View Full Version : Icona del gruppo home sul desktop di windows 10
Ciao, stamani è comparsa l'icona del gruppo home sul desktop e non riesco a eliminarla. Non ho installato nulla e ieri sera ho messo in ibernazione il pc come di solito.
Come posso toglierla?
P.S. Mi piacerebbe anche sapere perché è comparsa.
tallines
03-07-2017, 16:19
Ciao Styb, hai una connessione wi-fi o ethernet ?
Se hai una connessione wi-fi, potrebbe trattarsi che qualcuno si sia introdotto.........alias infezione, ...........
Se hai la connessione classica, può essere dovuto agli aggiornamenti di W10 .
Metti e togli il segno di spunta dall' icona Rete (in Impostazioni di rete) e l' icona dovrebbe sparire dal desktop >
Cancellare icona Gruppo Home dal desktop Windows 10 (http://www.allmobileworld.it/2016/11/06/togliere-icona-gruppo-home-dal-desktop-windows-10/)
Quella di verificare l'impostazione delle icone del desktop è la prima cosa che ho fatto, ma l'icona della rete è deselezionata. :confused:
tallines
03-07-2017, 19:07
L' icona Rete di default, è deselezionata, infatti anch' io ce l' ho deselezionata .
Come dice anche nell' articolo, alla voce > Rete
- metti il segno di spunta + Applica + Ok
- e poi lo togli + Applica + Ok
In questo modo, dovrebbe sparirti dal desktop, l' icona del gruppo home .
Ciao tallines, l'icona del gruppo home è scomparsa a seguito di un riavvio del pc. Ieri avevo eseguito la procedura che mi hai linkato con il risultato che appariva l'icona della rete e poi veniva tolta, ma l'icona del gruppo home rimaneva.
Queste cose inespiegabili di windows mi fanno venire il mal di testa! :D
tallines
04-07-2017, 10:36
Forse dopo aver messo il segno di spunta e dopo averlo tolto, dovevi riavviare, sai che windows prima che digerisca i cambiamenti ha bisogno del riavvio.............:)
Comunque bene che hai risolto :)
Ti avevo chiesto che tipo di connessione avevi...se hai una connessione wi-fi....fai un pò di scan...........:)
Ho una connessione wifi, ho fatto una scansione con malwarebytes e non ha rilevto niente. Meglio così.
tallines
04-07-2017, 12:35
Hai una connessione wi-fi......occhio.....
Suggerisco anche Hitman pro e Adwcleaner .
Il primo è a pagamento, ma puoi usare la demo, il secondo è freeware, come saprai già :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.