PDA

View Full Version : Attivazione nuova linea TIM, e-mail errata


Anchover
21-05-2017, 10:09
Due giorni fa ho ordinato in rete l'attivazione di una nuova linea TIM, ma durante l'inserimento della e-mail ho per errore digitato una virgola (esempio,esempio@gmail.com) al posto di un punto (esempio.esempio@gmail.com). Il sito non ha impedito che l'ordine venisse portato a termine nonostante la mail fosse chiaramente non valida.
Ho subito contattato i vari servizi di assistenza di TIM, ed il riassunto delle loro risposte è più o meno questo:

• Non è possibile modificare in alcun modo la mail. Mi è stato consigliato di disdire l'ordine e di farne un altro subito dopo con le stesse credenziali.
• Ho fatto richiesta di disdetta, ma per qualche motivo il codice fiscale da me inserito durante la registrazione non è presente all'interno dei database di TIM.
• Forse il codice fiscale risulta assente perché l'ordine è già in fase di disdetta. Mi sembra un po' una cazzata.
• Forse i database di TIM non sono ancora aggiornati, e mi è stato consigliato di contattare nuovamente il 187 tra un giorno o due. Anche questa mi sembra un po' una cazzata.
• Mi è anche stato detto che l'offerta in rete, nonostante non fosse specificato da nessuna parte, ha un numero limitato di attivazioni. Superato quel limite, tutte le registrazioni successive risultano non valide. Quindi servono 1000 persone, e le altre 100.000 si attaccano? Senza alcun avviso? Anche questa puzza di cazzata.

Quando provo ad attivare una nuova linea inserendo gli stessi dati dell'ultima volta, vengo reindirizzato ad una pagina con questo messaggio di errore: "Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito tim.it". Quindi il codice fiscale non risulta nei sistemi TIM, ma anche un po' si?

Insomma, cosa sta succedendo veramente, e come dovrei comportarmi? Continuare a telefonare al 187 a questo punto mi sembra inutile, nessuno sembra sapermi dare una risposta soddisfacente.

mavelot
21-05-2017, 15:12
Se hai fatto una nuova linea e non sei mai stato cliente TIM il codice fiscale ovviamente è stato registrato adesso per la prima volta.
In merito all'annullamento dell'ordine, questo sarà possibile solo quando sarà "almeno" visibile sul CRM ovvero quando lo vedono i commerciali del 187.
Fino a quel momento l'ordine è ancora in "pancia" al sito e ti assicuro che nessuno ci può fare niente e sui social scrivono più o meno vaccate e frasi fatte.

Per provare a fare una nuova attivazione, prima di tutto fai logout dal sito.
Poi cancella la cache e i cookie, e prova a rifare tutto da capo specificando sempre Nuova linea con nuovo numero. Vedi se ti riesce.
Se si....allora al momento debito (cioè quando sarà presente sul CRM) la prima attivazione (e sarà dotata di numero telefonico in quel momento) la fai annullare.

Se invece non riesci è perchè risultando già registrato il tuo CF, ed essendo presente un precedente ordine con il medesimo, non è concessa possibilità di farne un altro perchè il precedente risulta ancora in lavorazione.

Anchover
22-05-2017, 17:37
Aggiornamento.

Proprio poco fa ho telefonato al 187, racconto tutta la mia storia proprio come l'ho raccontata a voi, e la simpatica signorina mi informa che:

1. Non è più possibile annullare l'ordine via telefono. Ormai è stato confermato, quindi per annullarlo dovrei inviare un fax.
Prima l'ordine non compare proprio nel database, poi tutto d'un tratto si materializza e non posso più annullarlo? Mmh...

2. A differenza di quanto mi è stato detto su Twitter, loro POSSONO modificare la mail.

3. A quanto pare nei loro sistemi non era presente alcuna mail, l'ha inserita lei a mano. Software di qualità insomma.

Ho prenotato l'intervento del tecnico per domani, vediamo 'n po' come va finire.


-----


Questa mattina è arrivato il tecnico, installazione completata in pochi minuti e senza intoppi.

http://beta.speedtest.net/result/6319542538.png