View Full Version : masterizzare cd per vecchi impianti stereo
Un saluto a tutti... Ho un dilemma, ho ripreso ad usare il mio "vecchio" Stereo, ampli Yamaha e lettore Yamaha , ho un sacco di mp3 che vorrei mettere su cd, ho provato sia a convertirli e poi masterizzarli ma nulla, non li legge....:cry:
Avete delle idee da darmi ? Esperienze ?
Grazie
aled1974
05-04-2017, 20:25
se l'impianto yamaha non legge gli mp3, come mi pare di capire, allora devi utilizzare la funzione "crea disco audio" nel tuo programma di masterizzazione :)
in questo modo verranno creati dei cd audio, la cui durata massima dipende dalla capacità del disco vergine (74-80-90 minuti)
ma se hai "un sacco" di mp3 mi sa che ti ci vorranno almeno "10 sacchi" tanti di cd vuoti :sofico:
la soluzione migliore IMHO è quella di sfruttare le entrate (line-in e/o aux-in) dell'impianto yamaha per collegarci qualcosa che legga gli mp3, tipo appunto un lettore mp3 ;)
ciao ciao
la soluzione migliore IMHO è quella di sfruttare le entrate (line-in e/o aux-in) dell'impianto yamaha per collegarci qualcosa che legga gli mp3, tipo appunto un lettore mp3 ;)
Sono perfettamente d'accordo.
Il CD occupa molto più spazio dell'MP3 perché non è compresso (ed è assai migliore, a mio modesto parere).
Qui però faresti i CD a partire dagli MP3, che sono compressi, perciò ti ritroveresti con la qualità inferiore degli MP3 ma il maggior spazio occupato dal CD: doppio svantaggio.
Mettiamo su un piatto della bilancia il modesto costo di un lettore MP3 di fascia basta, e sull'altro la seccatura di acquistare i CD vergini, masterizzare tutto e ritrovarti con gli svantaggi di cui parlo.
Credo che la bilancia sia a favore dell'acquisto del lettore MP3 ;)
DelusoDaTiscali
06-04-2017, 09:34
Dando per scontato che hai usato la funzione "crea CD audio" (ad esempio con CD burner XP) c'é comunque la possibilità che un lettore di CD molto molto vecchio non legga i CD masterizzati. Se è questo il caso prova a masterizzare con la velocità più bassa che riesci a selezionare (ideale 4x).
Ragazzi ho provato a masterizzare come CD audio, anche alla minima velocità, probabilmente è un lettore (anni 90) troppo vecchio, la soluzione dell'mp3 nn mi piace ma vedrò che posso fare.... Vinile .... :doh:
Grazie
Max
DelusoDaTiscali
07-04-2017, 12:06
di questi apparecchi vintage conviene sfruttare la parte amplificazione / casse collegando all'ingresso AUX uno dei mille aggeggi (basta un vecchio telefonino con una SD card da qualche Gb) in grado di riprodurre musica fare streaming ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.