View Full Version : Bose QuietComfort QC35: la nostra recensione. Parola d'ordine comodità
Redazione di Hardware Upg
15-03-2017, 14:30
Link all'Articolo: http://smarthome.hwupgrade.it/articoli/audio-video/4856/bose-quietcomfort-qc35-la-nostra-recensione-parola-d-ordine-comodita_index.html
Bose QuietComfort QC35 sono le top di gamma in casa Bose per ascoltare musica in mobilità: uniscono le tecnologie ANC Noise Cancelling alla connettività Bluetooth NFC per godere delle proprie canzoni senza fili. Complete sotto ogni punto di vista hanno in questa versione argento un'aspetto a volte un po' 'cheap', ma una volta indossate sono comodissime e fanno dimenticare i rumori esterni rendendo anche i viaggi più lunghi maggiormente sopportabili
Click sul link per visualizzare l'articolo.
tommy781
15-03-2017, 18:34
Che la Bose sia il top è parecchio opinabile e chi ascolta audio di qualità solitamente le scarta per a loro propensione a esaltare i bassi. Nello specifico mi piacerebbe avere dati maggiori riguardo le frequenze riprodotte e glo omh. In modali bt poi un audiofilo non le userebbe mai a causa della perdita di qualità dovuta alla compressione dovuta al trasferimento senza fili.
Marko#88
15-03-2017, 20:22
Le ho provate un po' alla Comet.
In termini assoluti non sono affatto male, si lasciano ascoltare volentieri (meglio poter equalizzare dall'applicazione che si sta usando, i bassi sono piuttosto presenti). In relazione al prezzo invece non ci siamo, costano un po' troppo.
Ma si sa, moltissimi prodotti costano tanto pur non offrendo altrettanto ma se si da la percezione al cliente di aver lavorato (e lavorare) bene, si ha la possibilità di vendere meglio che a prezzi bassi.
Al di la dei soldi, le cuffie non mi hanno fatto esaltare mentre la cancellazione del rumore si, è qualcosa di magnifico.
bonzoxxx
15-03-2017, 21:32
Ho le qc20, con il filo, me le hanno regalate, non le avrei mai prese perchè sono sostanzialmente povero, a livello audio ho sentito di meglio, ma la cancellazione del rumore è tanta, tanta roba, in aereo si può stare anche senza musica, eccezionali. E costose, troppo costose.
Luca1980
16-03-2017, 07:14
Io ho le QC25 che sono la versione cablata e ne sono assolutamente soddisfatto.
Certo non sono a livello di cuffie HD con amplificatore, ma tra le tante che ho provato solo una Sony da 650 euro mi sembrava nettamente meglio (non ricordo il nome).
forse mi sono perso, ma non ho capito se il noise cancelling può essere tolto o no.
Roberto Colombo
16-03-2017, 11:09
@X3n0
Il noise cancelling si accende assieme al Bluetooth e non può essere disattivato da solo
Sono state un acquisto d'impulso all'apple store verso fine agosto e ne faccio un utilizzo quotidiano sin da allora.
Sicuramente non sono un audiofilo quindi non mi permetto di giudicare quell'aspetto tecnico ma per quanto riguarda il noice canceling sono semplicemente eccezionali. Mi muovo tramite mezzi a Roma (bus, metro e treno) e anche con una melodia più "tranquilla" riescono a rimuovere completamente i rumori di fondo. Anzi consiglio fortemente di guardare copiosamente in tutte le direzioni prima di attraversare perché coprono anche il rumore dell'ambulanza..
Inoltre aggiungo all'articolo un paio di impressioni e feature che non ho visto:
Le cuffie permettono di essere collegate contemporaneamente a due dispositivi (es. cellulare e pc). Tuttavia possono riprodurre un solo dispositivo alla volta, poco male dal momento che è sufficiente mettere in pausa l'audio su uno e far partire l'audio sull'altro per fare lo switch.
Nonostante l'assenza del cavo sono comunque provviste di microfono, ricevere telefonate (o farle) non è assolutamente un problema. In caso di ricezione l'audio si interrompe ed una voce annuncerà il nome del contatto che sta chiamando o il numero se non è presente in rubrica. La chiamata viene presa anche se in quel momento la connessione attiva è un'altra (ad esempio il pc).
Per chi ama la mela le cuffie sono compatibili con siri.
Chiudo con qualche piccolo difetto:
L'assistente vocale italiano è pessimo, sia per la pronuncia che per l'impronta troppo macchinosa. Ho lasciato quello in inglese che è di gran lunga migliore.
Il tastino per l'accensione/pairing è provvisto di molla interna. Se si fa un uso intensivo del cambio dispositivo e quindi ci si trova spesso a smanettare con quella levetta la molla incomincerà a farsi sentire. funziona senza problemi ma è un piccolo difetto che per il costo delle cuffie non mi sarei aspettato.
@X3n0
Il noise cancelling si accende assieme al Bluetooth e non può essere disattivato da solo
Ok, quindi le escludo completamente da acquisti futuri.
Il noise canceling è una funzione figa, soprattutto se di alta qualità come quello di bose... però non disinseribile proprio no.
Neofreedom
16-03-2017, 17:43
Forse queste potrebbero andare bene l'ACN lo puoi disabilitare on/off se ho letto bene :D
https://www.beoplay.com/products/beoplayh9
jepessen
17-03-2017, 07:52
Ok, quindi le escludo completamente da acquisti futuri.
Il noise canceling è una funzione figa, soprattutto se di alta qualità come quello di bose... però non disinseribile proprio no.
Non so queste, ma le mie QuietComfort 20 hanno la modalita' Aware: un pulsante che se premuto riduce la cancellazione del rumore sulle medie frequenze, permettendoti di parlare con le persone e sentire un po' di rumori ambientali. Non e' una disattivazione completa comunque. Tieni conto che la circuiteria noise cancelling entra nel giro del segnale in maniera attiva e non e' possibile bypassarlo, quindi molte cuffiie/in era con noise cancelling semplicemente non si sentono a circuito disattivato... Non e' una giustificazione, piu' una spiegazione (sempre le mie 20 funzionano anche con circuito spento anche se si sente che la qualita' del suono cambia parecchio. Piu' un palliativo nel caso uno si scordi di ricaricare la batteria che una modalita' a se stante).
Non so queste, ma le mie QuietComfort 20 hanno la modalita' Aware: un pulsante che se premuto riduce la cancellazione del rumore sulle medie frequenze, permettendoti di parlare con le persone e sentire un po' di rumori ambientali. Non e' una disattivazione completa comunque. Tieni conto che la circuiteria noise cancelling entra nel giro del segnale in maniera attiva e non e' possibile bypassarlo, quindi molte cuffiie/in era con noise cancelling semplicemente non si sentono a circuito disattivato... Non e' una giustificazione, piu' una spiegazione (sempre le mie 20 funzionano anche con circuito spento anche se si sente che la qualita' del suono cambia parecchio. Piu' un palliativo nel caso uno si scordi di ricaricare la batteria che una modalita' a se stante).
Beh nsomma, non credo sia impossibile escludere il noise canceling, dato che verrà comunque fatto da un circuito digitale.
Comunque nel mio caso piuttosto compro quelle senza NC, e risparmio anche, piuttosto che averlo non disinseribile.
Il noise cancelling si può disinserire insieme al blutooth, se usate col cavo e NC attivo la ricerca blutooth si interrompe dopo alcuni secondi; comprare queste cuffie per usarle senza noise cancelling è francamente inutile, comprate altro!
Ogni volta che si parla di cuffie ecco gli "audiofili" della domenica che spesso non capiscono una cippa di musica ma sono dei tecnici preparatissimi su suono e dispositivi, ok capito, come i ciclisti in primavera state un pò più a destra per salvare il mondo; se non sei un "audiofilo" non meriti di ascoltare musica, fare musica, acquistare prodotti... eh basta! Fatevi una vita.
Posseggo le QC 25 da un paio di anni circa e ho le QC35 da qualche mese, senza NC non vala la pena usarle, anche se nelle 35 hanno diminuito molto il gap della qualità del suono inferiore a NC disattivato.
Ho provato qualsiasi cosa in commercio parlando di cuffie nate per la MOBILITA' e le bose sono superiori, il discorso dei bassi accentuati riguarda più tutto l'home della bose, non queste cuffie, gli ascolti al centro commerciale mi fannno sorridere per varie ovvie ragioni.
Il NC è il migliore sul mercato, la comodotà anche, cuffie con presenza marcata di bassi sono le Sennheiser, parlando sempre delle NC. In casa non uso più le mie Sennheiser di uguale fascia di prezzo e senza Noise Cancelling perché anche se la qualità audio è superiore, appena alzi un attimo il volume e non di tanto ogni cuffia aperta restituisce un certo eco/rimbombo che invece le Bose con NC attivo spazza via totalmente! E questo è un effetto droga che crea dipendenza e messi sulla bilancia non ho alcun dubbio tra pro e contro e uso sempre Bose con NC attivo.
Detto da uno che detestava Bose e le ha ricevute entrambe in regalo. Saluti
ConteZero
17-03-2017, 20:17
Io le ho e sono ottime per il lavoro che svolgono.
Il NC è attivo con le cuffie "accese" (c'è l'interruttore), se le spegnete diventano normalissime cuffie passive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.