View Full Version : non trovo il driver della scheda video
ho aggiornato un vecchio computer fisso da windows xp a windows 7,ma non riesco a trovare il driver della scheda video e nemmeno il controller video.In pratica mi risulta installata la scheda vga standard...invece è montata la scheda video ati radeon 9200 SE .....esiste questo driver per windows 7?
Gaetano77
30-06-2017, 03:29
La scheda video è troppo vecchia, quindi non supportata ufficialmente in Windows Vista/Seven, però dovrebbero funzionare i driver Catalyst 6.11 per Windows XP :cool: che si scaricano da qui:
http://support.amd.com/it-it/download/archive/radeon-prer300-xp
Consiglierei prima di provare con l'installazione normale del pacchetto impostando la modalità di Compatibilità con Windows XP SP3 :read:
Se ci dovessero essere dei problemi, puoi installare manualmente i driver video da Gestione Dispositivi, selezionando la cartella ATI che si è creata sull'hard disk ;)
La scheda video è troppo vecchia, quindi non supportata ufficialmente in Windows Vista/Seven, però dovrebbero funzionare i driver Catalyst 6.11 per Windows XP :cool: che si scaricano da qui:
http://support.amd.com/it-it/download/archive/radeon-prer300-xp
Consiglierei prima di provare con l'installazione normale del pacchetto impostando la modalità di Compatibilità con Windows XP SP3 :read:
Se ci dovessero essere dei problemi, puoi installare manualmente i driver video da Gestione Dispositivi, selezionando la cartella ATI che si è creata sull'hard disk ;)
ciao Gaetano,procedo come mi hai indicato....ti faccio sapere
ciao Gaetano,ho fatto come hai detto e ho istallato il driver in modalità di compatibilità di windows XP e ci sono riuscito.Però non risulta ancora installato il controller video...dove posso trovare questo driver?pensavo che installando il driver della scheda video si installasse anche il driver del controller....ma mi sbagliavo
Gaetano77
02-07-2017, 23:14
Ma quindi alla voce Controller video cosa viene riportato? :rolleyes:
La scheda video adesso è riconosciuta correttamente in Gestione Dispositivi?
scusami Gaetano,ho scritto una cosa errata...rettifico:visto che non vedevo il triangolino giallo con il punto esclamativo avevo pensato che la scheda video fosse stata installata correttamente dopo averlo fatto in modalità compatibilità con windows xp(service pack 3)....invece mi sbagliavo in quando alla voce scheda video risulta installata la scheda grafica vga standard...e non la ati radeon!invece continua ad esserci il triangolino giallo con il punto esclamativo alla voce controller video e alle specifiche dice:
I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)
Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.
ma provando ad aggiornare il driver automaticamente mi dice che è impossibile aggiornare il driver per il dispositivo.hio anche provato ad aggiornare la scheda video da gestione dispositivi indicando la cartella ATI ma mi dice che il dispostivo è già aggiornato
ciao Gaetano...i driver che mi hai inviato in privato hanno funzionato alla grande.adesso la scheda è correttamente installata e anche il controller video....ma soprattutto non fa più lo schermo nero all'avvio!grazie...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.