PDA

View Full Version : Disdetta contratto Telecom, una odissea...

Davide_Casale
08-06-2017, 11:15
buongiorno a tutti, sto recedendo un contratto telecom per decesso, ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno il 1 di marzo, e ho ricevuto indietro la cartolina con data 6 marzo, ecco continuano ad arrivarmi bollette, e addirittura ieri mi è arrivato il sollecito di pagamento di aprile, dopo che ero stato contattato dall'ufficio amministrativo una prima dicendomi che non solo non dovevo pagare aprile, ma che avrei avuto diritto al 50% di rimborso della bolletta di marzo...ieri ho chiamato una maleducatissima operatrice al 187 che oltre a dirmi che non avrei ricevuto nessun rimborso, addirittura mi ha detto che scriveva che non volevo pagare, al che gli ho detto come si permetteva di dire una cosa del genere e gli ho buttato giù il telefono...ora dopo un'altra chiamata ad altro operatore mi dovrebbe richiamare oggi qualcuno...quella simpatica signorina mi ha detto che la linea è stata cessata il 10 di maggio, ma sul web ho trovato che loro sono costretti a cessarti la linea o dopo 15 giorni lavorativi o dopo 30 (il che comunque non mi fa sforare ad aprile), anche perchè ripeto io la raccomandata l'ho mandata e loro l'hanno ricevuta a marzo, e adesso addirittura mi danno del moroso per aprile, ma non si vergognano? se al mio posto ci fosse stato un vecchietto che non se ne intende di queste cose lo avrebbero fregato facendo pagare bollette non dovute!!! ah in tutto questo non mi è ancora arrivata la bolletta di chiusura di € 35,18...

.breath
10-06-2017, 18:07
invece di disdire passa il numero in voip ad un operatore come olimontel.it in questo modo sopratutto con tim chiudi tutto in un colpo senza perdere tempo...

inoltre conservi il numero e lu usi se ti serve....

Davide_Casale
10-06-2017, 20:36
invece di disdire passa il numero in voip ad un operatore come olimontel.it in questo modo sopratutto con tim chiudi tutto in un colpo senza perdere tempo...

inoltre conservi il numero e lu usi se ti serve....
ma io a dir la verità non ho più bisogno di quella linea, perchè essendo mancato mio zio che era l'intestatario ora il telefono non lo usa più nessuno, dico giusto comunque che loro sono obbligati a staccarti la linea dopo 30 giorni (e sono cazzi loro se l'hanno staccata solo il 10 maggio)? non è mica un problema mio, io ho fatto tutto quello che c'era da fare, è un loro sbaglio, e ora vogliono farmi passare da moroso

Davide_Casale
12-06-2017, 10:17
inoltre ho appena chiamato l'altroconsumo, e mi hanno detto che ho ragione io, la cartolina di ritorno è datata 6 marzo e io devo pagare 30 giorni dopo la data riportata sulla stessa cartolina, quindi fino al 5 aprile, dopo non è dovuto assolutamente niente...cioè secondo il loro ragionamento se la cessazione della linea sarebbe avvenuta ad agosto io avrei dovuto pagare fino ad agosto per i loro ritardi? cose da pazzi...