Entra

View Full Version : Steam/Origin Recupero giochi scaricati

l7anzer
04-03-2017, 07:44
Causa cambio configurazione degli hardisk ho salvato le cartelle di gioco dei game, ma solo le cartelle principali e non per esempio tutta la "/steamapps". Si può ripristinare la situazione senza dover riscaricare i giochi in Steam e Origin?

Cromwell
04-03-2017, 08:37
Teoricamente ti basterebbe ricopiare le cartelle principali dei giochi di Steam direttamente nella directory "steamapps";
fare una verifica cache e saresti a posto.

Larsen
04-03-2017, 08:44
per steam a me e' bastato spostare tutta la cartella steam... non ha fatto una piega (per fortuna).

per origin e' piu' complicato, ma c'e' la procedura (e funziona, spostato tutto da hdd a ssd qualche mese fa): https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/backing-up-and-restoring-your-origin-games/

l7anzer
04-03-2017, 09:18
Teoricamente ti basterebbe ricopiare le cartelle principali dei giochi di Steam direttamente nella directory "steamapps";
fare una verifica cache e saresti a posto.

per steam a me e' bastato spostare tutta la cartella steam... non ha fatto una piega (per fortuna).

per origin e' piu' complicato, ma c'e' la procedura (e funziona, spostato tutto da hdd a ssd qualche mese fa): https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/backing-up-and-restoring-your-origin-games/

Risolto grazie a tutti e due.
Per origin è la procedura che mi hai linkato, gli dai la cartella dove hai installato i giochi in impostazioni/percorso libreria file (ed es. D:\GIOCHI) e poi fai partire i download. Vede che ci sono i file e installa di nuovo.

Per Steam è simile ma piu macchinoso.
- Bisogna prima creare da "impostazioni/download/cartelle della libreria di steam" una nuova libreria sull'unità dove hai i giochi.
- Per far si che steam crei tutte le sottocartelle e i file necessari alla libreria bisogna far partire un download a caso, ma NON DEI GIOCHI CHE HAI INTENZIONE DI RIPRISTINARE, altrimenti ve lo fa riscaricare tutto anche se lo arrestate e poi sovrascrivete i files.
- Infine copiare le directory dei giochi nella libreria creata in "......\steamapps\common" e far partire i downloads. Steam trova i files e vi reinstalla i giochi.

jeremj
26-12-2018, 15:04
Scusate se dopo più di 1 anno riapro il thread.
Ho un problema con 2 giochi, dove non posso spostarli, cioè nella cartella di Steam non è presente la voce SPOSTA LA CARTELLA DI INSTALLAZIONE.
Domanda, come posso spostare i giochi su altro hd senza avere problemi?
Grazie