PDA

View Full Version : [Pinnacle Studio 20 Ultimate] Problema foto su anteprima video

elegantman
06-06-2017, 22:58
Ciao a tutti,
vi chiedo, gentilmente, un aiuto importante.
Conoscevo abbastanza bene Pinnacle 14, e da pochi giorni sono passato a Pinnacle 20 Ultimate.
Le differenze ci sono, e alcune sono notevoli.
Ma ho un problema da risolvere.

Premesso che sto lavorando ad un video che, per il 70% è di foto, mentre la parte rimanente è costituita da video.

Detto ciò, appena aperto Pinnacle 20 ultimate, colloco su di una riga di timeline (AV2) 20 foto per iniziare, e automaticamente me le distanza a 3 secondi l'una dall'altra.

Il fatto è che, appena clicco su Play della preview in alto a destra, vedo il cursore muoversi regolarmente, ma non vedo nessuna foto in sequenza, e quindi appare tutto nero.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema?

monster.fx
09-06-2017, 09:33
Io pure lo sto usando per un video di fine anno della materna di mio figlio.
Rispetto alle versioni precedenti(l'ultimo che utilizzai era un Pinnacle 18), questo va' veramente male.
Ho la tua stessa configurazione, e gira tutto SSD, ma spesso e volentieri si blocca o ha dei rallentamenti eccessivi.
Parliamo di circa 180foto , una canzone di circa 4 min, qualche testo, tutto su 3 livelli.
La CPU è ferma al 8/10% di utilizzo(quindi non sono CPU limited), la RAM al 70%, e gli HDD tra 0% e 3% .
Noto il LED dell'HDD acceso, ma Windows mi dice che non hanno carico.
Poi il testo una volta potevo settarmi il livello di rendering(la qualità per intenderci). Adesso mi sembra sempre poco definita ... parliamo di FullHD...Ho generato le stesso video in 4K e sembra meglio... ma non capisco il perchè visto che non ne ho la necessità, devo generare un filmato in 4K .