Undermaurer
28-04-2017, 17:50
Ciao a tutti.
E' da un bel po' di mesi, ormai , che il mio Huawei P8 Lite ha dei seri problemi con il Wi-Fi. No... non hanno fatto a botte.
Semplicemente funziona solo a distanza ravvicinata (pochi centimetri) dalla fonte (cioè il modem). Se mi allontano da esso... anche soltanto di un metro, il Wi-fi si stacca.
Ho provato anche da amici e parenti, con i lori modem... ma la cosa non cambia.
Eppure, quando faccio la ricerca delle reti, ne trova varie e a bizzeffe.
Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se la cosa è risolvibile facilmente.
Ah... avevo fatto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma il problema persisteva imperterrito. Non vorrei sia hardware.
Adesso l'ho aggiornato alla versione ALE-L21C432B594 con Android 6.0
Non ho provato la connessione Dati perché non ho nessun contratto al riguardo. Se la attacco mi consumerebbe un bel pò di ricarica.
Per il resto funziona tutto perfettamente.
Fatemi sapere se potete aiutarmi, grazie.
E' da un bel po' di mesi, ormai , che il mio Huawei P8 Lite ha dei seri problemi con il Wi-Fi. No... non hanno fatto a botte.
Semplicemente funziona solo a distanza ravvicinata (pochi centimetri) dalla fonte (cioè il modem). Se mi allontano da esso... anche soltanto di un metro, il Wi-fi si stacca.
Ho provato anche da amici e parenti, con i lori modem... ma la cosa non cambia.
Eppure, quando faccio la ricerca delle reti, ne trova varie e a bizzeffe.
Prima di portarlo in assistenza vorrei capire se la cosa è risolvibile facilmente.
Ah... avevo fatto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ma il problema persisteva imperterrito. Non vorrei sia hardware.
Adesso l'ho aggiornato alla versione ALE-L21C432B594 con Android 6.0
Non ho provato la connessione Dati perché non ho nessun contratto al riguardo. Se la attacco mi consumerebbe un bel pò di ricarica.
Per il resto funziona tutto perfettamente.
Fatemi sapere se potete aiutarmi, grazie.