View Full Version : Problema rilevamento posizione Win 10
Salve ragazzi, ho da poco assemblato il mio primo pc, nel quale ho installato windows 10, (premetto che in quello vecchio avevo xp e non son pratico degli ultimi sistemi operativi Microsoft), quando vado ad impostazioni, privacy e rileva posizione, mi dice: "funzione disattivata per il mio dispositivo", perché?
Se premo modifica riesco a metterla in attiva, ma di fatto non attiva nulla, perché le applicazioni sottostanti non si accendono, e quando chiudo la finestra, torna in automatico disattivata.
Solita cosa per Cortana, non rileva la mia posizione.
Non capisco se deve esser cosi, o è un problema del sistema operativo.
Grazie
tallines
10-03-2017, 13:08
Ciao, digita servizi o services.msc da Start/Cerca di W10 .
Quando si apre la finestra, cerca la voce > Servizio di georilevazione e vedi alla voce "Tipo di avvio" cosa c'è scritto .
Per cambiare l' opzione, fai doppio click sulla voce Servizio di georilevazione o tasto destro del mouse/Proprietà e cambi il tipo di avvio .
Ciao, digita servizi o services.msc da Start/Cerca di W10 .
Quando si apre la finestra, cerca la voce > Servizio di georilevazione e vedi alla voce "Tipo di avvio" cosa c'è scritto .
Per cambiare l' opzione, fai doppio click sulla voce Servizio di georilevazione o tasto destro del mouse/Proprietà e cambi il tipo di avvio .
Ho fatto come mi hai detto mi dice che il servizio è attivo, ho provato a dargli l'avvio in automatico, a disattivarlo, per poi riavviarlo nuovamente, ho riavviato il pc, ma niente, non cambia nulla, rimane disattivo.
tallines
10-03-2017, 17:17
Ho fatto come mi hai detto mi dice che il servizio è attivo, ho provato a dargli l'avvio in automatico, a disattivarlo, per poi riavviarlo nuovamente, ho riavviato il pc, ma niente, non cambia nulla, rimane disattivo.
Rimane disattivata cioè non selezionabile Impostazioni/Privacy/Posizione > Modifica o il Servizio di georilevazione .
Seleziona > Posizione predefinita .
Vai a vedere anche in Generale, se è attivata la prima voce, sempre in Privacy .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.