View Full Version : Guasto Tim Fibra
Salve, sono cliente Tim Smart Fibra da ottobre e da novembre sono costretto almeno una volta a settimana a chiamare l'assistenza tecnica al 187 o aprire direttamente la segnalazione dal sito tim per disconnessioni che si presentano casualmente nell'arco della giornata. I tecnici sono sempre intervenuti ma il problema non è stato risolto. L’impianto interno è composto dalla sola presa principale che è stata messa sempre ad ottobre insieme alla posa di un nuovo doppino che collega l’appartamento alla chiostrina del condominio, mi hanno sostituito 5 volte il modem cambiato coppia e porta più volte, la distanza tra il mio palazzo ed il ripartilinea è di circa 220m con cavo interrato (non su pali). Ho domandato anche agli altri condomini se avessero problemi con la linea telefonica e tutti quelli che ho sentito affermano che sono sempre stati presenti, e la maggior parte ha una ADSL, e con tutti gli operatori.
Sapete se esiste un modo e come poter risolvere quindi usufruire di un servizio che comunque viene regolarmente pagato?
I valori della linea sono in allegato txt.
spiegati megli, cadute sporadiche, ripetute, interruzioni frequenti ?
cosa accade di preciso ?
con cadute di connessione intendo cadute di portante, anche ripetute, per fare un esempio: leggo nell'event log del modem che sabato 10 ho subito 8 "PPPoE error: DSL synchronization lost" alle ore 16:10 16:15 16:21 16:24 18:29 18:30 18:36 18:40.
e questo dopo che sono intervenuti i tecnici venerdì. Solitamente subito dopo il loro intervento la linea regge per qualche giorno, per poi deteriorarsi sia come velocità (che comunque rimane alta e non me ne lamento assolutamente) che come numero di disconnessioni giornaliere.
posto anche l'event log di una disconnessione avvenuta ieri
11.06.2017 16:36:44 Internet Telephonie connection (+3906--------) has successfully been established: IP-Adresse: --.---.---.---, Internet-Rufnummer: +3906-------- is filled with the telefone number that responded by the server, if available
11.06.2017 16:36:10 The HG tries to contact the ACS
11.06.2017 16:36:05 Time Server successfully connected and time synchronisation achieved
11.06.2017 16:36:03 Internet connection successfully established
11.06.2017 16:36:03 From internet service provider transferred Gateway IP address: --.---.---.---
11.06.2017 16:36:03 Timeout during PPP initialization(IPCP)
11.06.2017 16:36:02 Info: PADS packet received by the HG
11.06.2017 16:36:02 Info: PADR packet sent by the HG
11.06.2017 16:36:02 Info: PADO packet received by the HG
11.06.2017 16:36:02 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:35:55 DSL is available (DSL successfully synchronized)
11.06.2017 16:32:00 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:58 DSL synchronization running
11.06.2017 16:31:58 PPPoE error: DSL synchronization lost
11.06.2017 16:31:57 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:54 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:51 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:51 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:48 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:45 Info: PADI packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:44 Info: PADT packet sent by the HG
11.06.2017 16:31:37 DSL is available (DSL successfully synchronized)
11.06.2017 16:31:06 DSL synchronization running
11.06.2017 16:26:05 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
11.06.2017 16:21:04 DSL synchronization running
11.06.2017 16:16:03 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
11.06.2017 16:11:03 DSL synchronization running
11.06.2017 16:10:56 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
11.06.2017 16:06:07 Configuration Server could not be reached
11.06.2017 16:06:04 Configuration Server could not be reached
11.06.2017 16:06:03 Connection to the Internet has been terminated
11.06.2017 16:06:02 DSL synchronization running
11.06.2017 16:06:02 PPPoE error: DSL synchronization lost
Aggiorno il post visto che il problema persiste sotto ho ho riportato le statistiche della connessione di oggi. Ho notato che il margine di rumore un download arriva anche a valori negativi, è normale?
Comunque adesso ho un upload che non supera i 4 mb e da questa mattina ho avuto almeno 40 disconnessioni…
Qualcuno può consigliarmi un rimedio?
:help:
VDSL Status 15:58 12-07-2017
Stato connessione xDSL
VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 00:06:09s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 0
Link Power State L0
Line Quality
Downstream Upstream
Current Rate 81184 kbps 3865 kbps
Maximum Rate 83211 kbps 2076 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.6 dB 5.6 dB
Attenuation 14.1 dB 0.0 dB
Power 12.6 dBm -13.4 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 1437 2
K (number of bytes in DMT frame) 0 0
R (number of bytes in RS code word) 10 16
S (RS code word size in DMT frame) 0.0957 0.0000
D (interleaver depth) 8 4
Delay 0 ms 0 ms
Downstream Upstream
Super Frames 0 0
Super Frame Errors 1437 2
RS Words 12306320 1590584
RS Correctable Errors 108433 6267
RS Uncorrectable Errors 0 0
Downstream Upstream
HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 42787197 0
Data Cells 633125 0
Bit Errors 0 0
Downstream Upstream
Total ES 109 1
Total SES 23 0
Total UAS 36 36
VDSL Status 16:00 12-07-2017
Stato connessione xDSL
VDSL Mode VDSL2
VDSL Uptime 00:00:19s
Line Coding Trellis On
Stato connessione Mobile Connected
Number of Cuts 3
Link Power State L0
Line Quality
Downstream Upstream
Current Rate 77762 kbps 1152 kbps
Maximum Rate 59430 kbps 1152 kbps
Signal-to-Noise Ratio -0.6 dB 7.9 dB
Attenuation 14.7 dB 0.0 dB
Power 12.8 dBm -17.0 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s) 7199 3
K (number of bytes in DMT frame) 0 0
R (number of bytes in RS code word) 10 14
S (RS code word size in DMT frame) 0.0000 0.0000
D (interleaver depth) 8 2
Delay 0 ms 0 ms
Downstream Upstream
Super Frames 0 0
Super Frame Errors 266 0
RS Words 757680 42279
RS Correctable Errors 35085 34
RS Uncorrectable Errors 0 0
Downstream Upstream
HEC errors 0 0
OCD Errors 0 0
LCD Errors 0 0
Total Cells 2259717 0
Data Cells 269 0
Bit Errors 0 0
Downstream Upstream
Total ES 253 2
Total SES 138 0
Total UAS 221 138
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