PDA

View Full Version : w10 notifica scadenza licenza

lello81
05-07-2017, 00:33
Ciao a tutti. Ho windows 10 pro e se vado in impostazioni risulta tutto regolarmente attivato con numero di licenza etc....
Pero all'avvio del pc ed ogni tanto esce una specie di popup blu con una notifica di window che dice che la licenza sta per scadere e deve essere aggiornata. !uesta notifica e' fastidiosissima perche' appare in momenti in cui sono impegnato. Ad esempio quando sto giocando scompare la scheramta del gioco ed esce questo popup. c'e un modo per risolvere questo problema oppure per eliminare quwesta notifica ?
grazie in anticipo.

wolverine
05-07-2017, 05:51
Non mi è mai successo, ma l'OS è stato attivato regolarmente o per vie traverse?

tallines
05-07-2017, 12:30
Ciao a tutti. Ho windows 10 pro e se vado in impostazioni risulta tutto regolarmente attivato con numero di licenza etc....
Pero all'avvio del pc ed ogni tanto esce una specie di popup blu con una notifica di window che dice che la licenza sta per scadere e deve essere aggiornata.
Ciao, W10 l' hai acquistato pre-installato su un pc .

O hai acquistato una licenza di W10 o di W7 per poi passare gratuitamente a W10 ?

La licenza se l' hai acqistata a parte, non con il computer e il SO pre-installato, è una licenza che ti è arrivata a casa con la confezione (dvd + product-key) solo con lo sticker o tramite e-mail ?

Computer fisso o portatile ?

lello81
05-07-2017, 18:14
il computer e fisso ma mi e' stato assemblato da un amico e visto che non me lo ha fatto pagare credo che sia stato attivato per 'vie traverse'.
La posso eliminare ?

tallines
05-07-2017, 18:41
Prova a dare il comando da Start/Cerca + Invio > slmgr.vbs -dlv

e vedi cosa esce alla voce Descrizione e Scadenza attivazione contratto .

Il comando slmgr /xpr dato da cmd, fa vedere quando scade la licenza .

Vai anche in Questo pc o in Esplora risorse - Questo Pc - Proprietà e guarda alla voce in fondo alla finestra, "Attivazione di windows" .

Lo stesso puoi vedere in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Attivazione .

Devi acquistare una licenza di W7, di W8.1 o di W10 .

Ho detto di W7 e di W8.1, perchè l' upgrade gratuito, la Microsoft, da la possibilità, ancora di farlo a W10, con il product-key originale di un SO precedente, tra quelli scritti sopra .

lello81
11-07-2017, 10:26
Prova a dare il comando da Start/Cerca + Invio > slmgr.vbs -dlv

e vedi cosa esce alla voce Descrizione e Scadenza attivazione contratto .

Il comando slmgr /xpr dato da cmd, fa vedere quando scade la licenza .

Vai anche in Questo pc o in Esplora risorse - Questo Pc - Proprietà e guarda alla voce in fondo alla finestra, "Attivazione di windows" .

Lo stesso puoi vedere in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Attivazione .

Devi acquistare una licenza di W7, di W8.1 o di W10 .

Ho detto di W7 e di W8.1, perchè l' upgrade gratuito, la Microsoft, da la possibilità, ancora di farlo a W10, con il product-key originale di un SO precedente, tra quelli scritti sopra .

ciaoe grazie per la risposta.
Allora sono in IMPOSTAZIONI/ATTIVAZIONE

e mi dice :
edizione :WINDOWS PRO 10

attivazione : WINDOWS E' ATTTIVATO TRAMITE IL SERVIZIO DI ATTIVAZIONE DELLA TUA ORGANIZZAZIONE.

AGGIORNA CODICE PRODUCT KEY

per usare un altro codice product key in questo dispositivo, seleziona Cambia Codice Product KEy

tallines
11-07-2017, 12:04
Allora sono in Impostazioni/Attivazione............
Devi dare i comandi suggeriti, non andare in Impostazioni-Aggiornamento e sicurezza - Attivazione...non serve a nulla :)

Infatti non ti ho detto : vai in Impostazioni......

Hai quotato il mio suggerimento, senza metterlo in pratica, non quotarlo .

PS > scrivere in maiuscolo una frase o una parola, quando in maiuscolo non è scritta....equivale ad urlare :)

Il SO comunque non è originale, come detto nel suggerimento sopra, devi acquistare una licenza originale .

wolverine
12-07-2017, 06:22
Allora sono in IMPOSTAZIONI/ATTIVAZIONE

e mi dice :
edizione :WINDOWS PRO 10

attivazione : WINDOWS E' ATTTIVATO TRAMITE IL SERVIZIO DI ATTIVAZIONE DELLA TUA ORGANIZZAZIONE.

AGGIORNA CODICE PRODUCT KEY

per usare un altro codice product key in questo dispositivo, seleziona Cambia Codice Product KEy

Windows tramite qualche aggiornamento e/o Defender ha/hanno disattivato la licenza attivata con qualche loader ecc ecc.
Fai come ti ha consigliato tallines, se hai una liceza di 7/8/8.1 puoi ancora aggiornare a 10 legalmente.
Oppure guarda su qualche sito tipo amazon e cerca una licenza windows 10 direttamente.
Oppure, ancora, se non hai particolari esigenze potresti mettere una distro di linux (ubuntu, linux mint, fedora) che è gratuito.