Entra

View Full Version : olivetti d-capia 16w problemi di stampa.

gabriellino1971
28-02-2017, 09:37
Salve cari amici vi chiedo aiuto per un problema strano dell'olivetti d-copia 16w.Praticamente quando stampo un documento sulle stesso rimangano in varie parti del documento in maniera sbiadita altre scritte che o riguardano quello inerente allo stesso o peggio stampa traccie di documenti stampati precedentemente.Non so se sono stato chiaro quindi invio una prova di quanto riferito in allegato.Grazie anticipate per il vostro sicuro intervento.

Piuma800
28-02-2017, 18:34
Solitamente il difetto riscontrato è causato dal rullo fusore rovinato. Potrebbe anche essere un problema al gruppo di pulizia.
Prova ad inceppare forzatamente la macchina prima che arrivi al gruppo fusore, se il difetto è già presente è sicuramente il gruppo di pulizia, altrimenti come detto sopra.

gabriellino1971
28-02-2017, 22:29
Grazie intanto ma come si fa ad incepparla forzatamente e poi sul gruppo pulizia posso intervenire io o necessita l'intervento del tecnico.Se fosse il rullo fusore rovinato questo si deve sostituire o si puo' anche riparare?.Buona serata.

blasco017
28-02-2017, 23:01
Io non ho mai riscontrato problemi di effetto memoria per il fusore, sempre da qualche elemento precedente. Se misuri la distanza tra le scritte ripetute hai il diametro del rullo/elemento che da problemi...

Piuma800
01-03-2017, 09:09
Io l'ho riscontrato parecchie volte. Come detto da blasco misura la distanza tra le scritte ripetute e avrai il colpevole.
Consiglio sempre di affidarsi ad un tecnico, non si trova facilmente in rete il service manual.

gabriellino1971
01-03-2017, 22:07
Grazie ragazzi per le informazioni ne faro' tesoro.

gabriellino1971
03-03-2017, 21:17
Salve ancora l'olivetti d-copia 16w dove ho evidenziato il problema della stampa con scritte sovrapposte ieri e' peggiorata con un enorme fuori uscita di toner e inceppamento irreversibile della carta.Praticante la stampa non partiva inceppando il foglio alla partenza.Il tecnico ha provato a pulirla ma perde sempre il toner in modo copiscuo e ripararla dice che non ne vale la pena....Ci ha dato in prova questo modello samsung M4070FX usato lo conoscete?E poi non avendo a disposizione il manuale come facciamo a sapere il numero totale di copie finora effettuate esiste una procedura come l'olivetti per verificarne il reale utilizzo.Grazie.

Apocalysse
04-03-2017, 18:36
Di solito basta stampare l'elenco funzioni / utilizzo di una stampante / multifunzione e li trovi scritto il numero di stampe fatte ^^