PDA

View Full Version : Picchiaduro per neofita

grunt911
18-06-2017, 19:38
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al genere dei picchiaduro, ora non ho esperienza in merito tranne quand'ero piccino che giocavo a street fighter 2 e a tekken 3 premendo tasti a casaccio, so che sono molto tecnici, per tanto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per iniziare e prenderci la mano, ovviamente per pc ma se avete in mente qualche titolo per PS3 può andare bene pure

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Gnubbolo
18-06-2017, 20:53
last blade, last blade 2.
scarica da internet un tutorial su come fare le combo.
cerca un bar con un baracchino, chiedi al gestore di modificare la difficoltà ad easy. arrivi al mostro finale senza troppe difficoltà, ci riuscirebbe un bambino di 8 anni facendo le combo a caso ( come me ). ripeti a normale.

Carlyle
19-06-2017, 07:46
cerca un bar con un baracchino,

LoL :asd:

gokou
19-06-2017, 09:27
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al genere dei picchiaduro, ora non ho esperienza in merito tranne quand'ero piccino che giocavo a street fighter 2 e a tekken 3 premendo tasti a casaccio, so che sono molto tecnici, per tanto vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per iniziare e prenderci la mano, ovviamente per pc ma se avete in mente qualche titolo per PS3 può andare bene pure

visto che sei su PC, se hai Win10 ed una GPU Dx12 compatibile, puoi provare Killer Instinct (lo trovi sul winstore).
Il gioco è " gratuito " nel senso che puoi provare un personaggio diverso ogni settimana e se ti piace puoi comprare il singolo personaggio e/o pacchetti (detti Season).
Il gioco è un ibrido ,nel senso che si affaccia sia ad un pubblico casual che (se capito e studiato) anche ad un pubblico pro in quanto ha meccaniche abbastanza profonde.(tant'è che ci hanno fatto tornei all' EVO e nelle maggiori scene competitive fino a qualche tempo fa... poi, non so perchè, è stato abbandonato dai players....)
Ad ogni modo, per uno alle prime armi che schiaccia tasti a casaccio potrebbe regalarti divertimento e (forse) qualche soddisfazione.
Il gioco gode di una community ben consolidata (essendo uscito da 4 anni) quindi troverai gente abbastanza skillata online ma ciò non toglie che il gioco offre parecchio anche come single player da permetterti di capire ed entrare nelle meccaniche di gioco.

Se sei proprio un neofita, ti sconsiglio i vari Street fighter , the king of fighters, guilty gear etc etc.... saresti carne da macello.
Potresti provare il nuovo Tekken 7 (se ti piacciono i giochi 3D)...

O ancora Mortal Kombat X che è abbastanza easy to play

Darius_84
19-06-2017, 09:55
Anche dead or alive mi pare sia gratuito su steam, ma non l'ho mai provato e non so quanto si possa adattare ad un neofita
Tekken secondo me è abbastanza user friendly per iniziare, ma essendo appena uscito costicchia...

fraquar
19-06-2017, 09:59
MKX lo trovi a poco ed è fatto benissimo.

grunt911
19-06-2017, 10:13
Purtroppo non ho windows 10 quindi niente killer instinct, da quello che ho capito i 2d sono abbastanza ostici per iniziare quindi penso che andrò di 3d, ora tekken lo escluderei per il prezzo, quindi credo che andrò di mortal kombat x oppure non mi dispiacerebbe il primo injustice, che ne pensate?

gokou
19-06-2017, 10:39
Purtroppo non ho windows 10 quindi niente killer instinct, da quello che ho capito i 2d sono abbastanza ostici per iniziare quindi penso che andrò di 3d, ora tekken lo escluderei per il prezzo, quindi credo che andrò di mortal kombat x oppure non mi dispiacerebbe il primo injustice, che ne pensate?

a mio modesto avviso, i giochi dei NRS (Mortal kombat ed Injustice) sono per i neofiti (nabbi); inoltre la community di questi giochi è orribile (bimbiminkia).
Se vuoi premere trasti senza troppe pretese vanno bene...
se vuoi qualcosa di piu profondo , lascia stare e dedicati ad un titolo 2D di stampo JAP.
Killer instinct a breve sarà rilasciato anche tramite steam.

grunt911
19-06-2017, 10:52
No ma io voglio imparare se mi interessava premere tasti a casaccio non mi ponevo neanche il problema, cerco un titolo che abbia una curva di apprendimento non molto ripida

gokou
19-06-2017, 12:03
No ma io voglio imparare se mi interessava premere tasti a casaccio non mi ponevo neanche il problema, cerco un titolo che abbia una curva di apprendimento non molto ripida

allora lascia perdere Mortal Kombat o Injustice.
Guarda, fossi in te, prenderei Street Fighter V.
E' pur sempre uno street fighter, quindi un gioco competitivo e tecnico, ma il V è stato abbastanza semplificato sia lato esecuzione combo che lato gameplay in generale.
E' il classico titolo:
easy to play - hard to master.

Ovviamente beccherai TANTA gente skillata ma la pletore di persone che ci giocano è tanta quindi incontrerai i bravi ed i meno bravi.
A me, non diverte molto il V, abituato al third strike ed al IV tant'è che attualmente gioco solo a Kof XIV e GG xrd rev.2 ma ciò non toglie che ( SFV) è un ottimo picchiaduro.

Adesso come adesso, ha subito varie patch con aggiunte sia di personaggi che di bilanciamenti e contenuti extra , quindi è un titolo piu che completo.
Inoltre, tutto cio che è stato aggiunto, lo puoi sbloccare con valuta in game ovvero come accadeva per i fighting di tempo fa (dove i contenuti si sbloccavano giocando).

Se lo acquisti su steam, spesso fanno offerte con i pacchetti (season) inclusi.

Ti consiglio, comunque, di tenere sott' occhio Killer Instinct (quando uscirà su steam) perchè secondo me è perfetto per tutti ;)

Necroticism
19-06-2017, 12:04
Killer Instinct arriverà anche su Steam e ha un ottimo tutorial che insegna un sacco di fondamentali utilissimi in tutti i giochi 2D. Anche il sistema di gioco è meno ostico rispetto alla norma grazie al suo particolare sistema di combo.

Guilty Gear Xrd Revelator ha anche lui un ottimo tutorial, ma è decisamente più complesso come sistema. Personalmente credo sia il migliore in assoluto tra quelli recenti, ma ti deve piacere il suo stile.

Dead or Alive 5 è un ottimo gioco ed è il più semplice da iniziare tra i 3D su PC (non che ci sia molta scelta, c'è solo quello e Tekken 7).

Detto questo, a mio parere la cosa più importante è che tu scelga un gioco che ti piace e su cui vuoi spendere un pò di tempo. Poco importa se è complesso, tutti questi giochi sono complessi e richiedono tanta pratica, ma se ti diverti non ti pesa. Per esempio, Tekken è il gioco di gran lunga più ostico da imparare tra i 3D eppure è anche il più popolare. Cerca un pò di filmati dei vari giochi e se guardando un incontro ti trovi a pensare "bello, voglio saperlo fare anch'io", quello è il gioco per te.

Non fare l'errore di voler imparare tutto subito, i tutorial (anche quelli ben fatti) possono apparire sovraccarichi di informazioni ma vanno affrontati per gradi.

gokou
19-06-2017, 12:11
Killer Instinct arriverà anche su Steam e ha un ottimo tutorial che insegna un sacco di fondamentali utilissimi in tutti i giochi 2D. Anche il sistema di gioco è meno ostico rispetto alla norma grazie al suo particolare sistema di combo.

Guilty Gear Xrd Revelator ha anche lui un ottimo tutorial, ma è decisamente più complesso come sistema. Personalmente credo sia il migliore in assoluto tra quelli recenti, ma ti deve piacere il suo stile.

Dead or Alive 5 è un ottimo gioco ed è il più semplice da iniziare tra i 3D su PC (non che ci sia molta scelta, c'è solo quello e Tekken 7).

Detto questo, a mio parere la cosa più importante è che tu scelga un gioco che ti piace e su cui vuoi spendere un pò di tempo. Poco importa se è complesso, tutti questi giochi sono complessi e richiedono tanta pratica, ma se ti diverti non ti pesa. Per esempio, Tekken è il gioco di gran lunga più ostico da imparare tra i 3D eppure è anche il più popolare. Cerca un pò di filmati dei vari giochi e se guardando un incontro ti trovi a pensare "bello, voglio saperlo fare anch'io", quello è il gioco per te.

Non fare l'errore di voler imparare tutto subito, i tutorial (anche quelli ben fatti) possono apparire sovraccarichi di informazioni ma vanno affrontati per gradi.
da seguire alla lettera! :read: :read:

Ti ha dato un ottimo consiglio!

I fighting richiedono tanta pazienza e dedizione prima di poter entrare nelle meccaniche del gioco.
non sono come gli FPS dove, entri corri, miri e spari... nei fighting c'è tanto...TANTO in più da assimilare.

I consigli te li abbiamo dati, sta a te scegliere.
Ad ogni modo, stai lontano dai titoli ARC Sys (guilty gear, blaze blu) poichè potresti davvero scoraggiarti subito.

P.s.
anche The king of fighters 14, a breve, sarà rilasciato su steam.
Anche per lui, in questa versione, sono state semplificate varie cose... pur rimanendo fedele al suo tipico gameplay ;)

grunt911
19-06-2017, 13:19
Okay grazie a tutti per i consigli, aspetterò I saldi steam e poi prenderò street fighter V, e poi quando avrò imparato bene andrò di picchiaduro 2d stile guilty gear, che mi piacciono da morire. Ma per caso si ha una data di killer instinct su steam? Un'ultima cosa ma di soul calibur v che ne pensate?

Necroticism
19-06-2017, 13:26
SFV va benissimo, ma guarda che è anche quello 2D. La grafica è realizzata con un motore 3D ma il gameplay è 2D al 100% (niente movimenti sull'asse Z, insomma). Gli unici 3D che trovi su PC sono (che io sappia) Dead Or Alive 5 e Tekken 7.

edit: per KI non hanno fornito date, si sa solo che arriverà quest'anno.

Darkless
19-06-2017, 14:28
SFV va benissimo, ma guarda che è anche quello 2D. La grafica è realizzata con un motore 3D ma il gameplay è 2D al 100% (niente movimenti sull'asse Z, insomma). Gli unici 3D che trovi su PC sono (che io sappia) Dead Or Alive 5 e Tekken 7.

edit: per KI non hanno fornito date, si sa solo che arriverà quest'anno.

Anche i The Last Blade ci sono su Steam.

Ma SFV non era ancora concio male, pubblicato incompleto, etc. etc. ?

grunt911
19-06-2017, 14:54
Soul calibur v lo conoscete?

gokou
19-06-2017, 15:13
Soul calibur v lo conoscete?

Si, ma lascia perdere...
L'unico 3D degno e' Virtua fighter 5 final shodown ( ma lo trovi solo su x360)

grunt911
19-06-2017, 15:26
Si, ma lascia perdere...
L'unico 3D degno e' Virtua fighter 5 final shodown ( ma lo trovi solo su x360)
Mezza parola. Va bene allora aspetto I saldi steam e se trovo street fighter V ad un bel prezzo lo prendo se no prendo il iv e poi dopo che mi sarò consumato abbastanza i polpastrelli prenderò killer instinct

Necroticism
19-06-2017, 15:26
SCV lo trovi solo su PS3 e 360, non esiste per PC. E' un ottimo gioco che ha avuto un pò lo stesso problema di SFV: l'hanno fatto uscire troppo presto.

Comunque, se ti interessano i giochi della Arcsys, gioca a quelli. Secondo me non ha senso perdere tempo con un gioco che non ti interessa solo perchè è più semplice. Il primo picchiaduro che io abbia imparato a giocare decentemente è Blazblue, non è mica un'impresa folle. Anzi, avevo trovato più difficile SF4 perchè anche le combo basiche richiedevano una certa precisione con i tasti mentre in Blazblue basta pigiare ABCD e hai una combo facile facile (non ottimale ovviamente, ma va beh). Gioca a quello che ti piace e non preocuparti della difficoltà.
L'unico problema che vedo per i giochi Arcsys è che la community è più piccola (specialmente su PC) quindi online non troverai tanti niubbi online ma più che altro gente esperta, tranne che nel periodo di lancio.

grunt911
19-06-2017, 15:40
Ho parlato di scv perché ho anche la ps3 e dando un'occhiata in giro ho trovato una sorta di bundle con tekken 6 tekken tag 2 e scv a 20 nuovo, la cosa mi sembrava conveniente

michelgaetano
19-06-2017, 19:28
Comunque, se ti interessano i giochi della Arcsys, gioca a quelli. Secondo me non ha senso perdere tempo con un gioco che non ti interessa solo perchè è più semplice. Il primo picchiaduro che io abbia imparato a giocare decentemente è Blazblue, non è mica un'impresa folle. Anzi, avevo trovato più difficile SF4 perchè anche le combo basiche richiedevano una certa precisione con i tasti mentre in Blazblue basta pigiare ABCD e hai una combo facile facile (non ottimale ovviamente, ma va beh). Gioca a quello che ti piace e non preocuparti della difficoltà.
L'unico problema che vedo per i giochi Arcsys è che la community è più piccola (specialmente su PC) quindi online non troverai tanti niubbi online ma più che altro gente esperta, tranne che nel periodo di lancio.

Questo.

È un mantra erratissimo quello reiterato a iosa che SFV è un buon picchiaduro per i neofiti: il gioco ha un """tutorial""" orrendo, non ha modalità offline valide, non è gratificante come altri giochi (Tekken in primis, ma pure un Guilty Gear a caso dove mashi tasti in sequenza dopo un Dust e ti gasi) per chi masha a caso, l'online è un groviera e mancano lì anche modalità come il training online.

Il gioco fallisce addirittura nell'insegnarti cosa è tradizionalmente "Street Fighter", con quegli elementi classici di zoning, ground game etc li hanno presi e tirati giù dalla finestra, al punto che i pro ti dicono "il neutral game di SFV è a caso".

SFV ha una cosa a suo vantaggio, e cioè che le dinamiche di gioco sono state talmente diminuite/appiattite, e il sistema di combo così ridotto, che semplicemente chi è un completo novizio non si sente schiacciato da quello che c'è imparare.

Se, quoto

picchiaduro 2d stile guilty gear, che mi piacciono da morire

allora prendi direttamente Revelator e acquisti un gioco della madonna, perché ha un ottimo tutorial, sfide varie che ti insegnano combo e varie dinamiche di gioco, contenuti single player validissimi (storia, arcade, mom, figure, fishing, gallery, enciclopedia), e le migliori modalità di training e online attualmente in commercio. Specie se hai almeno un amico con cui imparare a giocare il paragone è schiacciante perché non hai neanche il problema dell'online meno popolato.

Il gioco (Xrd) ha molte più dinamiche e richiede nel complesso maggiore esecuzione, ma non è scritto da nessuna parte che dovete immediatamente saper usare tutte le diverse meccaniche presenti nel gioco o fare le combo assurde al day 1.

Se non mancasse un tutorial Tekken sarebbe probabilmente l'acquisto migliore perché davvero il giocatore che ha zero familiarità col genere è super appagato tirando roba a caso e i contenuti single player ci sono, oltre ad essere l'unica opzione per chi vuole il 3D (DoA è stato Dead on Arrival :asd:)

Darkless
19-06-2017, 19:32
Dead or Alive però non era mica diventato gratis in versione ridotta ?

michelgaetano
19-06-2017, 20:19
Dimenticavo: comprate Skullgirls, ne vale solo per il tutorial e ve lo comprate in sale per neanche 3 €. Se volete poi impratichirvi con i Marvel-like (tecnicamente ora c'è anche UMvC3 su Steam), magari in attesa di Fighter Z, è perfetto.

Il DLC 2nd Encore non vi serve per giocare online, ma aggiunge i personaggi DLC e varie modalità extra single player.

Dead or Alive però non era mica diventato gratis in versione ridotta ?

Sì, 4 combattenti gratuiti a memoria e gli altri da comprare, oltre a circa 700 € di costumi DLC :asd:

Darkless
19-06-2017, 20:43
Vabbhè i DLC sono solo costumi. Se intanto vuol fare una prova con un paio di personaggi non gli costa nulla.

gokou
20-06-2017, 08:21
Secondo me gli stiamo solo confondendo le idee...
Troppi titoli tutti differenti come gameplay.
Io ti direi:
Recupera Usf4 oppure compra SFV e comincia con quello.
In alternativa revelator 2 e' ottimo.
Metti su le basi e pian piano , quando inizierai a capire cosa succede a schermo, ti orienterai verso il gioco che più ti piace.

grunt911
20-06-2017, 10:09
Alla fine ho deciso, ho preso usfiv che ho trovato in sconto a 7 eurini, dopo che avrò imparato con questo deciderò se investire qualcosa in più prendendo il 5 o un altro 2d, mentre sul versante 3d mi riesumo la ps1 e tekken 3 così che quando il 7 sarà ad un prezzo interessante farò l'upgrade. Grazie a tutti per i consigli

gokou
20-06-2017, 10:27
Alla fine ho deciso, ho preso usfiv che ho trovato in sconto a 7 eurini, dopo che avrò imparato con questo deciderò se investire qualcosa in più prendendo il 5 o un altro 2d, mentre sul versante 3d mi riesumo la ps1 e tekken 3 così che quando il 7 sarà ad un prezzo interessante farò l'upgrade. Grazie a tutti per i consigli

Beh, USF4 , sicuramente e' un buon titolo ma tra quelli citati in ambito 2D e' tra i più tecnici.
Ci sono combo da 1frame ed in generale il gioco ha un'impostazione molto tecnica.
Il focus attack dash cancel, ti permette di allungare le combo ed e' solo una delle tante meccaniche presenti.
2 cose fondamentali da imparare sono:
Plink
Tech throw
Ad ogni modo su YT e' pieno di guide, quindi ne hai da " studiare ".
Il mio consiglio :
Focalizzati su un pg " standard "(tipo ryu ) e dopo che inizi a farfi un po' la mano puoi pensare di passare ad altro.
Se ci scrivi chi ti piace nel roster, magari ti diamo qualche consiglio.
Purtroppo non gioco più su PC, altrimenti ti spiegavo un po' le basi ;)

gokou
20-06-2017, 10:28
P.s.
Mi auguro che tu abbia un Arcade stick....

Usf4 e' pressoché impossibile da giocare con pad e/o tastiera...

grunt911
20-06-2017, 10:52
Ehm... No 😂. Ma ho messo in conto di comprarne uno, se i picchiaduro mi prenderanno abbastanza. In caso pensavo al venom Arcade Stick che è anche compatibile con la ps3/ps4, che ne pensi?

gokou
20-06-2017, 10:59
Ehm... No ��. Ma ho messo in conto di comprarne uno, se i picchiaduro mi prenderanno abbastanza. In caso pensavo al venom Arcade Stick che è anche compatibile con la ps3/ps4, che ne pensi?

Mi orienterei su qualcosa di più performante e soprattutto duraturo quindi componenti full sanwa ( leva e tasti).
Visto che sei su PC, puoi recuperare Arcade Stick nativi x360 che sono pienamente compatibili come il madcatz tournament edition ( che puoi trovare usati sui 80/90 €) oppure se vuoi anche compatibilità con ps3/ps4 ti consiglio l' hori arcade Stick hayabusa o kuro
Se cerchi online puoi trovare qualche offerta...
Costa dai 120 ai 140

https://www.amazon.fr/gp/aw/d/B00RZ7T8N6/ref=mp_s_a_1_2?__mk_fr_FR=ÅMÅZÕÑ&qid=1497952705&sr=8-2&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hori+arcade+stick&dpPl=1&dpID=51rmo6JK49L&ref=plSrch

grunt911
20-06-2017, 11:14
Okay grazie per la dritta lo metto nella lista dei desideri

grunt911
20-06-2017, 19:08
Una cosa, ma per giocare decentemente online che ping dovrei avere

gokou
20-06-2017, 21:07
Ottimo qualora fosse tra i 2 ed i 10 ms
Molto buono dai 10 ai 30ms
Buono da 30 ai 50ms
Sufficiente dopo i 50ms
Na merda dopo i 75/80

grunt911
20-06-2017, 23:38
Menomale che per il momento non giocherò online. Ho in media 150ms di ping, quando mi va bene 90/100 😢

gokou
21-06-2017, 04:48
:mbe:
E che c'hai il 56k ???:help: :doh:

grunt911
21-06-2017, 08:36
Lo so è abbastanza vergognoso, quando mi va bene vado a 3mega 😑
Ho provato oggi street fighter, Le mie prime impressioni sono che col pad la cosa è improponibile, ora ho altri due pad uno della Logitech e quello della ps3 vediamo se va meglio. Poi ho un problema a fare la zeta, quella per fare lo shoryiuchen mi potreste dire come devo fare? Non ci riesco proprio, mi consigliate di usare lo stick analogico o il d-pad? Cmq tutto sommato Ryu mi piace e anche Seth e asuma mi ispirano ma non li ho provati non so se sono abbastanza basic per iniziare.

grunt911
22-06-2017, 11:28
Lo so è abbastanza vergognoso, quando mi va bene vado a 3mega 😑
Ho provato oggi street fighter, Le mie prime impressioni sono che col pad la cosa è improponibile, ora ho altri due pad uno della Logitech e quello della ps3 vediamo se va meglio. Poi ho un problema a fare la zeta, quella per fare lo shoryiuchen mi potreste dire come devo fare? Non ci riesco proprio, mi consigliate di usare lo stick analogico o il d-pad? Cmq tutto sommato Ryu mi piace e anche Seth e asuma mi ispirano ma non li ho provati non so se sono abbastanza basic per iniziare.

Che mi dite in merito?

Grumpos
22-06-2017, 16:22
Io ho giocato tutta la serie di SF4 (dal vanilla al ultra) su x360+pad ed ero abbastanza bravino con gouken. In breve non è impossibile giocare con il pad, solo che ci sono alcuni pg che vanno meglio con l'arcade stick.
Cmq ti consiglio il dpad visto che il dash è "d'obbligo" e con l'analogico mi son trovato malissimo

grunt911
22-06-2017, 16:47
Va beh devo dire che con la pratica mi sono un po' ricreduto, ho fatto il passaggio dal pad dell'xbox one a quello della Logitech l'f310 e la situazione è migliorata, mi sa che ho bisogno ti tanta tanta pratica e qualcosa ci può uscire. Cmq tu che personaggi mi consiglieresti con il pad, per ora ho giocato solo con Ryu

gokou
22-06-2017, 18:58
Continua con ryu
Akuma e seth sono parecchio più complessi ed hanno uno sputo di vita.
Sono personaggi che vanno usati quando avrai appreso bene tutte le meccaniche in quanto hanno combo più complicate e sono personaggi da rush down.
Al primo tuo errore, usando uno di loro, verresti portato ad 1/3 di vita.
Continua con ryu, per un bel po'...

grunt911
22-06-2017, 19:10
Okay, ho incominciato le sfide dove si devono fare delle combo o mosse particolari, ho imparato a fare la z per lo shoryuken o come si dice, ma ora ho un problema a fare le metsu hadoken e shoryuken, come dovrei fare? Il tutorial se così si può chiamare non è molto chiaro

michelgaetano
22-06-2017, 19:16
Che mi dite in merito?

Lato controller, solo ed esclusivamente D-Pad, l'analogico è orrendo. I migliori sono il DS4 (quello della PS4 per capirci) e gli ultimi Hori Fighting Commander. Per il resto è solo questione di pratica, non puoi minimamente pretendere di essere decente dopo poche ore di gioco quando sei un novizio del genere e non hai familiarità con le periferiche. I picchiaduro non sono il genere da gratificazione istantanea, per chi vuole migliorare.

Sulla connessione, per quello che ci hai detto non potresti minimamente giocare a SFV, e devi vedere se riesci a giocare maluccio in quelli con un netcode serio (Xrd, Skullgirls, Tekken, KI). Insomma scordati il competitivo.

Sui personaggi del IV, evita come ti è già stato detto i personaggi con poca vita perché online ormai c'è solo gente forte e verresti vaporizzato pure peggio di quanto lo vieni con gli altri. Avendo tu da imparare inizia con Ryu, e se nei vari incontri trovi qualche personaggio che ti intriga vai in training mode con esso e provalo un po', se continua a piacerti passa a Trials, Arcade e poi Online.

Grumpos
23-06-2017, 08:24
Lato controller, solo ed esclusivamente D-Pad, l'analogico è orrendo. I migliori sono il DS4 (quello della PS4 per capirci) e gli ultimi Hori Fighting Commander.

Addirittura. Con il ds4, una volta su quattro mi perdo le diagonali. Sto quasi rimpiangendo il controller della x360, che col tempo si era "ammorbidito" nel dpad :D

Cmq credo che Ryu sia il personaggio migliore per iniziare, anche se fossi in te proverei anche qualcuno "a carica" (tipo guile o chun li). Magari ti trovi meglio con questa tipologia di pg

grunt911
23-06-2017, 11:15
Di questo controller che ne pensate? https://www.amazon.it/dp/B01HT2TTBC/ref=cm_sw_r_other_apa_ClUszb02Y2Z5T
Cmq ora li provo e vediamo un po'

gokou
23-06-2017, 11:36
Di questo controller che ne pensate? https://www.amazon.it/dp/B01HT2TTBC/ref=cm_sw_r_other_apa_ClUszb02Y2Z5T

Con poco in più prendi un Arcade Stick che e' 1000volte meglio e lo puoi usare per tutti i picchiaduro / emulatori etc...
Superata la fase iniziale dove ti sembrerà più complicato, una volta imparato ad usare l' Arcade Stick non tornerai mai più indietro

grunt911
23-06-2017, 12:11
Ok ok, quando sarà mi prendo quello della hori he mi hai consigliato qualche post fa

michelgaetano
23-06-2017, 12:51

Si rompono molto facilmente, e la compagnia è andata pure sottosopra quindi evita assolutamente.

Prendi quelli che ti dicevo sopra, o se vuoi provare uno stick ci sono vari Qanba a basso prezzo su eBay (perfetti se giochi su PC, sono solitamente compatibili con le console di vecchia generazione) o gli Hori Kai (PS3/PS4/PC, assicurati sia la versione con X-Input) su Amazon.

grunt911
23-06-2017, 13:33
Se devo prendere un arcade stick ne prendo uno buono faccio la spesa un volta ma poi me lo sfrutto, fra picchiaduro e giochi arcade ho voglia. Penso che prenderò l'Hori Real Arcade Pro4 Kai, che mi è stato consigliato qualche post fa

gokou
23-06-2017, 14:52
Se devo prendere un arcade stick ne prendo uno buono faccio la spesa un volta ma poi me lo sfrutto, fra picchiaduro e giochi arcade ho voglia. Penso che prenderò l'Hori Real Arcade Pro4 Kai, che mi è stato consigliato qualche post fa

Ottima scelta

gokou
23-06-2017, 15:26
Anche questi sono un buon affare se realmente ha sostituito leva e tasti con sanwa ( originariamente questi Stick montano componenti scrausi).
Per il prezzo che chiede, mi informerei

http://m.subito.it/videogiochi/arcade-stick-napoli-199694362.htm

grunt911
26-06-2017, 11:41
Anche questi sono un buon affare se realmente ha sostituito leva e tasti con sanwa ( originariamente questi Stick montano componenti scrausi).
Per il prezzo che chiede, mi informerei

http://m.subito.it/videogiochi/arcade-stick-napoli-199694362.htm
Era interessante, ma il fatto di dovermelo far spedire senza poterlo trovare mi ha fatto desistere. Invece per la felicità della mia carta di credito oggi ho preso blazblue calamity trigger, in saldo su steam. Come avrò un po' di tempo lo provo e se mi piace, cosa molto probabile prendo anche il seguito 😁