PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Wintel W5 Dual Boot Android 4.4 e Windows 10


ciaomarco
30-03-2017, 08:09
Ciaoa tutti
chiedo scusa del disturbo, ma sono ormai talmente disperato da diventare sfacciato.

Ho avuto problemi ad installare Windows 10 sulla mia Wintel W5 (Cinesata imitazione della intel compute stick) dual boot android 4.4 e Windows 10.
a causa di manipolazioni sbagliate ho cancella win10 e la sua partizione di rispristino, dopo problemi di vario genere per reinstallare win10 sono quasi giunto alla meta.


il prodotto in question:

http://vondroid.com/threads/wintel-w5-dual-boot-intel-mini-pc-windows10.39524/

Ho creato un pendrive bootabile con la iso di win 10 montata, la iso è stata montata grazie grazie a Rufus con file system Fat32.

Faccio presenti due cose in preambolo: Geekbuying ha rilasciato il firmware da installare in caso di problemi per questo prodotto, ma purtroppo questo ti cancella la partizione di android, questa è la ragione che mi spinge a voler fare un installazione clean di Windows 10. ho comunque recuperato tutti i driver del device dal file zip di geekbuying, scaricabile qui

http://blog.geekbuying.com/2015/11/wintel-w5-windows10-android-4-4-tv-box-firmware-355423-20151114/

dette queste cose ho proceduto all installazuone di Windows, il tutto fila Liscio fino alla scelta della partizione su cui installare, qui elimino la partizione c che ormai è vuota, e quela di ripristino, faccio partire l installazione sullo spazio non allocato, e sembra procedere senza intoppi con la copia dei file sul disco..... la mi esce il messaggio di errore
"è stato rilevato che la partizione di sistema EFI è stata formattata come NTFS. Formattare tale partizione come Fat 32 quindi far ripartire la installazione".

Ora cosa significa, che la partizione Efi della Iso è NTFS? che mentre la inzia ad installare è ntfs?

qui in pratica mi sono bloccato e non trovo riferimenti online al moi problema, o probabilmente non scelgo le giuste parole chiave, ma appena si scrive ntfs e fat32 parla il web ha tantissime voci riguardanti la formattazione di hard disk.

mi sai indicare cosa fare?

ps: ho un ipotesi da proporre, come detto posseggo anche il firmware scaricato dal blog su indicato, un iso gia spacchettata, è possibile che io prenda i file EFI da questa e li sostituisca ai file EFI sul pendrive sul quale ho montato la iso di win10 creata col tool di Microsoft? o ci sarebbe incompatibilità???