PDA

View Full Version : Ma un bel GDR no?

elar
20-06-2017, 20:49
Ciao a tutti ragazzi, sono alla disperata ricerca di un GDR che sia BELLO!!! Ho già finito skyrim (special edition) e The Witcher 3, cerco un gioco con uno stile del genere, armi bianche e niente post-apocalittici futuristici. Dark Souls 3 mi piace da pazzi ma è molto difficile per me, quasi snervante, e non riesco a godermelo (anche se ci sto provando di tanto in tanto). Cerco qualcosa del genere, magari con una bella grafica e ottimo gameplay (ah i combattimenti di skyrim quelli belli :muro: ), ma non sto riuscendo a trovar nulla :cry:

Fabio1987
20-06-2017, 22:47
Ciao a tutti ragazzi, sono alla disperata ricerca di un GDR che sia BELLO!!! Ho già finito skyrim (special edition) e The Witcher 3, cerco un gioco con uno stile del genere, armi bianche e niente post-apocalittici futuristici. Dark Souls 3 mi piace da pazzi ma è molto difficile per me, quasi snervante, e non riesco a godermelo (anche se ci sto provando di tanto in tanto). Cerco qualcosa del genere, magari con una bella grafica e ottimo gameplay (ah i combattimenti di skyrim quelli belli :muro: ), ma non sto riuscendo a trovar nulla :cry:

i vari Dragon age li hai giocati? molto simili a skyrim

elar
20-06-2017, 22:51
i vari Dragon age li hai giocati? molto simili a skyrim

L'avevo adocchiato, ma mi pare che è a turni, o sbaglio?

Fabio1987
20-06-2017, 23:28
L'avevo adocchiato, ma mi pare che è a turni, o sbaglio?

No, non è a turni

cronos1990
21-06-2017, 08:11
I DA sono con la classica "pausa tattica" stile Bioware, quindi la via di mezzo tra action e turni.
In ogni caso, rispetto ai titoli citati (Skyrim, TW, DS) non controlli un singolo personaggio, ma un party di 4, quindi in ogni caso stiamo parlando di un tipo di gioco comunque diverso.

Giochi sullo stile di quelli citati, anche se datati in alcuni casi, ci sono i Fallout "made in Bethesda", Two World, i vari Risen... poi certo, potremmo sindacare sul concetto di "Bel" (ne devo ancora trovare uno della Bethesda) e GDR (Dark Souls è di fatto un action e di GDR ha solo le statistiche), ma quello è un altro discorso.

[ EDIT ]
Sullo stile DS c'è Lord of the Fallen.

Darkless
21-06-2017, 08:37
Edita e leva two worlds dall'elenco o ti segnalo al mod.

elar
21-06-2017, 08:56
I DA sono con la classica "pausa tattica" stile Bioware, quindi la via di mezzo tra action e turni.
In ogni caso, rispetto ai titoli citati (Skyrim, TW, DS) non controlli un singolo personaggio, ma un party di 4, quindi in ogni caso stiamo parlando di un tipo di gioco comunque diverso.

Giochi sullo stile di quelli citati, anche se datati in alcuni casi, ci sono i Fallout "made in Bethesda", Two World, i vari Risen... poi certo, potremmo sindacare sul concetto di "Bel" (ne devo ancora trovare uno della Bethesda) e GDR (Dark Souls è di fatto un action e di GDR ha solo le statistiche), ma quello è un altro discorso.

[ EDIT ]
Sullo stile DS c'è Lord of the Fallen.

Lords of the Fallen l'ho giocato su ps4 ma... meh :rolleyes:

Grazie per le risposte comunque :D

Er Monnezza
21-06-2017, 08:56
Middle-Earth - Shadow of Mordor GOTY

https://www.youtube.com/watch?v=fpRXiyIvvX4

fraquar
21-06-2017, 09:15
Ma per GDR cosa intendete?
Perché per esempio i Souls per me non lo sono assolutamente.

Lodin
21-06-2017, 09:18
Middle-Earth - Shadow of Mordor GOTY

https://www.youtube.com/watch?v=fpRXiyIvvX4

a quel punto mettici pure tutta la saga AC xD
cioè per carità, bello Shadow of Mordor, ma non può essere paragonato a GDR come Skyrim u.u

Un GDR che molti hanno apprezzato è stato Kingdoms of Amalur: Reckoning!

Vertex
21-06-2017, 09:27
Oblivion? Se ti è piaciuto Skyrim dovrebbe essere la scelta più ovvia. Certo, ormai è vecchiotto, ma dovrebbe essere sempre abbastanza godibile ;)

Deckard 84
21-06-2017, 09:38
Personalmente ti consiglio Risen (tutti e 3), Two World 2 (il primo era ridicolo ma il secondo merita). Se vuoi qualcosa di più ruolistico allora lascia perdere tutto e giocati Fallout New Vegas che siamo a livelli irraggiungibili per un qualsiasi Skirym (che, diciamocelo, è abbastanza modesto sia come gdr che per quanto riguarda i combattimenti).

Oppure recupera un Gothic a caso e bon.

Lodin
21-06-2017, 09:40
Personalmente ti consiglio Risen (tutti e 3), Two World 2 (il primo era ridicolo ma il secondo merita). Se vuoi qualcosa di più ruolistico allora lascia perdere tutto e giocati Fallout New Vegas che siamo a livelli irraggiungibili per un qualsiasi Skirym (che, diciamocelo, è abbastanza modesto sia come gdr che per quanto riguarda i combattimenti).

Oppure recupera un Gothic a caso e bon.

Ha detto niente post apocalittici-futuristici quindi fallout è escluso (purtroppo per lui)

Giocai risen 2 ma mi fece proprio ribrezzo.. macchinoso come pochi e dal gameplay limitato :|
Non capisco come sia possibile che ci sia ancora tutta questa gente che consiglia quella serie

cronos1990
21-06-2017, 09:48
Edita e leva two worlds dall'elenco o ti segnalo al mod.Fa schifo anche a me :p ma dato che ha citato un gioco come Skyrim che mi fa altrettanto schifo non sono stato a guardare le virgole :asd:
Se vuoi qualcosa di più ruolistico allora lascia perdere tutto e giocati Fallout New Vegas che siamo a livelli irraggiungibili per un qualsiasi SkirymGuarda caso è l'unico Fallout (da 3 in poi) che non è di Bethesda.

Ragnamar
21-06-2017, 09:48
Sottoscrivo sia per Dragon's Dogma che per Kingdom of Amalur, entrambi li trovi ormai a prezzi davvero bassi. Anche Dragon Age Inquisition può andare bene, è vero che lì gestisci un party e non un singolo personaggio, ma giocandolo in terza persona è quasi più vicino ad un action RPG che ad un RPG classico.

Per il prossimo futuro tieni d'occhio Kingdom Come Deliverance, che dovrebbe uscire ai primi mesi del 2018.

cronos1990
21-06-2017, 09:51
Amalur è concettualmente interessante, ma pultroppo ripetitivo oltre ogni dire e già dopo poche ore estremamente facile.

giannipinotto
21-06-2017, 09:52
Divinity 2?

Essen
21-06-2017, 09:57
Vabbeh, allora direi di consigliargli anche MotoGP e NBA2K16

Endy.

elar
21-06-2017, 10:11
So che perdo tanto tralasciando i fallout, ma non mi fanno impazzire, anni fa giocai uno su xbox 360 e non mi piacque tantissimo. Sto dando un'occhiata a Dragons Dogma, sembra interessante, inoltre dovrei avere dragon age 2 su origin, quando ho 5 minuti lo provo. Risen 3 come lo vedete?

Darkless
21-06-2017, 10:29
Amalur è concettualmente interessante, ma pultroppo ripetitivo oltre ogni dire e già dopo poche ore estremamente facile.

Diciamo pure da dopo il tutorial.

Deckard 84
21-06-2017, 11:10
Ha detto niente post apocalittici-futuristici quindi fallout è escluso (purtroppo per lui)

Giocai risen 2 ma mi fece proprio ribrezzo.. macchinoso come pochi e dal gameplay limitato :|
Non capisco come sia possibile che ci sia ancora tutta questa gente che consiglia quella serie
Beh , io non mi spiego come si possa dire che Skyrim è bello ma, ancor piu, che abbia un bel combat system ma tant'è 😊

Vertex
21-06-2017, 12:10
Dragon's Dogma mi è piaciuto molto. Ricorda per certi versi e soprattutto nelle fasi iniziali i Souls, anche se più si va avanti più diventa abbordabile. Purtroppo sono quasi rimasto fregato, per non dire altro, visto che avendo scelto il guerriero con lo spadone (il Gatsu di turno per intenderci), non avendo alcuna arma ranged, non riuscivo a raggiungere i punti vulnerabili di alcuni mostri che si incontrano nelle fasi finali, e i compagni, non avendo esperienza con quei nemici, non aiutavano. Sotto questo aspetto un vero disastro, ma per il resto molto bello.

Karnak
21-06-2017, 12:19
Buttati direttamente su Divinity Original Sin e stai a posto per un bel po' :O

Er Monnezza
21-06-2017, 12:19
a quel punto mettici pure tutta la saga AC xD
cioè per carità, bello Shadow of Mordor, ma non può essere paragonato a GDR come Skyrim u.u

Un GDR che molti hanno apprezzato è stato Kingdoms of Amalur: Reckoning!

Eppure Kingdoms of Amalur: Reckoning non mi è piaciuto, sembrava di giocare un mmorpg in single player, perchè quello era in origine, un gioco che doveva essere un mmorpg e che per problemi economici invece era stato pubblicato come single player

Lodin
21-06-2017, 12:26
Eppure Kingdoms of Amalur: Reckoning non mi è piaciuto, sembrava di giocare un mmorpg in single player, perchè quello era in origine, un gioco che doveva essere un mmorpg e che per problemi economici invece era stato pubblicato come single player

lo si nota dalle ambientazioni, è vero, però resta quello più vicino ad uno skyrim imho: personalizzazione pg, esplorazione, missioni ecc..
Non me ne vengono altri in mente che non abbiano difetti così pensanti da farmeli scartare...
purtroppo negli ultimi anni, di rpg alla skyrim, non ne sono usciti molti (che io sappia)

Davide9
21-06-2017, 19:48
Dragon's Dogma Dark Arisen.

Sì molto bello, è un pò più spostato verso l'action ma merita tantissimo

Ah ovviamente concordo su Oblivion è il mio preferito di sempre, molto meglio di Skyrim

Se ti puoi adattare a una grafica obsoleta (anche se in alta definizione) prendi The Quest a me è piaciuto molto

Darkless
21-06-2017, 21:02

La storia è un po' diversa. Doveva essere l'apripista per un mmorpg a cui mettere le basi del lore e diversi assets da cui attingere. Poi le cose andarono male, lo studio smantellato e il mmorpg non uscì mai.

Ale55andr0
22-06-2017, 12:16
segnalo two worlds 2 con la recente espansione call of the tenebrae, peraltro con grafica rivista e in attesa di altro dlc futuro

Fabio1987
22-06-2017, 13:17
Ma per GDR cosa intendete?
Perché per esempio i Souls per me non lo sono assolutamente.
per me gdr è solo cartaceo :) d&d, i vari vampiri (masquerade e requiem), call of chtulu e così via. Poi ci sono i giochi pc/consolle che sono tutt'altra cosa :P
Ricordo che i primi baldus gate erano molto carini e piacevoli da giocare, anche i neverwinter nights comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

mirkonorroz
22-06-2017, 15:08
Una volta in thread come questi si consigliavano anche i Drakensang, infatti io li comprai anni fa: devo ancora installarli... :D

Ragnamar
22-06-2017, 15:33
Una volta in thread come questi si consigliavano anche i Drakensang, infatti io li comprai anni fa: devo ancora installarli... :D

I titoli che ha citato in apertura però sono RPG di impostazione action in terza persona e non cRPG isometrici con gestione del party.

elar
22-06-2017, 15:48
E si infatti, avrei dovuto specificare degli action rpg, però immagino si capisse in base ai titoli da me citati :ciapet:
In ogni caso sto proseguendo ancora un po' con skyrim, non l'ho finito tutto al 100% e dato che non ho moltissimo tempo a disposizione mi fa passare quel poco che ho. Comunque ho già installato Dragons Dogma che penso sia il prossimo :D

demiurgous
22-06-2017, 21:15
Qualche considerazione un po' fuori dai paletti fissati nel primo post, giustamente legati ai gusti di chi fa la domanda, ma è troppo forte la voglia di scrivere vista l'importanza del genere.

Nier: Automata
Se parliamo di GDR, prendendoci la licenza poetica di includere anche quelli action (non a caso ARPG), non possiamo non consigliare questo capolavoro che Square ha regalato a noi Pcisti questa primavera.
Con Nier non conta se non ti piace l'ambientazione post-apocalittica, te la farai piacere perchè è una vera perla.
Ha i suoi difetti, ma il risultato complessivo è una goduria dalla prima alla terza run che servono per vedere il succo della storia.

The Witcher 3
Semplicemente penso che dopo TW3 sia cambiato tutto.
CDP con questo immenso capolavoro ha alzato talmente tanto l'asticella, che dopo averlo giocato a mio avviso è impossibile avvicinarsi a quasi la totalità degli ARPG degli ultimi anni. Penso semplicemente che TW3 con le due espansioni sia il miglior acquisto da consigliare a chiunque, anche se il genere che cerca è la simulazione calcistica. Semplice quanto crudele.

J-RPG
Qui si apre il mondo, esattamente in due. Una generazione dirà che videogame gdr = Baldur's Gate/Planescape/Arcanum, la generazione immediatamente successiva dirà videogame gdr = giochi di ruolo giapponesi.
Io che sono a cavallo dico che ho buttato mezza adolescenza su entrambi, che su PC abbiamo tutti i primi e che, se uno li ha giocati tutti, il miglior consiglio è : prenditi una Wii-U o una PS3 ed avrai decine di capolavori che ti terranno incollato allo schermo per centinaia d'ore.
Quando ti sarai appassionato al modo sopra le righe di caratterizzare i personaggi e alla maniacale cura nei dettagli delle SH giapponesi allora prenditi Persona 5 e stai apposto.