View Full Version : Perhcè il mio IP WIND è inglese ?
frahwupgrade
26-06-2017, 19:56
Ciao ragazzi,
mi aiutate a capire come mai da qualche giorno l'indirizzo IP della mia connessione WIND è inglese precisamente Londinese ?
Mi crea dei problemi e vorrei ritornare ad avere un IP ITALIANO. Mi date una mano ?
imsims22
27-06-2017, 09:30
devi usare Windows in italiano... non è che cè l'hai in inglese? :O
attackment
27-06-2017, 18:31
riavvia il router lasciandolo spento qualche minuto :D
frahwupgrade
27-06-2017, 19:56
ho provato a spegnere e riaccendere ma continuo ad avere sto' ip inglese.
io mi occupo di realizzazione siti web e s.e.o ... e da 3 anni che ho l' adsl wind. Adesso da circa 7 giorni navigo con un IP inglese.
Non mi crea giganteschi problemi ma preferisco l' IP italiano in quanto in alcuni siti non riesco ad entrare oppure mi vengono dati in automatico servizi o linguaggi di default in inglese come se fossi un utente inglese ..insomma è una rottura di palle :-)
Ho windows italiano .... è solo da 7 giorni che è così :-|
ho provato a spegnere e riaccendere ma continuo ad avere sto' ip inglese.
io mi occupo di realizzazione siti web e s.e.o ... e da 3 anni che ho l' adsl wind. Adesso da circa 7 giorni navigo con un IP inglese.
Non mi crea giganteschi problemi ma preferisco l' IP italiano in quanto in alcuni siti non riesco ad entrare oppure mi vengono dati in automatico servizi o linguaggi di default in inglese come se fossi un utente inglese ..insomma è una rottura di palle :-)
Ho windows italiano .... è solo da 7 giorni che è così :-|
Cambia il filtro :D :D
Scherzi a parte, non c'è nulla che tu possa fare, Wind avrà acquistato un ex-pacchetto di IP allocati in Gran Bretagna. Aspetta di passare ad una classe differente di IP.
frahwupgrade
29-06-2017, 13:56
Scusami ma penso che questo sia impossibile, in quanto in Italia vi sono delle leggi in materia di navigabilità su Internet, come siti censurati in parte o del tutto, attraverso i Providers Italiani. Non penso che un Provider Italiano si possa prendere la libertà di comprare tot pacchetti IP SVIZZERI o UK o USA da assegnare ai clienti residenti in Italia .... è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. :muro: :muro:
Invece penso di avere preso un virus o qualcosa del genere .... :doh:
strana ma molto interessante la cosa
prova aprire questo link,e' una puntata di doctor who dalla bbc non si apre senza un indirizzo ip uk
http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b08n5skj/doctor-who-series-10-1-the-pilot
ti parte?
Scusami ma penso che questo sia impossibile, in quanto in Italia vi sono delle leggi in materia di navigabilità su Internet, come siti censurati in parte o del tutto, attraverso i Providers Italiani. Non penso che un Provider Italiano si possa prendere la libertà di comprare tot pacchetti IP SVIZZERI o UK o USA da assegnare ai clienti residenti in Italia .... è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. :muro: :muro:
Invece penso di avere preso un virus o qualcosa del genere .... :doh:
Se avessi letto meglio, avresti notato la parolina magica ex :D
chris190
29-06-2017, 16:31
Che browser usi?
Può darsi che sei dietro un proxy!
L'ip incriminato è quello pubblico o privato (locale)?
attackment
29-06-2017, 19:46
in realta capita, capitò con eolo ad alcuni clienti che si ritrovavano ip americani
frahwupgrade
30-06-2017, 09:01
http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode...10-1-the-pilot
lo vedo benissimo :-)
ho provato anche a connettermi a siti di scommesse censurati e li apro tuti tranquillamente.
Posso farlo con tutti i browser.
Se vado su questo sito
http://www.mio-ip.it/
per interrogare il mio ip esce sempre questo:
185.92.25.118
Dal pannello di controllo di windows non posso verificare se c'è qualche anomalia sulla mia connessione internet ?
Se controlli sull'interfaccia web di configurazione del modem/router, quale indirizzo IP WAN riporta?
per interrogare il mio ip esce sempre questo:
185.92.25.118
Dal pannello di controllo di windows non posso verificare se c'è qualche anomalia sulla mia connessione internet ?
Chiama wind è fatti cambiare ip!
Come già detto Windtre avrà acquistato un pacchetto di ip da A&F Networks B.V. ed occorre del tempo prima che vengano aggiornati i database!
Come detto da attackment capitò la stessa cosa con eolo pochi mesi fa.
Windtre l'hai già contattata?
chris190
30-06-2017, 11:10
A quanto pare è un indirizzo ip pubblico e non privato/locale che puoi modificare. Quindi non si può fare proprio nulla! Puoi provare a contattare la wind tramite i social (meglio) oppure tramite telefono e speigare la situazione!
xveilsidex
30-06-2017, 11:37
fino a quando è un ip inglese puoi stare (piu o meno) tranquillo.. se fosse stato russo c'era da preoccuparsi :D
cmq non so se il discorso fusione wind-tre abbia fatto inglobare indirizzi ip stranieri..
chris190
30-06-2017, 14:49
fino a quando è un ip inglese puoi stare (piu o meno) tranquillo.. se fosse stato russo c'era da preoccuparsi :D
cmq non so se il discorso fusione wind-tre abbia fatto inglobare indirizzi ip stranieri..
no perchè io che ho sempre infostrada ho un ip italianissimo! :cool:
no perchè io che ho sempre infostrada ho un ip italianissimo! :cool:
Comunque sia l'allocazione degli IP avviene secondo al BRAS di riferimento in teoria, quindi il fatto che tu sia Infostrada e abbia IP italiano non dimostra nulla :D
frahwupgrade
30-06-2017, 17:51
Ok ho capito dove stava il problema.
15 giorni fà ho installato a pagamento (6€) un programma che mi serviva a cambiare il mio IP.
Questo programma si avvia dal desktop, c'è un tasto grande da cliccare e lui si collega all'ip. Quando vuoi smettere clicchi di nuovo sul tasto e si spegne.
Non so per quale motivo questo programma ha creato in
Pannello di controllo => Rete Internet => Connessioni di Rete => "NUOVA CONNESSIONE NOME DEL PROGRAMMA"
che è diventata quella di default sovrapponendosi a quella di Wind.
Quindi anche se io cliccavo sul tasto OFF non succedeva più nulla ....rimaneva fissa sempre connessa. Ho provato ad eliminare la connessione ma non me la faceva eliminare.
In pratica ho dovuto provvisoriamente disinstallare il programma ed è subito ritornato il mio IP. :fagiano:
chris190
01-07-2017, 09:58
Ok ho capito dove stava il problema.
15 giorni fà ho installato a pagamento (6€) un programma che mi serviva a cambiare il mio IP.
Questo programma si avvia dal desktop, c'è un tasto grande da cliccare e lui si collega all'ip. Quando vuoi smettere clicchi di nuovo sul tasto e si spegne.
Non so per quale motivo questo programma ha creato in
Pannello di controllo => Rete Internet => Connessioni di Rete => "NUOVA CONNESSIONE NOME DEL PROGRAMMA"
che è diventata quella di default sovrapponendosi a quella di Wind.
Quindi anche se io cliccavo sul tasto OFF non succedeva più nulla ....rimaneva fissa sempre connessa. Ho provato ad eliminare la connessione ma non me la faceva eliminare.
In pratica ho dovuto provvisoriamente disinstallare il programma ed è subito ritornato il mio IP. :fagiano:
Mi sembrava al quanto strano la cosa, avere un IP straniero in casa da parte dei provider nazionali cè qualcosa che non quadra! :D
Meno male hai risolto, il classico programma VPN ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.