View Full Version : Nanostation Loco M2 come ripetitore
alexildj
04-06-2017, 01:45
Salve a tutti, premetto che sono a digiuno per quanto riguarda la materia rete (e relativi collegamenti)! Vi spiego qual č il mio problema: ho il solito router di tim (quello fibra) dal quale vorrei prendere il segnale e portarlo nella piccolo garage che ho a circa 200mt di distanza. Mio fratello per altri motivi, anni fa comprķ una nanostation loco m2 (mai utilizzata) che io al momento non saprei configurare. La mia prima domanda č: con questa nanostation posso prendere il segnale wifi e amplificarlo facendo in modo che io possa riconnettermi in Wi-Fi alla stessa nanostation? Con che portata? E soprsttutto, qual č la modalitā da impostare sulla nanostation (ap, ap-repeater o station)?
Grazie mille per la pazienza
Dovresti usare ap-repeater... ma solo se il tuo router supporta il WDS;)
Comunque avresti il problema che l'antenna non č omnidirezionale quindi se anche funzionasse il segnale non sarebbe ripetuto in maniera ottimale... conta che le nanostaton nascono per creare connessioni ptp e ptmp ;)
La cosa migliore da fare sarebbe prendere una seconda nanostation e collegarle in bridge (creare un ponte wireless in parole povere) e poi dalla porta LAN della nanostation in garage ci colleghi un AP o switch.
Puoi anche provare senza la seconda nanostation e collegarti direttamente al tuo router di casa, basta che imposti il dispositivo su "Station"
Faccio inoltre presente che le 2 antenne ubiquiti si devono vedere e non ci devono essere ostacoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.