PDA

View Full Version : Problema con installazione gpt Windows 10

The_Escaped
23-04-2017, 09:12
Buon giorno a tutti cercando un po' tra i vari topic non ho trovato quello che facesse al caso mio(chiedo scusa in anticipo se dovesse esserci un topic simile ed io non sono riuscito a trovarlo)

Il mio problema è questo: Ho un pc nuovo acquistato a dicembre 2016 con Windows 10 preinstallato ho deciso di formattarlo perché si era riempito di schifo ( non utilizzandolo solo io), ho creato una pendrive avviabile con sistema Windows 10 originale scaricato dal sito Microsoft arrivo però ad un punto e non riesco più ad andare avanti.. scelgo la partizione su cui installare Windows e mi spunta fuori questo problema qui :https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/e7462e7eea57370bde95c1328d0c5dd2.jpg

Pur continuando, successivamente dopo che ha completato le operazioni Windows non si avvia e mi da errore di sistema.. qualcuno sa come posso risolvere? Grazie in anticipo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

tallines
23-04-2017, 11:06
Ciao, puoi postare un' immagine, dove si vedono le unità, le partizioni e l' unità dove vuoi installare W10 ?

Perchè con il messaggio di errore che esce, non si capisce bene .

"Le partizioni del disco selezionato per l' installazione non sono nell' ordine consigliato .

Per ulteriori informazioni sull' installazione in dischi GPT, visitare il sito web Microsoft all' indirizzo www.microsoft.com/italy e cercare "GPT" .

Continuare con l' installazione ?"

Quando hai formattato, che unità hai formattato, la C, ossia dove era installato il SO ?

Non è che hai sbagliato a formattare l' unità ?

Perchè nella finestra dove ti chiede "Dove vuoi installare Windows" non ti fa vedere le lettere C, D o....ma ti elenca le Unità >

Unità 0, partizione 1

Unità 0, partizione 2........

Unità 1, partizione 1

Le unità sono gli hd o ssd .

The_Escaped
23-04-2017, 11:55
Ciao, puoi postare un' immagine, dove si vedono le unità, le partizioni e l' unità dove vuoi installare W10 ?

Perchè con il messaggio di errore che esce, non si capisce bene .

"Le partizioni del disco selezionato per l' installazione non sono nell' ordine consigliato .

Per ulteriori informazioni sull' installazione in dischi GPT, visitare il sito web Microsoft all' indirizzo www.microsoft.com/italy e cercare "GPT" .

Continuare con l' installazione ?"

Quando hai formattato, che unità hai formattato, la C, ossia dove era installato il SO ?

Non è che hai sbagliato a formattare l' unità ?

Perchè nella finestra dove ti chiede "Dove vuoi installare Windows" non ti fa vedere le lettere C, D o....ma ti elenca le Unità >

Unità 0, partizione 1

Unità 0, partizione 2........

Unità 1, partizione 1

Le unità sono gli hd o ssd .

Certo, allora questa è la schermata iniziale

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/583ddda07ec891d77cda2f75638e5cf8.jpg

Quando provo a cliccare su nuovo e creare una nuova partizione al disco da 32gb il risultato è questo:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/c3bb9636ce89e8855296b8253e9c4f88.jpg

E mi ritrovo poi al problema principale..

tallines
23-04-2017, 13:10
Ala prima immagine del post n. 3, elimina tutte le unità:

- Unità 0 partizione 1

e

- Unità 0 partizione 2

che devono diventare, sommandosi all'altro Spazio non allocato, che già c'è, un unico Spazio non allocato + Avanti .

Il problema secondo me è Windows RE tools che puoi eliminare .

Comunque elimina tute le Unità, il tutto diventa Un Unico Spazio Non Allocato + Avanti .

The_Escaped
23-04-2017, 14:07
Ok ci provo e ti aggiorno

The_Escaped
23-04-2017, 14:35
Allora ho eliminato tutto e fatto partire installazione risultato finale questo:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170423/04c2b08d6940e49c1ff1c54aea40320b.jpg

The_Escaped
24-04-2017, 10:06
Potete chiudere ho risolto dopo aver formattato tutto e aspettato la fine dell'installazione con successivo riavvio, dovevo togliere la pen drive subito dopo il riavvio, così Windows 10 ha continuato la sua installazione.

tallines
24-04-2017, 20:04
Potete chiudere ho risolto dopo aver formattato tutto e aspettato la fine dell'installazione con successivo riavvio, dovevo togliere la pen drive subito dopo il riavvio, così Windows 10 ha continuato la sua installazione.
Si, perchè una volta che ha copiato tutti i file dalla pendrive, non gli serve più la pendrive stessa .

Bene che hai risolto e che sei riuscito a installare W10 in Uefi Gpt :)