PDA

View Full Version : Problema interferenza microfono

gaevulk
23-03-2017, 15:50
Ciao ragazzi,chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere,ho delle cuffie Sennheiser hd 598 se e visto che non hanno microfono ne ho aggiunto uno io,ho sempre avuto un problema che credo dipenda dalla messa a terra,il microfono ronza ed il volume si imposta da solo al massimo,lo vedo dalla gestione dispositivi audio,la barra verde va sul massimo e gli altri ragazzi che sono in chat vocale con me sentono rumore,la cosa strana e' che appena tocco con una mano la postazione in ferro l'interferenza sparisce,ho disabilitato l'audio integrato ed ho provato sia sulla scheda audio pcie che su quella usb,ho collegato anche un cavetto per la messa a terra dal pc ( alimentatore) alla postazione,inizialmente pareva funzionare ma poi di nuovo il ronzio,consigli?

aled1974
23-03-2017, 20:45
prova un altro microfono sulla tua macchina e prova il tuo microfono su un'altra macchina

verifica che non vi siano torrette o altro che possano toccare piste della mobo

verifica la presenza di condensatori gonfi, esplosi, con perdita elettrolita sulla mobo

che apparecchi hai nelle immediate vicinanze che possono creare un'interferenza elettromagnetica?
sicuramente la psu è uno di questi, poi? smartphone, router wireless, altre cose?

nelle impostazioni del mic per caso è impostato il guadagno audio al massimo? o comunque a quanti db è impostato? http://blogs.creighton.edu/bluecast/files/2012/05/changelevels.jpg

verificalo sia nel pannello windows che in quello della scheda audio (integrata o usb che sia) ;)

ciao ciao

gaevulk
24-03-2017, 10:38
prova un altro microfono sulla tua macchina e prova il tuo microfono su un'altra macchina

verifica che non vi siano torrette o altro che possano toccare piste della mobo

verifica la presenza di condensatori gonfi, esplosi, con perdita elettrolita sulla mobo

che apparecchi hai nelle immediate vicinanze che possono creare un'interferenza elettromagnetica?
sicuramente la psu è uno di questi, poi? smartphone, router wireless, altre cose?

nelle impostazioni del mic per caso è impostato il guadagno audio al massimo? o comunque a quanti db è impostato? http://blogs.creighton.edu/bluecast/files/2012/05/changelevels.jpg

verificalo sia nel pannello windows che in quello della scheda audio (integrata o usb che sia) ;)

ciao ciao
Intanto grazie per la risposta,ho controllato la mobo e sembra tutto ok ,oggi provo il microfono su altra macchina,non ho alcun guadagno audio attivo per il microfono e di apparecchi collegati alla postazione ne ho molti anche se non so se possono creare disturbi ,te li elenco

-volante usb
-pedaliera usb
-cambio sequenziale usb
-monitor (3)
-nelle vicinanze ho anche un modem ma ha il wireless disattivato.

Ho notato che l'interferenza sembra aumentare quando indosso le cuffie,come se fossi io a creare il disturbo,se non le indosso l'interferenza si riduce tantissimo.

aled1974
24-03-2017, 21:09
curioso, ma sicuramente non sarà colpa tua, più probabile che sia la posizione a generare il problema

se tieni le cuffie in testa e ti muovi per tutta la lunghezza del filo in varie posizioni nella stanza, cambia qualcosa?

che poi a sto punto non vorrei che fosse un'interferenza mic-cuffie, o mic-casse o tra i fili mic-cuffie

in quest'ultimo caso, verificabile avvicinandoli e allontanandoli, basterebbe usare dei blocchetti (o anelli) di ferrite

ciao ciao