PDA

View Full Version : Skype down in Italia e non solo. Problemi di connessione per la piattaforma di Microsoft

Redazione di Hardware Upg
20-06-2017, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/skype-down-in-italia-e-non-solo-problemi-di-connessione-per-la-piattaforma-di-microsoft_69448.html

Da molte ore si susseguono problemi importanti di connessione per la piattaforma di messaggistica di Microsoft, Skype. Anomalie si sono registrate già dalla serata di ieri sia per la versione desktop che per quella mobile. L'azienda è a lavoro per cercare di risolvere il blackout.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sintopatataelettronica
20-06-2017, 09:31
applicazione che in un mondo dove le cose hanno senso dovrebbe sparire per sempre, visto che l'han solo che peggiorato e peggiorato negli anni.. senza mai risolvere mezzo dei problemi che aveva già in origine..

è diventato sempre più pesante e esoso di risorse (senza alcun motivo.. )

ciciolo1974
20-06-2017, 09:35
e che soprattutto non permette più (o almeno io non lo trovo) di modificare i livelli audio in ingresso/uscita...

Simone Mesca
20-06-2017, 09:46
- Applicazione pesante, sin dai tempi di XP;
- Startup automatico impostato di default;
- Perdita di qualità da quando è proprietà di Microsoft;
- Applicazione obsoleta e sostituita da app concorrenti più 'pratiche';

Serve aggiungere altro ?

fra55
20-06-2017, 09:54

Serve aggiungere altro ?

Concordo, ormai è un'applicazione che ha fatto il suo tempo

Uncle Scrooge
20-06-2017, 10:09
Microsoft tranquilla, non se n'è accorto nessuno che Skype è down ;)

Rigetto
20-06-2017, 10:30

Serve aggiungere altro ?

A quanto pare, a livello business è ancora utilizzatissimo come programma. C'è da chiedersi il perché...soprattutto perché è il più utilizzato dai cyber criminali??? http://fortune.com/2017/04/19/skype-messaging-apps-criminals/
C'è anche Signal...che forse è più sicuro

Rigetto
20-06-2017, 10:42
e che soprattutto non permette più (o almeno io non lo trovo) di modificare i livelli audio in ingresso/uscita...

Devi scaricare la versione completa di skype, la app di win 10 non lo permette...
:rolleyes:

Pino90
20-06-2017, 10:42
A quanto pare, a livello business è ancora utilizzatissimo come programma. C'è da chiedersi il perché...soprattutto perché è il più utilizzato dai cyber criminali??? http://fortune.com/2017/04/19/skype-messaging-apps-criminals/
C'è anche Signal...che forse è più sicuro

Noi l'abbiamo sostituito in toto con hangouts... praticamente dalla padella alla brace :sofico:

Rigetto
20-06-2017, 10:44
Noi l'abbiamo sostituito in toto con hangouts... praticamente dalla padella alla brace :sofico:

hangouts di google? funziona peggio di skype?

nickname88
20-06-2017, 10:46
Microsoft tranquilla, non se n'è accorto nessuno che Skype è down ;)

Purtroppo io sì, al lavoro mi hanno fracassato le scatole ( lo usano in pochi assieme allo SFB ma quei pochi si son fatti sentire ) ed ho fatto pure la figura di quello che non risolvere il problema. :O

Ma al posto di piazzare le pubblicità del cavolo o le notifiche di aggiornamento, perchè non mettere qualcosa di utile ? .... magari un popup che avverte del problema in corso no ?

Rigetto
20-06-2017, 10:49
Purtroppo io sì, al lavoro mi hanno fracassato le scatole ( lo usano in pochi assieme allo SFB ma quei pochi si son fatti sentire ) ed ho fatto pure la figura di quello che non risolvere il problema. :O

Ma al posto di piazzare le pubblicità del cavolo o le notifiche di aggiornamento, perchè non mettere qualcosa di utile ? .... magari un popup che avverte del problema in corso no ?

In collegamento... :D

davi92
20-06-2017, 10:57
E io che come un cretino mi son messo a ripristinare l'app pensando a un problema mio. Spero che Telegram sostituisca per sempre sta chiavica

recoil
20-06-2017, 11:00
ecco perché è perennemente su sending e i messaggi arrivano dopo mezz'ora... pensavo fosse colpa della nostra rete :rolleyes:

Rigetto
20-06-2017, 11:00
E io che come un cretino mi son messo a ripristinare l'app pensando a un problema mio. Spero che Telegram sostituisca per sempre sta chiavica

purtroppo ho tanti clienti che mi chiedono di usare skype...ancora oggi...quindi ho skype, telegram, hangouts, whatsapp desktop sempre attivi... :cry:

davi92
20-06-2017, 11:22
purtroppo ho tanti clienti che mi chiedono di usare skype...ancora oggi...quindi ho skype, telegram, hangouts, whatsapp desktop sempre attivi... :cry:

Spero che vinca un solo client (spero in telegram in quanto aperto) in modo da piantarla con sti problemi. Al confronto il vecchio messenger permetteva di fare tutto.

Pino90
20-06-2017, 11:42
hangouts di google? funziona peggio di skype?

Guarda, Skype funziona male, ma sono secoli che non vedo un crash a causa di skype... con hangouts invece... :rolleyes: :muro:

Rigetto
20-06-2017, 16:57
Guarda, Skype funziona male, ma sono secoli che non vedo un crash a causa di skype... con hangouts invece... :rolleyes: :muro:

Lo sto usando ora...imbarazzante

sintopatataelettronica
20-06-2017, 17:16
e se lo dici tu perfino tu che hai in firma "Il software di Microsoft è un malware!" :D

bhe.. a parte te che sei di microsoft... l'hanno scritto TUTTI in questo thread che funziona male .. e in firma tale cosa ce l'ha solo lui :D

Pino90
20-06-2017, 17:45
@Rigetto

Lasciamo perdere guarda io lo devo usare tutti i santi giorni... Se ho solo gmail aperto funziona... se ho uno qualsiasi degli altri prodotti G aperti (tipo docs oppure calendar) e provo a usare HO sul loro fottutissimo browser ottengo un crash. Il problema è esteso e replicabile da tutti i miei colleghi in ufficio... all'inizio quando me l'hanno detto non ci credevo... poi invece :muro: :muro: :cry: :cry:

Siamo tutti W7 64bit Pro... Con W10 non succede. :doh: :help:

e se lo dici tu perfino tu che hai in firma "Il software di Microsoft è un malware!" :D

Hangouts è indifendibile come la totalità del software prodotto da Google eccezion fatta per Gmail ed il motore di ricerca. Secondo me programmano con il :ciapet:

IMHO ovviamente.

Pino90
20-06-2017, 18:15
a me l'UI di gmail proprio non scende, l'ho usata per un anno, purtroppo la usavano dove lavoravo prima, e dopo un anno ancora non trovavo le cose al primo colpo, uno su tutto il pulsante invia :D

Manco io, usa ctrl+enter

hangouts quelle poche volte l'ho usato su pc dei miei colleghi, quando mi chiedevano di usarlo per i meeting li dirottavo su skype o slack o appearin, visto che non mi andava di installare chrome o un plugin apposta per hangout :D

Ti invidio

Rigetto
21-06-2017, 08:50
@Rigetto

Lasciamo perdere guarda io lo devo usare tutti i santi giorni... Se ho solo gmail aperto funziona... se ho uno qualsiasi degli altri prodotti G aperti (tipo docs oppure calendar) e provo a usare HO sul loro fottutissimo browser ottengo un crash. Il problema è esteso e replicabile da tutti i miei colleghi in ufficio... all'inizio quando me l'hanno detto non ci credevo... poi invece :muro: :muro: :cry: :cry:

Siamo tutti W7 64bit Pro... Con W10 non succede. :doh: :help:

Hangouts è indifendibile come la totalità del software prodotto da Google eccezion fatta per Gmail ed il motore di ricerca. Secondo me programmano con il :ciapet:

IMHO ovviamente.

Io per lavoro uso tutta la suite Drive e Gmail su macbook air su Opera...nessun problema...non sapevo dei crash su win 7...hai provato a cambiare browser?

Rigetto
21-06-2017, 08:51
skype o hangout?

a me l'UI di gmail proprio non scende, l'ho usata per un anno, purtroppo la usavano dove lavoravo prima, e dopo un anno ancora non trovavo le cose al primo colpo, uno su tutto il pulsante invia :D

hangouts quelle poche volte l'ho usato su pc dei miei colleghi, quando mi chiedevano di usarlo per i meeting li dirottavo su skype o slack o appearin, visto che non mi andava di installare chrome o un plugin apposta per hangout :D

hangout

bè, dai, gmail a me sembra che funzioni molto bene, io non potrei farne a meno ora come ora, soprattutto la ricerca nelle mail e nei documenti. ci si lavora bene secondo me

Rigetto
21-06-2017, 10:57
Mi riferivo all'interfaccia grafica da browser...imho ;)

Io l'ho messa nera...e mi ci sono abituato oramai, sì non è il massimo ma è semplice e c'è tutto quello che serve...

cestellifrancesco72
23-06-2017, 03:12
Io adoro skype!
a me ha datto la possibilita' di trovare lezioni spagnolo skype con ottimi insegnanti madrelingua.
Non avendo la possibilita' di spostarmi molto e neanche una gran liberta' di orari, in questo modo ho trovato piu' orari e insegnanti a mia disposizione.
https://preply.com/it/spagnola-su-skype