PDA

View Full Version : Il pc lampeggia ma non si accende

aurorablu75
24-05-2017, 13:36
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta felice di far parte di questo forum.
Ho un problema con il mio portatile, possiedo un Asus A6KM-Q037H con SO XP da qualche giorno non si accende più. Quando pigio il pulsante di accensione lampeggia ripetutamente e poi si spegne. Ho provato ad avviarlo senza la batteria ma nulla. Quando è in carica noto che il led che indica l'alimentatore non si accende eppure se provo a riaccenderlo allora le 4 icone dei blocchi e dell'hd compreso il led dell'alimentatore si accendono.
ho provato a scollegare tutto e pigiare x 30 secondi per tre volte il tasto di accensione e poi metterlo sotto carica per mezz'ora prima di accenderlo ma non funziona. ho anche cambiato alimentatore ma lo stesso non va.
Cosa posso fare?
Grazie

Dumah Brazorf
24-05-2017, 18:30
Il lampeggio è un codice di errore. Conta i lampeggi anche se probabilmente c'è poco da fare se non "frugare nelle tasche in cerca di spiccioli" [cit.]

fiordaliso75
25-05-2017, 16:34
Il lampeggio è un codice di errore. Conta i lampeggi anche se probabilmente c'è poco da fare se non "frugare nelle tasche in cerca di spiccioli" [cit.]

...

Anderaz
25-05-2017, 17:45
Quando è in carica noto che il led che indica l'alimentatore non si accende eppure se provo a riaccenderlo allora le 4 icone dei blocchi e dell'hd compreso il led dell'alimentatore si accendono.Questo avviene anche con batteria non collegata?
Se il LED dell'alimentatore non si accende... sei sicura che sia in carica?

Perché alcuni ASUS che mi sono passati per le mani indicavano con un lampeggio che la batteria era scarica. Magari si è dissaldata la presa dell'alimentatore dalla scheda madre e non arriva più corrente al computer.

gedeone2001
25-05-2017, 20:29
Anch'io penserei alla batteria che non carica o "sciupada", alcuni portatili non vanno senza batteria, dovresti provare con un altro alimentatore.
Poi le cause possono essere molteplici : prova togliere la ram e/o il disco per vedere se fa almeno il boot.....o provare altra ram e disco.
Se non hai nessuno a cui rivolgerti per prove devi andare in una "bottega di pc"
Salutos

Eress
27-05-2017, 01:25
Potrebbe essere anche la mobo