PDA

View Full Version : Halo 2 su Windows 10 x64: è possibile?

buffymat
11-06-2017, 14:59
Ciao a tutti,

premetto che posseggo sia Windows 10 x64 originale sia il gioco di Halo 2 (per Windows Vista) ma quando provo a installarlo mi da un problema relativo a "redists\vcredits.msi" Errore irreversibile durante l'installazione. Come devo comportarmi?

Grazie

Fatal Frame
11-06-2017, 15:13
Sarà un versione troppo vecchia, o cd/dvd rovinato...

Quella per STEAM va perfettamente :asd:

buffymat
11-06-2017, 15:51
Sarà un versione troppo vecchia, o cd/dvd rovinato...

Quella per STEAM va perfettamente :asd:

Cioè?

Fatal Frame
11-06-2017, 15:53
Cioè?
Sarà un problema di DVD.

Se riesci prendi la versione da STEAM oramai ...

Darkless
11-06-2017, 16:17
Ciao a tutti,

premetto che posseggo sia Windows 10 x64 originale sia il gioco di Halo 2 (per Windows Vista) ma quando provo a installarlo mi da un problema relativo a "redists\vcredits.msi" Errore irreversibile durante l'installazione. Come devo comportarmi?

Grazie

Prova a reinstallare le librerie del visual C (le vcredist appunto). Magari scaricale direttamente dal sito della microsoft e installa sia quelle a 32 bit che a 64.
Oppure banalmente prova installale a mano dal DVD del gioco (ci sarà una cartella redist o 3rd party con i setup).

buffymat
11-06-2017, 16:30
Sarà un problema di DVD.

Non so cosa sia Steam

Er Monnezza
11-06-2017, 16:33
Probabilmente è il dvd rovinato che si inchioda a quel punto dell'installazione, io ce l'ho ancora installato Halo 2 e gira su Windows 10 x64

Darkless
11-06-2017, 16:35
in teoria se hai già installate le vcredist non dovrebbe andare a cercartele sul DVD quindi se hai un po' di culo e quello è l'unico settore danneggiato del disco dovresti riuscire a finire l'installazione.

buffymat
11-06-2017, 16:36
Prova a reinstallare le librerie del visual C (le vcredist appunto). Magari scaricale direttamente dal sito della microsoft e installa sia quelle a 32 bit che a 64.
Oppure banalmente prova installale a mano dal DVD del gioco (ci sarà una cartella redist o 3rd party con i setup).

Se provo ad aprire il file dal dvd "vcredits" parte il file delle librerie ma poi mi dice "Error 1935. Errore durante l'installazione dell'assembly "Microsoft.VC80.ATL.type="win32".version="8.0.50727.762",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",processorArchitecture="x86"".

Er Monnezza
11-06-2017, 16:43
Se provo ad aprire il file dal dvd "vcredits" parte il file delle librerie ma poi mi dice "Error 1935. Errore durante l'installazione dell'assembly "Microsoft.VC80.ATL.type="win32".version="8.0.50727.762",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",processorArchitecture="x86"".

il pc è vecchio?

dall'errore mi da l'impressione che si stia tentando di installare la libreria del visual C x64 su un pc con processore x86? Comunque se è solo questo il problema il gioco dovrebbe funzionare comunque, dovrebbe aver completato l'installazione, di solito le librerie visual C vengono installate alla fine, quando il gioco è stato già installato.

buffymat
11-06-2017, 17:01

Allora sono riuscito a installare le vcredist x86 e ho dovuto spegnere e riaccendere, mi ha chiesto il seriale di attivazione del gioco e gliel'ho dato e l'ha attivato, ora l'ha caricato.

A fine installazione mi dice che è impossibile avviare Live Gaming di Windows. La causa potrebbe essere un'altra applicazione Live Gaming di Windows in esecuzione su questo PC (come il server dedicato di Halo). In caso contrario, ripetendo l'installazione del gioco il problema potrebbe risolversi.

Che faccio?

Darkless
11-06-2017, 17:14
Game for windows live è morto da anni. Fu un gran flop di microsoft. Se il gioco ti va a cercare i server non li troverà mai.

Deckard 84
11-06-2017, 18:01
Sarà un problema di DVD.

Ma Halo 2 l'fps? Dove sta su steam??

FulValBot
11-06-2017, 19:03
steam con Halo 2 non c'entra nulla, e lo stesso vale per ogni altro store dd...

anche se non dovrebbe essere necessario magari prova ad avviare il file startup.exe in modalità compatibile windows vista (uno di quelli che vedi nelle opzioni della modalità compatibile, prova a vedere se va mettendo "vista sp2" come compatibile)

per l'errore di visual c+ esci direttamente dall'installer e avvia il file vcredist.msi come amministratore dalla cartella redist del dvd; dopo aver fatto questo avvia l'installer del gioco, dovrebbe funzionare

il gfwl va aggiornato prima di avviare l'installazione del gioco, il problema è che il link non è più presente nel sito ufficiale (io ho dovuto usare quello presente nella cartella di GTAIV (quello che hanno inserito con la patch 1.0.8.0 del gioco uscita alcuni mesi fa; altri link a parte non riesco a trovarli)

sembra che stutteri quando si va ad oltre 60 fps

buffymat
13-06-2017, 23:07
Risolto tutto!!! :)