PDA

View Full Version : Come ripristinare i diritti di accesso di una cartella?

skydive1
23-05-2017, 18:19
Quando cerco di aprire qualsiasi files di determinate cartelle mi compare sempre il messaggio di errore "l'utente non dispone dei diritti di accesso".
Questo mi succede dopo che ho ripristinato i files da un backup ma la cosa strana è che mi succede solo con quasi tutti i files contenuti nella cartella documenti mentre la cartella immagini, video ecc. non presenta questo problema.
Ho notato che se vado sul singolo file e inserisco everyone o mio nome utente e nelle autorizzazioni inserisco controllo completo, il file riesco ad aprirlo.
Sto cercando di fare questa operazione all'intera cartella ma non mi permette di farlo e comunque vorrei evitare di fare casini.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

skydive1
24-05-2017, 10:00
Vabbè vi aiuto io:

1. Computer -> Proprietà / Sicurezza

2. Avanzate

3. Autorizzazioni - Cambiato il proprietario in "Everyone"

4. Autorizzazioni - Spuntato la casella "Sostituisci tutte le voci di autorizzazione degli oggetti figlio con voci di autorizzazione ereditabili derivate da questo oggetto"

Problema risolto!!!!

tallines
24-05-2017, 12:47
1. Computer -> Proprietà / Sicurezza

2. Avanzate

3. Autorizzazioni - Cambiato il proprietario in "Everyone"

4. Autorizzazioni - Spuntato la casella "Sostituisci tutte le voci di autorizzazione degli oggetti figlio con voci di autorizzazione ereditabili derivate da questo oggetto"

Problema risolto!!!!
L' utente Everyone è una voce, che se aggiunta, è molto risolutiva nei casi tipo il tuo .

Oltre ad aver fatto quello che hai fatto, avrai messo il segno di spunta alla voce Consenti, all' utente Everyone, a tutte le voci che ci sono a sinistra .

skydive1
24-05-2017, 13:43
L' utente Everyone è una voce, che se aggiunta, è molto risolutiva nei casi tipo il tuo .

Oltre ad aver fatto quello che hai fatto, avrai messo il segno di spunta alla voce Consenti, all' utente Everyone, a tutte le voci che ci sono a sinistra .

Be si certo, quello lo davo per scontato ;)

tallines
24-05-2017, 19:16
Be si certo, quello lo davo per scontato ;)
Bene :)