PDA

View Full Version : Calcolo spazio libero memoria Iphone

Cester
14-05-2017, 09:43
Salve,possiedo un IPhone 6 16g, che ovviamente è sempre al limite con la memoria. Però, una cosa che non riesco a capire è perché lo spazio netto rimasto libero una volta sottratto quello occupato dal sistema operativo (circa 12 g) non corrisponde al totale occupato da tutte le app indicato su impostazioni / spazio dispositivo. Mi spiego meglio, se io sommo la memoria occupata dalle varie applicazioni secondo i dati disponibili su imp./spazio dispositivo, mancano all'appello circa 5 / 6 giga. Dove sono finiti? C'è modo di vedere in modo preciso dove sono usati i dati? Grazie

twistdh
14-05-2017, 10:29
beh la memoria è da 16GB, però una volta formattata si perde una certa quantità di spazio quindi è come se avessi un po' meno memoria già in partenza...poi devi considerare quella tolta dal sistema operativo e magari dopo questi passaggi ti ritrovi 10-12GB liberi da usare per le tue cose.

se le tue applicazioni ed i tuoi dati occupano sui 10-12GB tutto torna.

Cester
14-05-2017, 11:49
Il problema come ho scritto sopra è appunto quello. Le applicazioni stando a quanto messo nelle impostazioni del telefono occupano circa 6 giga. Mancano quindi all'appello altri 6 giga.

teo180
14-05-2017, 12:14
Sono occupato dalla cache di tutte le app, di solito non vengono conteggiati