View Full Version : in risorse del pc mi appare chiavetta usb che non è collegata
gulluwing
26-03-2017, 18:17
ho notebook lenovo con upgrade a win 10 e in risorse del pc appare la voce di una chiavetta usb che ho scollegato qualche giorno fa. vorrei eliminare questa voce ma non so come fare, mi aiutate?
grazie
tallines
28-03-2017, 13:37
Ciao, hai usato la rimozione sicura ? Appare anche dopo che hai riavviato il pc ?
Prova a reinserirla e usa la rimozione sicura .
Altrimenti in risorse del pc, fai tasto dx del mouse su un punto vuoto/bianco della finestra in cui sei > Aggiorna .
Cosa succede ?
gulluwing
28-03-2017, 20:17
Ciao, hai usato la rimozione sicura ? Appare anche dopo che hai riavviato il pc ?
Prova a reinserirla e usa la rimozione sicura .
Altrimenti in risorse del pc, fai tasto dx del mouse su un punto vuoto/bianco della finestra in cui sei > Aggiorna .
Cosa succede ?
provato entrambi i tuoi suggerimenti ma rimane visualizzata la chiavetta
tallines
28-03-2017, 21:09
provato entrambi i tuoi suggerimenti ma rimane visualizzata la chiavetta
Se vai in Esplora risorse, tasto destro del mouse sulla pendrive, hai la voce Espelli da poter selezionare ?
Selezionandola, succede qualcosa ?
O inserici la pendrive e a pendrive inserita, selezioni Espelli .
O da Gestione disco, tasto dx del mouse, Rimuovi ?
gulluwing
28-03-2017, 22:43
Se vai in Esplora risorse, tasto destro del mouse sulla pendrive, hai la voce Espelli da poter selezionare ?
Selezionandola, succede qualcosa ?
O inserici la pendrive e a pendrive inserita, selezioni Espelli .
O da Gestione disco, tasto dx del mouse, Rimuovi ?
se seleziono espelli non succede nulla, in gestione disco non mi appare la voce Espelli
tallines
29-03-2017, 17:15
se seleziono espelli non succede nulla, in gestione disco non mi appare la voce Espelli
In Gestione disco dovrebbe apparirti la voce Rimuovi, bisogna vedere se è selezionabile a pendrive inserita e senza pendrive .
In Risorse del computer se selezioni Espelli, non succede niente, neanche a pendrive inserita ?
Quando hai tolto la pendrive l' hai tolta con la rimozione sicura ?
Prova a fare Espelli (da Risorse del computer) o Rimuovi (da Gestione disco) da modalità provvisoria .
Questo è uno dei vari problemi che escono con W10 facendo l' upgrade in aggiornamento, invece dell' installazione pulita .
A meno che tu non abbia fatto un' installazione pulita .
aled1974
29-03-2017, 21:21
prova anche con usbdeview, in questo modo dovresti convincere il tuo windows a dimenticarsi per sempre (fino a reinserimento ;)) della pendrive in questione
lo trovi qui http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
ciao ciao
gulluwing
30-03-2017, 17:29
prova anche con usbdeview, in questo modo dovresti convincere il tuo windows a dimenticarsi per sempre (fino a reinserimento ;)) della pendrive in questione
lo trovi qui http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
ciao ciao
ho usato questo software ma non appare la mia chiavetta: mi arrendo. windows 10 mi ha rotto veramente le p..le, rimpiango il mio amatissimo xp
gulluwing
30-03-2017, 17:41
In Gestione disco dovrebbe apparirti la voce Rimuovi, bisogna vedere se è selezionabile a pendrive inserita e senza pendrive .
In Risorse del computer se selezioni Espelli, non succede niente, neanche a pendrive inserita ?
Quando hai tolto la pendrive l' hai tolta con la rimozione sicura ?
Prova a fare Espelli (da Risorse del computer) o Rimuovi (da Gestione disco) da modalità provvisoria .
Questo è uno dei vari problemi che escono con W10 facendo l' upgrade in aggiornamento, invece dell' installazione pulita .
A meno che tu non abbia fatto un' installazione pulita .
in gestione disco m i appare http://i63.tinypic.com/315g57q.jpg
ho fatto espelli con chiavetta inserita e non cambia nulla, ho tolto la chiavetta con rimozione sicura e nulla cambia
cmq ho fatto l'upgrade a win10 e quindi tuttociò ne è la conseguenza
aled1974
30-03-2017, 20:58
ma sei sicuro che sia una chiavetta? parliamo di F: giusto?
se sì quella è una partizione del disco fisso, e lo puoi vedere in quanto appartiene a Disco 0
facile facile che sia una partizione nascosta, ex oem per reinstallazione di windows xp o qualcosa di simile ;)
ciao ciao
gulluwing
30-03-2017, 23:08
ma sei sicuro che sia una chiavetta? parliamo di F: giusto?
se sì quella è una partizione del disco fisso, e lo puoi vedere in quanto appartiene a Disco 0
facile facile che sia una partizione nascosta, ex oem per reinstallazione di windows xp o qualcosa di simile ;)
ciao ciao
l'ho notata anch'io quella cosa, è la chiavetta sandisk che uso solitamente cmq amen me lo terrò così. vi ringrazio molto per l'aiuto
aled1974
31-03-2017, 20:19
scusa se insisto ma secondo me non è affatto la chiavetta bensì una partizione del tuo hdd, partizione probabilmente nascosta
se inserisci la tua pendrive e vai nuovamente su Gestione disco dovrebbe apparirti in una posizione separata più sotto
questa ad esempio la videata del mio dove ho una partizione da 8GB non allocata dentro al disco 3 e più sotto invece una pendrive usb identificata come disco 5 rimovibile
https://s13.postimg.org/51pev1mhj/Snap27.jpg
ciao ciao
tallines
01-04-2017, 10:18
ho fatto espelli con chiavetta inserita e non cambia nulla, ho tolto la chiavetta con rimozione sicura e nulla cambia
cmq ho fatto l'upgrade a win10 e quindi tuttociò ne è la conseguenza
Puoi postare un' immagine di Esplora Risorse, ossia dove si vede C, D.....?
Perchè in effetti è strano che la pendrive sia la F .
Se tu inserisci la pendrive in Esplora Risorse e in Gestione Disco non cambia niente ?
Inserendo una pendrive, in gestione disco viene vista come disco in + > 1, o 2 o 3...ed c'è scritto Rimovibile, come fa vedere l' immagine di aled che è molto chiara ed esaustiva :)
Hai fatto l' aggiornamento a W10 a pendrive collegata o scollegata ?
Comunque l' aggiornamento rispetto all' installazione pulita di W10, può creare dei problemi tipo questo..........meglio fare sempre l' installazione pulita di W10 .
gulluwing
01-04-2017, 11:20
Puoi postare un' immagine di Esplora Risorse, ossia dove si vede C, D.....?
Perchè in effetti è strano che la pendrive sia la F .
Se tu inserisci la pendrive in Esplora Risorse e in Gestione Disco non cambia niente ?
Inserendo una pendrive, in gestione disco viene vista come disco in + > 1, o 2 o 3...ed c'è scritto Rimovibile, come fa vedere l' immagine di aled che è molto chiara ed esaustiva :)
Hai fatto l' aggiornamento a W10 a pendrive collegata o scollegata ?
Comunque l' aggiornamento rispetto all' installazione pulita di W10, può creare dei problemi tipo questo..........meglio fare sempre l' installazione pulita di W10 .
probabilmente è così però fino a poco tempo fa non appariva e non appariva nemmeno l'icona dell'unità dvd. E inoltre che cavolo è quella partizione? se ci clikko sopra non si apre e mi dice "cartella vuota".
Tra l'altro come faccio a togliere quella fastidiosa icona di Autodesk 360?
http://i64.tinypic.com/33thy69.jpg
aled1974
01-04-2017, 12:13
già provato con tasto destro - elimina ?
ciao ciao
gulluwing
01-04-2017, 12:55
già provato con tasto destro - elimina ?
ciao ciao
certo che si
tallines
01-04-2017, 16:42
probabilmente è così però fino a poco tempo fa non appariva e non appariva nemmeno l'icona dell'unità dvd. E inoltre che cavolo è quella partizione? se ci clikko sopra non si apre e mi dice "cartella vuota".
L' icona dvd appare, deve apparire, se ha il lettore/masterizzatore dvd .
Quella lettera F è strana......inserendo una pendrive o appare il nome della pendrive vicino all' icona, o è scritto Volume .
La lettera H è la pendrive che hai inserito ?
Per me è un bug dovuto all' installazione di W10 in aggiornamento, a meno che non hai qualche sd, inserita nel notebook........
Tienila cosi....poi quando installerai il nuovo W10 Creators Update, che dovrebbe essere disponibile, l' Iso da scaricare intendo, dall' 11 aprile in poi, dal link ufficiale della Microsoft, fai un' installazione pulita di W10 .
Hai Autodesk 360 sul desktop ?
L' hai tolto dal desktop cosi ? >
Uscire da A360 Drive dal desktop
Windows: nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Autodesk 360 (http://docs.autodesk.com/ADSK360/help/ITA/index.html#!/url=./files/GUID-46632E9B-153F-49FF-9221-23A287B6FD61.htm)
gulluwing
01-04-2017, 17:32
L' icona dvd appare, deve apparire, se ha il lettore/masterizzatore dvd .
Quella lettera F è strana......inserendo una pendrive o appare il nome della pendrive vicino all' icona, o è scritto Volume .
La lettera H è la pendrive che hai inserito ?
Per me è un bug dovuto all' installazione di W10 in aggiornamento, a meno che non hai qualche sd, inserita nel notebook........
Tienila cosi....poi quando installerai il nuovo W10 Creators Update, che dovrebbe essere disponibile, l' Iso da scaricare intendo, dall' 11 aprile in poi, dal link ufficiale della Microsoft, fai un' installazione pulita di W10 .
Hai Autodesk 360 sul desktop ?
L' hai tolto dal desktop cosi ? >
Uscire da A360 Drive dal desktop
Windows: nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Autodesk 360 (http://docs.autodesk.com/ADSK360/help/ITA/index.html#!/url=./files/GUID-46632E9B-153F-49FF-9221-23A287B6FD61.htm)
si H è la pendrive inserita.
finalmente mi sono tolto di torno autodesk 360
tallines
01-04-2017, 17:42
si H è la pendrive inserita.
Ok, quindi quella F li......sarà un bug di W10, magari si sistema con gli aggiornamenti....
finalmente mi sono tolto di torno autodesk 360
Come ?
gulluwing
01-04-2017, 18:04
Ok, quindi quella F li......sarà un bug di W10, magari si sistema con gli aggiornamenti....
Come ?
ho aperto l' uninstall tool di autodesk e ho evidenziato la voce autodesk 360 e ho avviato la disinstallazione
tallines
02-04-2017, 17:45
ho aperto l' uninstall tool di autodesk e ho evidenziato la voce autodesk 360 e ho avviato la disinstallazione
Ahh ok, l' hai disinstallato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.