PDA

View Full Version : Problemi con display lg g4...

andreat
21-02-2017, 14:00
Buongiorno a tutti...
vorrei chiedervi un parere su un prob che mi è sorto sul mio lg g4 dopo una caduta da un'altezza non eccessiva...
in pratica da quel momento il disp ha iniziato a darmi prob di funzionamento non accendendosi più a meno che io non tolga la cover posteriore ed effettui una pressione sul tel, soprattutto nella parte inferiore...se faccio questa operazione il display si accende e, a parte qualche caso in cui il touch fa un po' quello che vuole, funziona regolarmente a meno che non resti spento per troppo tempo ed in tal caso mi tocca rifare la stessa operazione x riattivarlo...la cosa che xò è più strana e che se rimetto la cover non c'è verso di farlo funzionare, ed anche se la riaggancio a schermo acceso quest'ultimo si spegne rendendomi il tel inutilizzabile...l'unica possibilità che ho, in pratica, è appunto di usare il tel senza cover posteriore...
quello che penso è che forse si deve essere allentato qualche collegamento tra il display e la scheda madre del tel, ma non so se provare ad aprirlo io x verificare il tutto oppure mandarlo in assistenza visto che è ancora coperto da garanzia (che xò non vorrei non mi fosse riconosciuta visto il motivo scatenante del prob (che ovviamente ometterò di dire al centro assistenza) e/o x via del fatto che ho caricato sul tel la rom imperium (anche se cmq ho acquistato il tel prima che lg introducesse la clausola di invalidamento della garanzia x i tel con rom modificata)...
Voi che ne pensate in merito? vale la pena tentare di aprire da me il tel ed in caso sostituire il display comprandone uno nuovo, oppure è meglio affidarsi all'assistenza con i rischi del caso ed i tempi biblici che ha lg ?