PDA

View Full Version : materasso in memory e uso

bunzello
08-05-2017, 20:55
buonasera vorrei sapere un materasso in memory con l'uso, tenta a diventare più morbido,o più rigido?

masand
09-05-2017, 10:53
buonasera vorrei sapere un materasso in memory con l'uso, tenta a diventare più morbido,o più rigido?

Se ti può essere utile, io ho speso tantissimo per un materasso in memory e anti tutto.

Tutte le mattine mi pento della mia scelta, ma penso anche che sia un fattore totalmente soggettivo e non obiettivo.

Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato...

Comprandone uno nuovo come ti ho detto a inizio post, sono cominciati i problemi...

La durezza del materasso non cambia, piuttosto sarà singolo o matrimoniale?

bunzello
09-05-2017, 11:23
Se ti può essere utile, io ho speso tantissimo per un materasso in memory e anti tutto.

Tutte le mattine mi pento della mia scelta, ma penso anche che sia un fattore totalmente soggettivo e non obiettivo.

Prima avevamo un materasso ortopedico in lattice e stavamo benissimo, purtroppo sono venuti i ladri in casa e, non abbiamo capito perché, ma lo hanno tutto tagliato...

Comprandone uno nuovo come ti ho detto a inizio post, sono cominciati i problemi...

La durezza del materasso non cambia, piuttosto sarà singolo o matrimoniale?

è un singolo credo che si ammorbidirà con l'uso tu dici di no?da quanto tempo lo usi? anti tutto cosa intendi?

masand
09-05-2017, 12:53
è un singolo credo che si ammorbidirà con l'uso tu dici di no?da quanto tempo lo usi? anti tutto cosa intendi?

A noi non si è ammorbidito un matrimoniale, non credo che un singolo lo farà. Sicuramente avrai la sensazioni che capiti perché essendo un memory si deforma con il peso di una persona per poi riprendere la forma originaria.

Il materasso che abbiamo ora, ha circa 6 anni e vorremmo cambiarlo tornando a quello che avevamo prima.

Anti "tutto" intendevo che il materasso è dotato di tutti i trattamenti possibili e immaginabili che lo rendono anti acar, anti macchia ecc., ha anche dei trattamenti in Aloe Vera.

Probabilmente siamo stati poco fortunati.

+Benito+
09-05-2017, 17:12
trattandosi di poliuretano, alla temperatura di esercizio del corpo umano è assolutamente stabile. Con il calore cede leggermente, ma non si adatta per niente alla forma del corpo come publicizzano. Sono materassi rigidi adatti a chi ama dormire sul duro.

bunzello
09-05-2017, 21:04
trattandosi di poliuretano, alla temperatura di esercizio del corpo umano è assolutamente stabile. Con il calore cede leggermente, ma non si adatta per niente alla forma del corpo come publicizzano. Sono materassi rigidi adatti a chi ama dormire sul duro.

quindi i memory non sono adatti per chi soffre di mal di schiena?per la schiena quali ci vorrebbero quelli in lattice?

!fazz
10-05-2017, 17:16
quindi i memory non sono adatti per chi soffre di mal di schiena?per la schiena quali ci vorrebbero quelli in lattice?

sia in memory che in lattice esistono di diverse durezze
poi ovviamente tutto è soggettivo dipende da come uno preferisce dormire io ad esempio sono della vecchia scuola e nonostante abbia cambiato camera pochi mesi fà ho fatto fare ad un tappezziere specializzato un materasso di sola lana,
il mio consiglio è di provane un pò nei vari centri e scegliere quello che senti più comodo da subito

masand
10-05-2017, 18:06
Atrenzione che il Memory risulterà comodissimo... Il nostro come dicevo, è anche ortopedico e della durezza massima, ma la parte Memory sarà sempre "morbida"...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

jumpjack
11-05-2017, 10:01
Mannaggia devo nascondere il mio gruzzolo da un'altra parte... :stordita: Potrei provare sotto una mattonella. O fare una buca in giardino. Di sicuro sono posti più efficaci e utili di una banca.

masand
11-05-2017, 10:38
Mannaggia devo nascondere il mio gruzzolo da un'altra parte... :stordita: Potrei provare sotto una mattonella. O fare una buca in giardino. Di sicuro sono posti più efficaci e utili di una banca.

Lasciamo perdere e non tocchiamo questo tasto... :mad:

alegallo
11-05-2017, 11:32
Noi abbiamo un materasso con una "copertina" in memory, e ci troviamo divinamente bene.
A dire il vero già il materasso avrebbe lo strato superficiale in memory foam, ma questa copertura di circa 4-5 cm l'avevamo anche nel materasso vecchio, e abbiamo deciso di mantenerla anche in quello nuovo (sennò che ci facevamo?).

Per noi è comodissima, anche considerando che il materasso vecchio (amatissimo da mia moglie) era praticamente in marmo di Carrara con anima in ghisa :sofico:
Io mi sono sentito rinascere.

Il memory in qualche anno non ha subito nessuna deformazione né ammorbidimento, per cui se chiedi a me il consiglio è compralo subito, oppure prenditi un materasso ortopedico con uno strato superficiale di memory.

Considera che ha ragione masand quando dice che il criterio è soggettivo, anch'io conosco persone che dormono bene solo sul granito o altri solo sulla panna montata!

bunzello
11-05-2017, 21:19
Noi abbiamo un materasso con una "copertina" in memory, e ci troviamo divinamente bene.
A dire il vero già il materasso avrebbe lo strato superficiale in memory foam, ma questa copertura di circa 4-5 cm l'avevamo anche nel materasso vecchio, e abbiamo deciso di mantenerla anche in quello nuovo (sennò che ci facevamo?).

Per noi è comodissima, anche considerando che il materasso vecchio (amatissimo da mia moglie) era praticamente in marmo di Carrara con anima in ghisa :sofico:
Io mi sono sentito rinascere.

Il memory in qualche anno non ha subito nessuna deformazione né ammorbidimento, per cui se chiedi a me il consiglio è compralo subito, oppure prenditi un materasso ortopedico con uno strato superficiale di memory.

Considera che ha ragione masand quando dice che il criterio è soggettivo, anch'io conosco persone che dormono bene solo sul granito o altri solo sulla panna montata!

avevo un materasso ortopedico mai piu era un marmo.

bancodeipugni
12-05-2017, 13:31
l'importante è non comprate un materasso alla coop

non arriva più fanno aspettare oltre 40 giorni (lavorativi no sabato dom festivi) e poi c'e' il rischio che te lo diano sbagliato

inoltre per adattarlo al telaio tocca pure mettere una lastra di legno sotto per spessorare..