PDA

View Full Version : consigli su antifurto per negozio

Reverendo Brown
08-07-2017, 14:21
salve, sono in cerca di un antifurto per un piccolo negozio, cercando su internet i siti che ritrovo sempre sono antifurto365 e casasicura.

Offrono molte soluzioni personalizzabili, se uno cerca un po si sicurezza si va dai 500€ in su.
qualcuno ha mai comprato da questi siti? i prodotti offerti valgono la spesa?
grazie a tutti

Reverendo Brown
09-07-2017, 18:32
nessuno???

drBat
10-07-2017, 16:03
Vuoi un consiglio spassionato? Chiama un installatore e fatti fare qualche preventivo di impianti con marche di livello... ma scordati di spendere quelle cifre..

Reverendo Brown
10-07-2017, 16:08
su antifurto 365 ho realizzato un preventivo di circa 600€ completo di tutto, 2 installatori in zona mi chiedono rispettivamente uno 930€ e l'altro 1700.

leggendo le caratteristiche dei prodotti sul sito mi sembrano valide, e non sono riuscito a trovare pareri negativi da nessuna parte

!fazz
11-07-2017, 08:39
imho un antifurto che costa quella cifra è quasi come non averlo, quoto drBat per farti fare un preventivo da un installatore

come marche non conosco benissimo il mercato ma per esempio la Bentel per me è ottima

ps evita come la peste i sistemi wireless se riesci

Paganetor
11-07-2017, 13:15
dipende anche da quanti varchi deve gestire... se (come spesso capita) deve solo monitorare l'accesso dalla porta principale (vetrina) e quella posteriore (accesso di servizio) in effetti non è un grande impianto da realizzare.

Poi bisogna vedere cosa vuole integrare: solo i sensori sulle porte? E quelli di movimento interni? Vuoi connettere il tutto a un servizio di vigilanza (con relativo canone)? vuoi della videosorveglianza, che magari ti sia utile anche di giorno come deterrente antitaccheggio?

Se ti fai una cosa "fai da te" spendi niente, ma hai anche poca sicurezza. In alternativa metterei in preventivo almeno un migliaio di euro tra materiale, manodopera (escluderei la possibilità di fare delle tracce per far passare nuovi cavi) ecc.

!fazz, perché sconsigli il wireless? (premesso che se c'è la possibilità di far passare i cavi è meglio, ma spesso è proprio impossibile... o al limite si imposta un impianto ibrido)

Reverendo Brown
11-07-2017, 18:56
come dice Paganetor ho 2 varchi, principale e secondario dove metterò sensori, 2 sensori volumetrici, centralina e relativa allarme interno/esterno.
per quella cifra non mi sembrano male i componenti proposti dal sito.

ma il mio dubbio è questo sito è affidabile? ripeto non sono riuscito a trovare commenti negativi, neanche sulla loro pagina FB.

i prodotti e relative descrizioni (nella mia ignoranza) sono ok.
chi ne capisce di più sicuramente può valutare meglio.

Paganetor
16-07-2017, 17:38
il sito si limita ad "aggregare" i preventivi degli installatori iscritti: poi magari l'installatore dopo il sopralluogo ti sa dare informazioni aggiuntive (secondo me in fase di preventivo ti propongono giusto due cose in croce, poi quando vedono il posto ti attaccano un po' di "optional" - alcuni anche utili eh - e il costo sale leggermente).
Certo se il preventivo è 600 e il "suggerimento" ti fa salire il prezzo a 3.000 allora anche no :stordita:

Paganetor
16-07-2017, 17:46
ho fatto una prova pensando a casa mia e ci ho aggiunto l'ira di Dio di roba... viene 1250 euro di preventivo. In effetti se penso a quanto ho speso di grate alle finestre (9 varchi, circa 9.000 euro per materiale classificato antieffrazione 3) non è male.

Anche se io preferisco il deterrente fisico... e, come ha detto il tizio che mi ha installato le grate, "il ladro guarda la tua finestra con le grate, poi guarda quella del vicino senza grate e sceglie il minor sbattimento" :D