PDA

View Full Version : Offerta internet adsl più economica

zabb
01-05-2017, 20:18
Mi sto per trasferire di casa, dovrò attivare un'adsl perchè senza penso dia ormai difficile vivere, anche se penso di avere qualche idea, sondavo per capire quale possa essere un'offerta adsl più economica possibile.

Temo che la chiavetta mi possa limitare, per questo punterei sull'adsl, anche in vista di smattv etc

grazie

supernitro
01-05-2017, 20:48
Mi sto per trasferire di casa, dovrò attivare un'adsl perchè senza penso dia ormai difficile vivere, anche se penso di avere qualche idea, sondavo per capire quale possa essere un'offerta adsl più economica possibile.

Temo che la chiavetta mi possa limitare, per questo punterei sull'adsl, anche in vista di smattv etc

grazie

Questa: €19,95 al mese, prezzo fisso
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/tc/adsl_open/?utm_source=tiscali&utm_medium=display&utm_campaign=autopromo&utm_content=adsl_open&wt_np=adblock.display.autopromo.adsl_open.masthead.liberodiscegliere1995_modemgratis.

Vince85
01-05-2017, 20:48
Non sei coperto da fibra/FTTC/VDSL2?

zabb
01-05-2017, 21:04
allora, la casa è in centro storico a Firenze.

Ho notato una stranezza, ovvero che infostrada me la fa fare a 19 euro (absolute), ma tiscali mi propone un'offerta da 29 euro con 90 euro di attivazione (eth-voip) quindi mi sa che nella centrale di firenze via anselmi Tiscali non abbia i suoi apparati o li ha saturati?? :mc:
Al momento l'ONU di riferimento è saturo, quindi niente fttc.

La ftth la sta montando tim, quindi forse in partnership con fastweb

Vince85
01-05-2017, 21:05

in centro a Firenze c'è solo l'ADSL?!?

supernitro
01-05-2017, 21:07

Ho notato una stranezza, ovvero che infostrada me la fa fare a 19 euro (absolute), ma tiscali mi propone un'offerta da 29 euro con 90 euro di attivazione (eth-voip) quindi mi sa che nella centrale di firenze via anselmi Tiscali non abbia i suoi apparati o li ha saturati?? :mc:
Al momento l'ONU di riferimento è saturo.

controlla il tuo indirizzo senza inserire il numero, come se non avessi una linea telefonica, e vedi se Tiscali ti fa attivare l'offerta a €19,95 o €24,95

diaretto
01-05-2017, 21:09

Al momento l'ONU di riferimento è saturo.

in centro a Firenze c'è solo l'ADSL?!?

controlla il tuo indirizzo senza inserire il numero, come se non avessi una linea telefonica, e vedi se Tiscali ti fa attivare l'offerta a €19,95 o €24,95

Avrà armadio saturo, Firenze è tutta coperta FTTC!

Comunque in centro a Firenze stanno mettendo FTTH TIM ovunque!

Non conviene assolutamente fare un abbonamento adesso, aspetta che attivino la FTTH.

zabb
01-05-2017, 21:10

29,95 euro mese
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono/eth-voip/adsl_open_lna/

mi danno la wholesale con modem voip :eek: :eek: :muro:

zabb
01-05-2017, 21:19
Non conviene assolutamente fare un abbonamento adesso, aspetta che attivino la FTTH.

La cosa nn è immediata, volevo solo sincerarmi che le offerte fossero quelle che avevo in mente e non vi fossero soluzioni a cui non avevo pensato.

TIM copre si, ma i prezzi tim sono e saranno troppo alti.
OpenFiber prima che arrivi campa cavallo, vanno lenti una lumaca e quando si prospetterà la possibilità di entrare in casa non so quanto potrò restare senza.

supernitro
01-05-2017, 21:23
La cosa nn è immediata, volevo solo sincerarmi che le offerte fossero quelle che avevo in mente e non vi fossero soluzioni a cui non avevo pensato.

TIM copre si, ma i prezzi tim sono e saranno troppo alti.
OpenFiber prima che arrivi campa cavallo, vanno lenti una lumaca e quando si prospetterà la possibilità di entrare in casa non so quanto potrò restare senza.

Considera che Absolute con Infostrada costa €22,95 ogni 4 settimane + €0,73 a fattura e ti vincola per 30 mesi. In caso di recesso anticipato €75 + le rate residue per l'attivazione

Per 2€ in più ti conviene attivare un'offerta in FTTC da €25

Vince85
01-05-2017, 21:23

A dire il vero vanno spediti e ci sono già diverse città attive.
OpenFiber sta già lavorando a Firenze:

http://openfiber.it/copertura-fibra/Toscana/Firenze

zabb
01-05-2017, 21:42
NnA dire il vero vanno spediti e ci sono già diverse città attive.
OpenFiber sta già lavorando a Firenze:

http://openfiber.it/copertura-fibra/Toscana/Firenze
Lo so che stanno lavorando a Firenze so anche dove sono solo zone periferiche per ora e ti assicuro vivendoci che i tecnici per conto di telecom li vedi tutti i giorni da gli ultimi due mesi, massicciamente davvero. Le zone coperte da fibra lungo muro, roe predisposti, etc sono tantissime ... Openfiber forse su due mani.. io ci spero, ma per ora...

zabb
01-05-2017, 21:44
Considera che Absolute con Infostrada costa €22,95 ogni 4 settimane + €0,73 a fattura e ti vincola per 30 mesi. In caso di recesso anticipato €75 + le rate residue per l'attivazione

Per 2€ in più ti conviene attivare un'offerta in FTTC da €25

Questo non è bello... Speriamo ftth arrivi.
Fttc da 25, che c'è ?

supernitro
01-05-2017, 21:51
Questo non è bello... Speriamo ftth arrivi.
Fttc da 25, che c'è ?

Fastweb (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=menu_home) (solo linea dati) e Vodafone (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/fibra?icmp=HP_HS_1_iperFibra) (fibra+voce a consumo) (quando offrono la promo a €25 prezzo fisso con attivazione gratis, qui (https://img4.keyforweb.it/wp-content/uploads/2017/04/Vodafone-Iperfibra.jpg) uno screenshot)

zabb
02-05-2017, 09:12
Mmm vorrei spendere meno

Vince85
02-05-2017, 09:14
Mmm vorrei spendere meno

A meno puoi avere uno sconto di 5euro se sei cliente mobile Vodafone e/o senza chiamate incluse.

chris190
02-05-2017, 10:10
Guarda, l'offerta più bassa sul mercato e di alta qualità di questa azienda tutta italiana! Che con soli 22.90€ al mese VERO (quindi 30 giorni, 12 mesi 12 fatture!) ti da internet 7mb e voip incluso, se vuoi con 1,99€ hai anche la 20 mega!! :eek: ;)

http://klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=KLIK%20CASA%20LOW%20COST&TIPO=KLIKCASALOWCOST&DESC=PRIVATI

Tra l'altro hai anche una banda dedicata di ben 5 VOLTE superiore a quella di tim che è di 40Kbits contro i 200Kbits loro e 0 degli altri gestori!!

http://klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/news.asp?ID=12&TITOLO=OFFERTA%20ADSL/VOCE%20LOW%20COST%20(la%20pi%C3%B9%20bassa%20del%20mercato)

Vince85
02-05-2017, 10:15
Guarda, l'offerta più bassa sul mercato e di alta qualità di questa azienda tutta italiana!

Ma chi si fida a fare un provider sconosciuto simile! Poi magari ti ritrovi con filtri p2p e assistenza inesistente. Un vero azzardo per risparmiare 3 euro.
Oltre al fatto che nelle connessioni consumer non c'è nessuna banda minima garantita, sono connessioni best effort!
La vera banda minima garantita costa un botto e viene data solo nelle connessioni business.
Che poi anche fosse vera 200Kbps mi vien da ridere, sai cosa ci fai. :asd:

chris190
02-05-2017, 10:20
Ma chi si fida a fare un provider sconosciuto simile! Poi magari ti ritrovi con filtri p2p e assistenza inesistente. Un vero azzardo per risparmiare 3 euro.
Oltre al fatto che nelle connessioni consumer non c'è nessuna banda minima garantita, sono connessioni best effort!
La vera banda minima garantita costa un botto e viene data solo nelle connessioni business.
Che poi anche fosse vera 200Kbps mi vien da ridere, sai cosa ci fai. :asd:

Sempre meglio che "0"! :Prrr: :D

Almeno con 200kbits garantiti sempre, non si hanno problemi nell'ora di punta, nello streaming, nel voip...! Me ne sono accorto con TIM & compagnia bella, la banda dedicata è una vera meraviglia, ma per l'utenza appunto consumer non te la danno e se la chiedi ti costa un botto!! Sti cornuti....:D

Vince85
02-05-2017, 10:22
Sempre meglio che "0"! :Prrr: :D

Almeno con 200kbits garantiti sempre, non si hanno problemi nell'ora di punta, nello streaming, nel voip...!

Ma dai ma che 0, anche con la massima congestione e saturazione del DSLAM non si va mai a zero. A 200Kbps ci si arriva sempre anche senza sponsorizzarlo, il solito marketing da quattro soldi. Di garantito ripeto che non c'è nulla.
Provider sconosciuti non sono da prendere in considerazione per non avere poi brutte sorprese..

chris190
02-05-2017, 10:24
Ma dai ma che 0, anche con la massima congestione e saturazione del DSLAM non si va mai a zero. A 200Kbps ci si arriva sempre anche senza sponsorizzarlo, il solito marketing da quattro soldi. Di garantito ripeto che non c'è nulla.
Provider sconosciuti non sono da prendere in considerazione per non avere poi brutte sorprese..

Come ultima ancora dopo averle provate tutte, se non si ha nulla da perdere, tentar non nuoce! :D

zabb
02-05-2017, 10:45
In effetti a 23 euro mese meglio infostrada a 19 che tanto rimodula ogni anno e verso di scappare si trova... sempre che non esca qualcosa di meglio.

Ma la questione tiscali è strana, magari sento nel 3d relativo.

Io spero che con la fibra qualcosa si smuova...

chris190
02-05-2017, 11:25
In effetti a 23 euro mese meglio infostrada a 19 che tanto rimodula ogni anno e verso di scappare si trova... sempre che non esca qualcosa di meglio.

Infostrada attualmente è un buon prezzo, ma tra costi di attivazioni, rimodulazioni e quant'altro alla fine sono sempre 30€ al mese!! :muro:

Attualemente in promozione a 19,90 ma.....+4€ al mese si attivazione per 30 rinnovi (120€)=23.90€ + 50€ al 30°simo mese come rata finale del modem!

Te lo dico perchè io sono cliente dal 2014 e ho visto inspiegabilmente aumentare i costi! Che poi tra l'altro cè scritto sul sito ad esempio 19.90€ IVA INLCUSA al mese! Invece non è vero, perchè il prezzo in fattura è sempre in imponibile con l'aggiunta dell'iva e facendo i conti cè quaclosa che non va! Infatti da giugno vorrei proprio passare a questo operatore (di cui sorpa) e vedere. Tanto le ho provate tutte (o meglio li ho provati tutti i provider nazionali nella mia zona quindi sono come vanno e quali sono le statistiche zona per zona, tim e fastweb vanno molto bene però non sono di certo economiche, specie tim!) quindi non ho nulla da perdere! :D

Per quanto riguarda tiscali, ti dovrebbe far pagare di più se non sei coperto da loro rete, altrimenti il prezzo è quello indicato sul sito ;)

supernitro
02-05-2017, 12:14

Anche in caso di rimodulazione sei tenuto a pagare i €100 per il modem

zabb
02-05-2017, 19:13
Anche in caso di rimodulazione sei tenuto a pagare i €100 per il modem

Per l'adsl, non lo prenderei...:rolleyes:

supernitro
02-05-2017, 19:27
Per l'adsl, non lo prenderei...:rolleyes: