View Full Version : Masterizzare .mkv H265 su bluray
Boston90
22-04-2017, 18:34
Buonasera ho dei file .mkv codificati in HEVC che vorrei mettere su disco bluray per visualizzarli sul tv di casa. Ho provato diversi programmi e nonostante le operazioni di masterizzazione sono andate a buon fine sul lettore da tavolo non sono riuscito a riprodurre il disco. ps. il lettore è il K8500 della samsung aggiornato all'ultima versione. grazie a tutti:)
DelusoDaTiscali
22-04-2017, 18:54
Scrivi "non riesco a riprodurre" quindi non è un problema di masterizzazione ma di compatibilità tra il formato utilizzato ed il lettore, giusto?
In avsforum c'é un 3d dedicato al tuo device ed un utente (qui nel link sotto) dice che non sempre gli mkv 4k sono riprodotti:
http://www.avsforum.com/forum/149-blu-ray-players/2325089-official-samsung-ubd-k8500-4k-hdr-ultra-hd-blu-ray-player-owner-s-thread-300.html#post46528417
Anche qui si parla (in linguaggio italico stavolta) di capricci con gli mkv:
http://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/278487-blu-ray-samsung-ubd-k8500-lettore-uhd
I forum indicati comunque sono i forum di riferimento per la problematica esposta.
Boston90
22-04-2017, 19:42
Grazie per la risposta! no questi file non sono in 4k ma semplicemente riconvertiti da h264 a h265. il problema è che da hdd collegato al lettore funzionano senza problemi mentre da bd no..penso sia un problema di software per la masterizzazione e non riesco a venirne a capo.:muro:
aled1974
22-04-2017, 20:19
che programma usi? io faccio i dischi di backup (dei bd da 50gb) con cdburnerxp
che filesystem hai impostato per il disco bd?
che disco bd usi? bd25 o bd50? che marca? hai provato con uno di un'altra marca?
sul manuale del lettore samsung c'è una sezione che riguarda cosa può leggere e cosa no a livello di dischi?
a che velocità scrivi? in che modalità?
il disco l'hai finalizzato oppure no?
il messaggio di errore del lettore samsung qual'è? No disc o altro?
sul masterizzatore lo stesso disco funziona vero?
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
Boston90
24-04-2017, 11:03
Ciao aled1974 grazie dell'aiuto! allora ho usato nero 2017, imgburn, burnaware e ashampoo ma nulla, il file system non mi dava opzione di scelta, uso un verbatim bd-re ma ho provato anche ad usare dvd-rw della sony senza risultati,
il dischi sul pc funzionano benissimo e li ho masterizzati tutti a 2x sempre finalizzandoli. adesso facendo delle prove però mi sono accorto che non legge neanche dvd contenenti file.avi fatti da me; il messaggio che mi restituisce sempre il lettore è il seguente: "La richiesta non può essere completata. Si tornerà alla schermata principale". spulciando sul manuale ho trovato questa pagina che allego. comincio a pensare che il problema di questo lettore è proprio la riproduzione dvd/bd realizzati dall'utente dato che da hdd legge praticamente tutto:muro:
Tipi di dischi e contenuti riproducibili
Disco Blu-ray Ultra HD:Formato BD-ROM Ultra HD.
Disco Blu-ray: Disco Blu-ray 3D,BD-ROM o BD-RE/-R registrato in formato BD-RE.
DVD-VIDEO,DVD-RW,DVD-R,DVD+RW,DVD+R,VCD 1,1 - DVD-VIDEO, DVD+RW/DVD-RW(V)/DVD-R/+R registrati e finalizzati, o
supporti di memorizzazione USB con contenuto DivX, MKV, MP4, o
VCD 1,1.
Boston90
24-04-2017, 13:23
Aled1974 dopo più di una settimana sono riuscito a risolvere il mistero...è bastato un semplice reset di fabbrica del lettore appena comprato e tutto si è risolto..boh :confused: adesso legge sia i dvd che i bluray fatti da me contenenti .avi e .mkv ahah la tecnologia.! grazie per l'aiuto ragazzi comunque se posso essere utile l'impostazione che ho usato per masterizzare con burnaware è stata la seguente: Multimedia - BDMV/AVCHD dopodiché ho aggiunto i vari file e finalizzato il disco
aled1974
25-04-2017, 09:17
bene così :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.