View Full Version : collegare pc a tv altra stanza
ho un pc fisso in cameretta e vorrei collegarlo alla tv in soggiorno, per tirare i cavo non ho problemi, la gpu del pc è una HD7870, vedo che ha delle uscite hdmi, basta portarne una al tv? Meglio con hdmi o altro?
Come metratura dovrebbe bastarmi 10/12mt di cavo intubato insieme ai cavi ethernet.
C'è un'altro modo per vedere il pc sulla tv?
La TV è una LG 55b6v oled, il cameretta ho il nuovo router fastgate di Fastweb 100mb.
Se riesco a colelgare il tutto poi mi servirebbe una tastiera e mouse wireless, anche qui se non prende come distanza posso tirare i cavi.
Perseverance
12-07-2017, 18:49
Se vuoi solo il segnale audio\video ti serve un EXTENDER HDMI over ETHERNET.
Se vuoi anche mouse + tastiera usb ti serve un EXTENDER KVM-HDMI over ETHERNET.
Cifre da 70€ - 150€ in su.
Se vuoi solo il segnale audio\video ti serve un EXTENDER HDMI over ETHERNET.
Se vuoi anche mouse + tastiera usb ti serve un EXTENDER KVM-HDMI over ETHERNET.
Cifre da 70€ - 150€ in su.
A me serve con mouse e tastiera usb wireless,magari ne prendo un paio di piccole dimensioni. In pratica vorrei mantenere la postazione di pc fisso in cameretta e ogni tanto switchare in soggiorno cosi da poterlo usare sulla tv.
Ne ho visti su amazon, quello che non capisco è come vanno collegati?
Se non ho capito male li vendono a coppia di due, uno andrà in cameretta l'altro in soggiorno, entrambi alimentati a 220v. Che tipo di collegamento serve? quali sono i cavi che devo portare?
Io ho già un cavo ethernet che dalla cameretta va al tv.
Perseverance
13-07-2017, 14:38
Sono una coppia: trasmettitore <=> ricevitore.
Devi solo passare un ulteriore cavo di rete di categoria 6 schermato per mettere in comunicazione la coppia. Poi colleghi il pc (cavo hdmi + femmina usb) al trasmettitore, e dall'altra parte colleghi il tv (cavo hdmi + mouse+tastiera).
Se il mouse ti và in wireless anche nell'altra stanza ti basta solo il più economico hdmi extender senza la funzionalità KVM.
Sono una coppia: trasmettitore <=> ricevitore.
Devi solo passare un ulteriore cavo di rete di categoria 6 schermato per mettere in comunicazione la coppia. Poi colleghi il pc (cavo hdmi + femmina usb) al trasmettitore, e dall'altra parte colleghi il tv (cavo hdmi + mouse+tastiera).
Se il mouse ti và in wireless anche nell'altra stanza ti basta solo il più economico hdmi extender senza la funzionalità KVM.
ok chiarissimo, come cavo ethernet ho già un cat5e, potrebbe andare bene? ora ho collegato un Minix Z64 alla tv in soggiorno per poter utilizzare Codi, ma volevo appunto sportare il minix su altra tv in casa e al posto di comprarne un secondo minipc collegavo il mio fisso che è molto piu potente.
Per il discorso del wireless non so, dal pc in camera alla tv saranno circa 10mt, potrebbe funzionare un mouse e tastiera wireless?
Domanda, se acquisto la coppia di apparati, dal lato tv posso collegare tastiera e mouse wireless? hanno uscite usb?
Puoi indicarmi qualche modello? grazie
Perseverance
13-07-2017, 19:27
Se compri un altro identico ricevitore per mouse e tastiera dovrebbe funzionare così eviti di staccare quello al pc, cmq non ho esperienza di compatibilità con le periferiche wireless e gli switch\extender kvm.
Per i modelli dai un'occhiata su google i prezzi più o meno sono quelli che ti ho indicato.
Se compri un altro identico ricevitore per mouse e tastiera dovrebbe funzionare così eviti di staccare quello al pc, cmq non ho esperienza di compatibilità con le periferiche wireless e gli switch\extender kvm.
Per i modelli dai un'occhiata su google i prezzi più o meno sono quelli che ti ho indicato.
Sul pc fisso ho un mouse e tastiera gaming con cavo, in soggiorno vorrei due periferiche wireless per non avere fili in giro... in questo caso dovrò sostituire le mie periferiche?
ho trovato questo sembra fare al caso mio
PWA-DT103KM-150m/490-Feet (Cate 7)HDMI KVM Extender di rete Over Single Cable Ethernet Cable 1080P Supported Compatible HDCP;Support keyboard and mouse . (1080p 490 ft. USB + IR + HDMI over TCP/IP)
Trasmette video HDMI e segnali audio fino a 150 m su un singolo cavo CAT7;Risoluzione Supporto video fino a 1920 * 1080P @ 60 Hz;
Supporto trasmissione del segnale a infrarossi, supporto tastiera e mouse.;
Supporto su TCP / IP; conformità con HDMI 1.3 e HDCP 1.2 di serie;
Transmits HDMI video and audio signals up to 150m over a single CAT7 cable;
Support video resolution up to 1920*1080P@60Hz;Support IR signal transCompliance with HDMI 1.3 and HDCP 1.2 standard;mission;Support keyboard and mouse .
Prometheus ts
08-09-2018, 05:38
Ciao mi scuso se la discussione è vecchia ma ho un problema simile.
Vorrei collegare la tv in una stanza al pc in cameretta ma tra le due ci sono almeno tre porte e vorrei evitare di collegare cavi in giro...
È possibile fare tutto in un sistema wifi o altro per evitare cavi? Per far passare segnale audio video e comandi tastiera mouse o pad ?
Insomma giocare sulla tv in 4k in salotto col pc nell'altra stanza senza stendere un kilometro di cavi?
Perseverance
09-09-2018, 15:28
No non è possibile: l'affidabilità e la velocità raggiunte col cavo sono inarrivabili attualmente per qualsiasi tecnologia wifi domestica. Quello che cerchi te poi in realtà è un KVM over IP
Prometheus ts
09-09-2018, 23:23
Cos'è?
Ho trovato questo non va bene?
Nvidia shield tv?
https://www.amazon.it/dp/B009HNK272?linkCode=g12&creativeASIN=B009HNK272&tag=ezvid07-21
https://www.makeuseof.com/tag/3-ways-to-stream-video-games-from-your-pc-to-your-main-tv/
https://airtame.com/wireless-hdmi
Perseverance
10-09-2018, 08:43
Provalo poi facci sapere
Sul pc fisso ho un mouse e tastiera gaming con cavo, in soggiorno vorrei due periferiche wireless per non avere fili in giro... in questo caso dovrò sostituire le mie periferiche?
ho trovato questo sembra fare al caso mio
PWA-DT103KM-150m/490-Feet (Cate 7)HDMI KVM Extender di rete Over Single Cable Ethernet Cable 1080P Supported Compatible HDCP;Support keyboard and mouse . (1080p 490 ft. USB + IR + HDMI over TCP/IP)
Trasmette video HDMI e segnali audio fino a 150 m su un singolo cavo CAT7;Risoluzione Supporto video fino a 1920 * 1080P @ 60 Hz;
Supporto trasmissione del segnale a infrarossi, supporto tastiera e mouse.;
Supporto su TCP / IP; conformità con HDMI 1.3 e HDCP 1.2 di serie;
Transmits HDMI video and audio signals up to 150m over a single CAT7 cable;
Support video resolution up to 1920*1080P@60Hz;Support IR signal transCompliance with HDMI 1.3 and HDCP 1.2 standard;mission;Support keyboard and mouse .
Voglio segnalare che questo tipo di extender è pessimo per quello che si vuole fare, ho provato a prenderne di diverse marche ma la risoluzione che ottengo non è buona.
Con un cavo hdmi lungo 15/20 metri riesco a visualizzare il pc da camera in soggiorno?o c'e dispersione di segnale?
Perseverance
03-03-2019, 11:28
Boh, io non vedo tutta questa difficoltà ad estendere un cavo hdmi a 15 metri, ho fatto degli impianti anche a 150 metri in 4K 60hz con roba che xò costa centinaia di euro, che tu non riesca ad andare a 15 metri mi pare strano. Son sicuramente delle cianfrusaglie gli oggetti che hai provato. Il CAT7 poi non può proprio vedere, mai usato per estendere nulla; uso il cat5e al massimo il cat6; se richiedono il CAT7 significa che già qualcosa non và dal momento che ci sono prodotti professionali che estendono in KVM 1080p addirittura sul cat5 fino a 120m...
Con un cavo hdmi lungo 15/20 metri riesco a visualizzare il pc da camera in soggiorno?o c'e dispersione di segnale?Se è della stessa fattura della roba che hai comprato fino ad ora penso proprio di no.
Boh, io non vedo tutta questa difficoltà ad estendere un cavo hdmi a 15 metri, ho fatto degli impianti anche a 150 metri in 4K 60hz con roba che xò costa centinaia di euro, che tu non riesca ad andare a 15 metri mi pare strano. Son sicuramente delle cianfrusaglie gli oggetti che hai provato. Il CAT7 poi non può proprio vedere, mai usato per estendere nulla; uso il cat5e al massimo il cat6; se richiedono il CAT7 significa che già qualcosa non và dal momento che ci sono prodotti professionali che estendono in KVM 1080p addirittura sul cat5 fino a 120m...
Se è della stessa fattura della roba che hai comprato fino ad ora penso proprio di no.
extender che ho preso venivano 180 la coppia, ma si vedeva da cani...ho cambiato pure marca stando su quel budget ma niente. Posso anche spendere per un cavo hdmi l'importante che faccia il suo dovere. Mi consiglieresti qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.