View Full Version : Impossibile eliminare cartella dal desktop
mattware
12-04-2017, 11:59
oggi per incanto scompatto un mio archivio zip perfettamente integro.
poi provando a cancellare la cartella dal desktop mi esce l'errore in allegato.
se invece vado da cmd con il comando rmdir /q /s tutto ok.
ma che cavolo è successo???, non ho fatto niente!
può essere avvenuto a seguito degli aggiornamenti di windows che ormai sono pesanti quanto l'installazione di un vero e proprio sistema operativo ?
perchè oggi non so se su chrome o prorpio windows ad un certo punto mi è uscito un messaggio di errore che poi è subito scomparso con scritto "c'è un problema con il profilo"
tallines
12-04-2017, 12:19
Quando ti appare il messaggio come da immagine postata, vuol dire che il file è già stato cancellato o il percorso è sbagliato....
Mi è successo anche a me, in Documenti, in C.....selezioni destro del mouse - Aggiorna e la cartella non appare più .
mattware
12-04-2017, 12:45
Quando ti appare il messaggio come da immagine postata, vuol dire che il file è già stato cancellato o il percorso è sbagliato....
la cartella è piena
il percorso non ho capito in che senso
con il cmd riesco a cancellarlo
Mi è successo anche a me, in Documenti, in C.....selezioni destro del mouse - Aggiorna e la cartella non appare più .
fatto ma niente
tallines
12-04-2017, 13:08
Fai queste prove, perchè mi sembra strano........
- crea una cartella qualunque, gli metti dentro delle copie di immagini, file.....e la provi a cancellare .
-crea un file di documento di testo, scrivi quello che vuoi, abcd.....lo salvi e poi lo cancelli .
La cartella e file di testo, si cancellano ?
Se si cancellano, c'è qualcosa di strano...nel file zip decompresso .
Il file zip, se provi a cancellarlo, si cancella ?
(Prima fatti una copia, se ti serve ancora) .
Usa winrar , tasto destro sull'oggetto "Aggiungi ad un archivio..." , nella finestra che ti appare seleziona nelle opzioni "Elimina i file dopo l'archiviazione" e procedi
mattware
12-04-2017, 15:00
- crea una cartella qualunque, gli metti dentro delle copie di immagini, file.....e la provi a cancellare
- crea un file di documento di testo, scrivi quello che vuoi, abcd.....lo salvi e poi lo cancelli
La cartella e file di testo, si cancellano ?
si
Se si cancellano, c'è qualcosa di strano...nel file zip decompresso
oddio!!!
Il file zip, se provi a cancellarlo, si cancella ?
si
quello che non si cancella è la cartella creata dalla scompattazione dell'archivio.
lo riesco a fare solo da cmd e quando la cancella non và a finire nel cestino.
ma che è successo ?
l'archivio è posseduto ?
tallines
12-04-2017, 17:33
quello che non si cancella è la cartella creata dalla scompattazione dell'archivio.
lo riesco a fare solo da cmd e quando la cancella non và a finire nel cestino.
ma che è successo ?
l'archivio è posseduto ?
Prova con il suggerimento di Kiino, sicuramente risolvi .
Anche se, da un certo punto di vista, non riuscire a cancellare una cartella facendo semplicemente, tasto destro del mouse - Cancella...un pò è strano......
Se provi da modalità provvisoria cosa succede ?
Prova anche cosi :
- decomprimi di nuovo la cartella zippata e prova a fare con la cartella che si crea > Shift + Canc, la cartella si cancella ?
Che poi il file zippato si cancella e la cartella creata......no.
Scusa se ti chiedo, ma questa cartella cosa contiene ? :)
Il file zippato è sul desktop dove tu lo decomprimi o......?
Se non è sul desktop, copialo sul desktop, lo decomprimi e provi a cancellare la cartella .
A me è successo quando ho estratto una iso linux per sbaglio sul desktop , mi ha creato la cartella con i vari file .boot dentro , e solo quel in quel modo ho risolto
mattware
12-04-2017, 17:50
Prova con il suggerimento di Kiino, sicuramente risolvi
non credo mi serva quel metodo perchè io devo cancellare la cartella decompressa i con i sui files
Se provi da modalità provvisoria cosa succede ?
non ho provato
decomprimi di nuovo la cartella zippata e prova a fare con la cartella che si crea > Shift + Canc, la cartella si cancella ?
altra stranezza: viene eliminato tutto il contenuto tranne due dir che per sono vuote e prima contenevano files
Scusa se ti chiedo, ma questa cartella cosa contiene ? :)
non ho segreti :)
immagini jpeg
Il file zippato è sul desktop dove tu lo decomprimi o......?
si desktop
mattware
12-04-2017, 17:51
A me è successo quando ho estratto una iso linux per sbaglio sul desktop , mi ha creato la cartella con i vari file .boot dentro , e solo quel in quel modo ho risolto
ho compreso ma forse il mio problema è un pò diverso
Ho capito che devi cancellare la cartella decompressa , altrimenti non te lo dicevo , tu provaci come ho detto io
tallines
12-04-2017, 18:44
non credo mi serva quel metodo perchè io devo cancellare la cartella decompressa i con i sui files
Provare a usare Winrar come suggerito da Kiino, penso che non ti costi nulla :)
E' sempre una prova e vedi cosa succede .
non ho provato
Se hai tempo prova anche da provvisoria
altra stranezza: viene eliminato tutto il contenuto tranne due dir che per sono vuote e prima contenevano files
E queste dir non vengono cancellate ?
si desktop
Ho provato a prendere circa una ventina di immagini da hd esterno, copiate su una cartella nuova, creata sul desktop .
Compressa la cartella, quella creata copiando all' interno le immagini da hd esterno, l' ho cancellata .
Poi ho decompresso al cartella, che viene cancellata sia nel modo classico, Elimina da tasto destro del mouse, sia con Shift + Canc.
Prova a fare pulizia di file temporanei & c scrivendo Pulizia da Start/Cerca e seguendo la procedura e anche con tool freeware standalone tipo Atf Cleaner .
Lo scarichi sul desktop, doppio click sull' icona/exe scaricato e lui si avvia .
Prima selezioni la voce Select All e poi Empty Selected .
mattware
12-04-2017, 22:35
E queste dir non vengono cancellate ?
no
comunque provo gli altri suggerimenti e vi faccio sapere
il mio obiettivo è sapere perchè mi fa questo solo su quella cartella
tallines
13-04-2017, 13:00
no
comunque provo gli altri suggerimenti e vi faccio sapere
il mio obiettivo è sapere perchè mi fa questo solo su quella cartella
Hai detto che questa cartella, ha solo immagini, ma immagini che hai fatto tu tipo con Paint o che hai scaricato da internet ?
O che avevi su un hd esterno, su pendrive........
mattware
13-04-2017, 13:03
foto con la fotocamera
bobo779256
13-04-2017, 13:47
Prova un controllo errori approfondito del disco, scandisk o simili
Prova, se puoi, a spostare il percorso della cartella Dektop (click destro su di essa\Proprietà\Percorso) su un altro disco
Con lo spostamento della cartella tempo fa ho risolto un problema simile al tuo, non ho mai capito il perchè ma almeno ho risolto
mattware
13-04-2017, 16:02
l'errore me lo da anche su un'altra partizione dello stesso hdd.
solo su due cartelle ma non ho capito perchè !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.