Entra

View Full Version : Pirateria sconfitta? Traffico dei siti torrent in aumento dopo la chiusura di ExtraTorrent

Redazione di Hardware Upg
29-05-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/pirateria-sconfitta-traffico-dei-siti-torrent-in-aumento-dopo-la-chiusura-di-extratorrent_68961.html

ExtraTorrent è stato chiuso la settimana scorsa, ma non è stato un grandissimo colpo nei confronti della pirateria. Gli utenti hanno semplicemente migrato verso altri lidi

Click sul link per visualizzare la notizia.

sintopatataelettronica
29-05-2017, 18:25
Senza contare l'assurda pubblicità anti-pirateria presente in tutti i BD e che non si può saltare. Io provo anche a essere onesto ed acquistare i film, ma ogni volta mi verrebbe voglia di scaricarli

Quella, oltre che un folle controsenso, è pure un affronto indecente.. onestamente .

Davvero.. come han potuto anche solo pensarla una cosa del genere (c'era anche - non skippabile - negli ultimi DVD che ho comprato :doh: ) .. è fuori dalla mia capacità di comprensione

alexbands
29-05-2017, 18:40
Quella è la genialata del secolo... io acquisto un bluray (che già di per se sono lentini a passare da un titolo all'altro, almeno su ps3/4) e mi becco pipponi di video su video che mi fanno la predica come se fossi un pirata. Scarico il torrent e tutta quella merda è tagliata e mi godo subito il film.

Per loro fortuna sono fissato con la qualità audio/video e quindi a parte il principio morale continuo ad andare di originali.

Poliacido
29-05-2017, 19:50
ahaha che bei tempi quelli ancora con emule che non sapevi mai cosa aspettarti alla fine del download....
come quella volta che cercai il Signore degli Anelli e mi ritrovai con la Pu****a degli Anelli, classico film a luci rosse di bassa serie con una ambientazione fantasy abbastanza ambigua tra maghi, cavalieri e simil-troll tutti in modalità berserk

alexbands
29-05-2017, 19:58
ahaha che bei tempi quelli ancora con emule che non sapevi mai cosa aspettarti alla fine del download....
come quella volta che cercai il Signore degli Anelli e mi ritrovai con la Pu****a degli Anelli, classico film a luci rosse di bassa serie con una ambientazione fantasy abbastanza ambigua tra maghi, cavalieri e simil-troll tutti in modalità berserk

Io ho beccato i migliori capolavori cercando su emule le puntate dei telefilm che per una cosa o l'altra mi perdevo alla tv. Il più gettonato era smallville (si, ora mi vergogno a dire che lo guardavo... guardavo e speravo migliorasse hahahaha).

rockroll
29-05-2017, 20:08
Al di là che era praticamente ovvio, direi che la pirateria viene "stimolata" anche dagli assurdi blocchi che inseriscono nel contenuto legale. Dopo l'ultimo aggiornamento di W10 (non so ancora se è una coincidenza o se è il vero motivo) non riesco più a vedere i BD perché PowerDVD mi dice che l'autenticazione HDCP è fallita. Senza contare l'assurda pubblicità anti-pirateria presente in tutti i BD e che non si può saltare. Io provo anche a essere onesto ed acquistare i film, ma ogni volta mi verrebbe voglia di scaricarli

Condivido pienamente (ma condividere non era vietato?).

Aggiungo che non sono mai incocciato in un supporto originale che mi ostacoli la fruizione (e copia mp4) con VLC sotto XP.

In ogni caso quello che stimola maggiormente la pirateria è IMHO la sfida che rappresentano queste inutili azioni, ancor più degli assurdi blocchi.
Il trattare come disonesti a priori anche gli onesti (si pensi all'iniquo compenso), ha l'effetto esattamente opposto a quello sperato.
.

Techs
29-05-2017, 20:28

Hahahaha la Pu****a degli Anelli non l'avevo ancora visto, sembra interessante lol.

La cosa più divertente è che fanno tanta fatica per chiudere un sito, poi basta andare su google e cercare "torrent", per trovare millemila articoli del tipo "i migliori 20 siti torrent", etc etc. Oppure "streaming [nome serie tv a caso]", e addirittura ci sono i link diretti alla serie. Cioè, nemmeno la fatica di doverteli cercare, praticamente li indicizza Google. E nemmeno dire che sono siti nuovi...c'è roba esistente da anni e ben nota a tutti, regolarmente indicizzata sulle SERP.
Ma la più bella fu l'intervista al capo della Polizia Postale, qualche anno fa mi pare, quando tutto tronfio andò in tv a dire che avevano CHIUSO ThePirateBay, quando fu ovvio a tutti che bastava cambiare i dns. Mah...poveri noi. Ci sarebbe quasi da ridere, se tutto ciò non fosse tragico.

Thehacker66
29-05-2017, 20:47
Per loro fortuna sono fissato con la qualità audio/video e quindi a parte il principio morale continuo ad andare di originali

Non voglio assolutamente incitare alla pirateria :fiufiu: , ma sai che è stato crackata la protezione sui bluray 4k e che ormai sono disponibili tantissimi rip di bluray con dolby atmos o ac3? ;)

Timewolf
29-05-2017, 20:52
io tempo fa scaricavo delle serie ogni tanto, ma da quando ho netflix ho smesso, anzi lo trovo pure scomodo dover scaricare, passare su chiavetta ecc ecc.

Piuttosto spero mettano presto the big bang theory anche se in italia mi sa che i diritti sono della fox

Alla fine basta un servizio decente, un prezzo modesto ed ecco che abbatti la pirateria.

Techs
29-05-2017, 21:18
io tempo fa scaricavo delle serie ogni tanto, ma da quando ho netflix ho smesso, anzi lo trovo pure scomodo dover scaricare, passare su chiavetta ecc ecc.

Piuttosto spero mettano presto the big bang theory anche se in italia mi sa che i diritti sono della fox

Alla fine basta un servizio decente, un prezzo modesto ed ecco che abbatti la pirateria.

Per la musica lo streaming legale funziona molto bene (come antipirateria naturale), vedi Spotify e similari. Anche perché c'è la possibilità di usufruirne in modo completamente gratuito, con qualche giusta limitazione. Con film e serie tv però, a mio parere il meccanismo fa i capricci, almeno in Italia. Questo perché buona parte dei diritti ce li ha Sky, di conseguenza l'offerta risulta molto frammentaria, e per avere qualcosa di relativamente completo bisognerebbe pagare almeno un paio di abbonamenti, se non tre. Motivo per cui, ad esempio, dopo un periodo di iniziale entusiasmo da parte mia con Netflix, ora sono un po' in crisi...cambio frequentemente servizio, aspetto qualche promozione, guardo qualcosa su Amazon Prime Video, etc. Ma mi manca un vero punto di riferimento per lo streaming legale, sballottolo da una parte all'altra. E ammetto di fare ancora uso di streaming "di dubbia provenienza" per alcuni contenuti, nonostante sia regolarmente abbonato a qualcosa (in questo momento Infinity).

Timewolf
29-05-2017, 21:25
Per la musica lo streaming legale funziona molto bene (come antipirateria naturale), vedi Spotify e similari. Anche perché c'è la possibilità di usufruirne in modo completamente gratuito, con qualche giusta limitazione. Con film e serie tv però, a mio parere il meccanismo fa i capricci, almeno in Italia. Questo perché buona parte dei diritti ce li ha Sky, di conseguenza l'offerta risulta molto frammentaria, e per avere qualcosa di relativamente completo bisognerebbe pagare almeno un paio di abbonamenti, se non tre. Motivo per cui, ad esempio, dopo un periodo di iniziale entusiasmo da parte mia con Netflix, ora sono un po' in crisi...cambio frequentemente servizio, aspetto qualche promozione, guardo qualcosa su Amazon Prime Video, etc. Ma mi manca un vero punto di riferimento per lo streaming legale, sballottolo da una parte all'altra. E ammetto di fare ancora uso di streaming "di dubbia provenienza" per alcuni contenuti, nonostante sia regolarmente abbonato a qualcosa (in questo momento Infinity).

io ho anche sky, pero' devo dire che mi trovo scomodo, netflix e' un altro pianeta come comodita'

Techs
29-05-2017, 21:33
io ho anche sky, pero' devo dire che mi trovo scomodo, netflix e' un altro pianeta come comodita'

Vero, Netflix è veramente ben fatto, io ad esempio con Infinity faccio a pugni una sera sì e l'altra pure, sia su smart tv che su smartphone, applicazione vergognosa, ci sarebbe da prendere a pugni gli sviluppatori. Episodi numerati a membro di segugio, lo "stavi vedendo" non funziona o funziona male, continuità da tv a piattaforma mobile pressoché non funzionante, mentre su Netflix mi ricordo che era un orologio, potevo spegnere la tv e continuare su smartphone in qualsiasi momento senza perdere un secondo.

Timewolf
29-05-2017, 21:35
Vero, Netflix è veramente ben fatto, io ad esempio con Infinity faccio a pugni una sera sì e l'altra pure, sia su smart tv che su smartphone, applicazione vergognosa, ci sarebbe da prendere a pugni gli sviluppatori. Episodi numerati a membro di segugio, lo "stavi vedendo" non funziona o funziona male, continuità da tv a piattaforma mobile pressoché non funzionante, mentre su Netflix mi ricordo che era un orologio, potevo spegnere la tv e continuare su smartphone in qualsiasi momento senza perdere un secondo.

si e' perfetto, sto pensando di prendere una tv 4k per i contenuti 4k di netflix..se merita

alexbands
29-05-2017, 23:37
Non voglio assolutamente incitare alla pirateria :fiufiu: , ma sai che è stato crackata la protezione sui bluray 4k e che ormai sono disponibili tantissimi rip di bluray con dolby atmos o ac3? ;)

Eh si ma sono duri da scaricare e riempono gli hard disk. E comunque come detto è solo un "di più" alla questione morale. I film che per i miei gusti e il mio tempo meritano la "visione di qualità" poi non sono tantissimi e li posso tranquillamente acquistare. Gli altri aspetto che li trasmettano da qualche parte se non li ho visti al cinema (netflix, premium, infinity etc etc) :)

alexbands
29-05-2017, 23:41

Sarò folle ma ancora non ho provato spotify... permette il download per tenere i file in locale sul telefono e non consumare dati quando si è in giro?

Netflix ce l'ho invece ed effettivamente ci sono fasi in cui sembra che hai mille cose da vedere ad altre che non trovi nulla di interessante. Ma condivido l'abbonamento con amici quindi per 3 euro me lo tengo...

gianluca.f
30-05-2017, 07:36
la limitazione di spotify che ho notato è che dopo un po' le canzoni suggerite sono sempre quelle, sarebbe bello più ricambio senza l'intervento dell'utente.
Comunque non sono male i suggerimenti.
Con l'abbonamento si può fare il download per l'ascolto offline.

*aLe
30-05-2017, 08:00
come quella volta che cercai il Signore degli Anelli e mi ritrovai con la Pu****a degli Anelli, classico film a luci rosse di bassa serie con una ambientazione fantasy abbastanza ambigua tra maghi, cavalieri e simil-troll tutti in modalità berserkMa lo facevano per noi! Vuoi rimanere nell'ignoranza? NO! E allora guardati un docuentario al posto di vedere quegli squallidi film fantasy...
Il documentario di oggi per esempio riguarda quegli animali da noi chiamati "umani". E parleremo in dettaglio, ovviamente, della loro riproduzione.

D'altra parte se mostrano in TV leoni che si accoppiano, panda che si accoppiano, libellule che si accoppiano...

alexbands
30-05-2017, 13:51
la limitazione di spotify che ho notato è che dopo un po' le canzoni suggerite sono sempre quelle, sarebbe bello più ricambio senza l'intervento dell'utente.
Comunque non sono male i suggerimenti.
Con l'abbonamento si può fare il download per l'ascolto offline.

Uhm 10 euro al mese troppi. Almeno per me, faccio prima ad acquistare su google play le mie canzoni preferite. Dello streaming me ne faccio poco.
Thanks