PDA

View Full Version : vecchia stampante HP 940c

franco causio
04-03-2017, 10:43
Ho una vecchia stampante Hp deskjet 940c.
Da qualche giorno lampeggia la spia di cartuccia vuota e non stampa niente ne’ in nero ne’ a colori anche se spengo e riaccendo.
Ho inserito quindi una cartuccia nuova del nero ma il problema rimane.
Potrebbe essere vuota quella a colori ma se lo fosse la stampante non stampa neppure in nero pur essendo la cartuccia del nero stessa nuova?
Cosa consigliate ? Fare una specie di reset della stampante o il problema è solo mettere una nuova cartuccia a colori? Non vorrei comprare delle nuove cartucce per scoprire poi che devo cambiare la stampante perché e’ da buttare
La stampante è vecchia e obsoleta mi rendo conto ma per fare in nero qualche stampa occasionale ha sempre funzionato decentemente
grazie

Er Monnezza
04-03-2017, 11:00
Ho una vecchia stampante Hp deskjet 940c.
Da qualche giorno lampeggia la spia di cartuccia vuota e non stampa niente ne’ in nero ne’ a colori anche se spengo e riaccendo.
Ho inserito quindi una cartuccia nuova del nero ma il problema rimane.
Potrebbe essere vuota quella a colori ma se lo fosse la stampante non stampa neppure in nero pur essendo la cartuccia del nero stessa nuova?
Cosa consigliate ? Fare una specie di reset della stampante o il problema è solo mettere una nuova cartuccia a colori? Non vorrei comprare delle nuove cartucce per scoprire poi che devo cambiare la stampante perché e’ da buttare
La stampante è vecchia e obsoleta mi rendo conto ma per fare in nero qualche stampa occasionale ha sempre funzionato decentemente
grazie

ma che buttare :D io ho ancora una HP deskjet 840c che va come un treno, queste serie di stampanti hanno anche le cartucce 3 volte più grandi delle HP attuali

il problema di cui parli potrebbe capitare per una serie di cause :

cartuccia a colori veramente vuota, in quel caso la stampante non stampa e ci vuole la cartuccia (potresti prendere delle compatibili che costano meno della metà e sono uguali alle originali)

polvere depositata sui contatti delle cartucce, soffiaci sopra o passaci un fazzolettino per lucidarli bene

polvere sui contatti nell'alloggiamento delle cartucce, anche li una bella soffiata

franco causio
05-03-2021, 10:29
riprendo il post: la stampante fino ad oggi aveva di nuovo funzionato, ma ora ho ancora il problema.
Ho cercato di inserire una nuova cartuccia (compatibile, non originale) e mi lampeggia la luce arancione a sinistra cioè quella delle cartucce.
Ho provato a fare il reset (staccando la spina) ma non funziona.
Dopo tre ulteriori anni forse è ora che la cambi.
O posso tentare qualche altra diavoleria?
Avete qualche suggerimento per una nuova stampante, tenendo presente la mia necessità molto limitata di fare stampe e sempre in bianco e nero?
A getto? Laser?
cartucce compatibili disponibili, lasciando perdere gli originali?
grazie

franco causio
08-03-2021, 12:17
riprendo il post: la stampante fino ad oggi aveva di nuovo funzionato, ma ora ho ancora il problema.
Ho cercato di inserire una nuova cartuccia (compatibile, non originale) e mi lampeggia la luce arancione a sinistra cioè quella delle cartucce.
Ho provato a fare il reset (staccando la spina) ma non funziona.
Dopo tre ulteriori anni forse è ora che la cambi.
O posso tentare qualche altra diavoleria?
Avete qualche suggerimento per una nuova stampante, tenendo presente la mia necessità molto limitata di fare stampe e sempre in bianco e nero?
A getto? Laser?
cartucce compatibili disponibili, lasciando perdere gli originali?
grazie
nessun consiglio? grazie

SkunkWorks 68
19-03-2021, 10:15
La più economica laser che stampi in bianco e nero.Anche il costo del toner di ricambio non compatibile è ragionevole,dura anche tanto.Io ho una Samsung(ma anche i prodotti simili economici penso siano o meno uguali),da qualche anno,va sempre anche se la accendo dopo due mesi.Inutile investire in cose megacostose se le esigenze sono limitate.Fai una ricerca veloce su internet.
Ciao.

SkunkWorks 68
19-03-2021, 10:16
edit

franco causio
21-03-2021, 10:33
ok la più economica ma vorrei trovare una stampante con possibilità successiva di utilizzare toner non originali ma compatibili. Mi sembra di capire che ci possano essere dei problemi in questo senso e acquistare un toner originale costerebbe poi quasi come la stampante.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile cioè una stampante economica laser funzionante decentemente con toner non originali?
grazie

franco causio
05-04-2021, 11:36
ok la più economica ma vorrei trovare una stampante con possibilità successiva di utilizzare toner non originali ma compatibili. Mi sembra di capire che ci possano essere dei problemi in questo senso e acquistare un toner originale costerebbe poi quasi come la stampante.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile cioè una stampante economica laser funzionante decentemente con toner non originali?
grazie
qualche consiglio?