PDA

View Full Version : Problemi con app "Posta e Calendario" di Windows 10


andromeda35
17-07-2017, 09:04
Ciao a tutti,
ho un problema con l'app "Posta e Calendario".
L'ho configurata diversi mesi fa utilizzando l'account di posta aziendale in modalità Exchange e non ho mai avuto problemi.
L'altro giorno ho cambiato la password del mio utente di dominio (come faccio ogni mese), dopodichè ho aperto l'app della Posta per modificare la password ma non mi si apre più la finestra delle impostazioni di account.
Anzi, la finestra si apre ma immediatamente si chiude.
Andando in "Start-Impostazioni-Account-Account e-mail" vedo il mio account con il messaggio "Attenzione" e le opzioni "Gestisci" e "Correggi", ma entrambe non funzionano, tentano di aprire le impostazioni dell'account senza riuscirci...
Ho provato anche reimpostare/resettare l'app in "Impostazioni-App-App e funzionalità", ma senza successo: aprendo l'app mi si ripropone l'account senza possibilità di modificane le impostazioni....


Nota:
quando tento di accedere alle impostazioni dell'account mail .'event viewer restituisce questo errore:

Impossibile avviare un server DCOM Microsoft.AccountsControl_10.0.15063.332_neutral__cw5n1h2txyewy!App come Non disponibile/Non disponibile. L'errore
"%%2"
si è verificato durante l'esecuzione del comando
"C:\Windows\SystemApps\Microsoft.AccountsControl_cw5n1h2txyewy\AccountsControlHost.exe" -ServerName:App.AppX20qnn98vxw5bhxrjtb1f6rggecb2k15a.mca



Cosa può essere?
Grazie
Paolo

PS:
s.o. Windows 10 Pro 64bit sempre aggiornato
con utente di dominio

andromeda35
17-07-2017, 15:19
...ho trovato la soluzione!

Eseguendo da powershell questo comando:

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}

ho resettato/reimpostato le app di default di windows,
dopo questa operazione tutto ha funzionato correttamente.


:yeah: