View Full Version : quale versione di win 10 ?
deltone85
03-07-2017, 07:42
ciao a tutti sto aggiornando il mio pc con più ram un ssd più grande e soprattutto una nuova scheda video.
so che con i nuovi giochi girano meglio e sono più ottimizzati su win 10, ma quale versione? e a che prezzi?
grazie a tutti :)
tallines
03-07-2017, 12:03
Le versioni di Windows 10, praticamente sono due :
- Windows 10 Home e
- Windows 10 Professional .
Poi ci sono le versioni Enterprise per le aziende, Education per studenti e insegnanti......
Per i prezzi fai un giro on line, prezzi troppo bassi.....lascia stare........
deltone85
03-07-2017, 20:39
Le versioni di Windows 10, praticamente sono due :
- Windows 10 Home e
- Windows 10 Professional .
Poi ci sono le versioni Enterprise per le aziende, Education per studenti e insegnanti......
Per i prezzi fai un giro on line, prezzi troppo bassi.....lascia stare........
grazie tallines!! :)
per quanto riguarda l'aspetto del gioco una versione piuttosto che l'altra può fare la differenza?
mi sai dire su che prezzo è "giusto" trovarlo? si trova su amz? sai come funziona? nel senso mi vendono un codice o un dvd?
tallines
04-07-2017, 10:45
grazie tallines!! :)
per quanto riguarda l'aspetto del gioco una versione piuttosto che l'altra può fare la differenza?
L' aspetto del gioco..........il tipo di versione forse intendevi...
Questa è la differenza tra le varie Edizioni di Windows 10 >
https://www.microsoft.com/it-it/windowsforbusiness/compare
Acquista la versione Professional .
mi sai dire su che prezzo è "giusto" trovarlo? si trova su amz? sai come funziona? nel senso mi vendono un codice o un dvd?
Il prezzo dai 50 ai 70 euro circa.......confezione dove c'è il dvd + il product-key .
Poi se vuoi....puoi acquistare anche solo la licenza, anche se.....sarebbe da acquistare confezione + licenza .
Se acquisti la licenza.......te la fai spedire a casa, non tramite e-mail .
Costo della licenza dai 30-40 euro in su .
Non acquistare licenze digitali, alias ESD, ossia quelle spedite tramite e-mail a prezzo stracciato........
+ non acquistare licenze (anche quelle spedite a casa, stampate sullo sticker) a prezzi stracciati sui 5 o 10 euro.........è un pò una presa in giro.......
In più, questo tipo di licenze, quelle a prezzo troppo basso...................magari c'è la temporalità, ossia dopo 6 mesi non sono più valide e ti appare il messaggio che la licenza di Windows 10 >>> sta per scadere........o hai il numero di riattivazioni bloccato, alias hai solo 2 o 3 riattivazioni..............
PS >>> guarda i feedback del venditore .
deltone85
05-07-2017, 07:19
ero un po' di fretta ma hai capito tuttO! ;)
quindi la versione pro è la più indicata per giocare..
la versione l'ho trovata su taopiccì a 140 pipponi in questa versione
> Windows 10 Professional versione oem ITA 64Bit [FQC-08913] (510260)
può andare?
se non sbaglio previa autorizzazione microsoft si può trasportare da un pc all'altro (per un eventuale aggiornamento hardware)
matsnake86
05-07-2017, 08:24
per giocare non cambia nulla tra pro ed home.
Se vuoi la pro prendila pure, ma a conti fatti non hai alcun beneficio per i videogiochi.
deltone85
05-07-2017, 11:21
grazie della risposta matsnake86!
quindi potrebbe andar bene il > Windows 10 Home Edition versione oem ITA 64Bit [KW9-00136] (510259)
a 91 euro circa?
se ne trovano a meno con buone referenze come tao?
tallines
05-07-2017, 12:54
ero un po' di fretta ma hai capito tuttO! ;)
quindi la versione pro è la più indicata per giocare..
Puoi anche acquistare la versione Home come detto, per giocare va bene anche quella .
O acquistare la versione Professional, che ha sempre qualcosa in più della versione Home, a un prezzo più basso di 140 .
deltone85
05-07-2017, 15:44
che tu sappia o conosca, mi sapresti dire dove a meno di 140? :D :D
tallines
05-07-2017, 16:45
che tu sappia o conosca, mi sapresti dire dove a meno di 140? :D :D
Scrivi su Google > W10 ita professional box + product-key 70 euro o...altro prezzo
e vai nei vari link che escono dalla ricerca, anche in TrovaPrezzi .
Dove c'è scritto ESD, sono le licenze che ti vengono mandate via e-mail......lascia stare.....
Le licenze ossia il product-key, o sono contenute nel box dove c'è il dvd o nello sticker .
aled1974
05-07-2017, 20:25
mi accodo, un amico mi ha chiesto di procurargli una licenza w10 pro x64 retail con scatola e supporto fisico per il suo negozio
qualche idea su dove comprare online? perchè se uso trovaprezzi non viene fuori praticamente nulla http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_10_pro_retail.aspx :confused:
quindi no ESD, no OEM, no OEI :stordita:
grazie
axlebasta
05-07-2017, 22:03
Io ho acquistato su amazon una licenza win 10 pro a un prezzo irrisorio... e per ora funziona..speriamo bene...
Venditore con feedback positivi al 98%...boh...
Poi su amazon..boh...vedremo!
matsnake86
06-07-2017, 07:36
MediaWorld? Trony?
Dovrebbero averle.
tallines
06-07-2017, 11:57
quindi no ESD, no OEM, no OEI :stordita:
Non sapete cercare............:)
Aled scrivi come detto su Google > W10 ita professional box + product-key 70 euro trovaprezzi
cosa esce in TrovaPrezzi tra le varie offerte ? >>> anche COA sticker 59 euro......o no ? :)
A parte che OEM si può acquistare, basta che non sia ESD .
OEM e OEI o meglio DSP OEI sono la stessa cosa, quindi anche DSP OEI si può acquistare .
1 - DSP OEI = Delivery Service Partner Original Equipment Installation
OEI versions are for small system builders (DSP = "delivery service partners"), usually containing a single Windows (1pk = 32-bit or 64-bit, not both like in retail versions) and an OEM preinstallation kit to preconfigure Windows and/or to integrate additional tools (OEI = "Original Equipment Installation" or "Organizational Environment Integration").
They have the same limitations as OEM versions = the license is tied to the first computer where the OS was installed and not transferrable if the machine dies.
2 - What is OEM software?
OEM means “Original Equipment Manufacturer.” OEM software is a full version of a program used by system builders and computer manufacturers.
It is identical to the Retail Box version, but does not include a manual, a box, or installation support from the manufacturer.
Support is usually still available on the manufacturer’s web site or on a paid-per-incident basis.
OEM versions will usually include the software in the form of a CD-ROM, the Certificate of Authenticity, the product key code, the license, and a registration card.
If you buy a Microsoft OEM or DSP version that does not have all of these items, there is a good chance that the software is not authentic.
3 - What is DSP software?
DSP means “Delivery Service Partner.” It is a version of OEM software used by smaller computer manufacturers and system builders.
4 - What is the difference between OEM and DSP software?
The software in both OEM versions and DSP versions is the same.
OEM software normally has the hardware manufacturer’s name, such as Dell or Sony, printed on the manual and license.
DSP software, however, has NO manufacturer’s name stamped on the manual or printed on the license.
DSP versions usually just say “OEM.”
Basically, DSP is a more generic packaging of an OEM product that is sold to smaller system builders who do not qualify for larger volume discounts and custom printing on their software.
Please note that OEM and DSP non-operating system software (such as Microsoft Office, Works Suite, WordPerfect, etc.) cannot be installed over a previous version as an Upgrade.
Quindi OEM e DSP OEI si possono acquistare, ESD meglio di no, perchè sono licenze mandate via e-mail........:)
tallines
06-07-2017, 11:58
Post doppio sorry .
aled1974
07-07-2017, 19:52
Non sapete cercare............:)
come, prego?
MediaWorld? Trony?
Dovrebbero averle.
infatti ma siamo attorno ai 300 euro, ecco perchè chiedevo se online lo stesso prodotto si trovasse a meno ;)
ciao ciao
tallines
07-07-2017, 19:57
come, prego?
:read:
Aled scrivi come detto su Google > W10 ita professional box + product-key 70 euro trovaprezzi
cosa esce in TrovaPrezzi tra le varie offerte ? >>> anche COA sticker 59 euro......o no ? :)
:)
aled1974
07-07-2017, 20:04
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_software_microsoft_windows_10_pro.aspx
quanti ne vedi tu?
tallines
07-07-2017, 20:14
Il product key nello sticker, a 59 euro c'è .
Ahh lo vuoi con la scatola e supporto fisico, in che senso supporto fisico........
aled1974
07-07-2017, 20:17
e allora non so che dirti, più di scrivere scatola + dvd + versione retail :boh:
di sticker e digital download ne è pieno internet, ma non è quello che ho chiesto
grazie lo stesso
deltone85
12-07-2017, 16:34
Il product key nello sticker, a 59 euro c'è .
Ahh lo vuoi con la scatola e supporto fisico, in che senso supporto fisico........
sarei proprio interessato a questo "prezzo".. :D :D
per capirsi quindi a me non arriva altro che un codice? lo devo scaricare dalla rete? conosci il sito da "59€"? è affidabile?
grazie ancora tallines :)
tallines
12-07-2017, 19:36
sarei proprio interessato a questo "prezzo".. :D :D
per capirsi quindi a me non arriva altro che un codice?
Ti arriva il codice scritto nello sticker, che è l' etichetta adesiva .
lo devo scaricare dalla rete?
Si, scarichi l' Iso ufficiale di W10 dalla Microsoft, tramite il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool, selezionando la voce "Scarica ora lo strumento" >
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
conosci il sito da "59€"? è affidabile?
grazie ancora tallines :)
No, non lo conosco .
In effetti questo esempio dei 59 euro era più per te, che per aled :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.