View Full Version : Chiavetta wifi e fastweb fibra
Ciao, cerco un consiglio su quale chiavetta comprare per far rendere al max la linea. Attualmente ho una vecchia d-link che arriva max 20 mega in down ed up, avendo fastweb 100down /50 up cercavo una chiavetta che sfruttasse tutta la banda. Ho comprato la tp-link ac600 archer t2u ma non va come dovrebbe. A 2.5 ghz va peggio della vecchia, a 5ghz va a banda piena ma ogni tanto si blocca e se faccio un ping di alcuni minuti perde pacchetti, cosa che non succede con la vecchia chiavetta o con il portatile. Ho win 10 ed ho aggiornato i driver. Ho provato anche quelli di un'altra chiavetta con lo stesso chip(RT2870) ma stessi risultati.
Sul router ho i canali fissi a 6 e a 36.
Conoscete qualche altro settaggio oppure faccio il reso ad amazon e prendo altro?
Grazie
iiEnIgMaii
09-04-2017, 16:48
hai provato a fare le stesse cose con un portatile o un cellulare o entrambe?
se va tutto bene cambia chiavetta (o meglio il chip usato) se il problema persiste su tutti i dispositivi è colpa del router e in quel caso sarebbe da provare con un access point esterno collegato in ethernet a quello fastweb a cui affidare tutta la rete wifi
hai provato a fare le stesse cose con un portatile o un cellulare o entrambe?
se va tutto bene cambia chiavetta (o meglio il chip usato) se il problema persiste su tutti i dispositivi è colpa del router e in quel caso sarebbe da provare con un access point esterno collegato in ethernet a quello fastweb a cui affidare tutta la rete wifi
scusa della risposta tardiva ma ho letto solo adesso.
portatile e smartphone vanno senza problemi. il router è quello nuova della fastweb. Mi sono letto diverse recensioni di chiavette e tutti avevano gli stessi problemi. Fatto il reso.
Ho preso il cavo ethernet e va senza problemi a 100 in down e 50 in up.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.