PDA

View Full Version : Cordless Gigaset a510 ip: ne vale la pena?

Upgradami
18-07-2017, 14:07
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un cordless Voip. Mi sono documentato un po' sull'argomento e qualcosina credo di averla capita :D Ora l'unico dubbio che mi rimane è: quale devo prendere?
Per esigenze anche lavorative devo mantenere comunque la linea fissa, per questo pensavo di acquistare il Gigaset a510 ip. Ne ho letto anche una recensione (questa qui http://telefono-cordless.com/telefono-cordless-gigaset/gigaset-a510-ip/ ) ma essendo io un diffidente di natura, vorrei sapere da chi l'ha comprato cosa ne pensa. Se si sente davvero bene o magari lascia a desiderare.
In alternativa accetto anche consigli su altri cordless voip :)

anubbio
22-07-2017, 11:27
Ciao,
io ho il C530IP ma visto che nessuno ti risponde ti do un parere sul mio, magari ti può essere ugualmente d'aiuto.
Uso solo il collegamento voip, non la linea analogica (pstn) del telefono, comunque in voip ti posso confermare che si sente davvero bene. Uso due provider diversi (messagenet e olimontel) e con ambedue l'audio va benone.
Il tel ha parecchie funzioni che però alla fine non uso poiché ho messo a monte un piccolo pbx fatto con Raspberry: però se ti interessa capire cosa si possa fare basta che scarichi il manuale dal sito gigaset.
Se hai qualche domanda specifica dimmi pure (entro sera perché poi vado n vacanza una settimana.... :-) )

Upgradami
29-07-2017, 08:51
Avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse :D
Mi sono andato a documentare un po' su questo cordless e devo dire che mi ha convinto di più rispetto al 510 ip che pensavo di comprare. Alla fine penso proprio che prenderò il 530 ip anche perché è un modello più aggiornato e recente rispetto al 510.