View Full Version : Permessi e autorizzazioni (cartella $WINDOWS.~BT)
qualcuno ha capito come si fa a cancellarla manualmente?
come fare è semplice: col disk cleanr di windows o con programmi tipo unlocker, ma manualmente come è possibile?
ho provato a modificare le autorizzazioni ma quando le vado ad applicare mi dà errori tipo "accesso negato", "impossibile enumerare gli oggetti del contenitore" etc
è possibile che windows certe cose non te le permetta proprio (che poi con unlocker lo fai lo stesso ma devi usare programmi esterni)
tallines
21-04-2017, 11:39
Senza dare autorizzazioni, la cartella la puoi anche eliminare > cosi (https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/se-windows-10-ruba-spazio-disco).
Per cancellarla manualmente andando in Proprietà/Sicurezza, tutte le voci che appaiono in Utenti e gruppi devono avere il segno di spunta su Consenti .
Bisogna vedere che voci ci sono, ci deve essere la voce administrator (tuo nome utente) .
In più se questo non basta, aggiungendo la voce Everyone, sempre con tutti i segni di spunta su Consenti, si dovrebbe poter cancellare la cartella
Senza dare autorizzazioni, la cartella la puoi anche eliminare > cosi (https://www.achab.it/achab.cfm/it/blog/achablog/se-windows-10-ruba-spazio-disco).
Per cancellarla manualmente andando in Proprietà/Sicurezza, tutte le voci che appaiono in Utenti e gruppi devono avere il segno di spunta su Consenti .
Bisogna vedere che voci ci sono, ci deve essere la voce administrator (tuo nome utente) .
In più se questo non basta, aggiungendo la voce Everyone, sempre con tutti i segni di spunta su Consenti, si dovrebbe poter cancellare la cartella
non te lo fa fare perché nel momento in cui applico le modifiche mi nega l'accesso e non le applica, mostrando errori tipo "impossibile enumerare gli oggetti del contenitore"
ho letto anche tuoi post precedenti su questo argomento e non si riesce a risolvere
un modo ci dovrà pur essere ma rimane sconosciuto
anche se adesso sembra me l'abbia tolta quella cartella, perché se vado a vedere la cartella non c'è più, ma quando lo volevo fare non me lo faceva
il problema era generale comunque, era per capire come gestire le autorizzazioni
ora quella cartella non c'è più, vai a capire...
tallines
21-04-2017, 12:26
Tu hai installato W10 Creators Update da W10 Anniversary Update, in aggiornamento ?
Perchè in Windows 10, la cartella "$ WINDOWS. ~ BT" contiene la vecchia installazione di Windows.
Questo permette di fare il downgrade entro 10 giorni al W10 precedente, o al SO precedente dal quale si è fatto l' aggiornamento, che può essere W7, W8 o W8.1, dopodichè sparisce da sola .
Tu hai installato W10 Creators Update da W10 Anniversary Update, in aggiornamento ?
Perchè in Windows 10, la cartella "$ WINDOWS. ~ BT" contiene la vecchia installazione di Windows.
Questo permette di fare il downgrade entro 10 giorni al W10 precedente, o al SO precedente dal quale si è fatto l' aggiornamento, che può essere W7, W8 o W8.1, dopodichè sparisce da sola .
io avevo windows 7 e ho messo il server 2016
ieri volevo togliere questa cartella, ho fatto di tutto (ho letto anche tuoi vari post in cui parlavi di autorizzazioni) e non ci sono riuscito
ora vado a vedere e non c'è più
stessa cosa per windows.old che ho tolto con unlocker (ci ha messo diverse ore) e poi cancellata dal cestino con ccleaner (manualmente non te la faceva togliere dal cestino)
tallines
21-04-2017, 12:45
io avevo windows 7 e ho messo il server 2016
ieri volevo togliere questa cartella, ho fatto di tutto (ho letto anche tuoi vari post in cui parlavi di autorizzazioni) e non ci sono riuscito
ora vado a vedere e non c'è più
Forse è passato il periodo di tempo per fare il downgrade..........
stessa cosa per windows.old che ho tolto con unlocker (ci ha messo diverse ore) e poi cancellata dal cestino con ccleaner (manualmente non te la faceva togliere dal cestino)
Ok .
aled1974
21-04-2017, 20:55
e usare una distro linux in modalità live?
bypasseresti tutti i permessi windows accedendo a qualsiasi cartella, ed eliminando quelle che vuoi senza problemi
ocio solo a non cancellare le cartelle sbagliate sennò poi windows non parte più ;)
ciao ciao
e usare una distro linux in modalità live?
bypasseresti tutti i permessi windows accedendo a qualsiasi cartella, ed eliminando quelle che vuoi senza problemi
beh certo, perché usare linux e non crearti il tuo sistema operativo invece :D
a parte gli scherzi, anche con windows c'è il modo di fare tutto se riesci a trovare come, certe volte è difficile trovare il modo
ocio solo a non cancellare le cartelle sbagliate sennò poi windows non parte più ;)
ciao ciao
lì sarebbero problemi
ad esempio lui lo sta facendo
https://it.wikipedia.org/wiki/ReactOS
aled1974
21-04-2017, 21:08
il problema è tuo però, mica nostro :D
se solo a te windows non fa cancellare la cartella w.old e non ti vanno bene i metodi alternativi sicuramente funzionanti, beh, allora scusa se ti ho fatto perdere tempo :mano:
ciao ciao
il problema è tuo però, mica nostro :D
se solo a te windows non fa cancellare la cartella w.old
l'ho cancellata infatti
e non ti vanno bene i metodi alternativi sicuramente funzionanti, beh, allora scusa se ti ho fatto perdere tempo :mano:
ciao ciao
mi vanno bene i metodi alternativi e ce ne sono parecchi, solo volevo capire come fare con un metodo specifico (gestire i permessi)
sicuramente c'è il modo
tra l'altro problema mio
nel tentativo di cercare una soluzione ho visto che c'è un sacco di gente che cercava di gestire i permessi e le autorizzazioni di windows, anche qui sul forum
aled1974
22-04-2017, 08:58
sì hai ragione, ho frainteso il problema io, sorry :ave:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.