View Full Version : Visualizzare l'anteprima delle icone: Pdf, Vlc
dario86cb
20-05-2017, 14:08
Ciao a tutti, volevo sapere da cosa dipende il fatto che non riesco più a vedere su Win 10 pro le anteprime delle incone: pdf, vlc, word etc..etc...
Esiste qualche modo per ripristinare il tutto?
Grazie mille
Ciao, apri le opzioni di esplora file dal pannello di controllo e controlla se nella scheda visualizzazione è selezionata l'opzione Mostra sempre le icone, mai le anteprime. Nel caso, la devi deselezionare.
dario86cb
20-05-2017, 14:52
Ciao, apri le opzioni di esplora file dal pannello di controllo e controlla se nella scheda visualizzazione è selezionata l'opzione Mostra sempre le icone, mai le anteprime. Nel caso, la devi deselezionare.
si, avevo già controllato ma è deselezionato :/
Le anteprime non spariscono da sole, quindi devi ricordarti che cosa è successo al tuo sistema, che programmi hai usato ecc.
Prova casomai con i punti di ripristino se ce l'hai.
VLC non crea le anteprime, forse stai utilizzando qualche codec pack che riesce a creare l'anteprima dei file video.
Per il PDF devi controllare se il tuo programma predefinito per i PDF riesce a creare l'anteprima.
Magari è stato proprio vlc a incasinarti tutte le anteprime
dario86cb
21-05-2017, 15:39
Magari è stato proprio vlc a incasinarti tutte le anteprime
Purtroppo non so cosa è stato nello specifico. Per quanto riguarda i pdf, io uso adobe reader, con win 8.1 c'era un'estensione che ti faceva vedere le anteprime, adesso con win 10 non funziona più.
Vlc mi è sempre andato con le anteprime dei video, ma da un pò di tempo a questa parte, niente da fare si vede sempre il cono...
In adobe reader, apri le Preferenze e nella sezione Generali trovi l'opzione per abilitare l'anteprima in windows explorer.
VLC non c'entra nulla con le anteprime dei video. Come ti dicevo, se prima le vedevi è probabile che stavi usando un programma esterno.
Installa il klite codec pack basic: https://www.codecguide.com/download_kl.htm
Con la versione basic puoi visualizzare le anteprime dei video e riprodurre tutti i formati video con windows media player.
dario86cb
22-05-2017, 08:42
In adobe reader, apri le Preferenze e nella sezione Generali trovi l'opzione per abilitare l'anteprima in windows explorer.
VLC non c'entra nulla con le anteprime dei video. Come ti dicevo, se prima le vedevi è probabile che stavi usando un programma esterno.
Installa il klite codec pack basic: https://www.codecguide.com/download_kl.htm
Con la versione basic puoi visualizzare le anteprime dei video e riprodurre tutti i formati video con windows media player.
In adobe reader già sta spuntato nelle impostazioni, ma comunque non si vede
Vlc invece adesso si vede dopo che ho installato il codec pack
Togli la spunta e dai l'ok. Disinstalla il reader e poi installi l'ultima versione.
dario86cb
22-05-2017, 13:38
Togli la spunta e dai l'ok. Disinstalla il reader e poi installi l'ultima versione.
si fatto, ma non va...Io prima di win 10 utilizzavo un programma esterno per vedere le miniature dei pdf di abobe reader, ma adesso non è più utilizzabile
Che versione di adobe reader stai utilizzando?
Quale programma esterno utilizzavi?
dario86cb
22-05-2017, 14:06
Che versione di adobe reader stai utilizzando?
Quale programma esterno utilizzavi?
L'ultima versione di adobe reader è: 17.009.20044
Il programma che utilizzavo sinceramente non ricordo, perchè è passato un bel pò di tempo
Prova questo che è un programma che abilita l'anteprima dei file pdf:
http://www.win10pdf.com/pdf-preview.html
dario86cb
22-05-2017, 17:19
Prova questo che è un programma che abilita l'anteprima dei file pdf:
http://www.win10pdf.com/pdf-preview.html
si, provato, ma lo stesso non mi fa vedere l'anteprima
tallines
22-05-2017, 17:49
Per aprire e vedere le anteprime dei file in pdf, invece di usare sempre sto adobe reader.......che sinceramente ha stufato........ :) puoi provare, se vuoi, anche Foxit Reader o ancora meglio Pdf Viewer, ambedue freeware, che non creano problemi come adobe....
In W10 Ceators Update, funzionano ambedue, benissimo :)
si, provato, ma lo stesso non mi fa vedere l'anteprima
Non è possibile.
Hai impostato questo nuovo pdf viewer come applicazione predefinita per aprire i PDF?
Impostazioni-app predefinite-scegli app predefinite per tipo di file, e impostalo come predefinito.
Casomai togli prima la spunta dall'opzione di adobe reader che consente di vedere l'anteprima.
dario86cb
22-05-2017, 22:52
Per aprire e vedere le anteprime dei file in pdf, invece di usare sempre sto adobe reader.......che sinceramente ha stufato........ :) puoi provare, se vuoi, anche Foxit Reader o ancora meglio Pdf Viewer, ambedue freeware, che non creano problemi come adobe....
In W10 Ceators Update, funzionano ambedue, benissimo :)
Ohhh, l'ho installato e finalmente rivedo queste benedette anteprime! Amen :D
Non è possibile.
Hai impostato questo nuovo pdf viewer come applicazione predefinita per aprire i PDF?
Impostazioni-app predefinite-scegli app predefinite per tipo di file, e impostalo come predefinito.
Casomai togli prima la spunta dall'opzione di adobe reader che consente di vedere l'anteprima.
Si, certo l'ho messo come predefinito ed ho anche riavviato, ma nulla...
tallines
23-05-2017, 11:14
Ohhh, l'ho installato e finalmente rivedo queste benedette anteprime! Amen :D
Cosa hai installato ?
dario86cb
23-05-2017, 12:23
Cosa hai installato ?
Quello che mi hai consigliato tu, Foxit Reader :D
tallines
23-05-2017, 12:34
Ti avevo fatto la domanda perchè ti avevo suggerito due freeware :) , Foxit Reader e Pdf Viewer .
Le anteprime pdf, le visualizzi se scegli come voci, Visualizza :
- icone molto grandi
- icone grandi
- icone medie
- riquadri
- contenuto
Non le visualizzi, se selezioni le voci : icone piccole, elenco e dettagli .
dario86cb
23-05-2017, 14:00
Ti avevo fatto la domanda perchè ti avevo suggerito due freeware :) , Foxit Reader e Pdf Viewer .
Le anteprime pdf, le visualizzi se scegli come voci, Visualizza :
- icone molto grandi
- icone grandi
- icone medie
- riquadri
- contenuto
Non le visualizzi, se selezioni le voci : icone piccole, elenco e dettagli .
perdon avevo sbagliato ho corretto il 3D, era Foxit Reader. Si certo per il discorso della visualizzazione, ovviamente sempre icone grandi.
Grazie ancora :D
tallines
23-05-2017, 19:51
perdon avevo sbagliato ho corretto il 3D, era Foxit Reader.
Ok :)
Si certo per il discorso della visualizzazione, ovviamente sempre icone grandi.
Grazie ancora :D
Di niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.