PDA

View Full Version : Moto G G4 plus problema wi-fi

RONDO9
03-03-2017, 15:23
Innanzitutto, ciao a tutti.

Ho appena acquistato un moto g g4 plus e purtroppo con
la mia connessione wifi di casa è lentissimo. Ho un router fastweb di
qualche mese che con gli altri dispositivi in mio possesso funziona alla
grande (i mac, tablet asus 2014 e moto G anno 2014).

Con fastweb già fatto prove di configrazione (con tecnici) ed è tutto ok mentre motorola mi ha detto che potrebbe essere un problema di compatibilità con questo modello di router.
Mi hanno quindi consigliato di testarlo con un'altra connessione wi-fi, cosa che per ora non ho ancora avuto modo di fare

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è una possibile variante di configurazione wi-fi all'interno del telefono? (forse è una domanda stupida ma non sono proprio ferratissimo in materia).

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale collaborazione!!!

megamitch
03-03-2017, 15:44
Ciao
ho il tuo stesso telefono e operatore Fastweb, modem Technicolor installato a novembre 2016 per Fibra FTTC.

Non rilevo alcun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare. Prova ad usare un altro wifi se riesci, magari è un difetto del tuo telefono.

Ciao
M.

RONDO9
03-03-2017, 15:58
Ciao
ho il tuo stesso telefono e operatore Fastweb, modem Technicolor installato a novembre 2016 per Fibra FTTC.

Non rilevo alcun problema e non ho fatto alcuna configurazione particolare. Prova ad usare un altro wifi se riesci, magari è un difetto del tuo telefono.

Ciao
M.
Grazie. Anch'io ho un technicolor tg1100 recente, se non è di novembre sarà di ottobre... Stasera provo con un altro wi-fi. Se dovesse andare lento, mi farò cambiare il telefono.

Grazie ancora!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

RONDO9
03-03-2017, 17:05
Allora, ho trovato una community forum.lenovo etc etc piena di gente che aveva lo stesso problema.
Si risolve praticamente disabilitando la ricerca automatica del bluetooth e del wi-fi.
È una sorta di bug, ho segnalato a Motorola che mi ha detto di conoscere il problema relativo allo scanning del bluetooth e non invece a quello sul wi-fi.
È un problema di android con questo modello di telefono. Stanno cercando di risolverlo.

Insomma, se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema, questa è la soluzione.
Un filo posticcia ma nel frattempo funziona 😁

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

giames007
14-03-2017, 16:34
Ciao a tutti,
anch'io ho uno moto g4 plus.
Avete già aggiornato a Nougat 7?

Se si, come vi trovate?
In particolare l'autonomia ne risente o no?