PDA

View Full Version : Windows si è disattivato... [Risolto]

Salvatopo
26-06-2017, 07:56
Buongiorno a tutti.

Stamane arrivo in ufficio e trovo sulla mia WorkStation windows non attivo e questa simpatica novità:

http://salvatopo.altervista.org/_ALTERVISTA_HT/hwupgrade/Disattivo.jpg

Preciso che la copia installata è un upgrade fatto da oramai oltre un anno a partire dalla Windows7 Pro originale fornita di serie da HP con la Workstation.
Che faccio?

Salvatopo
26-06-2017, 08:17
Risolto.

Se può essere di aiuto, bisogna seguire le istruzioni di questo articolo (https://support.microsoft.com/it-it/help/4023300) sul supporto Microsoft.

tallines
26-06-2017, 12:13
Risolto.

Se può essere di aiuto, bisogna seguire le istruzioni di questo articolo (https://support.microsoft.com/it-it/help/4023300) sul supporto Microsoft.
Grazie del feedback :)

Quindi per risolvere, hai messo un product-key predefinito della Microsoft o sei andato alla voce > articolo guida errore durante l'attivazione ?

Salvatopo
26-06-2017, 17:22
Grazie del feedback :)

Quindi per risolvere, hai messo un product-key predefinito della Microsoft o sei andato alla voce > articolo guida errore durante l'attivazione ?

Ho cambiato la product-key con quella trovata li sul sito e si è attivato all'istante.

tallines
26-06-2017, 17:34
Ho cambiato la product-key con quella trovata li sul sito e si è attivato all'istante.
Ok, al limite potevi rimettere il product-key di W7 .

Quindi il SO adesso è attivato .

Ma l' attivazione ha una scadenza.........?

Prova a dare il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio e guarda alla voce Descrizione e Numero di ripristini .

Guardare alla voce Descrizione per vedere se hai W10 licenza OEM o Retail .

Con il comando slmgr /xpr dato da cmd come amministratore, esce la scadenza o meno .

Salvatopo
26-06-2017, 20:28
Ok, al limite potevi rimettere il product-key di W7 .

Quindi il SO adesso è attivato .

Avevo provato a inserire il seriale originale della macchina, ma mi usciva la schermata che ho postato.

Ma l' attivazione ha una scadenza.........?

Non mi sembra, il sistema è attivo e funzionante.

Prova a dare il comando da Start/Cerca > slmgr.vbs -dlv + Invio e guarda alla voce Descrizione e Numero di ripristini .

Guardare alla voce Descrizione per vedere se hai W10 licenza OEM o Retail .

Con il comando slmgr /xpr dato da cmd come amministratore, esce la scadenza o meno .

E' il PC a lavoro, lo faccio domattina.

tallines
27-06-2017, 13:14
Avevo provato a inserire il seriale originale della macchina, ma mi usciva la schermata che ho postato.
Che stranezza..........
Non mi sembra, il sistema è attivo e funzionante.

E' il PC a lavoro, lo faccio domattina.
Ok, fai sapere :)

Salvatopo
29-06-2017, 08:18
Ciao, scusa il ritardo.

Ho verificato e l'attivazione sembra corretta.

tallines
29-06-2017, 12:26
Ok, allora sei a posto .

Salvatopo
30-06-2017, 09:40
Ok, allora sei a posto .

Per fortuna. Perchè se mi si blocca a casa non è un grossissimo problema, ma qui tempo da perdere non ne ho.