View Full Version : Disco: tempo di attività 100%
Niubbone2001
20-03-2017, 15:22
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho trovato questo interessante forum mentre cercavo la soluzione ad un problema... o per lo meno cercando di capire se sia o meno un problema.
Ho installato Windows 10 ed in "gestione attività", ho notato che la CPU lavora poco (è assestata in media sul 4%), mentre il tempo di attività del Disco (C: D:) è costantemente al 100%... è normale?
Ho svolto tutte le consuete procedure per evitare il 100% di tempo di attività del disco ma non sono servite a nulla.
In questa situazione possono esserci dei rallentamenti oppure è tutto normale?
Formatto e reinstallo o è normale così?
Grazie!
unnoacaso
20-03-2017, 21:07
vedi mio ultimo messaggio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553730
Niubbone2001
21-03-2017, 12:00
vedi mio ultimo messaggio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2553730
Ciao Unno.
Si, avevo già seguito una guida del genere... "castra" un po' il sistema e -nel mio caso- non ha funzionato... :-(
Grazie per la risposta!
Lascialo lavorare che poi si assesta.
Penso che debba indicizzare il contenuto del disco.
Prova anche a sconnetterti dalla rete e vedi se il lavoro del disco diminuisce.
Niubbone2001
21-03-2017, 13:04
Ciao Styb
Lascialo lavorare che poi si assesta.
Penso che debba indicizzare il contenuto del disco.
Ok, grazie. Lascerò passar un po', ma proprio per cercare di risolvere il problema ho disattivato l'indicizzazione, quindi escludo sia quella. Ho anche fermato il controllo aggiornamenti automatici di windows per evitare che ogni 3x2 cerchi aggiornamenti.
Prova anche a sconnetterti dalla rete e vedi se il lavoro del disco diminuisce.
Farò questo tentativo e proverò anche a disinstallare Chrome che, a quanto pare, può creare conflitti.
Grazie mille!
unnoacaso
23-03-2017, 20:37
io invece ho risolto mettendo in manuale alcuni servizi come windows search e superfetch come dicono molte guide di quelle che dicevamo
Niubbone2001
24-03-2017, 09:36
io invece ho risolto mettendo in manuale alcuni servizi come windows search e superfetch come dicono molte guide di quelle che dicevamo
Fatto tutto. Ho disabilitato l'impossibile. Ma nulla. Mi sa che proverò un'istallazione pulita.:rolleyes:
può capitare che il servizio "windows modules installer worker" con il penultimo aggiornamento crei qualche problema. Io ho arrestato l'attività e poi riavviata ed è tutto tornato alla normalità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.