View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy A5 2016 (A510F)
Samsung Galaxy A5 2016 (A510F)
DATI TECNICI
FORMATO SCHEDA:NANO SIM
DIMENSIONI/PESO
Altezza: 144,8 mm
Larghezza: 71 mm
Spessore: 7,3 mm
Peso: 155 grammi
SISTEMA OPERATIVO:
ANDROID 5.1.1 LOLLIPOP, aggiornabile a 7.0 NOUGAT
PROCESSORE: Exynos 7580 Octa Cortex-A53
GPU: Mali-T720MP2
RETE
GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
UMTS Quad Band (850/900/1800/1900)
GPRS
EDGE
HSDPA
HSUPA
HSPA+
LTE (300/50 Mbps)
CONNETTIVITA'
WI-FI (a/b/g/n)
BLUETOOTH 4.1 con LE/EDR/A2DP
USB 2.0
NFC
GPS
Wi-Fi Direct
Wi-Fi hotspot
IrDA NON PRESENTE
DISPLAY
AMPIEZZA: 5.2 POLLICI - 424ppi
ASPECT RATIO: 16:9
RISOLUZIONE: 1080x1920(FHD)
COLORI: 16milioni SuperAMOLED
TOUCHSCREEN: CAPACITIVO
RESISTENZA: GORILLA GLASS 4
FOTOCAMERA
POSTERIORE
13.0 Megapixel
RISOLUZIONE 4128 x 3096 pixel
APERTURA F1.9
STABILIZZATORE OTTICO OIS
FLASH LED
ZOOM
HDR
VIDEO FULL HD 1080p@30fps
FRONTALE
5.0 Megapixel
VIDEO FULL HD 1080p@30fps
MEMORIA
RAM 2GB
MEMORIA INTERNA 16 GB
ESPANDIBILE con microSD/microSDHC
BATTERIA
NON ESTRAIBILE
LITIO 2900 mAh
RICARICA FAST CHARGE
MULTIMEDIA
FM RADIO PRESENTE
SUPPORTO DLNA
USCITA AUDIO Jack 3.5mm
ANT+ support
FORMATI AUDIO SUPPORTATI: MP3/WAV/WMA/eAAC+/FLAC
FORMATI VIDEO SUPPORTATI: MP4/WMV/H.264 player
SENSORI
GPS/A-GPS/GLONASS
BUSSOLA DIGITALE
ACCELEROMETRO
PROSSIMITA'
SENSORE IMPRONTE DIGITALI
SENSORE LUCE AMBIENTE
VALORI SAR
TESTA: 0.29 W/kg
CORPO: 0.47 W/kg
RIFERIMENTI FIRMWARE e MODDING
FIRMWARE ITV (Italia No Brand)
Firmwares for SM-A510F SamMobile (https://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-A510F/ITV/)
Se si vuole cambiare firmware, flashare tramite ODIN 3.10.7 nello slot AP il file decompresso .TAR.MD5.
RECOVERY TWRP
TWRP Thread su XDA (https://forum.xda-developers.com/samsung-a-series/development/recovery-samsung-sm-a510f-fd-exynos7580-t3314399)
TWRP 3.0.2-1 Marshmallow/Nougat (https://www.androidfilehost.com/?fid=24659351692116142)
TWRP 3.0.2-1 Lollipop (https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762635999218)
WARNING
Se si flasha la Recovery TWRP, indispensabile per eseguire il root, scatta il contatore KNOX a 0x1 e non è possibile azzerarlo.
Ciò significa GARANZIA INVALIDATA DEFINITIVAMENTE
Istruzioni
NOTA: PER FLASHARE CORRETTAMENTE TRAMITE ODIN LA TWRP ED EVITARE BOOTLOOP, ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM" sullo Smartphone
Flashare tramite ODIN 3.10.7 nello slot AP.
Togliere la spunta Auto reboot.
Caricare il file .TAR nello slot AP e premere START
Dopo che il flash è terminato con "PASS", riavviare tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN.
Non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME.
Se la recovery TWRP non dovesse apparire, ripetere la procedura compreso il flash con Odin
ROOT
SuperSU Website Download (http://www.supersu.com/download), SuperSU 2.82 Recovery flashable (https://s3-us-west-2.amazonaws.com/supersu/download/zip/SuperSU-v2.82-201705271822.zip)
Flashare da Recovery TWRP
XPOSED WANAM PER LOLLIPOP/MARSHMALLOW
XPOSED INSTALLER APP (https://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=4319220&d=1509453299)
THREAD XPOSED PER SAMSUNG su XDA (https://forum.xda-developers.com/xposed/unofficial-xposed-samsung-lollipop-t3180960)
DOWNLOAD XPOSED FILES per dispositivi SAMSUNG (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=37508)
Flashare da Recovery TWRP, dopo aver effettuato il ROOT: Utilizzare v.87.1, versione ARM SDK23 per Marshmallow, e versione ARM SDK22 per Lollipop
(quindi per Marshmallow il file da flashare è xposed-v87.1-sdk23-arm-custom-build-by-wanam-20161125.zip, per Lollipop è xposed-v87.1-sdk22-arm-custom-build-by-wanam-20161125.zip).
Infine installare l'apk Xposed Installer, da dove potrete cercare, installare e rimuovere i moduli Xposed: per installare l'apk bisogna abilitare l'opzione "Sorgenti Sconosciute" in Impostazioni -> Scherm. Blocco e sicurezza.
Moduli Xposed testati e funzionanti su Lollipop/Marshmallow:
Xtouchwiz -> permette molte personalizzazioni tra cui il menu di avvio avanzato (per ravviare direttamente in download mode o recovery)
Xposed Additions -> permette di rimappare le funzioni sui tre tasti fisici (ad esempio rimettendo la funzione menu, inoltre si possono mettere più funzioni per tasto in base alle combinazioni di click)
XPOSED UFFICIALE PER NOUGAT
XPOSED INSTALLER APP (https://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=4319220&d=1509453299)
THREAD OFFICIAL XPOSED PER NOUGAT su XDA (https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3034811)
DOWNLOAD XPOSED FILES per NOUGAT 7.0 (http://dl-xda.xposed.info/framework/sdk24/arm/xposed-v88.2-sdk24-arm.zip)
Flashare da Recovery TWRP, dopo aver effettuato il ROOT: Utilizzare v.88.2, versione ARM SDK24 per Nougat 7.0
(il file da flashare è xposed-v88.2-sdk24-arm.zip).
Infine installare l'apk Xposed Installer, da dove potrete cercare, installare e rimuovere i moduli Xposed: per installare l'apk bisogna abilitare l'opzione "Sorgenti Sconosciute" in Impostazioni -> Scherm. Blocco e sicurezza.
Moduli Xposed testati e funzionanti su Nougat:
GravityBox N -> permette molte personalizzazioni tra cui il menu di avvio avanzato (per ravviare direttamente in download mode o recovery) e di rimappare le funzioni sui tre tasti fisici (ad esempio rimettendo la funzione menu, inoltre si possono mettere più funzioni per tasto in base alle combinazioni di click)
Visto che non ho trovato il thread ufficiale per questo smartphone, che ha avuto un discreto successo, ho pensato di crearlo io :)
Uscito da pochi giorni il firmware con le patch aggiornate al 1 Febbraio 2017 (sempre 6.0.1)
PDA A510FXXU3BQB1
CSC A510FOXA3BQB2
Product Code ITV
Lo trovate qui (https://www.sammobile.com/firmwares/download/124216/A510FXXU3BQB1_A510FOXA3BQB2_ITV/)
Motenai78
20-03-2017, 09:27
Buondì,
volevo chiedere:
- la fotocamera è così buona come dicono in certe recensioni? (come termine di paragone parto da un defunto S4)
- ci sono voci su un eventuale passaggio ad Android 7?[EDIT: mi rispondo da solo: sì, c'è scritto in prima pagina sorry ^^'']
Sono interessato a questo perché lo trovo a 230€ su negozio fisico, che non mi sembra malvagio come rapporto prezzo/qualità.
Grazie mille.
Buondì,
volevo chiedere:
- la fotocamera è così buona come dicono in certe recensioni? (come termine di paragone parto da un defunto S4)
- ci sono voci su un eventuale passaggio ad Android 7?[EDIT: mi rispondo da solo: sì, c'è scritto in prima pagina sorry ^^'']
Sono interessato a questo perché lo trovo a 230€ su negozio fisico, che non mi sembra malvagio come rapporto prezzo/qualità.
Grazie mille.
La fotocamera dell'A5 2016 è veramente molto buona in quanto ha lo stabilizzatore ottico (OIS) e decisamente superiore a quella dell'A5 2017 che non ce l'ha (grave pecca del modello di quest'anno).
Poi ovviamente l'A5 2017 è superiore su altri aspetti, ma costa anche molto di più.
La fotocamera dell'A5 2016 non è ai livelli di quella dell'S7, ma poco ci manca.
Riguardo Nougat, arriverà sicuramente anche se non è del tutto sicuro: https://www.sammobile.com/2017/01/17/heres-a-list-of-all-the-galaxy-devices-that-should-receive-the-nougat-update/
Riguardo il prezzo, a 230€ è ottimo. Online il prezzo migliore a cui si trova è proprio circa 230 con garanzia italia, ovviamente nuovo
Motenai78
20-03-2017, 17:14
Per quello che vedo si passano 100€ e passa, tanti per questi numeri (tra l'altro a 350 ci prendi lo s6 che ho dovuto scartare perché non ha slot sd)
Grazie mille, mi sa che lo prendo venerdì se non finisce l'offerta ^^
lollo399
27-03-2017, 15:34
Ciao,
volevo chiederti :
- dopo il root il cellulare si aggiorna a nougat(ho il 6.0.1)?
-ho installato l' ultimo firmware(27/02/17) ,con questo il root funziona?
(scusa ma ho visto che la rom TWRP 3.0.2.1 e' di agosto 2016)
Grazie per le info
Ciao,
volevo chiederti :
- dopo il root il cellulare si aggiorna a nougat(ho il 6.0.1)?
-ho installato l' ultimo firmware(27/02/17) ,con questo il root funziona?
(scusa ma ho visto che la rom TWRP 3.0.2.1 e' di agosto 2016)
Grazie per le info
1) se fai il root, gli aggiornamenti OTA non funzionano più. Per aggiornare il firmware bisognerà necessariamente utilizzare Odin.
Se riflashi con Odin un firmware ufficiale (quelli presi da sammobile) si rimuove recovery e root, e gli aggiornamenti OTA tornano disponibili.
2) il root funziona su tutti i firmware compreso l'ultimo A510FXXU3BQB1 del 27 Febbraio
3) la recovery TWRP 3.0.2.1 è l'ultima disponibile, e perfettamente funzionante anche sugli ultimi firmware :)
Come puoi vedere dalla mia firma, io ho ultimo firmware + recovery twrp + root + xposed per samsung
Ricordo a tutti che, come su tutti gli altri Samsung recenti, se si flasha la recovery, indispensabile per eseguire il root, scatta il contatore KNOX a 0x1 e non è possibile azzerarlo. Ciò significa garanzia invalidata definitivamente.
Motenai78
02-04-2017, 19:58
Per quello che vedo si passano 100€ e passa, tanti per questi numeri (tra l'altro a 350 ci prendi lo s6 che ho dovuto scartare perché non ha slot sd)
Grazie mille, mi sa che lo prendo venerdì se non finisce l'offerta ^^
Alla fine non l'ho preso, ho rosicato abbestia perché con i sconti ipercoop mi sarebbe venuto 195€
Mi sono accorto con il commesso che manca una cosa per me fondamentale e che pensavo non ci fosse solo sui J: il led di notifica! :doh:
si, il led di notifica non c'è..... al suo posto uso l'app NoLed
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
flashover
03-04-2017, 22:06
Buona sera a tutti posseggo un samsung galaxy a5 2016 modello SM-A510F e ho avuto la brillante idea di seguire una delle tante guide presenti su internet per effettuare il root ho eseguito alla lettera tutti gli step ma l'unico risultato che ho ottenuto è un blocco dello smartphone in fase di boot con il messaggio in oggetto appunto "Recovery is not Seandroid Enforcing" cosa posso fare per ripristinarlo da quello che ho capito il file che ho provato a caricare non era quello corretto...ho letto che bisogna scaricare il firmware e riflesharlo con odin giusto? mi aiutate per favore o mi dite cortesemente gli step da seguire? attualmente sto scaricando il firmware A510FXXU4BQC1 dal sito della samsung ma ci impiega una vita
flashover
03-04-2017, 23:13
Buona sera a tutti posseggo un samsung galaxy a5 2016 modello SM-A510F e ho avuto la brillante idea di seguire una delle tante guide presenti su internet per effettuare il root ho eseguito alla lettera tutti gli step ma l'unico risultato che ho ottenuto è un blocco dello smartphone in fase di boot con il messaggio in oggetto appunto "Recovery is not Seandroid Enforcing" cosa posso fare per ripristinarlo da quello che ho capito il file che ho provato a caricare non era quello corretto...ho letto che bisogna scaricare il firmware e riflesharlo con odin giusto? mi aiutate per favore o mi dite cortesemente gli step da seguire? attualmente sto scaricando il firmware A510FXXU4BQC1 dal sito della samsung ma ci impiega una vita
sono riuscito a caricare il firmware in questione e farlo ripartire normalmente :D adesso vorrei solo effettuare il root ma non so come procedere :rolleyes:
queste sono le info base del dispositivo che sono riuscito a recuperare
SM-A510F
VERSIONE ANDROID 6.0.1
VERSIONE BUILD MMB29KA510FXXU4BQC1
LIVELLO PATCH 1/03/2017
sono riuscito a caricare il firmware in questione e farlo ripartire normalmente :D adesso vorrei solo effettuare il root ma non so come procedere :rolleyes:
queste sono le info base del dispositivo che sono riuscito a recuperare
SM-A510F
VERSIONE ANDROID 6.0.1
VERSIONE BUILD MMB29KA510FXXU4BQC1
LIVELLO PATCH 1/03/2017
Trovi tutto nel primo post, comunque in sintesi:
1) ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM"
2) Installare recovery TWRP per marshmallow tramite Odin
3) flashare SuperSU da recovery TWRP
Attenzione alla procedura di primo avvio della recovery con la combinazione tasti (vedi primo post)
flashover
04-04-2017, 20:26
Trovi tutto nel primo post, comunque in sintesi:
1) ABILITARE L'OPZIONE "Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Sblocco OEM"
2) Installare recovery TWRP per marshmallow tramite Odin
3) flashare SuperSU da recovery TWRP
Attenzione alla procedura di primo avvio della recovery con la combinazione tasti (vedi primo post)
Ciao Grazie per la risposta ma sono un completo neofita :muro: per il primo punto è ok già fatto ma per gli altri due ho dei dubbi in proposito ad esempio dici di installare TWRP (che non so nemmeno cosa sia) però avendo già utilizzato odin riesco anche ad arrivarci avendo come o.s. marshmallow immagino che debba utilizzare TWRP 3.0.2-1 Marshmallow giusto? per il terzo punto come procedo? da questo twrp trovo già nelle opzioni SuperSU 2.79 Recovery flashable che successivamente installo nello smartphone? oppure devo prima scaricarlo separatamente posizionarlo sulla sd e poi utilizzare TWRP 3.0.2-1 andarmelo a cercare tra le opzioni e successivamente installarlo?
Ciao Grazie per la risposta ma sono un completo neofita :muro: per il primo punto è ok già fatto ma per gli altri due ho dei dubbi in proposito ad esempio dici di installare TWRP (che non so nemmeno cosa sia) però avendo già utilizzato odin riesco anche ad arrivarci avendo come o.s. marshmallow immagino che debba utilizzare TWRP 3.0.2-1 Marshmallow giusto? per il terzo punto come procedo? da questo twrp trovo già nelle opzioni SuperSU 2.79 Recovery flashable che successivamente installo nello smartphone? oppure devo prima scaricarlo separatamente posizionarlo sulla sd e poi utilizzare TWRP 3.0.2-1 andarmelo a cercare tra le opzioni e successivamente installarlo?
Per flashare la TWRP, che è una recovery modificata, metti telefono in download mode, apri Odin, in Options togli la spunta ad "Auto Reboot", metti in "AP" twrp_3.0.2-1_sm-a510_mm_1816.tar, colleghi telefono al pc, premi start.
Quando compare "PASS", riavvi il telefono tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN, non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME (va fatto solo al primo avvio della recovery questa procedura con i tasti, per bypassare la protezione sulla recovery: dopo per avviare la recovery si userà sempre e solo POWER + HOME + VOL UP).
Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti.
Per flashare il root, devi mettere il file SuperSU-v2.79-201612051815.zip su microsd o memoria interna del telefono, e lo flashi direttamente da recovery TWRP (anche al primo avvio, se il file supersu ce lo hai messo prima sulla memoria).
Come scritto nel primo post, occhio al discorso garanzia.......che si perde senza possibilità di tornare indietro (knox 0x1).
flashover
05-04-2017, 19:06
"Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti."
ma nel senso che devo riflashare con odin la twrp oppure riavviare semplicemente il telefono e alla comparsa dello schermo nero premere la combinazione di tasti?
flashover
05-04-2017, 19:16
Per flashare la TWRP, che è una recovery modificata, metti telefono in download mode, apri Odin, in Options togli la spunta ad "Auto Reboot", metti in "AP" twrp_3.0.2-1_sm-a510_mm_1816.tar, colleghi telefono al pc, premi start.
Quando compare "PASS", riavvi il telefono tenendo premuto POWER + HOME + VOL DOWN, non appena lo schermo diventa nero premere VOL UP mantenendo premuti POWER + HOME (va fatto solo al primo avvio della recovery questa procedura con i tasti, per bypassare la protezione sulla recovery: dopo per avviare la recovery si userà sempre e solo POWER + HOME + VOL UP).
Se invece non compare la recovery devi ripetere la procedura in quanto non sei stato abbastanza veloce con i tasti.
Per flashare il root, devi mettere il file SuperSU-v2.79-201612051815.zip su microsd o memoria interna del telefono, e lo flashi direttamente da recovery TWRP (anche al primo avvio, se il file supersu ce lo hai messo prima sulla memoria).
ok alcune domande
1)dopo che è comparsa la scritta PASS IN VERDE prima di riavviare il telefono con POWER + HOME + VOL DOWN devo scollegarlo dal pc oppure no?
2) dopo riavviato con la combinazione POWER + HOME + VOL DOWN devo rilasciare i tasti attendere che lo schermo diventi nero e premere POWER + HOME + VOL UP?
3) se non sono veloce devo ripetere la procedura di flash delle recovery TWRP ma quante volte la posso ripetere? ah delle controindicazioni sul funzionamento del telefono?
1) si
2) no, con prima combinazione tieni premuto, il telefono si riavvia, quando schermo diventa nero, cambi vol down in vol up mantenendo premuti gli altri due
3) la puoi ripetere finché non riesci (il flash della TWRP) , male che va ti ritrovi con la recovery di default di Samsung. nessuna controindicazione a parte discorso garanzia. Per tutto il resto solo vantaggi.
flashover
06-04-2017, 00:03
ok operazione riuscita grazie alle tue indicazioni e alla tua pazienza sono riuscito finalmente ad effettuare il root....solo che adesso le app di deafult che volevo disinstallare comunque nonostante i privilegi acquisiti non le disinstalla mi dice solo disattiva dove sbaglio? mi spiego se vado in applicazioni trovo l'icona Supersu ma se vado in impostazioni applicazioni gestione applicazioni e provo a disinstallare completamente l'app facebook ad esempio mi da solo disattiva oppure arresto forzato :cry:
Il root serve per abilitare i privilegi di amministrazione, poi servono le app specifiche che usano il root per fare quello che chiedi
Io uso Titanium Backup per rimuovere le app di sistema oltre che per i backup, ma ce ne sono tantissime altre.
Comunque occhio a ciò che rimuovi, il sistema potrebbe diventare instabile!! (facebook puoi rimuoverla senza problemi ;) )
flashover
06-04-2017, 23:22
Ok tutto chiaro ancora una domanda approfitto della tua gentilezza e della tua preparazione in materia....adesso se vado da info dispositivo e premo "scarica aggiornamenti manualmente" quando sono su internet in wi-fi mi appare un pop up nel quale mi si dice "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando smart switch o visitate un centro assistenza clienti." è normale? è dovuto al root? grazie ancora
Ok tutto chiaro ancora una domanda approfitto della tua gentilezza e della tua preparazione in materia....adesso se vado da info dispositivo e premo "scarica aggiornamenti manualmente" quando sono su internet in wi-fi mi appare un pop up nel quale mi si dice "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato.Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando smart switch o visitate un centro assistenza clienti." è normale? è dovuto al root? grazie ancora
si esatto.
Con il root gli aggiornamenti OTA si disabilitano.
Se vorrai aggiornare il firmware, dovrai usare Odin: inoltre flashando un firmware ufficiale vengono tolti recovery e root, e gli aggiornamenti OTA tornano a funzionare
Ragazzi ho questo A5 2016 che attualmente utilizza mia madre, il mio è brandizzato TIM ed è fermo alla versione android 6.0.1, siccome dovrei fare un bel reset in quanto mia madre ha riempito il tel di monnezza ho visto che in questi giorni è uscita proprio la versione 7.0 NOBRAND.
Cosa devo avere per non incappare in problemi?
Ho Odin e il fw
PDA: A510FXXU4CQDJ
MODEM: A510FXXU4CQDH
CSC: A510FOXA4CQDJ
Serve altro? pit?
Per flashare il firmware basta seguire quanto in prima pagina, telefono in download mode, firmware in slot AP, e flashi con Odin. Essendoci un salto di firmware da 6 a 7, un factory reset è consigliato.
Io aspetto la disponibilità di xposed per il 7,per la recovery dovrebbe funzionare quella per marshmallow, per il root serve ultima versione beta di SuperSU .
Il firmware ovviamente lo devi unzippare
fluidball
19-06-2017, 18:25
Ciao a tutti, la mia ragazza ha il galaxy s5 2016 da qualche mese e, dopo aver fatto l'aggiornamento a nougat, le foto non vengono più bene come prima.
Mi spiego. è molto più facile che vengano sfocate (anche se leggermente) anche in buone condizioni di luminosità e, più in generale, ingrandendo una foto si nota una sorta di effetto acquerello con i dettagli molto impastati e meno definiti rispetto a prima dell'aggiornamento. è successo a qualcun altro, per caso? avete suggerimenti sulla causa?
andrears250
04-12-2017, 16:06
Ragazzi ma a voi succede di avere un effetto ghosting o comunque scia quando fate lo scroll di immagini che contengono campiture nere?
a me lo fa in maniera abbastanza evidente tanto che sembra un liquido che scorre.
edit: ho notato che lo fa in maniera moooolto evidente abbassando la luminosità
cercando qualcosa online mi pare di capire che questo difetto si chiami smearing e dipenda dalla velocità di risposta (differente) dei led colorati...
Sinceramente non ho mai notato nulla del genere.
Ora comunque sono su Android 7.0 e funziona tutto bene.... messo root (supersu 2.82) usata stessa recovery che avevo per marshamallow (3.0.2-1) e installato xposed ufficiale (v88.2 sdk24 arm per nougat 7.0) :)
Aggiornato il primo post
andrears250
04-12-2017, 17:20
Sinceramente non ho mai notato nulla del genere.
Ora comunque sono su Android 7.0 e funziona tutto bene.... messo root (supersu 2.82) usata stessa recovery che avevo per marshamallow (3.0.2-1) e installato xposed ufficiale (v88.2 sdk24 arm per nougat 7.0) :)
Aggiornato il primo post
prova a fare sto test
abbassa la luminosità
https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zc
prova a fare sto test
abbassa la luminosità
https://www.youtube.com/watch?v=QskpJDvA7zcsi con luminosità al minimo e sfondo nero si nota, bruttino.
Con luminosità a metà, che è come lo uso di solito, invece non noto nulla.
andrears250
06-12-2017, 16:16
si con luminosità al minimo e sfondo nero si nota, bruttino.
Con luminosità a metà, che è come lo uso di solito, invece non noto nulla.
grazie del check.. almeno ora so che è così di suo.
Appena installato il nuovo firmware A510FXXS4CQK3 (ITV no brand Italia) e noto che contiente le patch di sicurezza di Novembre e la risoluzione di alcuni bug introdotti nella prima versione 7.0: in particolare quello del tethering che permetteva la navigazione internet o su telefono o su pc, e non su entrambi come doveva essere.
Sembra andare molto bene....
lamummia
18-12-2017, 10:55
Ciao ho attivato i permessi di sviluppatore che non erano attivati , cliccando piu' volte sulla voce Versione Build sul galaxy a5 2016 di mia figlia , ho gia' perso la garanzia?
Scusate l'ho fatto perche' avevo una mezza idea in quanto lei ha riempito il telefono di fare il root per ora mi sono fermato perche' gli ho recuperato 1,6 gb eliminando tutta la spazzatura di wzp per il momento va avanti cosi.
Ciao ho attivato i permessi di sviluppatore che non erano attivati , cliccando piu' volte sulla voce Versione Build sul galaxy a5 2016 di mia figlia , ho gia' perso la garanzia?
Scusate l'ho fatto perche' avevo una mezza idea in quanto lei ha riempito il telefono di fare il root per ora mi sono fermato perche' gli ho recuperato 1,6 gb eliminando tutta la spazzatura di wzp per il momento va avanti cosi.no, nessuna garanzia persa.
La garanzia la perdi quando installi la recovery
lamummia
18-12-2017, 19:54
Ti ringrazio... Ce un modo per rimetterlo com'era? Togliergli i privilegi?
Ti ringrazio... Ce un modo per rimetterlo com'era? Togliergli i privilegi?reset impostazioni di fabbrica.
ma non ti conviene, le opzioni sviluppatore non sono pericolose e non rischi nulla
Salve a tutti.
Un mio amico mi ha dato un a510F 2016 aggiornato a nougat 7.0, in cerca di disperato aiuto, in quanto, dopo un hard reset, si è attivata la FACTORY RESET PROTECTION. A parte il fatto che non ricorda neanche la mail (figuriamoci la password), abbiamo provato con altri account gmail certi: nulla, il sistema non si avvia.
Ho provato con diverse guide e video yt, ma non si riesce ad esploitare e bypassare il controllo (forse l'upgrade è recente)
Allora ho recuperato odin e il firmware 6.0.1 di settembre 2016.
Così facendo avrei un sistema usabile. Tuttavia vorrei recuperare anche tutti dati che erano presenti nel sistema prima del reset.
Visto che sono stati cancellati penso che sarà necessario accedere all'intero file system e farne una immagine su pc da analizzare con testdisk o un altro data recovery.
Visto che materialmente non si può staccare la memoria interna e collegarla al pc per estrarre l'intera immagine, non esiste un modo per accedere, già da ora senza mettere un nuovo firmware (che che renderebbe sempre più difficile il recupero dati) per accedere a basso livello a tutto il file system e fare una copia su pc?
L'unica alternativa che conosco è mettere un firmware, fallo avviare e attivare il root in modo da avere accesso a tutto il file system, ma così rovinerei ulteriormente le possibilità di successo del data recovery
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.