Mark*
03-07-2017, 00:46
Premesso che cerco un portatile 15'' per uso domestico, internet, film,musica, foto, no grafica, non sono un giocatore (vedendo però le caratteristiche...:D)
Ho un budget di spesa sui 500 euro e vengo da un Toshiba(core 2 duo 2gb ram) che s'è fatto 10 anni di onorata carriera in uso casalingo e va ancora, indistruttibile nonostante tutto.
Diciamo che come esigenze di partenza cercavo un i5 con una scheda grafica dedicata e due altoparlati dolby.
Ma mi fa gola molto lo schermo Full Hd, che mi sembrava non in linea col mio budget eppure....
Ho trovato in offerta questi due Notebook che hanno ben oltre da offrire:
Lenovo Ideapad 310-15isk
Intel Core i7 6500u
Ram 4gb
Hdd 500gb
Video nVidia Ge Force 920mx 2gb
Risoluzione 1920x1080
Prezzo originario 700 euro
Prezzo scontato 550 euro
Lenovo Ideapad 310-80sm00xnix
Intel Core i5 6200u
Ram 8gb
Hdd 2 Tb
Risoluzione 1920x1080
Prezzo originario 730 euro
Prezzo Scontato 547 euro
Sarai tentato dall'I7 ma è sempre un dualcore, e non dovrebbe esserci così tanta differenza, l'altro ha più roba, il doppio della ram e 2 tera di hard disk.
La considerazione che faccio è che che il motore non lo si cambia, la memoria si può sempre aggiungere, mi sembra anche una ram sufficiente per l'uso che ne faccio e la capienza dell'hdd sarebbe solo un di più da cosiderare. Sbaglio?
Qual'è la configurazione migliore per voi o quale scelta fareste?
Sono due buoni notebook per il budget a disposizione e il prezzo di vendita?
Altre caratteristiche da tenere in considerazione?
In generale lavora meglio il processore appena meno potente ma col doppio di ram o quello più potente con la metà della ram?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte
Ho un budget di spesa sui 500 euro e vengo da un Toshiba(core 2 duo 2gb ram) che s'è fatto 10 anni di onorata carriera in uso casalingo e va ancora, indistruttibile nonostante tutto.
Diciamo che come esigenze di partenza cercavo un i5 con una scheda grafica dedicata e due altoparlati dolby.
Ma mi fa gola molto lo schermo Full Hd, che mi sembrava non in linea col mio budget eppure....
Ho trovato in offerta questi due Notebook che hanno ben oltre da offrire:
Lenovo Ideapad 310-15isk
Intel Core i7 6500u
Ram 4gb
Hdd 500gb
Risoluzione 1920x1080
Prezzo originario 700 euro
Prezzo scontato 550 euro
Lenovo Ideapad 310-80sm00xnix
Intel Core i5 6200u
Ram 8gb
Hdd 2 Tb
Risoluzione 1920x1080
Prezzo originario 730 euro
Prezzo Scontato 547 euro
Sarai tentato dall'I7 ma è sempre un dualcore, e non dovrebbe esserci così tanta differenza, l'altro ha più roba, il doppio della ram e 2 tera di hard disk.
La considerazione che faccio è che che il motore non lo si cambia, la memoria si può sempre aggiungere, mi sembra anche una ram sufficiente per l'uso che ne faccio e la capienza dell'hdd sarebbe solo un di più da cosiderare. Sbaglio?
Qual'è la configurazione migliore per voi o quale scelta fareste?
Sono due buoni notebook per il budget a disposizione e il prezzo di vendita?
Altre caratteristiche da tenere in considerazione?
In generale lavora meglio il processore appena meno potente ma col doppio di ram o quello più potente con la metà della ram?
Vi ringrazio in anticipo delle risposte