View Full Version : Soundbar lg rumore improvvizo
vittorio130881
17-04-2017, 16:57
Ho una soundbar del 2015 lg bluetooth 2.0 da 100w. Non ricordo il modello preciso. Funziona bene. O quasi. Qualita medio bassa ma fa il suo dovere. È connesso al mio panasonic 55 pollici tramite cavo ottico dato in dotazione con la soundbar. Il problema è il seguente. Se la lascio accesa a tv spento a volte comincia a fare senza apparente motivo un rumore assurdo tipo interferenza. Piu è alto il volume piu questo rumore è alto. Ci sveglia e ci fa prendere colpi. Lo fa anche di giorno senza alcun apparente motivo. E sempre a tv spento. Da cosa puo dipendere? Ho comprato un cavo ottico oggi su amazon migliore ma non credo sia quello.... non è piu in garanzia....
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ho una soundbar del 2015 lg bluetooth 2.0 da 100w. Non ricordo il modello preciso. Funziona bene. O quasi. Qualita medio bassa ma fa il suo dovere. È connesso al mio panasonic 55 pollici tramite cavo ottico dato in dotazione con la soundbar. Il problema è il seguente. Se la lascio accesa a tv spento a volte comincia a fare senza apparente motivo un rumore assurdo tipo interferenza. Piu è alto il volume piu questo rumore è alto. Ci sveglia e ci fa prendere colpi. Lo fa anche di giorno senza alcun apparente motivo. E sempre a tv spento. Da cosa puo dipendere? Ho comprato un cavo ottico oggi su amazon migliore ma non credo sia quello.... non è piu in garanzia....
a parte la cazzata di aver fatto tv con audio mediocre, così vendono a parte gli altoparlanti...:muro:
mettere una ciabatta per spegnere tutto no?
e cmq il cavo ottico che c'entra se la tv è spenta?
vittorio130881
17-04-2017, 19:11
a parte la cazzata di aver fatto tv con audio mediocre, così vendono a parte gli altoparlanti...:muro:
mettere una ciabatta per spegnere tutto no?
e cmq il cavo ottico che c'entra se la tv è spenta?
Ammazza aggressivo sei :)
Cambierò soundbar
aled1974
17-04-2017, 20:47
altri apparecchi che trasmettono in radiofrequenza li in zona? ad esempio il router con connessione wifi?
se l'hai identificata come disturbo da interferenza ci dev'essere qualcosa che interferisce :) una volta se avvicinavi i telefonini gsm ad una cassa sentivi proprio questo disturbo (al punto che ci fecero sopra pure una canzone, gsm-dual band)
se invece non c'è nessuna emittente in rf allora potrebbe essere un disturbo sulla linea di alimentazione, disturbo randomico magari dettato dall'oscillazione del fornitore dell'energia
appoggio comunque il suggerimento di zappy per una ciabatta multipresa cui collegare tutto l'impianto HT :mano:, così eviti anche lo spreco di corrente, poca roba ok ma centesimino dopo centesimino.... si fa un centesimone :sofico:
ciao ciao
vittorio130881
17-04-2017, 21:07
Ok vada per ciabatta. Anzi due. Perche la ps4 e il chromecast non li voglio spegnere assieme a tv e soundbar. Grazie!
aled1974
17-04-2017, 21:23
bene :D
però indaga lo stesso sull'origine, può essere che domani si presenti anche a tv accesa, o magari c'è anche ora :boh:
prova ad azzerare il volume della tv ma non quello della soundbar, dovresti accorgertene anche se mi pare di capire sia raro e randomico, della serie ci vorrebbe :ciapet: a trovare il momento giusto ;)
ciao ciao
vittorio130881
18-04-2017, 06:45
bene :D
però indaga lo stesso sull'origine, può essere che domani si presenti anche a tv accesa, o magari c'è anche ora :boh:
prova ad azzerare il volume della tv ma non quello della soundbar, dovresti accorgertene anche se mi pare di capire sia raro e randomico, della serie ci vorrebbe :ciapet: a trovare il momento giusto ;)
ciao ciao
È praticamente impossibile. Solo una volta mi è capitato di pomeriggio. Ciabatta rules :)
Ammazza aggressivo sei :)
Cambierò soundbar
beh, dai, riflettici: una volta compravi una tv ed aveva un audio decente.
Adesso hanno trovato il modo per farti comprare due oggetti anzichè uno solo...
vittorio130881
18-04-2017, 09:30
beh, dai, riflettici: una volta compravi una tv ed aveva un audio decente.
Adesso hanno trovato il modo per farti comprare due oggetti anzichè uno solo...
Ma si.... lo so....anzi ti diro.... odio la mia bella tv proprio per quello. Vorrei cambiarla ma mi sembra uno spreco di soldi. Ci gioco alla ps4 e tanto mi metto le cuffie. Pero se gia c'è il problema delle tv con audio scadente....aggiungerci quello della soundbar fallata non è il massimo.... azz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.