PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PREY (2017)

Pagine : 1 [2] 3

Pachanga
23-05-2017, 00:42
Uscita la patch 1.03,questo il changelog:

​Further fixes to prevent save games from becoming corrupted. Fix also returns corrupted save games to uncorrupted state.
Items should no longer be incorrectly deleted from inventory or world when changing levels.
Fix for stamina not recovering.
Fix for being unable to repair items.
Player should no longer spawn out of level.
Fabricated weapons are now empty.
Fix for humans incorrectly turning hostile. Hostile humans in lobby will be returned to friendly.
End game credits now always skippable.
Aaron Ingram no longer cowers if spooked by a typhon.
Fix for various problems making changes in the settings.
FOV slider is available in the advanced options menu.

Note - If a Save file has been previously edited manually, it may not function properly.
Deletion of level.dat files may cause game progression to not function properly.

Pucceddu
23-05-2017, 14:41
credo di averlo quasi finito.
Non l'ho trovato così difficile, e l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà.

Anzi.

Mi hanno ucciso più le dispersioni elettriche che i thypoon.

Focussato subito su hackeraggio, ingegneria per l'inventario, upgrade del fucile a pompa, ho usato due volte contate le altre armi e le torrette.

Zero poteri psion, solo il morph e la telecinesi, per passare qualche porta e finire un paio di sottoquest gioco, le torrette non mi attaccavano.

Sono combatutto sul valore reale del gioco.

Nemici orrendi, praticamente inesistenti in quanto a carisma o ia.

Armi quante?3?Forse 4 escludendo le granate.
Totalmente inutile la pistola stordente, la balestra che servirebbe per distrarre i nemici mai usata.

Storia che può essere anche piacevole (so far, non so il finale.) ma gli obiettivi secondari danno veramente pochissima soddisfazione. Non dico che siano fini a loro stessi perchè aiutano a capire certe dinamiche, ma in termini di gioco, meh.

Grafica fluida ma decisamente fuori standard.

La cosa più atroce è il sistema di "navigazione" degli obiettivi, un macello muoversi con le mappe. Solo dopo veramente un pò di ore di gioco ci si rende conto della linearità della cosa.

Mappe: io le ho trovate brutte, bruttissime e schematizzate all'inverosimile.

Le meccaniche di gioco non sono una novità, mi hanno ricordato molto il primo deus ex.

A rileggermi mi domando che cazz' ci ho giocato a fare, ma il punto è questo, sarà che mi ha ricordato aluni momenti di Half Life, ci giocavo aspettandomi che succedesse qualcosa che lo facesse svoltare ma fin'ora non è successo nulla.

Tra l'altro uno degli obiettivi secondari che ho voluto provare apposta (scappa dal Talos) mi ha pure spoilerato ammerda il finale vero, secondo me.

Gli do un 7 per essere stato una ventata di aria fresca nel panorama fps da un bel pò a questa parte.
Ma non ho alcuno stimolo nel rigiocarlo ne a finire un paio di obiettivi secondari che sono lì parcheggiati (e che sono per l'ennemiva volta trova XXX )
Atmosfera survival/horror assolutamente mancata secondo me.

Sono arrivato verso le fine con una cifra enorme di neuromod, le ho spese tutte quando ho capito che stavo per finirlo :S

radeon_snorky
23-05-2017, 14:53
ci fosse una cosa, anche solo una, che condivido! :P il mondo è bello, bello, bello perché è vario!!! daje cmq gli dai un 7 :D

Kri3g
23-05-2017, 14:58
Sbagliate ad approcciarvi a questo gioco come fps.
è più una sorta di avventura

Pucceddu
23-05-2017, 15:14
ci fosse una cosa, anche solo una, che condivido! :P il mondo è bello, bello, bello perché è vario!!! daje cmq gli dai un 7 :D

Strano, le armi sono a tutti gli effetti 4.
I nemici 4 in croce.
La grafica non è eccellente.

Il soggettivo è soggettivo, per carità, ma queste cose come altre sono oggettivamente evidenti.

Sbagliate ad approcciarvi a questo gioco come fps.
è più una sorta di avventura

Mah, sarà.
Trova la chiave, trova il cadavere, trova l'oggetto, costruisci qua e là.

Kri3g
23-05-2017, 15:22
Strano, le armi sono a tutti gli effetti 4.
I nemici 4 in croce.
La grafica non è eccellente.

Il soggettivo è soggettivo, per carità, ma queste cose come altre sono oggettivamente evidenti.

Appunto per questo il gioco non è un fps, può essere finito senza neanche sparare un colpo

Pucceddu
23-05-2017, 15:26
Appunto per questo il gioco non è un fps, può essere finito senza neanche sparare un colpo

Fake dai.
Ci sono almeno 3/4 parti dove devi per forza combattere.

Lo stealth stesso non è nanche gestito tutta 'sta gran cosa.

Jammed_Death
23-05-2017, 16:55
Non l'ho trovato così difficile, e l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà.

Anzi.

Mi hanno ucciso più le dispersioni elettriche che i thypoon.

Focussato subito su hackeraggio, ingegneria per l'inventario, upgrade del fucile a pompa, ho usato due volte contate le altre armi e le torrette.

Zero poteri psion, solo il morph e la telecinesi, per passare qualche porta e finire un paio di sottoquest gioco, le torrette non mi attaccavano.

Sono combatutto sul valore reale del gioco.

Nemici orrendi, praticamente inesistenti in quanto a carisma o ia.

Armi quante?3?Forse 4 escludendo le granate.
Totalmente inutile la pistola stordente, la balestra che servirebbe per distrarre i nemici mai usata.

Storia che può essere anche piacevole (so far, non so il finale.) ma gli obiettivi secondari danno veramente pochissima soddisfazione. Non dico che siano fini a loro stessi perchè aiutano a capire certe dinamiche, ma in termini di gioco, meh.

Grafica fluida ma decisamente fuori standard.

La cosa più atroce è il sistema di "navigazione" degli obiettivi, un macello muoversi con le mappe. Solo dopo veramente un pò di ore di gioco ci si rende conto della linearità della cosa.

Mappe: io le ho trovate brutte, bruttissime e schematizzate all'inverosimile.

Le meccaniche di gioco non sono una novità, mi hanno ricordato molto il primo deus ex.

A rileggermi mi domando che cazz' ci ho giocato a fare, ma il punto è questo, sarà che mi ha ricordato aluni momenti di Half Life, ci giocavo aspettandomi che succedesse qualcosa che lo facesse svoltare ma fin'ora non è successo nulla.

Tra l'altro uno degli obiettivi secondari che ho voluto provare apposta (scappa dal Talos) mi ha pure spoilerato ammerda il finale vero, secondo me.

Gli do un 7 per essere stato una ventata di aria fresca nel panorama fps da un bel pò a questa parte.
Ma non ho alcuno stimolo nel rigiocarlo ne a finire un paio di obiettivi secondari che sono lì parcheggiati (e che sono per l'ennemiva volta trova XXX )
Atmosfera survival/horror assolutamente mancata secondo me.

Sono arrivato verso le fine con una cifra enorme di neuromod, le ho spese tutte quando ho capito che stavo per finirlo :S

su molte cose sono d'accordo perchè è vero, però immagino debba essere così...per dire sei su una stazione spaziale, che senso ha avere un arsenale? Pistola d'ordinanza e fucile per i rischi più le armi sperimentali...stesso ragionamento delle mappe, io mi sono ufficialmente perso (non so come tornare indietro a fare sottoquest :D :D ) però sei in una stazione spaziale non in un centro commerciale quindi dovrebbe essere così

radeon_snorky
23-05-2017, 17:38
su molte cose sono d'accordo perchè è vero, però immagino debba essere così...per dire sei su una stazione spaziale, che senso ha avere un arsenale? Pistola d'ordinanza e fucile per i rischi più le armi sperimentali...stesso ragionamento delle mappe, io mi sono ufficialmente perso (non so come tornare indietro a fare sottoquest :D :D ) però sei in una stazione spaziale non in un centro commerciale quindi dovrebbe essere così
questo lo quoto... ormai per tornare in certe zone faccio prima a passare dall'esterno :D

Kri3g
23-05-2017, 18:01
questo lo quoto... ormai per tornare in certe zone faccio prima a passare dall'esterno :D

I GUTS servono a quello :asd:

radeon_snorky
23-05-2017, 20:37
I GUTS servono a quello :asd:si ma i cistoidi mi stan sugli zebedei! :D

Testicolo_Rotto
23-05-2017, 22:54
Chiedo Venia per aver Giudicato troppo frettolosamente questo Gioco :cool: :D
Grande Atmosfera, ma mi ammazzano Subbitooo appena mi vedono :cry:
Buonanotte Lo continuo domani :asd: :ronf:

Pachanga
25-05-2017, 02:52
Ragazzi,qualcuno mi può confermare che non c'è altro modo per proseguire la missione principale quando si deve avere accesso al Depuratore Acque se non quella indicata nel video,dal minuto 7.30?

Prey - Gameplay ITA - Walkthrough #15 - Depuratore e reattore (https://www.youtube.com/watch?v=ZzOvc8BPJQw)

sono forzatamente fermo lì,nello stesso identico punto e modo dell'autore del walkthrough,visto che...

...gli accessi ad altre location sono bloccati dal caro fratello,non ho neuromod sufficienti per riuscire ad aumentare la caratteristica "Sollevamento"per oltrepassare la porta,visto che anche la creazione di altre,appunto,neuromod è anch'essa inibita...:stordita:

Boh,diciamo che cerco di mantenere la calma per ora,e non dico altro,per ora...:stordita:

radeon_snorky
25-05-2017, 07:56
Ragazzi,qualcuno mi può confermare che non c'è altro modo per proseguire la missione principale quando si deve avere accesso al Depuratore Acque se non quella indicata nel video,dal minuto 7.30?
ma pensa il Quelta!
cioè non riesci a salire?
io non l'ho trovato difficile, c'è un modo molto più semplice! se non ricordo male c'è un ascensore che sale fino in cima e da lì ti butti planando!
(per le neuromod c'è la quest apposta! io l'ho fatta quasi tra le prime perché per culo avevo trovato il progetto e avevo un sacco di materiale per costruirle e mi si era bloccata la macchina)

Pachanga
25-05-2017, 13:05
No,mi spiego meglio...:D

Non è che non riesco nel modo indicato dal video,è solo che sono estremamente perplesso che non si possa proseguire se non in quella maniera,cioè utilizzando esclusivamente...

...il Cannone Gloo,creando un ponte artificiale infinito per raggiungere il Depuratore

scelta di gameplay assurda,a mio parere.

Bloccata la porta:

http://i.imgur.com/yHyw0Re.jpg

bloccata la possibiltà di creare neuromod per mancanza di licenze:

http://i.imgur.com/JXcuLTz.jpg

quindi necessità di completare una quest secondaria per riottenerle,cosa impossibile da fare perchè bloccate tutte le possibili entrate in altre location.

E l'unica alternativa è l'utilizzo...

...del Gloo

in un modo talmente macchinoso che non mi era mai neanche servito lontanamente per tutta la durata della run?:stordita:

Mah,ripeto,o c'è un altro modo,ed allora chiedo venia,oppure...:mbe:

radeon_snorky
25-05-2017, 14:24
Mah,ripeto,o c'è un altro modo,ed allora chiedo venia,oppure...:mbe:
guarda... sinceramente al depuratore non ci sono arrivato, nel senso che non sono passato "dall'altra parte" ma sono stato in quella location, tra gli obiettivi ho la quest del depuratore MA mi son messo a far dell'altro e me ne sono andato a zonzo dappertutto, ora sono agli alloggi per una subquest ma stasera se vuoi ci torno e ti dico... ma son abbastanza convinto (anche perché l'ho fatto) che son salito fino in cima e mi son buttato planando (poi dipende dove cadi ma il concetto è quello...)

Testicolo_Rotto
25-05-2017, 14:44
Basta spoilerare x Favore :(

radeon_snorky
25-05-2017, 18:32
Basta spoilerare x Favore :(se dici a me... non penso di aver spoilerato ma mi scuso! il gioco è tutto un cercare vie....

cmq:
ho caricato il salvataggio e son andato sul punto, 10 secondi per fare gli appigli per salire OPPURE sali l'ascensore, ti giri per guardarlo, ci sali sopra e ti butti a destra, cadi sui tubi e da li è semplice

Pucceddu
26-05-2017, 09:10
Finito, ho visto uno dei 4 finali per me possibili, credo.
Stasera magari mi faccio gli altri 3.

Attenzione, spoiler sul finale grosso come una casa, avvisati:

Alla fine il gioco non ti pone davanti a scelte, o meglio la fa in maniera inadeguata, se non proprio nel finale, dove mi ha offerto 2 strade e per ciascuna delle due strade due "finali" alternativi.

Praticamente fa un bilancio basato sulle famose "scelte" in gioco, che però non sono realmente scelte, ma semplicemente pesa il fatto di fare o meno missioni secondarie, nel mio caso in riferimento ai 3/4 png incontrati nel gioco che chiedono ognuno 2/3 "favori"

Pachanga
26-05-2017, 11:18
se dici a me... non penso di aver spoilerato ma mi scuso! il gioco è tutto un cercare vie....

cmq:
ho caricato il salvataggio e son andato sul punto, 10 secondi per fare gli appigli per salire OPPURE sali l'ascensore, ti giri per guardarlo, ci sali sopra e ti butti a destra, cadi sui tubi e da li è semplice

Sì,questo è un metodo già più plausibile,applicato ed è andato tutto liscio...
Sono sempre un po' perplesso sulla scelta dei level designer...

...mai successo durante il gioco finora di doversi inventare una trovata del genere per proseguire,un po' artificiosa a mio parere...

Sono convinto che in molti avranno problemi in questo senso,una volta arrivati lì...

In ogni caso ti ringrazio per il suggerimento!:)

Kri3g
26-05-2017, 12:43
Finito, ho visto uno dei 4 finali per me possibili, credo.
Stasera magari mi faccio gli altri 3.

Attenzione, spoiler sul finale grosso come una casa, avvisati:

Alla fine il gioco non ti pone davanti a scelte, o meglio la fa in maniera inadeguata, se non proprio nel finale, dove mi ha offerto 2 strade e per ciascuna delle due strade due "finali" alternativi.

Praticamente fa un bilancio basato sulle famose "scelte" in gioco, che però non sono realmente scelte, ma semplicemente pesa il fatto di fare o meno missioni secondarie, nel mio caso in riferimento ai 3/4 png incontrati nel gioco che chiedono ognuno 2/3 "favori"

Beh si
le scelte sono fare o come fare le missioni secondarie, lo dice nel finale, "ha mostrato empatia" se porti i medicinali alla tizia, oppure dice il contrario se non lo fai, stessa cosa se usi mod typhoon o se non le usi,
dall'inizio del gioco è tutta una scelta

Pucceddu
26-05-2017, 13:39
Beh si
le scelte sono fare o come fare le missioni secondarie, lo dice nel finale, "ha mostrato empatia" se porti i medicinali alla tizia, oppure dice il contrario se non lo fai, stessa cosa se usi mod typhoon o se non le usi,
dall'inizio del gioco è tutta una scelta

Fare o non fare una missione non è una scelta, è limitare totalmente il gameplay :asd:

Non è che ti mette davanti a due porte da aprire permettendoti di scegliere.
Ti mette in un corridoio e ti permette anche di non aprire alcuna porta.
Non è offrire una scelta permettere di non giocare a 3/4 del gioco.

Il gioco senza obiettivi secondari che mi hanno portato a quel finale l'avrei chiuso nella metà del tempo.
E li ho fatti per curiosità, non perchè fossero minimamente interessanti :muro:

Kri3g
26-05-2017, 13:58
Fare o non fare una missione non è una scelta, è limitare totalmente il gameplay :asd:

Non è che ti mette davanti a due porte da aprire permettendoti di scegliere.
Ti mette in un corridoio e ti permette anche di non aprire alcuna porta.
Non è offrire una scelta permettere di non giocare a 3/4 del gioco.

Il gioco senza obiettivi secondari che mi hanno portato a quel finale l'avrei chiuso nella metà del tempo.
E li ho fatti per curiosità, non perchè fossero minimamente interessanti :muro:

Cioè quando ti chiama la tizia e ti dice che:
stanno finendo l'ossigeno perchè il tizio dell'esercito gli ha chiuso il supporto vitale per tenderti una trappola

Non è una scelta? Ci sono almeno tre modi per fare quella missione, ed uno come dici tu è appunto non farla ed andare altrove facendo scadere il timer ma gli altri due hanno differenze di gameplay abbastanza pesanti

Pucceddu
26-05-2017, 14:19
Cioè quando ti chiama la tizia e ti dice che:
stanno finendo l'ossigeno perchè il tizio dell'esercito gli ha chiuso il supporto vitale per tenderti una trappola

Non è una scelta? Ci sono almeno tre modi per fare quella missione, ed uno come dici tu è appunto non farla ed andare altrove facendo scadere il timer ma gli altri due hanno differenze di gameplay abbastanza pesanti

Dimmi, non avendolo giocato mi manca la terza scelta.
Da quel che ho visto o li lasci crepare o li aiuti.

Kri3g
26-05-2017, 14:35
Dimmi, non avendolo giocato mi manca la terza scelta.
Da quel che ho visto o li lasci crepare o li aiuti.

Sono queste, ma se scegli di aiutarli puoi farlo in due modi, o entri dentro diretto ma c'è il tizio che da sopra ti calerà 5-6 droni robot più lui che ti spara, oppure giri intorno ed arrivi alla sua stanza di comando, la hackeri e qui devi scegliere di nuovo se ucciderlo (con le conseguenze dell'avere poca umanità etc etc) o se narcotizzarlo per poi fargli impiantare delle neuromod "buone" così che dimentichi la sua missione.

Pucceddu
26-05-2017, 14:57
Sono queste, ma se scegli di aiutarli puoi farlo in due modi, o entri dentro diretto ma c'è il tizio che da sopra ti calerà 5-6 droni robot più lui che ti spara, oppure giri intorno ed arrivi alla sua stanza di comando, la hackeri e qui devi scegliere di nuovo se ucciderlo (con le conseguenze dell'avere poca umanità etc etc) o se narcotizzarlo per poi fargli impiantare delle neuromod "buone" così che dimentichi la sua missione.

Ahahah e che scelta è?

O la fai o non la fai, poi certo hai più di un modo di farlo, dipende più da come hai impostato il gioco, furtivo o da assalto (anche se a quel punto io potevo fare in scioltezza entrambe le cose), ma comunque se non la fai ti perdi una parte di gioco notevole, così come per tutte le altre

Kri3g
26-05-2017, 15:14
Ahahah e che scelta è?

O la fai o non la fai, poi certo hai più di un modo di farlo, dipende più da come hai impostato il gioco, furtivo o da assalto (anche se a quel punto io potevo fare in scioltezza entrambe le cose), ma comunque se non la fai ti perdi una parte di gioco notevole, così come per tutte le altre

Vabe scusa ma allora abbiamo un concetto di scelte differente, tu cosa intendi per scelta bella?
D'altronde Prey non è un gdr con stat check e scelte nei dialoghi

Pucceddu
26-05-2017, 15:42
D'altronde Prey non è un gdr con stat check e scelte nei dialoghi

Scelte in termini di trama, non di gameplay.
Chiaramente in termini di gameplay è assolutamente evidente la molteplicità di possibilità

Però Dishonored ad esempio, ha scete di gameplay che condizionano trama e finale, a memora, Bioshok uguale.

Qui certo c'è il fatto di usare o meno neuromod thypoon

Di fatto è un gioco abbastanza lineare che va giocato facendo tutte le missioni secondarie per essere godibile, nonostante molte siano fini a loro stesse e ripetitive.

Jammed_Death
28-05-2017, 18:47
le scelte ci sono e dovrebbero essere più o meno queste, almeno quelle che influenzano i risultati finali (attenzione, leggete gli spoiler solo se avete finito il gioco almeno una volta)

-salvare più umani possibili dal controllo dei tecnopati...non lo sapevo e mi sono beccato un punteggio negativo in quell'esame

-usare neuromod typhon

-aiutare le persone che hai salvato e fare le loro quest secondarie

-salvare la gente nell'area di carico una volta che arriva dahl, quando gli stacca l'ossigeno

-uccidere typhon (piuttosto che schivarli o scappare)

dopo averlo finito sono andato a vedermi alcuni finali e leggere commenti e ci sono delle cose che non ho capito

-alla "scelta" definitiva ci può essere un confronto tra alex yu e january, cosa che non mi è capitata, ho trovato solo january. Immagino dipenda da cosa si scelga di fare una volta che il typhon boss colpisce talos 1 e alex sviene...io l'ho preso al volo e chiuso nella sua stanza antipanico, ma forse bisogna portarselo appresso.

-ho visto che stringendo la mano ad alex per qualche secondo appare come umana, immagino dipenda da quanti umani si salva o dai neuromod non installati, qualcuno conferma?

-ho trovato confusionarie alcune quest, mi si chiede di organizzare lo shuttle ma poi non vengo contattato, ho sistemato il supporto vitale ma dopo vengo contattato da sarah che mi dice che hanno perso molti uomini nel supporto vitale, che sono andati a farci? Ci sono stati anche altri casi ma vabbè

radeon_snorky
02-06-2017, 17:55
finito ora!
bello.
peccato che, come succede un po' in tutti giochi con main quest e sub quest..... arrivi ad un certo punto che non ci capisci più nulla! :D
e... (solo per chi l'ha finito...)
mi spiegate l'utilità del "test" ??? alla fine sono solo due "conclusioni" o li ammazzi o gli stringi la mano.... le sfumature vanno a farsi benedire!

n.b. un prey 2 sebbene m'interessi, non lo vedo possibile! a meno che...
non sia sulla terra! "oggi"

Kri3g
02-06-2017, 18:16
finito ora!
bello.
peccato che, come succede un po' in tutti giochi con main quest e sub quest..... arrivi ad un certo punto che non ci capisci più nulla! :D
e... (solo per chi l'ha finito...)
mi spiegate l'utilità del "test" ??? alla fine sono solo due "conclusioni" o li ammazzi o gli stringi la mano.... le sfumature vanno a farsi benedire!

n.b. un prey 2 sebbene m'interessi, non lo vedo possibile! a meno che...
non sia sulla terra! "oggi"

Devono ancora spiegare che fine abbia fatto il vero Morgan, se morto, se rapito dai Typhoon...

jaja36
02-06-2017, 20:36
Devono ancora spiegare che fine abbia fatto il vero Morgan, se morto, se rapito dai Typhoon...

Morgan è sulla terra a parlare con i politici per il successo delle mod. Infatti al tulipano giallo, nella quest dove devi trovare i vari spezzoni delle parole da comporre, nella sala da musica c'è il discorso del brindisi e il fratello si congratula con tutti di aver superato con successo il quantitativo di mod e spiega che suo fratello è ritornato sulla terra. Poi nell'ufficio del fratello dove ti fa vedere il video assieme e morgan alza il tavolo e l'altro dice: Tanto tra un po' ti leviamo le mod e non ti ricorderai nulla.

Kri3g
02-06-2017, 20:50
Morgan è sulla terra a parlare con i politici per il successo delle mod. Infatti al tulipano giallo, nella quest dove devi trovare i vari spezzoni delle parole da comporre. Nella sala da musica c'è il discorso del brindisi e il fratello si congratula con tutti di aver superato con successo il quantitativo di mod e spiega che suo fratello è ritornato sulla terra. Poi nell'ufficio del fratello dove ti fa vedere il video assieme e morgan alza il tavolo e l'altro dice: Tanto tra un po' ti leviamo le mod e non ti ricorderai nulla.

Ma questo è quello che dicono durante la simulazione per il Typhon,
come può essere vero se la terra è stata invasa/colonizzata da quei cosi?

jaja36
03-06-2017, 01:19
Si ma sono ricordi o al meno devono essere nella simulazione. Poi si vedrà con il prossimo capitolo.

Testicolo_Rotto
05-06-2017, 14:01
Perche' non ci sto' piu' giocando? E' fermo li' da una settimana :mbe:
Alla Fine 2 Maroni....cerchero' di arrivare alla Fine....;)

Xilema
07-06-2017, 20:45
Finito!
E... l'avevo sospettato!
C'è stato un momento, durante il gioco, in cui ho davvero avuto l'impressione che il tutto fosse un test e che io fossi un typhon messo alla prova!
Il finale è giunto quindi moderatamente inaspettato.
A prescindere da tutto comunque, gran gioco, davvero un signor gioco che merita imho applausi a scena aperta.

radeon_snorky
08-06-2017, 09:13
comunque il finale è
ambientato "parecchi" anni dopo il fatto narrato nel gioco visto che le coscienze dei vari dottori sono finite negli operatori (come morgan ha fatto con january...) che parlano con Alex "invecchiato" direi che "son morti tutti" :D; morgan potrebbe essere morto sulla terra... o più "semplicemente" quel "coso" è "un riflesso di morgan" typhoon visto che sono stati a contatto continuo per un sacco di tempo.....
io comunque gradirei qualche dlc... :D

Brunos82
10-06-2017, 09:39
Questo gioco è pieno di bug, se non completi in ordine le quest rimani bloccato e devi ripescare i vecchi salvataggi, dopo oltre 20 ore ero arrivato alla missione dove fare lo Scan dei Coral ma niente, nonostante avessi equipaggiato il chip non scannerizzava questi benedetti Coral, ho letto in giro che è capitato anche ad altri, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Stesso problema se volevo fare la missione alternativa Piano B dove andare a prendere la chiave di Alex, avendola lasciata incompleta e ripresa dopo un po non riuscivo a completarla!! Ma come si fa a far uscire un gioco in questo stato!!!

Kri3g
10-06-2017, 11:30
Questo gioco è pieno di bug, se non completi in ordine le quest rimani bloccato e devi ripescare i vecchi salvataggi, dopo oltre 20 ore ero arrivato alla missione dove fare lo Scan dei Coral ma niente, nonostante avessi equipaggiato il chip non scannerizzava questi benedetti Coral, ho letto in giro che è capitato anche ad altri, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Stesso problema se volevo fare la missione alternativa Piano B dove andare a prendere la chiave di Alex, avendola lasciata incompleta e ripresa dopo un po non riuscivo a completarla!! Ma come si fa a far uscire un gioco in questo stato!!!
Lo hai aggiornato alle ultime patch? Mi pare avessero risolto proprio questi bug

Brunos82
10-06-2017, 12:12
Aggiornato alla patch 1.03 ma non è stato risolto nulla

Saetta_McQueen
10-06-2017, 21:30
Perche' non ci sto' piu' giocando? E' fermo li' da una settimana :mbe:
Alla Fine 2 Maroni....cerchero' di arrivare alla Fine....;)

Ho iniziato da poco e devo dire che per ora mi sta annoiando parecchio. Non lo so se lo porterò a termine... ok, bisogna trovare le giuste strategie per affrontare quei cosi, ma alla fine ti ritrovi sempre a menare con quella cacchio di chiave inglese e quell'odioso cannone :muro:

Brunos82
10-06-2017, 23:21
no, il gioco vale, le armi belle arriveranno dopo e poi ci sono un casino di abilità da sbloccare che ti fanno salire la scimmia di trovare più neuromod che puoi, io ho raccolto di tutto per convertire in materiali, l'unico problema sono i bug di cui è disseminato, praticamente hanno venduto una beta questi buffoni

Kri3g
11-06-2017, 00:09
Beh, gli Arkhane purtroppo sono abbastanza noti per i bug, anche Dishonored 2 all'uscita era un bel pianto tra ottimizzazione grafica e bug che bloccano la trama, ora non so se sia migliorato con le varie patch

Testicolo_Rotto
11-06-2017, 01:02
Ho iniziato da poco e devo dire che per ora mi sta annoiando parecchio. Non lo so se lo porterò a termine... ok, bisogna trovare le giuste strategie per affrontare quei cosi, ma alla fine ti ritrovi sempre a menare con quella cacchio di chiave inglese e quell'odioso cannone :muro:

L' ho finito :D Devo dire che e' snervante, frustrante per via della
difficolta'; non parliamo poi dei continui caricamenti da un ambiente
all'altro oltre alle secondarie. Gli do' un 8 abbondante ;)
PS: lo avevo lasciato indietro per la frustrazione,il Gameplay e' Bello:)

Brunos82
11-06-2017, 08:09
io avevo potenziato al massimo il fucile e il focus, abbattevo i nemici a fucilate, affrontare il gioco in modo tattico risultava frustrante anche secondo me, i caricamenti sono infiniti è vero

falcy
11-06-2017, 09:40
Aggiornato alla patch 1.03 ma non è stato risolto nulla

Prova questa :)

A new update for Prey v1.04 is now available via Steam – see below for instructions.

Update v1.04 includes:
Glooing Cook between objectives no longer breaks mission
‘Nightmare is Hunting You’ no longer plays after completing ‘Copy Protection’ without Typhon Neuromods installed
Disgruntled Employee mission now properly completes if player finds Grant Lockwood prior to getting mission.
Sarah Elazar will now give the code for Cargo Bay B if player has hostility from Phantoms
Aaron Ingram will no longer flee and cower when released in Psychotronics
Player can no longer lock themselves in the security pharmaceuticals office in Trauma
Superfruit no longer appears shrunken and flat when fully grown.
Adjusted timing on several cutscenes.
Blank objective markers no longer persist above reticle
Using key actions while controller prompts are shown will no longer cause a freeze.
Tracking bracelets are now sent to Recycler with “Transfer all Junk”
Mouse sensitivity no longer affected by extreme FOV settings
Several cutscenes adjusted to play properly with modified FOV settings
WASD no longer incorrectly functions in menus and TranScribe if directional keys are rebound.
Aim Assist will now work as intended if controller is using mouse input instead of stick input.
Looting a new weapon without space for its ammo will no longer decrease the amount of ammo
Dropping all ammo from an equipped weapon no longer causes invalid ammo UI message
Consume Food hotkey now consumes food based on stack size, not inventory order.

Brunos82
11-06-2017, 10:02
ho perso i salvataggi, qualcuno può condividere con me i suoi? vi sarei infinitamente grato:cry:

Testicolo_Rotto
11-06-2017, 17:58
Ho Lasciato indietro parecchie quest secondarie :( Passato qualche mese
lo rigiochero' seguendo un altra strategia,poi diretto in Neuro :asd:

Saetta_McQueen
11-06-2017, 18:45
L' ho finito :D Devo dire che e' snervante, frustrante per via della
difficolta'; non parliamo poi dei continui caricamenti da un ambiente
all'altro oltre alle secondarie. Gli do' un 8 abbondante ;)
PS: lo avevo lasciato indietro per la frustrazione,il Gameplay e' Bello:)

Si, alla fine credo che lo porterò a termine anche io...anche se ci metterò una vita. Ti fa smadonnare di brutto ma forse ne vale la pena. In fondo i giochi basati sull'esplorazione mi piacciono parecchio, però non so, avrei gradito più varietà degli ambienti, dei nemici, delle armi. Ha un grosso potenziale inespresso secondo me. Magari miglioreranno con il seguito...vedremo.

Brunos82
11-06-2017, 18:50
....

Brunos82
11-06-2017, 18:52
se qualcuno è così magnanimo da passarmi via mail i suoi salvataggi....ne sarei veramente grato.....;)

radeon_snorky
11-06-2017, 19:49
se qualcuno è così magnanimo da passarmi via mail i suoi salvataggi....ne sarei veramente grato.....;)

tranquillo!
tra 20 secondi è pronto il wetransfer :P

Brunos82
12-06-2017, 19:45
Grazie i salvataggi sono perfetti ho potuto riprendere dalla Missione Scan Coral dove mi ero bloccato a causa del Bug :D

Saetta_McQueen
12-06-2017, 20:32
a forza di missioni secondarie non ci sto capendo una mazza nella storia principale. che casino :muro:

Jammed_Death
12-06-2017, 21:14
a forza di missioni secondarie non ci sto capendo una mazza nella storia principale. che casino :muro:

anch'io ho avuto questo problema :D :D

radeon_snorky
13-06-2017, 09:18
Grazie i salvataggi sono perfetti ho potuto riprendere dalla Missione Scan Coral dove mi ero bloccato a causa del Bug :D
bene! spero di non aver fatto troppe secondarie da toglierti il divertimento!!!

Testicolo_Rotto
14-06-2017, 18:16

Oddio non e' che ci sia da capire molto, anche perche' solo alla fine
si riesce a capire qualcosa,giusto al The End. Un po' una Cacata :mbe:
Di questo Gioco mi e' Piaciuto il GamePlay,molto,oltre all'atmosfera
e ad una grafica un po' retro' ricordandomi giochi di anni addietro
e mai dimenticati :)

Saetta_McQueen
14-06-2017, 19:58
Non so a quali giochi del passato ti riferisci, comunque io trovo tanti richiami a Bioshock come grafica (e anche qualche effetto sonoro mi pare identico).

albys
14-06-2017, 20:24
Comunque, leggendo il thread, non è che alla fine ci sia tanto entusiasmo attorno a questo gioco.
All'inizio era molto di più, ma sinceramente i molti messaggi successivi mi hanno un po' smontato....

Testicolo_Rotto
14-06-2017, 20:27
E' un Bellissimo Gioco! Se iniziata una Missione alle 21 mi son
ritrovato la donna che mi dava gli schiaffetti per andare a letto
che si erano fatte le 3,vuol dire che il game sta' come minimo 8/10;)

Saetta_McQueen
14-06-2017, 20:47
Comunque, leggendo il thread, non è che alla fine ci sia tanto entusiasmo attorno a questo gioco.
All'inizio era molto di più, ma sinceramente i molti messaggi successivi mi hanno un po' smontato....

Sinceramente potessi tornare indietro non lo prenderei. Per carità, ci sono cose carine, ma il bilanciamento della difficoltà è fatto con i piedi e il rischio serio è che diventi frustrante in diversi passaggi. Va bene ingegnarsi per passare un certo punto...ma fino ad un certo punto. Sembra inoltre che gli sviluppatori ti prendano in giro. Ti ritrovi in un punto in cui hai necessariamente bisogno di munizioni e finisci a menare come un disperato con quella cavolo di chiave inglese. Ti metti a cercare per trovare qualcosa e trovi bucce di banane... Se continua così lo abbandono. Speriamo che aggiungendo abilità e migliorando le armi migliori, ma sinceramente ho i miei dubbi.

Testicolo_Rotto
14-06-2017, 21:01
Io avevo fatto confusione LA FRUSTRAZIONE E' DOVUTA AL FATTO
CHE IL GIOCO HA DUE COGLIONI GRANDI COME UNA CASA:D
PS infatti lo rigiochero' cambiando strategie e metodiche :-)

Saetta_McQueen
14-06-2017, 21:16
più che altro sta facendo diventare i miei grandi come una casa, soprattutto stasera :D

Testicolo_Rotto
15-06-2017, 00:56
più che altro sta facendo diventare i miei grandi come una casa, soprattutto stasera :D

:asd: :asd: :ronf:

Pucceddu
15-06-2017, 08:18
Tutta 'sta frustrazione io proprio non l'ho trovata, anzi, giocando col fucile veramente ho avuto difficoltà bassissime.
Stiravo gli incubi con 4 fucilate...:stordita:

Saetta_McQueen
15-06-2017, 09:19
Tutta 'sta frustrazione io proprio non l'ho trovata, anzi, giocando col fucile veramente ho avuto difficoltà bassissime.
Stiravo gli incubi con 4 fucilate...:stordita:

Ad averceli i proiettili :D Io trovo solo bucce di banane :D

Sono rimasto piantato nella parte in cui si deve parlare con il cuoco...

Pucceddu
15-06-2017, 09:31
Ad averceli i proiettili :D Io trovo solo bucce di banane :D

Sono rimasto piantato nella parte in cui si deve parlare con il cuoco...

Disassembla cose, sopratutto i kit riparazione armature, i kit potenziamento armi e le armi stesse.

Saetta_McQueen
15-06-2017, 18:28
Grazie per il suggerimento. Comunque ho deciso di lasciarlo da parte per ora. Forse non è il momento giusto per giocarci. Lo riprendo più avanti (credo...).

Sandro'75
22-06-2017, 10:45
A me ricorda sia i System Shock che Bioshock .
Ho cercato di giocarlo in maniera davvero Survival senza fabbricare nulla ma devo confessare che nei piani piu' bassi di Talos 1 i nemici sono forti e respawnano anche in zone gia' ripulite per cui o li si evita o tocca avere munizioni. La chiave inglese serve a ben poco perche' nel corpo a corpo ti sfondano. I poteri psi aiutano ma si devono poi avere parecchi medikit psi. Come alternativa si potrebbero sviluppare le abilita' stealth e magari divertirsi a fare come in Thief. Non e' facile ma si puo' fare. Il gioco permette anche quello e c'e' pure il danno furtivo del 200%.
Anche le torrette sono utili ma se non rinforzate vanno giu' come birilli.
L'esplorazione e' appagante, l'atmosfera coinvolgente e la grafica come dicevano anche altri e' piacevolmente un poco retro'. Ci sono missioni secondarie e cose da scoprire anche leggendo quindi di sicuro posso dire che e' un gioco che prende da subito e mantiene la tensione sempre abbastanza alta. Sono in dirittura di arrivo e mi e' venuta la voglia di rigiocare System Shock II subito dopo.

Gyammy85
24-06-2017, 06:12
Edit

Paesouth
25-06-2017, 04:51
Sono a 20 ore, mamma mia che roba.

Un altro immersive SIM di questa qualità probabilmente non esiste.
Il level design è spaventoso, credo che una location così strutturata non la vedremo mai più (anche perché è troppo complessa per le grandi masse, che poi sono quelle che fanno davvero guadagnare e decretano la riuscita o il fallimento dell'opera)

Prey è un videogioco di nicchia, un opera che va vissuta, un opera che si aspetta che il videogiocatore sia creativo, attento, funzionale, adulto e non banale.

Essendo un amante degli immersive sim, (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie) ho impostato la difficoltà su difficile, scelta giustissima:
La difficoltà è alta, il gioco è impegnativo ma con il giusto approccio, la giusta tattica e una build ragionata tutto scorre che è una bellezza.

Capisco come, il giocatore occasionale o cmq il giocatore meno esperto del genere, possa trovarsi spaesato e intrappolato in situazioni apparentemente senza via di uscita (cosi come accadeva nelle serie che ho citato prima, magari escludendo gli BioShock)

Ho trovato difettucci, ma sono ampiamente soverchiati dai pregi, magari ne riparleremo man mano che si prosegue...

Chiudo cosi: Se state trovando questo gioco troppo complesso, noioso, difficile o incasinato vuol dire che non fa per voi, Prey si rivolge ad un certo tipo di videogiocatore, una nicchia che lo apprezzerà moltissimo.

Nel suo genere sfiora la perfezione pura, nella struttura e nelle meccaniche (parametri soggettivi a parte)

Parliamone in giro, vendiamolo, facciamo del bene all'industria :help:

Saetta_McQueen
26-06-2017, 13:51
Il gameplay può piacere o meno...ok, a me ha annoiato di brutto.

Inizialmente non mi è sembrato male, ma poi con l'andare avanti del gioco la mia idea è cambiata. Pazienza, succede e non sono uno a cui piace giocare nei titoli in cui devi sparare a qualunque cosa si muove.

Analogamente, tutto questo grande level design sinceramente io non l'ho visto.

Per me è stato iperpompato da quasi tutte le recensioni on-line, però, vabbè, potrei anche sbagliarmi io.

Pucceddu
03-07-2017, 10:29
Un altro immersive SIM di questa qualità probabilmente non esiste.
Il level design è spaventoso, credo che una location così strutturata non la vedremo mai più (anche perché è troppo complessa per le grandi masse, che poi sono quelle che fanno davvero guadagnare e decretano la riuscita o il fallimento dell'opera)

Ma sim di cosa?
Mi pare eccessivo definirlo una simulazione, l'unica cosa relistica è la gravità :asd:
Location così strutturata?Troppo compleassa per le grandi masse?Ma di che parli?Il sistema di obiettivi e navigazione è quanto di più osceno si sia mai visto :asd:
Non è che sia 'sto capolavoro di level design, anzi, abbastanza lineare una volta nell'ottica.
Noiosissimo il fatto di poter rintracciare una sola persona per volta e dover ricercare il terminale ogni 2x3 ad esempio.

Prey è un videogioco di nicchia, un opera che va vissuta, un opera che si aspetta che il videogiocatore sia creativo, attento, funzionale, adulto e non banale.

De gustibus, a me non pare tanto di nicchia.

Essendo un amante degli immersive sim, (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie) ho impostato la difficoltà su difficile, scelta giustissima:
La difficoltà è alta, il gioco è impegnativo ma con il giusto approccio, la giusta tattica e una build ragionata tutto scorre che è una bellezza.

Io l'ho trovato facile al limite del noioso, in difficile. Senza poteri alieni e solo armato di fucile: una sola volta sono rimasto senza munizioni ma mi è bastato dare fondo a qualche scorta di roba in inventario.
Fai conto che con 4/5 fucilate tiravo giù gli incubi

Capisco come, il giocatore occasionale o cmq il giocatore meno esperto del genere, possa trovarsi spaesato e intrappolato in situazioni apparentemente senza via di uscita (cosi come accadeva nelle serie che ho citato prima, magari escludendo gli BioShock)

E' veramente capito a qualcuno?
Aldilà della difficoltà di orientamento e navigazione (dovuto anche al sistema di segnalazione degli obiettivi) la trama è abbastanza lineare.

Chiudo cosi: Se state trovando questo gioco troppo complesso, noioso, difficile o incasinato vuol dire che non fa per voi, Prey si rivolge ad un certo tipo di videogiocatore, una nicchia che lo apprezzerà moltissimo.

Ebbeh qualsiasi gioco si trova noioso non fa per chi lo trova così :asd:

Nel suo genere sfiora la perfezione pura, nella struttura e nelle meccaniche (parametri soggettivi a parte)

Parliamone in giro, vendiamolo, facciamo del bene all'industria :help:

Mah, il primo deusex era già molto meglio di questo, come possibilità di gioco, trama, difficoltà e forse pure grafica :asd:

Il gameplay può piacere o meno...ok, a me ha annoiato di brutto.

Inizialmente non mi è sembrato male, ma poi con l'andare avanti del gioco la mia idea è cambiata. Pazienza, succede e non sono uno a cui piace giocare nei titoli in cui devi sparare a qualunque cosa si muove.

Analogamente, tutto questo grande level design sinceramente io non l'ho visto.

Per me è stato iperpompato da quasi tutte le recensioni on-line, però, vabbè, potrei anche sbagliarmi io.

Concordo dai.
Buon gioco ma non così eccezionale come detto.
Sopratutto la difficoltà non è assolutamente calibrata tra le varie modalità.

bobby10
04-07-2017, 17:06
con il pc in firma riesco a giocarlo al dettaglio massimo?

Brunos82
04-07-2017, 18:42
Ma sim di cosa?
Mi pare eccessivo definirlo una simulazione, l'unica cosa relistica è la gravità :asd:
Location così strutturata?Troppo compleassa per le grandi masse?Ma di che parli?Il sistema di obiettivi e navigazione è quanto di più osceno si sia mai visto :asd:
Non è che sia 'sto capolavoro di level design, anzi, abbastanza lineare una volta nell'ottica.
Noiosissimo il fatto di poter rintracciare una sola persona per volta e dover ricercare il terminale ogni 2x3 ad esempio.

Io l'ho trovato facile al limite del noioso, in difficile. Senza poteri alieni e solo armato di fucile: una sola volta sono rimasto senza munizioni ma mi è bastato dare fondo a qualche scorta di roba in inventario.

Aldilà della difficoltà di orientamento e navigazione (dovuto anche al sistema di segnalazione degli obiettivi) la trama è abbastanza lineare.

Mah, il primo deusex era già molto meglio di questo, come possibilità di gioco, trama, difficoltà e forse pure grafica :asd:

Concordo dai.

è meglio di disonhored 2, non si può fare un passo senza venire beccati e in un attimo si scatena la zuffa con 1000 soldati, e dallo stealth si passa al massacro rovinando tutto il livello, frustrante

Paesouth
05-07-2017, 02:52
Ma sim di cosa?

Concordo dai.

Rispondo alle tue critiche in modo sparso:

-Chiaramente non sai cosa vuol dire immersive sim, fai un pò di ricerca su questo

-il level design è oggettivamente complesso, le possibilità di approccio alle varie location sono davvero tante e molto ben amalgamate, con possibili soluzioni anche molto articolate
(Hacking, platforming, numerosi punti di accesso alle aree, condotti, soppalchi, vie da aprire con la forza, porte a codice, porte a tessere, stanze divise su più livelli e spesso interconnesse con altre stanze)

-La trama lineare è una caratteristica, non è mica un difetto. Se a te non piace, gusto soggettivo, ma molto spesso gli immersive sim hanno trame moolto lineari (thief, system shock, deus ex, mgsV, bioshock 1 e 2), in genere sono le secondarie che portano varietà alla narrativa

-Non so che gioco hai giocato, ma sul mio, a livello difficile, l'incubo non lo tiravi giù mica con 4 colpi (fucile potenziato al massimo nei danni)
cmq il gioco non è impossibile, soprattutto se si è un giocatore che esplora tanto e gestisce bene le risorse, cose che il giocatore occasionale, in genere, non fa.

-Il sistema di tracciamento dell missioni è classico, senza infamia e senza lode, sicuramente si poteva fare di più.

Poi il titolo ha anche degli elementi che ad un giocatore più attento possono davvero piacere:

-La stazione è estremamente dettagliata, tutto molto credibile e funzionale (bagni, condotti, sale ristoro, laboratori, uffici, computer personali, dormitori, pod di salvataggio ecc... ogni membro dell'equipaggio ha il proprio compito, ogni membro ha un nome e un volto unico, ed è possibile trovarlo e vederlo, inoltre le interconnessione tra le varie sezioni della stazione rendono gli spostamenti molto naturali e realisticamente lenti, complice anche la possibilità di uscire nello spazio aperto... peccato per i caricamenti lunghi)

-La scrittura l'ho trovata matura al punto giusto, con buoni spunti tematici e con 2 discreti twist ben narrati

-Le dissonanze ludonarrative sono praticamente assenti

-La metanarrativa è sottile è molto ben implementata

-Il collegamento personaggio controllabile/giocatore è azzeccatissimo, nessun problema di logica e nessun compromesso con il "ruolo" che siamo chiamati a "giocare"

Non ho apprezzato molto il fatto che non abbiamo almeno provato a giustificare la nostra morte nel gioco, diciamo che con l'eredità che si porta dietro mi sarei aspettato l'implementazioni di qualche meccanica che incorporasse la morte del protagonista alla narrativa (bioshock e systemoshock ci avevano provato, con risultati decenti).

Sulla grafica non mi esprimo, il gioco muove un infinità di oggetti aventi una buona fisica (nemici, sedie, tazze, libri, piante, bottiglie, vetri, casse, scatole, vari strumenti di lavoro, cibo, tavoli, panche ecc... tutti oggetti con il quale ci si piò interagire in vari modi)

Non mi aspettavo il graficone alla Horizon Zero Dawn (che, appunto, ha gli elementi dello scenario completamente non interagibili).

Tutto sommato credo ci sia stato un buon compromesso tra grafica e motore fisico.

In ogni caso questo genere è sempre stato di nicchia, non sono di certo io a dirlo, sono i dati che parlano.
Sono giochi dall'incedere lento e ragionato, pieni di dettagli che richiedono tempo e che rallentano il ritmo (email, giornali, appunti, file audio ecc..) e questi tipi di giochi sono pochi adatti al giocatore occasionale che, in genere, gioca per svagarsi un paio d'ore.

Leggendo le tue aspre critiche mi è venuta la curiosità di sapere cosa pensi degli altri giochi da me citati (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie)

Pucceddu
05-07-2017, 10:03
Rispondo alle tue critiche in modo sparso:

-Chiaramente non sai cosa vuol dire immersive sim, fai un pò di ricerca su questo

Nono, io so benissimo cosa si intende con immersive sim, ma è proprio che non ci trovo azzeccato il gioco nella categoria.
Questo gioco c'entra con deus ex e thief come i cavoli a merenda.
Aldilà della trama le meccaniche sono fin troppo abbozzate e prese alla lontana.
L'hacking è una cagata, noioso.
Lo stealth mal gestito: l'unico motivo per cui usarlo è semplicemente per la mancanza di munizioni, problema che io ho risolto dopo la prima mezz'ora.

-il level design è oggettivamente complesso, le possibilità di approccio alle varie location sono davvero tante e molto ben amalgamate, con possibili soluzioni anche molto articolate
(Hacking, platforming, numerosi punti di accesso alle aree, condotti, soppalchi, vie da aprire con la forza, porte a codice, porte a tessere, stanze divise su più livelli e spesso interconnesse con altre stanze)

Il level designo è tutt'altro che complesso: è totalmente lineare.
Solo che è organizzato una merda completa, con una mappa oscena e assolutamente ridondante.
Oltretutto non c'è stanza che che si apra con un particolare metodo, tutto è hackerabile e tutto è aggirabile.

-La trama lineare è una caratteristica, non è mica un difetto. Se a te non piace, gusto soggettivo, ma molto spesso gli immersive sim hanno trame moolto lineari (thief, system shock, deus ex, mgsV, bioshock 1 e 2), in genere sono le secondarie che portano varietà alla narrativa

La trama lineare è una caratteristica quando è una bella trama, sennò è una palla noiosa da seguire, come lo è stato per me.
Il primo dex, bioshock 1/2 e mezzi vari per quanto lineari danno quattro cinque piste a questo gioco.
Metal Gear?Stai paragonando Metal Gear a Prey?
E mi sa che non è chiaro a te il genere allora :asd:
[/quote]

-Non so che gioco hai giocato, ma sul mio, a livello difficile, l'incubo non lo tiravi giù mica con 4 colpi (fucile potenziato al massimo nei danni)
cmq il gioco non è impossibile, soprattutto se si è un giocatore che esplora tanto e gestisce bene le risorse, cose che il giocatore occasionale, in genere, non fa.

Il gioco è tutt'altro che impossibile, te lo sto dicendo io in primis.
Se si vuole giocarlo rendendosi la vita difficile è fattibilissimo, ma se lo si affronta con quello che ti danno gli sviluppatori, mi ripeto alla noia, non è assolutamente difficile.

L'incubo lo tiravo giù se non con 4 con 5 colpi a bruciapelo.

-Il sistema di tracciamento dell missioni è classico, senza infamia e senza lode, sicuramente si poteva fare di più.

Seh vabbeh, è osceno veramente. Indicatori che conducono a strade morte, a porte chiuse, ogni volta che c'è da cercare un membro dell'equipaggio devi andarti a cercare il cazz di terminale, il nome nell'elenco. Simpatico ai primi 3, ma poi due cocomeri.
[/quote]

Poi il titolo ha anche degli elementi che ad un giocatore più attento possono davvero piacere:

-La stazione è estremamente dettagliata, tutto molto credibile e funzionale (bagni, condotti, sale ristoro, laboratori, uffici, computer personali, dormitori, pod di salvataggio ecc... ogni membro dell'equipaggio ha il proprio compito, ogni membro ha un nome e un volto unico, ed è possibile trovarlo e vederlo, inoltre le interconnessione tra le varie sezioni della stazione rendono gli spostamenti molto naturali e realisticamente lenti, complice anche la possibilità di uscire nello spazio aperto... peccato per i caricamenti lunghi)

Meglio un bango non funzionante ma una stazione più grande e varia.
Capisco la volontà di renderlo un ambiente "vero" ma se questo deve portare ad una ripetitività tale da renderlo noioso allora ciaone.

-La scrittura l'ho trovata matura al punto giusto, con buoni spunti tematici e con 2 discreti twist ben narrati

Il personaggio più carismatico del gioco è la cassaforte con sicurezza lv4 trovata all'inizio.
Una serie di patetici obiettivi secondari che annoiano alla morte, non solo perchè veramente futili (quasi a pensare di ignorarli tanto che sono stupidi e poco funzionali alla trama) e che ricompensano il giocatore con il nonnulla cosmico.

-Le dissonanze ludonarrative sono praticamente assenti

-La metanarrativa è sottile è molto ben implementata

Come fosse Antani con scappellamento a destra.
Sto giocando ad un videogioco, non sto leggendo un saggio di letteratura.
Queste sottigliezze le vado a vedere per elogiare il gicoo, non per salvarlo dalle critiche.

-Il collegamento personaggio controllabile/giocatore è azzeccatissimo, nessun problema di logica e nessun compromesso con il "ruolo" che siamo chiamati a "giocare"

Mah, sarà.
Io lo vedo come un difetto, nessun background.
Sfruttare il vuoto di memoria poi è vecchio come il cucco.

Sulla grafica non mi esprimo, il gioco muove un infinità di oggetti aventi una buona fisica (nemici, sedie, tazze, libri, piante, bottiglie, vetri, casse, scatole, vari strumenti di lavoro, cibo, tavoli, panche ecc... tutti oggetti con il quale ci si piò interagire in vari modi)

Non mi aspettavo il graficone alla Horizon Zero Dawn (che, appunto, ha gli elementi dello scenario completamente non interagibili).

La grafica per quanto floscia è piacevole, lo metto nell'ultimo dei problemi.
Thief 2 era orrenda ma è uno dei migliori giochi di sempre.

In ogni caso questo genere è sempre stato di nicchia, non sono di certo io a dirlo, sono i dati che parlano.

Sono giochi dall'incedere lento e ragionato, pieni di dettagli che richiedono tempo e che rallentano il ritmo (email, giornali, appunti, file audio ecc..) e questi tipi di giochi sono pochi adatti al giocatore occasionale che, in genere, gioca per svagarsi un paio d'ore.

Qui di ragionato c'è veramente poco: vai, hackera, apri porta, trova la strada.
Non c'è motivo di chiedersi come aprire la porta o superare un ostacolo, basta cercare la chiave o usare l'hacking o scavalcare o sfondare.
Il contenuto inoltre deve essere interessante oltrechè tanto, sennò è fuffa.

Leggendo le tue aspre critiche mi è venuta la curiosità di sapere cosa pensi degli altri giochi da me citati (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie)
Giochi molto migliori di questo, i primi per ambientazione, atmosfera, giocabilità e trama. Deus ex clamoroso il primo che ricordo ancora con piacere a distanza di anni, gli altri non sono risciti ad appassionarmi per questioni estetiche. Thief stramangiati, ma paragonare thief (1/2 sopratutto) a Prey è quasi sacrilego. Level design e trama fuori da ogni scala in confronto. Simpatico il 3 in terza persona, molto belli gli ultimi.

radeon_snorky
05-07-2017, 11:11
in poche parole: io c'ho giocato e mi è piaciuto.
:D

Pucceddu
05-07-2017, 11:14
in poche parole: io c'ho giocato e mi è piaciuto.
:D

Troppo facile, anche a me è piaciuto :D

albys
05-07-2017, 18:35
Io comunque apprezzo questa disputa sui vari aspetti del gioco.
Se la cosa non trascende trasformandosi in lite, è molto interessante il confronto ragionato di opinioni contrastanti.
:)

Sil3nt
05-07-2017, 19:48
Comprato oggi con i saldi di Steam... ammappa che giocone!:eek:

Era da un pezzo che non mi divertivo in questo modo... :D

Vertex
13-07-2017, 14:32
L'ho completato ieri :O
Sinceramente mi aspettavo di meglio. E' una specie di ibrido tra System Shock, Bioshock e ci metterei anche un pizzico di Dead Space. Purtroppo però non riesce ad eccellere in nessun reparto. Non fa paura come Dead Space, non è coinvolgente come Bioshock e il gunplay è più limitato rispetto agli sparatutto classici. La trama sarà anche abbastanza originale, ma è raccontata male secondo me, troppo diluita e frammentaria e senza quel crescendo che ci si aspetterebbe nel finale.

Poi non ho visto tutta questa varietà nell'affrontare i nemici. Alla fine tutto si riduce nel bloccare/rallentare i loro movimenti per poi finirli. Dall'inizio alla fine.
La difficoltà è mal bilanciata. Più si va avanti più il gioco diventa facile. I nuovi nemici non compensano le abilità che impariamo installando neuromod. In tutta la nave ce ne sono a centinaia, senza considerare quelle che possiamo craftare noi stessi. In pratica si diventa quasi superman :stordita:

Il level design mi ha convinto solo in parte. Talos I mi sembra poco credibile come stazione spaziale adibita alla ricerca. A parte lo spreco di spazio per cose inutili (statue, vetrate e altre amenità barocche, che al primo scossone andrebbero in pezzi..), è come sono stati organizzati i vari reparti che mi lascia perplesso. Spesso per raggiungere un settore della nave occorre attraversare intere aree perché non esiste un trasporto rapido che colleghi tutte le aree principali. Viva l'efficienza e la produttività :asd:
Tra l'altro alcune aree sono accessibili solo tramite un unico ingresso. In caso di problemi non ci sono altre vie di fuga. Niente uscite di sicurezza, niente condotti che portano all'esterno. I condotti sono sempre "locali", non puoi abbandonare il settore se non passando dalla porta principale. Come topi in trappola :fagiano:

Per quanto riguarda armi e poteri... le armi sono poche e le troviamo tutte nelle prime ore di gioco. Alla faccia della progressione... Due sole armi tradizionali, pistola e fucile a pompa. Va bene che è tempo di crisi per i giochi single player, ma cavolo, un bel fucile d'assalto o un fucile da cecchino era troppo difficile infilarcelo? Mancano proprio le armi a media-lunga gittata, per non parlare di armi pesanti come lanciarazzi ma soprattutto, e questa è una grave mancanza, un bel lanciafiamme... stiamo parlando di nemici per lo più organici, per cui è incredibile che in tutta la nave non si riesca a trovare uno schifosissimo lanciafiamme.Ok il GLOO è carina come arma, ha vari utilizzi, ma ciò non compensa le altre carenze.
Il fatto di non avere un arsenale come si deve mi ha portato a investire anche nei poteri alieni. Considerata l'abbondanza di neuromod, probabilmente l'avrei fatto comunque, in ogni caso non ho niente di cui lamentarmi riguardo ai poteri, sono utili e ben variegati.

Riguardo al comparto sonoro, dire che è pessimo è dire poco. A parte qualche rara musichetta che parte random ogni tanto, il resto è vuoto assoluto.
La grafica è molto più leggera rispetto a Dishonored 2 ma non perché ottimizzata meglio, semplicemente ci sono meno oggetti su schermo e complessivamente il rendering è di un livello nettamente inferiore. Le animazioni e i modelli dei personaggi sono brutti a vedersi. Pochi poligoni e animati pure in modo grossolano. Sono andati al risparmio.

In generale un gioco discreto e non per tutti. Le meccaniche di gioco non sono proprio adatte ai casual players visto che non si possono affrontare troppi nemici a viso aperto. Occorre quasi sempre sorprendere i Typhon e incapacitarli prima che facciano la loro mossa. Il ritmo di gioco poi è abbastanza basso.

NB. Il momento più bello del gioco è stato quando
ho dato una bella chiavata in testa a January :asd: Aveva rotto con i suoi tentativi di manipolarmi :O

paovett
20-07-2017, 20:51
33 ore di pura immersione ludica...:oink:

Entrato di prepotenza nella mia top 10 dei migliori giochi di sempre...al pari del primo Bioshock :cool:

ho esplorato ogni stanza e pezzo di Talos, fatto tutte le sec. quest (nelle ultime ore un po' ripetitive, ma ci sta...).

in modalità difficile con approcio di avvicinamento stealth ai nemici, li ho uccisi tutti facilmente, troppo facilmente...se avessero limitato il numero di proiettili del fucile a pompa, sarebbe stato forse più interessante...:O

non privo di difetti, ma comunque ottimizzato molto bene e 0 bug; firmerei per avere un gioco così ogni anno...uno dei pochi che vale tutti i soldi spesi...

P.

pierluigip
17-08-2017, 08:11
uscita la demo

http://steamcommunity.com/games/480490/announcements/detail/1433688200631210874

Njk00
17-08-2017, 11:55
Beh anche per me e' carino, ma non assolutamente un capolavoro.

In sintesi

Pro

Trama principale coinvolgente
Grafica discreta
Ambientazione

Contro

Quest secondarie orrende
Gunplay noioso e poco soddisfacente
Design dei nemici ripetitivo e per nulla ispirato
Backtracking eccessivo
Musiche inesistenti
UI scomodissima

In generale l'ho trovato un gioco "lento"

Voto 6/10

il divino
16-09-2017, 08:30
Dato che non sapevo se coperarlo, mi sono detto, andiamo a vedere cosa dicono sul thread di wh....e mi trovo piu confuso di prima, i commenti vanno dall`eccelso all`osceno...:mc:

Mi sa che ci penso ancora un po...

pierluigip
17-09-2017, 08:58
Dato che non sapevo se coperarlo, mi sono detto, andiamo a vedere cosa dicono sul thread di wh....e mi trovo piu confuso di prima, i commenti vanno dall`eccelso all`osceno...:mc:

Mi sa che ci penso ancora un po...

se vuoi provarlo ,c'e' la demo su steam

il divino
17-09-2017, 11:04
se vuoi provarlo ,c'e' la demo su steam

Grazie, vado a vedere!

il divino
17-09-2017, 17:58
Do provato un po la demo...ma mi sa tanto di gioco lento...troppo lento...sicuramente la parte esplorativa e` predominante, ma in realta` piu che altro si tratta sempre di trovare la scheda che ci apre la prossima porta...
I mostri incontrati per ora sono solo i piccoli mimic e poco piu`... niente di eccezionale, cosi come i combattimenti, abbastanza piatti...
La grafica e` bruttina e spaglia, anche il design non e` certo il massimo...
La narrazione mi sembra curata, doppiaggio in italiano discreto e vari dialoghi che fanno presupporre ad una storia sostanziosa...

ticchi
24-09-2017, 01:32
Giocato un paio d'ore poco fa, per la prima volta... una noia mortale. Lontano anni luce da Dishonored, Deus Ex et similia. Lo mollo subito...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

il divino
27-09-2017, 21:06
Finito...deludente fino in fondo...sono davvero pentito di averlo acquistato, anche se pagato poco....

Saetta_McQueen
28-09-2017, 08:00
Non l'ho ancora ripreso... vediamo se nel periodo invernale mi viene voglia di riprovarci, certo che i più recenti commenti non mi invogliano.

andry18
28-09-2017, 13:16
boh, a me sta piacendo parecchio

Essen
25-10-2017, 08:03
L'ho finito ieri sera, dopo averlo preso al lancio ed essere stato interrotto dalla morte del mio pc.
Anche se con una pausa forzata me lo sono veramente goduto.
E' chiaramente una lettera d'amore scritta da parte di Arkane nei confronti di System Shock 2 (più il 2 che l'1 sinceramente) e per me è riuscito in tutto, compreso il finale.
Sicuramente ad oggi non può che essere considerato un gioco di nicchia ma per me è proprio una perla.
Spero vivamente che continuino la storia con un secondo capitolo prima o poi ma le vendite non proprio soddisfacenti, di questo e di Dishonored, non mi fanno ben sperare per Arkane.

Endy.

belacqua
01-12-2017, 09:35
Ho potuto iniziare a giocarlo solo in questi giorni.. Che dire, sono all'inizio ma mi piace un sacco... Mi piace molto perché a me ricorda un sacco due pietre miliari... e' un mix tra Deus Ex e Half Life, a mio modo di vedere... Spettacolo! La colonna sonora sa molto di Deus Ex (il primo) e molti elementi evocano Half Life, come le strutture dell'ambientazione, la tipologia dei nemici (creature sovraumane di quel tipo) e l arma iniziale, quella specie di chiave inglese! Un accenno sembra fatto anche a Duke Nukem, per via dell'ambientazione spaziale! Eheheh! Difficoltà e gameplay sembrano molto ben bilanciati.. La storia per ora desta curiosità.. Atmosfera ansiosa... Tecnicamente fluidissimo... Certo, e' vero che tecnicamente non e' proprio all'ultimo grido come grafica ecc... Però in generale, siccome ritengo più importanti altri aspetti, lo ritengo bellissimo e lo eleggo come candidato ad essere uno dei migliori giochi degli ultimi anni

albys
01-12-2017, 13:41
Questi ultimi due commenti risollevano un po' la media dei pareri, che era crollata dopo gli entusiasmi iniziali al momento dell'uscita del gioco.

Pachanga
01-12-2017, 14:20
Questi ultimi due commenti risollevano un po' la media dei pareri, che era crollata dopo gli entusiasmi iniziali al momento dell'uscita del gioco.

Sì,ma confermano che il gioco ha avuto successo soprattutto presso i giocatori di lunga data,ancor di più verso quelli che hanno adorato i game di riferimento detti sopra,Deus Ex,System Shock ecc..

Io stesso ho messo il gioco in stand by,e mi capita molto raramente.
Ovviamente non che il mio parere sia così importante,ma ad un certo punto non dico di essermi annoiato ma neppure di aver trovato grandi stimoli per continuare.
Lo riprenderò in seguito,ma solo con un atteggiamento più propositivo,altrimenti meglio desistere...:stordita: :D

albys
01-12-2017, 15:26
Eh sì, infatti anche io sono ancora incerto se prenderlo, perché è vero che sono un giocatore di vecchia data e Deus Ex mi piacque molto, però il confine fra lenta complessità e noia è sempre sottile e personale...

Comunque continuate a postare pareri, eh! Io leggo sempre con interesse.

Mgz
11-12-2017, 18:32
A me sta piacendo tantissimo :eek: sarà che con quella chiave inglese, tuta multi-funzione e animaletti a quattro zampe che ti saltano addosso mi fa tanto half life, ma "l'aria che si respira" nel gioco la trovo veramente affascinante. Certo dal punto di vista tecnico non eccelle (ho messo la qualità texture "molto alto" e sono cmq di qualità molto bassa) ma per ora (8 ore di gioco) mi sta piacendo.

Una domanda (ammesso che ci sia ancora qualcuno che ci sta giocando :D): è normale all'inizio soffrire parecchio? Di munizioni se ne possono sempre fare poche e con la chiave inglese non ci si ammazza nessuno (tranne quelli più piccoli). Inoltre trovo munizioni di armi che ancora non ho, anche se generalmente esploro parecchio le zone in cui passo...mi verranno date dopo oppure non le ho viste io?

radeon_snorky
11-12-2017, 23:16
A me sta piacendo tantissimo :eek: sarà che con quella chiave inglese, tuta multi-funzione e animaletti a quattro zampe che ti saltano addosso mi fa tanto half life, ma "l'aria che si respira" nel gioco la trovo veramente affascinante. Certo dal punto di vista tecnico non eccelle (ho messo la qualità texture "molto alto" e sono cmq di qualità molto bassa) ma per ora (8 ore di gioco) mi sta piacendo.

Una domanda (ammesso che ci sia ancora qualcuno che ci sta giocando :D): è normale all'inizio soffrire parecchio? Di munizioni se ne possono sempre fare poche e con la chiave inglese non ci si ammazza nessuno (tranne quelli più piccoli). Inoltre trovo munizioni di armi che ancora non ho, anche se generalmente esploro parecchio le zone in cui passo...mi verranno date dopo oppure non le ho viste io?
piano piano riuscirai a costruire le armi opportune, no ti preoccupare!
per quanto riguarda la "sofferenza" iniziale... il gioco puoi affrontarlo come più ti piace MA all'inizio meglio avere un profilo mooooolto basso e cercare di evitare gli scontri
comunque il numero di munizioni sarà sempre esiguo (a meno che no ti metti a produrne a quintali...)

dAbOTZ
13-12-2017, 23:44
Finito 3/4 volte, ho perso il conto :stordita:

Da amante sfegatato della serie System Shock non posso che dire bene di Prey, ogni aspetto fa capire che ci han messo l'anima. Va giocato in lingua originale, il doppiaggio è svogliato, privo di tono e certe traduzioni sono errate. Unico neo la difficoltà troppo bassa anche al massimo livello dovuta al fatto che si possono costruire neuromod a iosa, dopo un po' si diventa praticamente inarrestabili. Con questa mod le cose si fan ben più serie, introduce qualche buggino di poco conto ma la consiglio: https://www.nexusmods.com/prey2017/mods/1

The Witcher
14-12-2017, 06:49
Ragazzi sono bloccato!

Sono vicino a una zona di sopravissuti. Devo obbligatoriamente uscire dal portello verso lo spazio ma mi sono fatto praticamente tutto il giro della nave.

Non ci sono altri posti da dove entrare se non tornando indietro.

Ho ammazzato di tutto ma nulla.

Suggerimenti?

Grazie.

dAbOTZ
14-12-2017, 12:23
Ragazzi sono bloccato!

Sono vicino a una zona di sopravissuti. Devo obbligatoriamente uscire dal portello verso lo spazio ma mi sono fatto praticamente tutto il giro della nave.

Non ci sono altri posti da dove entrare se non tornando indietro.

Ho ammazzato di tutto ma nulla.

Suggerimenti?

Grazie.

Aiuterebbe almeno sapere il nome dell'area dove ti trovi :D
Non ho minimamente capito dove sei. Cargo bay? Hardware labs?

The Witcher
14-12-2017, 12:32
appena posso te lo dico :D

Sto avendo problemi con i driver amd :D

The Witcher
14-12-2017, 13:32
devo aprire l'hangar di carico b.

Ti faccio vedere il video, mettendolo sotto spoiler.

https://www.youtube.com/watch?v=ZIaBMCC6qRg

Ma io non ho il codice e non riesco ad avanzare.

Non ho capito che cacchio devo fare.

Ho già sistemato tutte le torrette e posizionate tu sai dove ma non vado avanti.

Grazie

dAbOTZ
14-12-2017, 14:33
devo aprire l'hangar di carico b.

Ti faccio vedere il video, mettendolo sotto spoiler.

https://www.youtube.com/watch?v=ZIaBMCC6qRg

Ma io non ho il codice e non riesco ad avanzare.

Non ho capito che cacchio devo fare.

Ho già sistemato tutte le torrette e posizionate tu sai dove ma non vado avanti.

Grazie

Ok capito.

Il codice te lo deve dare Sarah Elazar, la capa della sicurezza, che è nella stessa area ma al piano di sopra raggiungibile con l'ascensore. Il codice te lo dà solo quando le torrette sono posizionate. Se l'obiettivo non avanza in automatico dovrebbe essere sufficiente parlarle. Assicurati che le torrette siano almeno 3, tutte armate e nell'area circoscritta davanti alla porta. La porta si può anche crackare con l'hacking 4 ma se lo fai PRIMA che le guardie siano tutte pronte ad armi spianate davanti alla porta, e lo sono solo quando Sarah dà il via, l'obiettivo fallisce e si incazzano tutti come api con te.

The Witcher
14-12-2017, 16:58
ok fatto :)

Ho sbagliato a posizionare le torrette :Prrr:

Io però ne ho trovate 5 :mbe:

dAbOTZ
14-12-2017, 18:59
Beh sì son necessarie 3 ma due sono nelle gabbie lì vicino, una è fuori, rotta e riparabile, e altre si possono costruire se hai recuperato i piani dalla cassaforte all'esterno, appena fuori la baia di carico. Everything fa brod :D

The Witcher
15-12-2017, 05:49
ok fatto :D

sono andato avanti :D

grafie :D

kellone
21-01-2018, 20:18
Ragazzi non mi va il controller... XBox360 wireless... consigli?

Poliphilo
01-02-2018, 08:30
Questo gioco è stupendo. :eek:
.

Entra prepotentemente a far parte della mia TOP 5.

Fidelio77
01-02-2018, 11:34
Concordo, amando alla follia System Shock 2 non poteva che essere così.

Maury
17-02-2018, 16:50
Ho provato bene la demo e sono corso ad ordinarlo :eek:

pompellen
25-02-2018, 10:58
Per me gioco stupendo...l'unico problema è che ogni volta mi resetta le opzioni grafiche. Capita a qualcun'altro?

Poliphilo
25-02-2018, 12:43
No, a me non capita.
In compenso però ogni tanto giocando mi appare una macchia nera sullo schermo che man mano si allarga fino a rendermi tutto lo schermo nero e devo tornare al menù principale e ricaricare il salvataggio. Forse è per il Reshade?

Cavolo, sono arrivato agli alloggi equipaggio: ma c'è un'altra immensa sezione?
Ma quanto cavolo è lungo? Per non parlare delle quests secondarie che solo per finirle mi ci vorrà un sacco di tempo :eek:

Ogni volta scopro un posto nuovo, poi rientro in una zona dove ero già stato ed è cambiata... mille cose da scoprire (mail, messaggi, appunti...), mille cose da installare e variare....

Mai giocato un gioco così...:sbavvv:

MrBattiloca
25-02-2018, 21:03
Quante ore ci vogliono per finire completamente il gioco?
Le recensioni dicevano 20 ore, ma non ho capito se parlassero solo della trama o anche comprese le missioni secondarie. :stordita:

pompellen
27-02-2018, 19:09
Quante ore ci vogliono per finire completamente il gioco?
Le recensioni dicevano 20 ore, ma non ho capito se parlassero solo della trama o anche comprese le missioni secondarie. :stordita:

Io sono a 46 ore e non l'ho ancora finito...livello difficile e stile di gioco esplorativo\stealth. Corto non mi sembra, sicuramente c'è abbastanza backtracking.

MrBattiloca
27-02-2018, 20:18
Io sono a 46 ore e non l'ho ancora finito...livello difficile e stile di gioco esplorativo\stealth. Corto non mi sembra, sicuramente c'è abbastanza backtracking.

E' consigliabile giocarlo a difficile? Il livello normal è troppo semplice?

pompellen
27-02-2018, 22:17
E' consigliabile giocarlo a difficile? Il livello normal è troppo semplice?

Non ho provato normale, posso dirti che a difficile non ho trovato parti frustranti...sono morto molte volte ma nulla di insormontabile. Come stile di gioco tendo però ad evitare gli scontri frontali con le armi da fuoco, molto "stealh" insomma.
Tieni presente comunque che puoi salvare in ogni momento con f5 ed eventualmente cambiare il livello di difficoltà quando vuoi.

Poliphilo
09-03-2018, 11:01
io ci farei un film.....

Poliphilo
11-03-2018, 09:36
ATTENZIONE

Da un altro forum ho scoperto questo :eek: :
https://twitter.com/PreyGame/status/971868171983441920

Sembra che l'hype stia salendo per un DLC....

Stiamo a vedere....:)

Maury
11-03-2018, 09:40
Sono a 30 ore e vorrei non finisse mai. Non ho parole, è qualcosa di incredibile.

E' top in tutto, non pensavo ma graficamente fa paura, il Cry Engoine è sempre una bestia di motore.

Voglio il DLC!

Si sa che la maggior parte delel provviste di Talos arrivano dalla Luna (citata dal rumors) ... speriamo :D

Poliphilo
11-03-2018, 10:09
Sono a 30 ore e vorrei non finisse mai. Non ho parole, è qualcosa di incredibile.

E' top in tutto, non pensavo ma graficamente fa paura, il Cry Engoine è sempre una bestia di motore.

Voglio il DLC!

Si sa che la maggior parte delel provviste di Talos arrivano dalla Luna (citata dal rumors) ... speriamo :D

Concordo.

Arrivi nei primi ambienti, nella lobby, i primi laboratori ecc. e ti sembra già fatto bene, già bello vasto, dici "Però, non male...": Seee.... non hai ancora visto niente. :eek:

La complessità e vastità dei livelli, delle ambientazioni è assolutamente magnifica. Ogni ambiente si ricollega poi ad un altro al punto che: a volte riesci ad aprire una porta (dopo vari tentativi o ingegnandoti) e ...ti ritrovi in un ambiente già visitato. A quel punto cominci a ricostruire mentalmente una mappa completa della stazione.

Sono alla depourazione acque e centrale elettrica: un level design così complesso, definito nei minimi particolari, non l'avevo mai visto. Ambientazioni quasi "vere": son salito piano piano sulle tubature fino in alto (grazie al cannone gloo) e ho potuto ammirare tutta la sua complessità e completezza.
Questi hanno costruito una stazione completa :eek: :eek: :eek:

Poi ti devi ingegnare :sofico: . Avevo una porta per un deposito bloccata e non sapevo come entrare. Girovago un po' e trovo una botola, apro e passo sotto nel cunicolo dove passano cavi e tubi. Arrivo sotto il deposito e trovo un buco nel pavimento, ma è ostruito in parte da una cassa pesante. Mmm, come faccio? Avevo visto in un'altra sala una bombola: vado a recuperarla, la porto li sotto, ma appoggiata per terra è troppo lontana dal buco nel soffitto (che sarebbe il pavimento del deposito). Nessun problema: cannone gloo, creo una base d'appoggio e ci posiziono sopra la bombola che ora è molto vicina alla cassa pesante. Mi allontano qualche metro, pistola e....booom esplosione della bombola e cassa soprastante che vola via aprendomi la strada al deposito. :D

Sto gioco è una figata :ciapet:

.

MrBattiloca
11-03-2018, 10:19
Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto! :D
Ho letto troppe cose positive per continuare ad ignorarlo. :fagiano:

D'altronde sono gli sviluppatori di, arx fatalis, dark messiah e Dishonored (con gente che ha collaborato anche allo sviluppo di half life 2 se non erro), quindi non mi aspettavo niente di meno! :D

Poliphilo
11-03-2018, 10:55
Il bello è che puoi ingegnarti e sfruttare l'ambiente e le macchine a tuo piacimento...

Questi sono un po' di screenshoots avanzati (ATTENZIONE SPOILER) ma se volete dare un'occhiata, tanto per avere un'idea...

PREY 1 (https://imgur.com/3aILqCF)
PREY 2 (https://imgur.com/1qbcEvf)
PREY 3 (https://imgur.com/rmnRCHX)
PREY 4 (https://imgur.com/W4lV6Qu)
PREY 5 (https://imgur.com/aKZCEmG)
PREY 6 (https://imgur.com/qXiktec)
PREY 7 (https://imgur.com/mWbcGeL)
PREY 8 (https://imgur.com/hK5XHjs)
PREY 9 (https://imgur.com/BPaeQwK)
PREY 10 (https://imgur.com/dAtrNdb)
PREY 11 (https://imgur.com/5Wg6Yy9)
PREY 12 (https://imgur.com/e2b1DUG)
PREY 13 (https://imgur.com/utpX3mj)
PREY 14 (https://imgur.com/pgmaFI0)

Nell'immagine 5, per esempio, sono salito in cima alla sala passando sui tubi, e se volessi potrei salire anche sulle travi e andare sui teli sopra. E' come se fosse un ambiente reale...

Nella 10 si vedono delle tubature blu in alto: nella 11 sono le stesse viste dall'alto e nella 12 sono salito proprio lì...:D Nella 13 è la vista che ho da quella posizione.

Boro
11-03-2018, 11:04
Ciao, sono anche io dei vostri, qualche giorno fa lo ho finito ed ora lo sto giocando in maniera diversa .... non mi dispiace affatto, buona la grafica e l'interazione con l'ambiente, nel primo giro di gioco ho scoperto missioni secondarie che non avevo visto alla fine e mi ha intrigato.
nel primo run ho seguito il piano B, soprattutto perchè non riuscivo più a trovare Alex e la sua chiave, ora riprendendo un vecchi save sto cercando di seguire quel finale ma ancora non ho trovato la chiave di Alex UFF , però ho recuperato un pò di missioni speciali e diversi usi delle neuromod

Poliphilo
11-03-2018, 11:07
E questa è una chiccha di come si possono usare gli strumenti e le macchine. UN GENIO ! Granata riciclante a me!!! :D :D :D :sofico:
ATTENZIONE SPOILER

BALISTIC LAB
https://www.youtube.com/watch?v=nxHrwBvdO-U

Poliphilo
11-03-2018, 12:51
Per chi sa un po' di inglese....recensione di GQ, molto sintetica ma ben fatta:

Prey review: Its open-ended gameplay is a triumph (http://www.gq-magazine.co.uk/article/prey-review)

Poliphilo
11-03-2018, 13:38
Come cambia l'illuminazione su Talos 1: gli ambienti possono avere luce e colori diversi secondo la poszione del sole in quel momento.

timelapse of the Talos 1 (https://twitter.com/IGN/status/860541856257458176)

Maury
12-03-2018, 08:51
Concordo.

Arrivi nei primi ambienti, nella lobby, i primi laboratori ecc. e ti sembra già fatto bene, già bello vasto, dici "Però, non male...": Seee.... non hai ancora visto niente. :eek:

La complessità e vastità dei livelli, delle ambientazioni è assolutamente magnifica. Ogni ambiente si ricollega poi ad un altro al punto che: a volte riesci ad aprire una porta (dopo vari tentativi o ingegnandoti) e ...ti ritrovi in un ambiente già visitato. A quel punto cominci a ricostruire mentalmente una mappa completa della stazione.

Sono alla depourazione acque e centrale elettrica: un level design così complesso, definito nei minimi particolari, non l'avevo mai visto. Ambientazioni quasi "vere": son salito piano piano sulle tubature fino in alto (grazie al cannone gloo) e ho potuto ammirare tutta la sua complessità e completezza.
Questi hanno costruito una stazione completa :eek: :eek: :eek:

Poi ti devi ingegnare :sofico: . Avevo una porta per un deposito bloccata e non sapevo come entrare. Girovago un po' e trovo una botola, apro e passo sotto nel cunicolo dove passano cavi e tubi. Arrivo sotto il deposito e trovo un buco nel pavimento, ma è ostruito in parte da una cassa pesante. Mmm, come faccio? Avevo visto in un'altra sala una bombola: vado a recuperarla, la porto li sotto, ma appoggiata per terra è troppo lontana dal buco nel soffitto (che sarebbe il pavimento del deposito). Nessun problema: cannone gloo, creo una base d'appoggio e ci posiziono sopra la bombola che ora è molto vicina alla cassa pesante. Mi allontano qualche metro, pistola e....booom esplosione della bombola e cassa soprastante che vola via aprendomi la strada al deposito. :D

Sto gioco è una figata :ciapet:

.

Come cambia l'illuminazione su Talos 1: gli ambienti possono avere luce e colori diversi secondo la poszione del sole in quel momento.

timelapse of the Talos 1 (https://twitter.com/IGN/status/860541856257458176)

Sono assolutamente daccordo su tutto, è un gioco infinito che ti da infinite possibilità. Tolto i primi momenti di gioco dove non si è in grado di capire la grandezza del gameplay diventa un crescendo di possibilità ed emozioni. :eek:

Tenere il naso all'insù in cerca di condotti o passerelle possibili è un obbligo! :D

Quoto forte anche in merito all'illuminazione.

La luce che entra dalle vetrate capace di castare ombre in tempo reale, la cui dinamica di movimento ti vien sparata in faccia senza pudore, tanto da stuprarti la retina, il tutto esaltato dal glorioso ELLA MADONNA è prassi comune ad ogni piè sospinto.

E vogliamo parlare delle texture ?? :D

Poliphilo
12-03-2018, 17:17
Infatti. Non capisco la gente che dice che la grafica sia così così....alla faccia. :eek:

E comunque non è la cosa più importante del gioco.

L'unica cosa che mi lascia un po' così sono i nemici: veramente difficili man mano che vai avanti...e se poi hai poche munizioni.....sono nel giardino botanico e devo salire all'appartamento di Alex, tra telepati, tessitori e spettri...mamma mia che fatica :rolleyes:

Boro
12-03-2018, 18:29
Infatti. Non capisco la gente che dice che la grafica sia così così....alla faccia. :eek:

E comunque non è la cosa più importante del gioco.

L'unica cosa che mi lascia un po' così sono i nemici: veramente difficili man mano che vai avanti...e se poi hai poche munizioni.....sono nel giardino botanico e devo salire all'appartamento di Alex, tra telepati, tessitori e spettri...mamma mia che fatica :rolleyes:

Ciao, personalmente la grafica non mi fa gridare al miracolo, buona ma non mi ha così entusiasmato.. poi sicuramente il bello del gioco non sta nella grafica come avete detto
Per i nemici da affrontare credo che la quantità ed il tipo dipenda anche da quando affronti un area, se per dire aspetti "troppo" troverai più nemici ... io uso molto la pistola d'oro e le abilità mimic in abbinamento al cannone gloo per bloccare .

Poliphilo
12-03-2018, 19:12
Ciao, personalmente la grafica non mi fa gridare al miracolo, buona ma non mi ha così entusiasmato.. poi sicuramente il bello del gioco non sta nella grafica come avete detto
Per i nemici da affrontare credo che la quantità ed il tipo dipenda anche da quando affronti un area, se per dire aspetti "troppo" troverai più nemici ... io uso molto la pistola d'oro e le abilità mimic in abbinamento al cannone gloo per bloccare .

Certo.

Scusa ma...Pistola d'oro? Cosa è? Io ho un fucile a pompa marchiato,
più bello, che ho trovato da qualche parte, al massimo livello...ma con i tecnopati e i telepati non basta, devi usare le abilità mimic

Boro
12-03-2018, 21:57
Certo.

Scusa ma...Pistola d'oro? Cosa è? Io ho un fucile a pompa marchiato,
più bello, che ho trovato da qualche parte, al massimo livello...ma con i tecnopati e i telepati non basta, devi usare le abilità mimic

Allora ....la pistola d'ora la trovi finendo una missione secondaria ..
mi pare parta dal ponte ...... il fucile però non lo ho trovato marchiato,
ho solo aumentato il livello del normale e si non basta perchè ci vogliono parecchi colpi, se posso io uso il cannone gloo per bloccare poi l'onda
cinetica ( mi pare ), se non erro ho anche una neuromod che amplifica i danni sui soggetti scansionati , con i mimic tipo technopate ecc si possono usare anche le nullware ( mi pare si chiamino così) che tolgono temporaneamente i loro poteri, anche il fucile ad energia funziona molto bene ma non dura abbastanza e servono più cariche

Poliphilo
17-03-2018, 18:21
Ok. Grazie.

Domanda per chi ha già finito il gioco.

Sono al punto dove incontro Alex nell'appartamento nell'Arboretum e mi da il congegno nullaware per distruggere tutti gli alieni (quando compare il mega alieno all'esterno della stazione e devo salvare Alex che ha perso conoscenza).
Non ho capito una cosa: se vado a vedere gli obiettivi che ho da completare, prima avevo più di 15 missioni secondarie da fare, ora arrivato a questo punto, mi rimangono quella principale e solo 3 secondarie, le altre sono sparite. Perchè? Le dovevo fare prima? Se finisco la storia principale non posso più farle?

Boro
18-03-2018, 16:18
alcune missioni non le puoi più fare perchè l'alieno gigante invade vaste aree della stazione che non sono più accedibili, curiosità hai avuto la chiave di Alex ??

Poliphilo
19-03-2018, 12:47
alcune missioni non le puoi più fare perchè l'alieno gigante invade vaste aree della stazione che non sono più accedibili, curiosità hai avuto la chiave di Alex ??

No. Sono arrivato da lui e dopo la discussione (prima dell'arrivo dell'alieno) mi ha lasciato il progetto per il trasmettitore nullware per eliminare tutti i thypons, ma poi ho ricaricato un salvataggio precedente per farmi prima le quest secondarie.

MrBattiloca
19-03-2018, 16:59
L'ho iniziato ieri sera, ci ho fatto solo un'oretta, ma già me ne sto innamorando! :flower:

Maury
21-03-2018, 10:02
Vorrei non finisse mai.

E' un'esperienza meravigliosa.

35 ore e non c'è nessun accenno di stanchezza, anzi avanza il timore che la fine sia sempre più vicina, mi rincuora l'arrivo del DLC che prenderò seduta stante.

Talos è un mondo vivo, un distillato di emozioni, una sfida all'inventiva e alla voglia di cambiare il modo di pensare. :)

Poliphilo
25-03-2018, 19:29
Ho un problema con una quest.

La quest del padre di Mikhaila.
Vado nel "deep storage", hackero la combinazione della porta ed entro nella stanza dove c'è il computer con la registrazione audio del padre. Scelgo di traferire il file sul mio computer e appare il messaggio di Mikhaila che mi ringrazia e che mi dice di volerla ascoltare insieme a me nel mio ufficio. Esco da lì, vado nell'arboretum e l'inidicatore della quest mi dice di andare dove c'è l'ingresso alla Lobby (tramite ascensore). Arrivo nella Lobby e l'indicatore sparisce. Salgo al mio ufficio e...non c'è nessuno: Mikhaila non c'è....Non dovrebbe essere lì ad aspettarmi? :mbe:

Boro
25-03-2018, 19:35
Ho un problema con una quest.

La quest del padre di Mikhaila.
Vado nel "deep storage", hackero la combinazione della porta ed entro nella stanza dove c'è il computer con la registrazione audio del padre. Scelgo di traferire il file sul mio computer e appare il messaggio di Mikhaila che mi ringrazia e che mi dice di volerla ascoltare insieme a me nel mio ufficio. Esco da lì, vado nell'arboretum e l'inidicatore della quest mi dice di andare dove c'è l'ingresso alla Lobby (tramite ascensore). Arrivo nella Lobby e l'indicatore sparisce. Salgo al mio ufficio e...non c'è nessuno: Mikhaila non c'è....Non dovrebbe essere lì ad aspettarmi? :mbe:

si io la ho trovata li ...

Poliphilo
25-03-2018, 19:38
si io la ho trovata li ...

E ma non c'è....non capisco come mai. Ho sbagliato qualcosa?

Boro
25-03-2018, 20:03
E ma non c'è....non capisco come mai. Ho sbagliato qualcosa?

Ma c'è jenuary ??? se non ci fosse forse sei andato troppo altre con alcune fasi della missione principale, L'unica volta che January si è spostato è alla fine .. in almeno 2 delle fini :)

Poliphilo
25-03-2018, 20:43
Ma c'è jenuary ??? se non ci fosse forse sei andato troppo altre con alcune fasi della missione principale, L'unica volta che January si è spostato è alla fine .. in almeno 2 delle fini :)

January c'è. Non ci sono gli altri due.... Rifatto ora, Appena entro nel deep storage per recuperare l'audio del padre di Mikhaila mi arriva un messaggio vocale di Igwe che mi avvisa che Yurinov è sì stato lì, ma che sarebbe meglio non far sentire l'audio a Mikhaila, cioè sarebbe meglio distruggerlo. Vado, ascolto il messaggio e lo trasferisco. Prima di andare all lobby ho provato anche a tracciare da un computer Mikhaila (infatti mi appare la scritta di trovarla nella lobby). Appena entro nella lobby mi da la X rossa di fallimento sulla sua ricerca. Vado nel mio ufficio, ma niente, cìè solo january mikhaila e igwe non ci sono :cry: ....Forse devo distruggere il messaggio? Dipende forse da quanto sono thyphoon?

Boro
25-03-2018, 20:46
January c'è. Non ci sono gli altri due.... Rifatto ora, Appena entro nel deep storage per recuperare l'audio del padre di Mikhaila mi arriva un messaggio vocale di Igwe che mi avvisa che Yurinov è sì stato lì, ma che sarebbe meglio non far sentire l'audio a Mikhaila, cioè sarebbe meglio distruggerlo. Vado, ascolto il messaggio e lo trasferisco. Prima di andare all lobby ho provato anche a tracciare da un computer Mikhaila (infatti mi appare la scritta di trovarla nella lobby). Appena entro nella lobby mi da la X rossa di fallimento sulla sua ricerca. Vado nel mio ufficio, ma niente, cìè solo january mikhaila e igwe non ci sono :cry: ....Forse devo distruggere il messaggio? Dipende forse da quanto sono thyphoon?

non saprei , io non ho ascoltato l'audio e lo ho trasferito direttamente, poi avevo solo mycaila e january... altra persona chi intendi ??

Poliphilo
25-03-2018, 21:00
non saprei , io non ho ascoltato l'audio e lo ho trasferito direttamente, poi avevo solo mycaila e january... altra persona chi intendi ??

Come chi intendo? Il Dott. Dayo Igwe. L'ho salvato all'esterno di talos...Questo: IGWE (https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/8568033/prey_keys_0002_Layer_10.jpg) e qua c'è il salvataggio SALVATAGGIO IGWE (https://www.youtube.com/watch?v=Mw6diUzpeRk)

Boro
26-03-2018, 07:55
Come chi intendo? Il Dott. Dayo Igwe. L'ho salvato all'esterno di talos...Questo: IGWE (https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/8568033/prey_keys_0002_Layer_10.jpg) e qua c'è il salvataggio SALVATAGGIO IGWE (https://www.youtube.com/watch?v=Mw6diUzpeRk)

e ecco io o non lo ho salvato o non ho fatto quella missione ......lo sto rigiocando da un vecchio save per vedere se cambio approccio ( è la terza volta :) ), a sto giro vedo di farci caso e salvarlo ...
in questo gioco ci sono moltissime quest secondarie che è facile tralasciare o fallire e personalmente mi stuzzica magari ripercorrere il gioco per riprendere qualcosa di lasciato indietro, questo nel mio caso allunga la longevità del gioco

Poliphilo
26-03-2018, 14:53
Ok. Forse se cambia quello cambia anche l'altra situazione....:mbe:

Poliphilo
26-03-2018, 18:08
e ecco io o non lo ho salvato o non ho fatto quella missione ......lo sto rigiocando da un vecchio save per vedere se cambio approccio ( è la terza volta :) ), a sto giro vedo di farci caso e salvarlo ...
in questo gioco ci sono moltissime quest secondarie che è facile tralasciare o fallire e personalmente mi stuzzica magari ripercorrere il gioco per riprendere qualcosa di lasciato indietro, questo nel mio caso allunga la longevità del gioco

Allora
Ho provato a cancellare il messaggio invece che trasferirlo e una volta uscito dal deep storage e entrato nell'arboretum ho trovato 3 cose strane:
- L'uscita per l'esterno di Talos appena fuori del deep storage era chiusa e bloccata e appena sono arrivato lì si è sbloccata;
- nell'arboretum l'ascensore per l'appartamento di alex era spento (l'avevo attivato molto tempo prima) e ho dovuto rimettere il codice;
- nel corridoio che porta all'ascensore (quello di fronte alla scalinata dell'arboretum) ho trovato due torrette piazzate che han cominciato a spararmi (quando trasferivo il file non c'era niente)
Son tornato al mio ufficio ma anche in questo caso non c'era nessuno.Non è che è perchè ho completato la missione che mi ha indicato igwe (quella di fermare Dhal) e poi con Igwe gli ho tolto i neuromod tramite l'impianto presente nella divisione neuromod come spiegato QUI (https://www.polygon.com/prey-guide-walkthrough/2017/5/25/15692846/dahl-ultimatum-incapacitate-dahl)? Cioè la missione "Incapacitate Dhal" ? Se igwe er nella neurodivision, difficilmente lo troverò nell'ufficio. Infatti mi manca una parte dell'obiettivo "Incapacite Dhal" che mi dice che Dhal è sullo shuttle per aiutarmi a lasciare Talos, ma che non è ancora pronto e che devo aspettare che mi contatti....Magari Mikhaila è già sullo shuttle...

Boro
26-03-2018, 18:21
Allora
Ho provato a cancellare il messaggio invece che trasferirlo e una volta uscito dal deep storage e entrato nell'arboretum ho trovato 3 cose strane:
- L'uscita per l'esterno di Talos appena fuori del deep storage era chiusa e bloccata e appena sono arrivato lì si è sbloccata;
- nell'arboretum l'ascensore per l'appartamento di alex era spento (l'avevo attivato molto tempo prima) e ho dovuto rimettere il codice;
- nel corridoio che porta all'ascensore (quello di fronte alla scalinata dell'arboretum) ho trovato due torrette piazzate che han cominciato a spararmi (quando trasferivo il file non c'era niente)
Son tornato al mio ufficio ma anche in questo caso non c'era nessuno.Non è che è perchè ho completato la missione che mi ha indicato igwe (quella di fermare Dhal) e poi con Igwe gli ho tolto i neuromod tramite l'impianto presente nella divisione neuromod come spiegato QUI (https://www.polygon.com/prey-guide-walkthrough/2017/5/25/15692846/dahl-ultimatum-incapacitate-dahl)? Cioè la missione "Incapacitate Dhal" ? Se igwe er nella neurodivision, difficilmente lo troverò nell'ufficio. Infatti mi manca una parte dell'obiettivo "Incapacite Dhal" che mi dice che Dhal è sullo shuttle per aiutarmi a lasciare Talos, ma che non è ancora pronto e che devo aspettare che mi contatti....Magari Mikhaila è già sullo shuttle...
si possibile che sia li ...,le torrette che dici mi pare di averle sempre viste ma fino a che non ho installato troppe neuro aliene non mi cagavano, comunque devo proprio salvarlo sta tizio... non ho fatto la missione che dici ed ho capito anche quando lo ho ucciso, credo però che sia sucessivo al salvataggio che sto usando ora sperem

Poliphilo
26-03-2018, 21:08
si possibile che sia li ...,le torrette che dici mi pare di averle sempre viste ma fino a che non ho installato troppe neuro aliene non mi cagavano, comunque devo proprio salvarlo sta tizio... non ho fatto la missione che dici ed ho capito anche quando lo ho ucciso, credo però che sia sucessivo al salvataggio che sto usando ora sperem

Mah...nell'altra situazione le torrette non ci sono (anche perchè le ho distrutte tutte e due). In questa invece sono ricomparse... bho

Poliphilo
30-03-2018, 20:28
Scusate ma è normale?

Come ho scritto in precedenza: non trovavo Mikhaila nel mio ufficio per farle ascoltare la registrazione del padre (pur avendo fatto fino a lì tutti gli altri punti di quell'obiettivo)....
Vado avanti lo stesso e mi dedico agli altri obiettivi secondari: trovare uno disperso nel GUTS e aprire 6 diversi allarmi (quelli con la sirena) per recuperare merce di contrabbando. Trovo 5 allarmi e l'ultimo è nel cargo bay. Apro una ( ): ho trovato il capitano Shalazar e altri membi dell'equipaggio armati NON in shuttle bay, ma in una stanza chiusa nell' "Atmosphere Control" nella sezione life support, esattamente dove ho stordito Dhal e riattivato l'ossigeno. Mi hanno ringraziato per avere fermato Dhal.....mah...

Mi dirigo verso Cargo Bay dalla Lobby, esattamente nella zona dove c'è in mezzo quella piccola area a gravità zero , entro e ...sembra che non ci sia mai stato...:eek: Le due porte che danno sull'altra sezione più grande (dove ci sono i portoni per le merci dall'esterno, e al piano superiore hai accesso alla zona dove per la prima volta trovi il capitano e gli altri uomini armati e dove devi piazzare le 3 torrette) sono CHIUSE,...ma io c'ero già passato e aperte tutte e due...

Mi avvicino ad un container nella prima sezione...lo avevo già aperto e invece lo trovo chiuso....

https://s14.postimg.org/7sew95a3x/prey.exe_Screenshot_2018.03.30_-_20.51.32.94.jpg (https://postimg.org/image/7sew95a3x/)

Lo apro e trovo questo tizio con un trasmettitore che mi fa partire la quest del padre di mikhaila. Ancora? :rolleyes:

https://s14.postimg.org/mpryobsa5/prey.exe_Screenshot_2018.03.30_-_20.52.18.82.jpg (https://postimg.org/image/mpryobsa5/)

E mi ritrovo i punti dell'obiettivo così (come se dovessi rifarlo...)

https://s14.postimg.org/b1xwt9nkd/prey.exe_Screenshot_2018.03.30_-_20.52.42.68.jpg (https://postimg.org/image/b1xwt9nkd/)

https://s14.postimg.org/s2gt1ynr1/prey.exe_Screenshot_2018.03.30_-_20.54.05.99.jpg (https://postimg.org/image/s2gt1ynr1/)

MA E' NORMALE??? Io nel deep strorage ci ero già andato e trovato i files relativi al padre di Mikhaila....

Boro
30-03-2018, 22:04
io lo sto rigiocando per la terza volta ed ho visto situazioni diverse dalle precedenti ma non mi si sono mai riattivate le quest

Poliphilo
02-04-2018, 19:08
Questo per farvi capire che lavoro han fatto e come puoi muoverti liberamente in Talos...han ricostruito una stazione spaziale VERA...:eek:

Ecco alcune viste della Lobby un po' "diverse"...notare i particolari della tromba dell'ascensore, dei cavi, dei tiranti, delle travi in acciaio, delle capriate, delle finestre doppie con le alette orientabili....

https://s14.postimg.org/8peffgop9/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.30.11.23.jpg (https://postimg.org/image/8peffgop9/)

https://s14.postimg.org/qs7i6q2kd/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.30.15.08.jpg (https://postimg.org/image/qs7i6q2kd/)

https://s14.postimg.org/k1r0xduv1/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.30.41.46.jpg (https://postimg.org/image/k1r0xduv1/)

https://s14.postimg.org/43ib79vi5/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.31.07.67.jpg (https://postimg.org/image/43ib79vi5/)

https://s14.postimg.org/hkf9q6g4d/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.31.12.93.jpg (https://postimg.org/image/hkf9q6g4d/)

https://s14.postimg.org/e0tc0faul/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.33.20.29.jpg (https://postimg.org/image/e0tc0faul/)

https://s14.postimg.org/do1xua2vh/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.38.52.59.jpg (https://postimg.org/image/do1xua2vh/)

https://s14.postimg.org/y86rsv5st/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.45.34.06.jpg (https://postimg.org/image/y86rsv5st/)

Poliphilo
02-04-2018, 19:12
Fin dove sono arrivato??? :sofico:

https://s14.postimg.org/h8xtd8k71/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.46.40.63.jpg (https://postimg.org/image/h8xtd8k71/)

https://s14.postimg.org/572fj4l99/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.47.13.80.jpg (https://postimg.org/image/572fj4l99/)

https://s14.postimg.org/vfdk8kail/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.47.34.38.jpg (https://postimg.org/image/vfdk8kail/)

https://s14.postimg.org/572fj8nv1/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.49.53.91.jpg (https://postimg.org/image/572fj8nv1/)

https://s14.postimg.org/572fja5vh/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.50.08.07.jpg (https://postimg.org/image/572fja5vh/)

https://s14.postimg.org/9g75lh3zx/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.50.51.02.jpg (https://postimg.org/image/9g75lh3zx/)

https://s14.postimg.org/tnkldswcd/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.51.04.42.jpg (https://postimg.org/image/tnkldswcd/)

Poliphilo
02-04-2018, 19:14
E le ultime

https://s14.postimg.org/qgq1u81ml/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.51.16.43.jpg (https://postimg.org/image/qgq1u81ml/)

https://s14.postimg.org/ud3dq8hh9/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.52.51.11.jpg (https://postimg.org/image/ud3dq8hh9/)

E la vista dal finestrone...

https://s14.postimg.org/mx444itst/prey.exe_Screenshot_2018.04.02_-_19.53.18.23.jpg (https://postimg.org/image/mx444itst/)

JuanCarlos
05-04-2018, 11:45
Preso oggi (versione console, purtroppo) per alternarlo a qualche open world, mi mancano le esperienze un po' più guidate :asd: più o meno quante ore di gioco servono per completarlo? Così capisco dove infilarlo, nella lista dei giochi da fare :asd:

andry18
05-04-2018, 12:56
Preso oggi (versione console, purtroppo) per alternarlo a qualche open world, mi mancano le esperienze un po' più guidate :asd: più o meno quante ore di gioco servono per completarlo? Così capisco dove infilarlo, nella lista dei giochi da fare :asd:
Io l'ho completato al 100% in 49 ore, ma per la sola storia direi ci vuole la metà o poco più, dipende da te

Spoiker
20-04-2018, 10:33
Buongiorno a tutti,
io lo sto giocando da circa 15 ore: ma non ci capisco una mazza e non riesco ad andare avanti: il problema è che non capisco dove sono gli obiettivi.
Ho provato ad attivarne un paio facoltativi...ma giro in tondo e non riesco a completarli...poi sono andato avanti un po' a caso, ma poi vado in stallo...

Sinceramente ci sto provando e riprovando da circa un mesetto perché non vorrei mollarlo...ma non so cosa pensare.

Come fate con gli obiettivi? li attivate e seguite l'icona?
Mi aiutate per favore_?

Per quanto riguarda il mio giudizio...non mi sembra niente di eccezionale: avevo aspettative molto alte, ma mi sta deludendo in tutto.
Un gioco che mi è piaciuto molto e che sotto alcuni aspetti lo ricorda è SOMA.

Boro
20-04-2018, 10:54
IO LO STo rigiocando ancora, x gli obbiettivi leggo bene in cosa consistono, tengo attivato solo alcuni che mi interessano e guardo anche sulle mappe .. alcuni sono in più fasi e se non puoi ancora accedere all'area interessata non li puoi completare subito, comunque spulcia ogni pc e cadavere ... , al massimo prova a guardare alcuni video delle missioni secondarie su internet

Spoiker
20-04-2018, 11:27
Si..così sto facendo...ma lo trovo molto frustante....anche perché ho poche abilità e munizioni e fatico...
infatti ora sto correndo all'impazzata senza ammazzare nessuno per cercare gli obiettivi e prendere qualche neuromod o munizioni...

Boro
20-04-2018, 16:53
munizioni ed anche neuromod le puoi anche creare , per farlo devi reciclare molte cose che trovi in giro, esamina tutto quello che puoi, cerca anche di migliorare le tue armi per avere più effetto.. inizialmente anche io facevo fatica poi ci ho preso più la mano con le meccaniche del gioco e mi diverto di più, usa il cannone googlo per bloccare i nemici cosi dovrebbe essere più facile
buona caccia :)

Spoiker
20-04-2018, 21:10
Si si ragazzi...il gioco di per se non è male..solo che a mio avviso:
1-ci vuole molto tempo per iniziare a ingranare un po'
2-fai sempre fatica con munizioni varie
3-troppe missioni secondarie che ti confondono
4-grafica non bellissima per un gioco del 2017
5-meccaniche di scontro e di combattimenti che non mi piacciono
6-enigmi e cose da superare non come le attese
7-storia che è un po' noiosa e che non decolla
e soprattutto
8-gestione degli obiettivi sulla mappa incasinatissima...
ripeto io faccio veramente fatica a capire dove andare e cosa fare...

Continuo a giocarci...ma il mio giudizio non può essere positivo.
ed è un gran peccato è un anno che speravo di giocare a questo gioco e per adesso mi sta deludendo...

ritenevo fosse la quadratura del cerchio sui giochi che piacciono a me (fps, fantascienza, un po' gdr, ecc)...poi magari migliora...

Ho trovato molto bello SOMA invece...avevo basse aspettative e invece ne sono rimasto molto soddisfatto...

MrBattiloca
22-04-2018, 08:10
Effettivamente anch'io lo avevo iniziato ma poi l'ho mollato, non perché non mi piaccia però boh, già mi fa strano che molli un gioco così dopo poche ore...qualcosa vuol dire. :D

Comunque non sono per nulla d'accordo sulla grafica (che poi chissene frega della grafica, ma vabè...), non è per niente brutta.
Sono invece d'accordissimo sui combattimenti, fatti davvero male...

Sicuramente lo riprenderò per finirlo perché mi stava piacendo, ma in effetti è vero che è un po' lento come narrazione e fatica a decollare a livello di trama.
Forse il fatto che sia quasi completamente libero accentua questo fattore, non saprei, però mi pare comunque un gioco di qualità e di un certo livello pure. :)

Spoiker
06-05-2018, 11:13
Riprendo mia...sono a circa 35 ore di gioco.
E continua a non entusiasmarmi...
c'è una cosa che però mi da fastidio e che succede solo a me visto che nei video su youtube non capita: ci sono degli obiettivi che non me li segnala con il puntino mentre gioco e per questo per capire dove sono ho ricorso a youtube e penso che qualcuno non lo farò...poi quando arrivo e trovo la cosa mi da obiettivo completato..come è possibile?
Così è difficilissimo giocarci e soprattutto finire tutti gli obiettivi...
a voi succede?

Spoiker
06-05-2018, 12:42
finito...dopo 37 ore di gioco e quasi tutti gli obiettivi secondari fatti...

Poliphilo
11-06-2018, 08:00
E' uscito... :D

PREY MOONCRASH VIDEO (https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=ySVBHI2OeAg)

PREY MOONCRASH (https://prey.bethesda.net/it/dlc/)

:yeah:

radeon_snorky
11-06-2018, 11:42
E' uscito... :D

PREY MOONCRASH VIDEO (https://www.youtube.com/watch?time_continue=4&v=ySVBHI2OeAg)

PREY MOONCRASH (https://prey.bethesda.net/it/dlc/)

:yeah:

aggratis... :D

andry18
11-06-2018, 11:53
aggratis... :D
Se 20€=aggratis allora sì...aggratis :asd:

radeon_snorky
11-06-2018, 12:42
Se 20€=aggratis allora sì...aggratis :asd:

???
dalla notizia qui su hwu
"Prey: Mooncrash è il nuovo DLC dell'apprezzato titolo di Arkane Studios. È disponibile fin da subito ed è totalmente gratuito per chi ha acquistato il gioco originale"

e visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio son andato a vedere steam..... ECCHAIRAGGIONE!!!

andry18
11-06-2018, 12:47
Vabbè, ma te leggi le notizie di HWU :asd:

Cmq onestamente non mi ispira neanche

PS: non ho letto l'articolo, ma provo a fare l'avvocato del diavolo: non è che magari si riferivano alla patch?

Spoiker
13-06-2018, 16:32
Si..proprio adesso vedevo che ha messo su a scaricare circa 2.7 gb di qualcosa...è quello??! L'ho bloccato perché mi serve la banda per lavorare..
di che si tratta? patch o qualcosa di meglio!??

andry18
13-06-2018, 16:36
Direi entrambi. Hanno aggiunto alcune modalità al gioco base tramite patch e poi c'è il dlc. Sono usciti in contemporanea

Spoiker
13-06-2018, 16:38
su cosa sarebbe il dlc?

i miglioramenti nel gioco non mi interessano.. l'ho finito, non mi è piaciuto particolarmente e non credo che lo riavvierò.

kekkopot
04-07-2018, 20:52
Riapro questo thread su questo fantastico gioco perchè mi succede qualcosa di strano (su ps4).

In pratica
Nella parte in cui arriva Dahl al giardino botanico davanti l'ufficio di Alex. Io vorrei optare per l'opzione che mi da Igwe. Ovvero ferirlo senza ucciderlo. Allora metto fuori combattimento i due operatori militare nelle sue vicinanze e lo stordisco con la pistola elettrica.

Bene qui il gioco rimane impalato su una schermata nera e non ne vuole sapere di andare avanti.

Ho provato anche ad ammazzarlo e così mi ritrovo davanti ad Alex Yu. Ma io lo vorrei solo stordire... :stordita:

Boro
04-07-2018, 21:47
Riapro questo thread su questo fantastico gioco perchè mi succede qualcosa di strano (su ps4).

In pratica
Nella parte in cui arriva Dahl al giardino botanico davanti l'ufficio di Alex. Io vorrei optare per l'opzione che mi da Igwe. Ovvero ferirlo senza ucciderlo. Allora metto fuori combattimento i due operatori militare nelle sue vicinanze e lo stordisco con la pistola elettrica.

Bene qui il gioco rimane impalato su una schermata nera e non ne vuole sapere di andare avanti.

Ho provato anche ad ammazzarlo e così mi ritrovo davanti ad Alex Yu. Ma io lo vorrei solo stordire... :stordita:
ciao
io ho usato mi pare un potere dei typhon x stordirlo mi pare, prova a stordirlo in altri modi, gli operatori li convertivo alla mia causa :D

Spoiker
28-07-2018, 10:21
Oggi ho avviato il gioco per giocare finalmente al nuovo dlc...ma mi dice che devo acquistarlo a 20 euro...ma come?!? non era gratuito??
Scaffale!!!

MrBattiloca
28-07-2018, 11:17
Oggi ho avviato il gioco per giocare finalmente al nuovo dlc...ma mi dice che devo acquistarlo a 20 euro...ma come?!? non era gratuito??
Scaffale!!!

AHAHAHAHAHAHAHAH. no.
Gratuito sarà l'update che aggiunge il multiplayer (e credo anche il new game plus, se non ce già...).
Mooncrash costa 20 euro, non hanno mai detto che sarebbe stato gratuito.

radeon_snorky
29-07-2018, 07:30
Scaffale!!!

su hwu avevano messo la notizia... io l'avevo letta e avevo anch'io capito che fosse gratuito da come era scritto... ma non lo è mai stato :D

MrBattiloca
21-08-2018, 16:59
Mi sta scaricando un update da 1.3gb...sarà la modalità multiplayer? :stordita:

-MiStO-
07-01-2019, 10:42
acquistato qualche gg fa, ultimo giorno di saldi, la versione deluxe digital per 19 eurini con mooncrash incluso: non ne sapevo niente (del dlc), ho letto di cosa si trattava ed ho deciso che si meritavano ampiamente i miei soldini :D
fatto un paio d'orette al gioco base...spettacolo, incredibile come in gioco del genre sia passato così in sordina, davvero

The Void
07-01-2019, 13:58
acquistato qualche gg fa, ultimo giorno di saldi, la versione deluxe digital per 19 eurini con mooncrash incluso: non ne sapevo niente (del dlc), ho letto di cosa si trattava ed ho deciso che si meritavano ampiamente i miei soldini :D
fatto un paio d'orette al gioco base...spettacolo, incredibile come in gioco del genre sia passato così in sordina, davvero

Concordo, finito e rifinito gioco base, sviscerato a fondo mooncrash. Unica pecca l'ultimo aggiornamento che ha aggiunto una modalità MP un pò anonima, avrei preferito il classico death match onestamente.

Spero vivamente in un seguito, ovviamente non ti spoilero nulla, ma credo rimarrai positivamente sorpreso dal finale perchè lascia spazio veramente a tantissime possibilità. :D

Spoiker
08-01-2019, 12:13

mah..non saprei... prova soma.. secondo me molto meglio!

The Void
08-01-2019, 19:24
mah..non saprei... prova soma.. secondo me molto meglio!

Scusa ma, non sono giochi paragonabili. Soma è una avventura grafica mista a stealth con un pò di walking simulator ed ha un finale alla caxxo.

Prey invece è un FPS profondo dalle meccaniche anche stealth volendo ed esplorative, si combatte anche sparando, si migliorano abilità psichiche e a mio avviso come trama è decisamente migliore. Il finale poi mi è piaciuto un casino, contrariamente a Soma.

andry18
08-01-2019, 21:24
A me il finale di soma era piaciuto parecchio, cmq concordo, non sono paragonabili.
Però la fase finale di prey non mi aveva entusiasmato, si notava anche parecchio che fosse piuttosto sbrigativo e che non ci avessero passato chissà quanto nello sviscerare per bene l'intero sistema di scelte-conseguenze, cosa che in effetti uno si aspetterebbe più in un rpg però insomma, un po' dispiace

Spoiker
09-01-2019, 17:17
Ok..ragazzi...a mio parere è stato molto più bello Soma.
Prey mi ha annoiato e deluso. Non è stato un brutto gioco, ma mi aspettavo di meglio tutto qua..

Psycho91-1
09-01-2019, 17:33
Ma è sacrosanto che ti piaccia più Soma di Prey.

Però sono giochi dalle meccaniche così diverse, in comune hanno l'essere First person, che non capisco cosa ci azzecchi.
Allora si può pure dire che piace di più Life is Strange di The Witcher 3, ma che c'entra? :confused:

La trama lasciamola stare, a parte che è soggettiva, ma da qui a dirimere la scelta tra Prey e Soma solo per la trama, ce ne passa. Son proprio diversi a livello di meccaniche basilari di gioco.

Posso capire se parlassimo di scegliere tra Soma Layers of Fear e Outlast, o tra Soma What Remains of Edith Finch Dear Esther e The Vanishing of Ethan Carter.

-MiStO-
01-02-2019, 09:52
beh dopo 18 ore abbondanti sono appena arrivato alla missione gathering echoes(spannometricamente a metà), alla faccia della brevità :p

mi sto perdendo a fare missioni secondarie, a raccogliere roba e riciclarla(green attitude :asd:) e ad esplorare tutta la stazione...
ammetto che dopo un po' potrebbe venire a noia (magari perchè come me si è sempre pieni di tutto, abbastanza pompati di neuromod e la tensione un po' scema, e tocca fare un po' di backtracking per completare le side quests)
ma ragazzi, è un giocone fino adesso

ma ne ero abbastanza certo vista la fiducia che ripongo in arkane studios!

Spoiker
04-02-2019, 14:31
Io sono arrivato a 37 ore di gioco...poi l'ho mollato...

Psycho91-1
04-02-2019, 14:33
:stordita: :doh:

Restless
12-02-2019, 17:31
Allora scusate, ho da poco iniziato questo gioco, sarà che ultimamente non sono più abituato, sarà l'età, ma mi sembra davvero difficile. L'ho impostato a livello facile (dato che sulla tv devo giocarlo col gamepad e non sono molto abituato), ma mi trovo con solo una chiave inglese ad affrontare una moltitudine di quegli spettri che mi seccano regolarmente. Mi spiegate se c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa c'è che non va. E' la chiave inglese che è poco efficace?

RobySchwarz
13-02-2019, 07:22
Allora scusate, ho da poco iniziato questo gioco, sarà che ultimamente non sono più abituato, sarà l'età, ma mi sembra davvero difficile. L'ho impostato a livello facile (dato che sulla tv devo giocarlo col gamepad e non sono molto abituato), ma mi trovo con solo una chiave inglese ad affrontare una moltitudine di quegli spettri che mi seccano regolarmente. Mi spiegate se c'è qualcosa che mi sfugge, ma non riesco a capire cosa c'è che non va. E' la chiave inglese che è poco efficace?

Sicuramente la chiave inglese non è il massimo, ma all'inizio hai solo quella....
Fai solo pratica e attenzione a quelli che si mimetizzano come oggetti.
A volte non lo puoi sapere, ma a volte puoi "vederli" trasformarsi.
Fai pratica.... a me sto gioco aveva preso un casino ;)

Restless
13-02-2019, 08:22
Quindi confermi che non è una strategia sbagliata o la chiave inglese (non c'è alternativa all'inizio), ma che effettivamente il gioco è molto difficile.
Io credo che da molti anni i programmatori di giochi non abbiano mai risolto quello che secondo me è il problema principale: non riescono a rendere i giochi più facili all'inizio che alla fine (o nelle fasi centrali), a causa della scarsità di oggetti a disposizione presenti nelle fasi iniziali del gioco, solo ed esclusivamente per questo motivo. Naturalmente escludendo il fatto che un gioco all'inizio dovrebbe essere più facile affinché l'utente impari a gestire i meccanismi, i comandi ecc.
Basterebbe ad esempio rendere i nemici meno incisivi nei primi livelli, anche gli stessi che incontrerai in seguito, dovrebbero causare meno danni almeno nei primissimi livelli. E invece ogni volta che inizio un gioco sempre la solita storia, poi verso metà gioco si va assolutamente in carrozza, ed è ovvio che sia così, con tutto quello che in seguito si ha a disposizione! Ripeto, il corso del gioco dovrebbe essere l'opposto dal punto di vista della difficoltà generale.

andry18
13-02-2019, 09:00
La parte iniziale è proprio la parte migliore di prey

Psycho91-1
13-02-2019, 09:04
Boh io l'ho giocato al massimo e a normale come difficoltà. E soprattutto a normale, quando avevo ancora la sola chiave inglese, non l'ho trovato affatto ostico. Non è una passeggiata, relativamente. Bisogna stare un po' attenti ma veramente, già a normale figurarsi, però penso che a facile trovare questa difficoltà così tosta sia un po' strano.

Anzi la vera difficoltà forse sbilanciata è un po' dopo quando arrivano nemici più esigenti e hai poche risorse se non stai attento.

Prey nel complesso riguardo il bilanciamento inizio-fine, come difficoltà e quindi quantità di risorse che facilitano la vita, secondo me è stato ben bilanciato. Cioè forse fin troppo, ma andando avanti non diventi così OP in seguito da diventare sbilanciato a tuo favore.

Comunque dipende. Non è un GDR però la questione di bilanciare il gioco a seconda dell'avanzamento è relativa... Prey è fatto in un modo, torni magari in aree già visitate, senza spoilerare altro, bilanciare automaticamente rispetto all'avanzamento del giocatore, è relativamente importante. Secondo me è meglio fare più ostiche le aree che raggiungi dopo, ma le aree che visiti all'inizio rimangono di quella difficoltà, dunque dipende dal giocatore se diventano più o meno facili i nemici.
Generalizzando un po' direi.

Restless
13-02-2019, 09:07
Ok, allora il problema potrebbe essere nel controllo via gamepad, a cui non sono abituato, proverò a configurarlo meglio. Il problema è che se velocizzo la visuale non riesco a mirare, se la rallento i nemici mi vanno dietro o comunque fuori dalla visuale, e da lì che mi sono girato è troppo tardi.

Psycho91-1
13-02-2019, 09:26
Ok, allora il problema potrebbe essere nel controllo via gamepad, a cui non sono abituato, proverò a configurarlo meglio. Il problema è che se velocizzo la visuale non riesco a mirare, se la rallento i nemici mi vanno dietro o comunque fuori dalla visuale, e da lì che mi sono girato è troppo tardi.

Potrebbe essere se non sei troppo bravo col pad. Io per esempio l'ho giocato M+K ovviamente, perché dipende dal gioco (e comunque in prima persona col pad mi trovo male) ma in giochi come questi di Arkane, è più complesso se non si è abituati al pad. Però dipende dai.

RobySchwarz
13-02-2019, 10:42

Si, confermo che anche io giocato a normale l'ho trovato all'inizio un po ostico ma non insuperabile. Sono morto subito un paio di volte ma poi stavo più attento e mi allontanavo appena arrivava un mimic in modo da avere uno scontro 1 Vs 1 senza sorprese.
Io il pad per certi giochi non lo prendo proprio in considerazione. Mirare con il pad non è il mio genere.
Vai di K+M e vedrai che andrai meglio (siamo della vecchia generazione ;))

Restless
13-02-2019, 11:11
Questo senz'altro, ma davanti a una tv non posso usare tastiera e mouse, è molto scomodo, tutto sommato Doom l'ho finito abbastanza bene col pad, e anche FC4 e Primal erano ok, è Prey che mi crea qualche difficoltà, penso perché i nemici escono troppo dalla visuale e sono troppo veloci.

Psycho91-1
13-02-2019, 12:15
Questo senz'altro, ma davanti a una tv non posso usare tastiera e mouse, è molto scomodo, tutto sommato Doom l'ho finito abbastanza bene col pad, e anche FC4 e Primal erano ok, è Prey che mi crea qualche difficoltà, penso perché i nemici escono troppo dalla visuale e sono troppo veloci.

Si mi riferisco proprio a questo. Doom o FC4 bene o male devi mirare, sprechi qualche colpo. Qua con velocità e dover colpire bene singolarmente con la chiave inglese, magari anche con sensibilità del pad default meno "comoda", è più difficile.

Però si, ovviamente davanti alla TV stai più scomodo senza pad, quindi devi solo trovartici bene provando a regolare le varie impostazioni purtroppo.

polli079
13-02-2019, 14:02
Appena iniziato e impostato a difficile, sono all'inizio ma sono morto una marea di volte fortunatemente adesso sto usando le torrette, almeno per quelli grossi.
Il gioco sembra veramente bello anche se ho qualche problema ad orientarmi.

michael1one
13-02-2019, 17:48
Secondo me la chiave inglese è l'arma migliore dell'intero gioco, spacchi spettri a tutto andare :asd:

V3N0M77
13-02-2019, 19:14
ciao, vale la pena investire in questo gioco con altra roba da giocare e poco tempo?
ho appena preso bioshock infinite che avevo saltato (e mi dava più fiducia di questo pur essendo tutt'altra roba), poi avrei DS3 da finire, stalker lost alpha, etc etc.

per ora non l'ho preso perchè leggendo tutte le rece possibili mi dava l'idea del possibile mappazzone da 8 "politico" che non riesce a rendere come il vecchio SS2 (col rischio di abbandonarlo senza finirlo).
è meglio di cosi?

Psycho91-1
13-02-2019, 19:38
Beh ormai aspetta e smaltisci un po' il backlog

Però no, e te lo dice uno che nemmeno si esalta troppo (tutt'altro) per i giochi Arkane, e per gli FPS neppure. Non è per niente un gioco da mappazzone da 8 politico. Anzi, è un gioco che ha idee eccellenti, un gameplay assemblato in maniera sapiente, divertente e innovativa. Una trama molto valida (a me è piaciuta parecchio), una rigiocabilità ottima. Mi ha dato sinceramente una ventata d'aria fresca personalmente, e ha saputo dare una ventata d'aria fresca al genere.

Dare valutazioni addirittura da "mappazzone da 8 politico" mi pare esagerato e senza motivo. Si, magari non ti piace, ma da qui a dare in qualche modo del "disonesto" intellettualmente per 8-8.5 che sia, mi pare azzardato.

Non è un titolo che fa rumore. Non è stato manco chissà che spinto come pubblicità, poi è uscito solo 6 mesi dopo Dishonored, annunciato e uscito in meno di un anno (annuncio giugno 2016, uscita maggio 2017), che conta poco eh, ma conta come percezione.

Ripeto, ormai aspetta e smaltisci almeno Dark Souls 3 e Bioshock Infinite, non ha senso non giocarsi la chiusura delle rispettive trilogie, se già li hai.
Però finiti quelli ci spenderei i soldi senza dubbio, anche perché ormai costa poco, regala decine di ore di gioco, e ha una sua ottima identità pur volendo ispirarsi a System Shock stesso.

Se poi dalle recensioni, non ti va di cimentarti troppo in un gioco così perché "eh ma non è System Shock 2 ma solo una copia" evitalo a priori.
Secondo me, visto che comunque si trova sui 10 euro a sconto nei vari siti legittimi (meno di 9 euro su greenmangaming mi pare), la spesa si può fare tranquillamente.

V3N0M77
13-02-2019, 19:59
Beh ormai aspetta e smaltisci un po' il backlog

Però no, e te lo dice uno che nemmeno si esalta troppo (tutt'altro) per i giochi Arkane, e per gli FPS neppure. Non è per niente un gioco da mappazzone da 8 politico. Anzi, è un gioco che ha idee eccellenti, un gameplay assemblato in maniera sapiente, divertente e innovativa. Una trama molto valida (a me è piaciuta parecchio), una rigiocabilità ottima. Mi ha dato sinceramente una ventata d'aria fresca personalmente, e ha saputo dare una ventata d'aria fresca al genere.

Dare valutazioni addirittura da "mappazzone da 8 politico" mi pare esagerato e senza motivo. Si, magari non ti piace, ma da qui a dare in qualche modo del "disonesto" intellettualmente per 8-8.5 che sia, mi pare azzardato.

Non è un titolo che fa rumore. Non è stato manco chissà che spinto come pubblicità, poi è uscito solo 6 mesi dopo Dishonored, annunciato e uscito in meno di un anno (annuncio giugno 2016, uscita maggio 2017), che conta poco eh, ma conta come percezione.

Ripeto, ormai aspetta e smaltisci almeno Dark Souls 3 e Bioshock Infinite, non ha senso non giocarsi la chiusura delle rispettive trilogie, se già li hai.
Però finiti quelli ci spenderei i soldi senza dubbio, anche perché ormai costa poco, regala decine di ore di gioco, e ha una sua ottima identità pur volendo ispirarsi a System Shock stesso.

Se poi dalle recensioni, non ti va di cimentarti troppo in un gioco così perché "eh ma non è System Shock 2 ma solo una copia" evitalo a priori.
Secondo me, visto che comunque si trova sui 10 euro a sconto nei vari siti legittimi (meno di 9 euro su greenmangaming mi pare), la spesa si può fare tranquillamente.

il problema non sono tanto i soldi ma l'investimento di tempo.
"mappazzone da 8 politico" è per dire che di tripla A anche premiati e ben votati che poi annoiano i giocatori di vecchia data son piene le fosse...quindi mentre per biochock 3 leggendo ovunque mi sono convinto della bontà del tutto, qua mi hanno lasciato dubbi sul fatto che abbia quel qualcosa in più che non te lo fa piantare in asso.
a questo punto aspetterò (mesi) per smaltire gli altri.

-MiStO-
16-02-2019, 08:22
beh dopo 30h e più finito!
finale bellobello: le ultime missioni son state un po' un pellegrinaggio in giro per la base con obiettivi sparsi per tutta la stazione ma c'è da dire che potenziando al massimo movimento (e attivando il focus combattivo per non essere troppo disturbato) si attraversano intere sezioni in 30 secondi netti, un alto gioco davvero come potenzialità di movimenti rispetto all'inizio :eek:

promosso a pieni voti in ogni caso, giocone che va dritto nella mia top 5 per le potenzialità di gameplay offerte: un deus ex hr sotto steroidi

marco_iol
24-03-2019, 17:46
L'ho iniziato anche io da pochissimo e mi sta piacendo - tra l'altro sto apprezzando le possibilità che offre nell'affrontare la varie difficoltà. Per esempio ora mi sto portando appresso una torretta, che metto nei punti nevralgici e mi diverto a crivellare gli allieni :D Domanda: quali sono gli upgrade su cui conviene investire i neuromod?

The Void
24-03-2019, 22:25
Consiglio, guarda bene la mappa e cerca di memorizzare al meglio che puoi i vari collegamenti con le strutture di Talos 1,capendo l'impostazione delle varie aree tutto sarà più semplice, altrimenti rischi di girare a vuoto, ricordare le scorciatoie ti renderà la vita più semplice nelle fasi avanzate e nelle ricerche all'esterno ;)

grande gioco, me la rifaccio sicuro un altra run in futuro, mi sono sviscerato anche il DLC.

akro
27-03-2019, 12:04
Iniziato e abbandonato tre volte....e mi son sempre detto che prima o poi devo riprenderlo in considerazione..
Quasi quasi installo la Real Lights plus Ultra Graphics Mod (Nexus) e riprovo..

Roland74Fun
11-08-2019, 21:27
Scusate una domanda sola.
Se lascio qualche missione secondaria indietro e poi finisco il gioco, dopo posso completarla lo stesso per finire tutto al 100%?

stefano76
11-08-2019, 21:33
No, il gioco finisce.

Roland74Fun
12-08-2019, 00:22
No, il gioco finisce.Grazie, allora visto che ho sbloccato tute le zone rastrello tutto è poi continuo con la missione principale.

cronos1990
22-09-2019, 19:38
Ehi, ma questo gioco è una piccola perla. Iniziato con qualche dubbio spinto dall'ambientazione Sci-Fi, praticamente non riesco a staccarmi dallo schermo :D

Mi piace moltissimo sia il gameplay che la trama. Anche la grafica, seppur non chissà che tecnicamente, visivamente mi piace molto. L'ho iniziato come gioco di "attesa" per l'arrivo del nuovo schermo per godermi Shadow of the Tomb Raider, mi sa che dovevo fare il contrario :fagiano:

Roland74Fun
22-09-2019, 23:37
Si, veramente un bel gioco fatto bene senza sbavature. Combattimento avvincente e mai frustrante, poche armi ma efficaci.
Quando ti potenzierai per bene saranno soddisfazioni.
Unica cosa i caricamenti un po' lunghi che visto il backtracking importante un po' spezzano l'adrenalina.
Grafica ottima devo dire che tiene a suo agio anche configurazioni che non siano da masterracing.

cronos1990
23-09-2019, 07:25
Si, i caricamenti sono mediamente lunghi, ma almeno col mio PC nuovo si tratta di una manciata di secondi (a naso direi tra 10 e 15).

Quando lo finisco magari scrivo qualche riga, visti anche i commenti fatti a suo tempo sul gioco qui nel topic.

The Void
23-09-2019, 17:35
Ti consiglio anche i DLC, mooncrash l'ho trovato veramente bello. Ha una struttura che ti porta a ripetere il percorso diverse volte prima di trovare "l'incastro" giusto tra obiettivi e possibilità reali di completarli, e mai l'ho trovato noioso, capolavoro come il gioco originale.

E già che ci siamo spero che seguano bene la trama per un successore degno di questo nome, non spoilero nulla ovviamente, ma il finale apre prospettive inaspettate e a me personalmente personalmente ha aumentato a dismisura la voglia di vedere come potrebbe essere un seguito.

cronos1990
24-09-2019, 07:11
Al momento mi sto occupando di alcune quest secondarie e di alcune "zone" che presumo non sono fondamentali per la trama principale (tipo il ponte di comando); la trama principale vedrò alla fine come si conclude nella mia partita, poi mi sa che mi andrò a cercare per la rete i finali alternativi. A parte alcune eccezioni, un gioco non lo rifaccio mai da zero, e Prey non farà eccezione.

Comunque il gioco continua a prendermi da matti. Anche il backtracking non è noioso: vuoi per le diverse vie per raggiungere un dato luogo, vuoi perchè continuano ad arrivare nemici anche nelle aree già "liberate" (in quantità equilibrate, cioè non a livelli tali da rendere tale respawn troppo fastidioso), vuoi perchè all'aumentare dei poteri cambi l'approccio per attaccare i nemici.

Si, sto usando neuromod come una droga :D Poco dopo l'inizio e prima di scoprire che posso usare i poteri dei Typhon, ero già portato all'ottica di non utilizzarle, e in particolare per potenziare le abilità aliene... principalmente in ottica di sviluppo di trama (cioè di finale).
Poi però mi son detto: perchè fare il santerellini? visto che lo faccio sempre, per una volta mi sono dato al "lato oscuro" :D

Però si, sarebbe interessante finire il gioco senza aumentare di neanche 1 punto i poteri alieni e vedere quale finale il gioco mi restituisce.

Mi sto facendo delle idee precise sul gioco, ma se mi viene voglia :asd: farò un sunto a gioco finito.
Stasera è tempo di fare una bella capatina al supporto vitale per una quest secondaria, poi finalmente torno alla trama principale e agli Alloggi degli equipaggi (dove ci sono attive diverse quest).

cronos1990
27-09-2019, 19:29
Ok, finito (ma domani lo riprendo un attimo per vedere le alternative sui finali).

Al momento non ho tempo di scrivere nulla ma... sebbene la fine ipotizzi un seguito, mi ha decisamente stupito. Mi è venuto un sospetto solo verso la fine, e comunque labile.
In ogni caso mi ha piuttosto spiazzato :D

cronos1990
01-10-2019, 08:05
Giusto per scrivere un paio di righe su questo Prey: al di là dei riferimenti tra Bioshock e System Shock (evidenti) trovo sinceramente questo gioco di ottimo livello, con alcuni rilievi da fare.

Il gioco miscela piuttosto bene l'elemento del free-roaming con l'avanzamento delle trama; da un lato perchè il mondo di gioco è comunque di dimensioni limitate, dall'altro perchè ne siamo sempre immersi. Non ci sono reali momenti in cui facciamo tutt'altro, e le quest secondarie sono comunque tutte correlate alla storia principale.
Questo aspetto limita i problemi correlati al backtracking, presente in buona quantità, insieme all'apparire di nuovi nemici nelle aree già visitate in base all'avanzamento della storia stessa.
Premesso che ho giocato a livello normale per quanto riguarda la difficoltà degli scontri, questo respawn non pesa troppo sul gioco: vuoi perchè appunto scriptato in base all'avanzamento lungo la trama, vuoi perchè una volta usate diverse neuromod possiamo permetterci meno attività furtive e più ingaggi frontali con i nemici. Il gioco continua quindi a proporre una "sfida" anche nelle zone già visitate, senza però risultare troppo pesante. Senza contare che la fuga è comunque un'opzione valida, e quindi utile se vogliamo accorciare i tempi di gioco.

Sul level-design ho letto pareri (qui nel topic) che vanno dall'ottimo al pessimo, con varie motivazioni.
A livello puramente di carattere "ludico" del prodotto, Talos I ben costruita: ostacoli e punti di blocco si possono superare in più modi anche senza l'uso dei poteri dei Typhon, ma in maniera più limitata rispetto a titoli analoghi (per fare un esempio banale, gli ultimi due Deus Ex sotto questo punto di vista propongono molte più soluzioni). Il problema di fondo è l'equilibrio complessivo: l'abilità di hacking hanno un impatto predominante e permette fin troppe operazioni in gioco. All'opposto alcune abilità sono piuttosto inutili, mentre ce ne sono diverse che possono tornare utili ma in maniera più marginale rispetto all'hacking.
In linea generale non c'è mai un solo modo per raggiungere un determinato obiettivo (ad esclusione di alcune stanze cui è richiesta forzatamente una chiave magnetica ben precisa), l'opzione della "ricerca" anzichè delle abilità è in alcuni casi un'alternativa valida ma manca un certo equilibrio generale e secondo me non siamo allo stato dell'arte. Risultato discreto ma migliorabile.

Se parliamo del level-design a livello di pura ambientazione il mondo di gioco si presta a diverse critiche... ma logiche nell'ottica della riuscita del gameplay. Ho letto qui nel topic di qualcuno che si lamentava che le varie aree non presentano logiche vie di fuga visto il luogo in cui ci si trova. Se dovessi fare delle critiche per via del luogo, quella più logica è l'ambiente da "grande hotel": siamo nello spazio intorno alla Luna, con una stazione il cui progetto risale al 1960 (più o meno), e ci sono vaste aree aperte, luoghi ricreativi, bagni e spogliatoi e via dicendo.
Stiamo però parlando in questo caso del nulla: il mondo di gioco non è stato costruito per essere "realistico" (d'altronde parliamo di un gioco Sci-Fi, già di per se non è realistico), ma in funzione di quello che serve per il gameplay e restituire un certo tipo di sensazioni nell'esplorarlo, senza scadere però in cose "assurde" (per dire: avrei storto il naso se ci fosse stato un campo da calcio per i tornei tra le varie divisioni della stazione).

Discorso Neuromod: al di là delle implicazioni nella storia, il problema di fondo è che se ne possono ottenere troppe. Detta sinceramente avrei eliminato la possibilità di crearle, limitandole ad un numero preciso in tutto il gioco, permettendo al giocatore di sviluppare un numero complessivo di abilità inferiori. Io ho completato buona parte dei rami di abilità, e avrei potuto tranquillamente creare decine di altre Neuromod.
Più in generale il problema si presenta anche con tutto il resto dell'equipaggiamento, a parte le fasi iniziali del gioco dove ovviamente bisogna essere parsimoniosi in seguito hai di tutto e di più. Ancora: il problema di fondo è l'equilibrio, soprattutto nei numeri.

Il gunplay è la parte di gameplay che ho letto da tutte le parti essere la più carente. Vero che il feeling rilasciato dalle armi non è il massimo, ma ho trovato proprio sotto questo punto di vista la maggior varietà nel gioco. Ogni arma ha i suoi pregi sfruttabili in determinati contesti: la chiave inglese per attacchi alle spalle e risparmiare proiettili ove possibile, pistola e fucile per attacchi diretti con diverso potenziale e gittata, la Gloo che consente di sfruttare diverse situazioni di gioco, la pistola elettrica (non ricordo il nome) ottima contro gli avversari robotici, i vari tipi di granate utili in diverse situazioni tra cui quella per distrarre i Typhon.
Ancora, qui il problema di fondo è l'equilibrio complessivo: potenziando al massimo certe armi, altre diventano pressochè inutili (leggevo ad esempio di chi usava il fucile) o comunque te ne basta una nella maggior parte dei casi. Certo, qui andrebbe anche evidenziato che poi questo dipende dalle scelte fatte dal giocatore: io ad esempio ho ignorato il potenziamento delle armi concentrandomi su altre abilità. Però, come già detto, le Neuromod alla lunga sono talmente tante che diventa quasi inevitabile giungere ad una situazione in cui hai quasi tutto.

Trovo fuori luogo le critiche sui nemici, ovvero che sono troppo pochi. Semmai possiamo lamentarci che i "modelli" con cui sono realizzati sono sempre gli stessi, ma ha una logica nell'ambientazione (cioè per come sono fatti i Typhon). Abbiamo mimic, spettri in almeno 4 versioni ognuno con le loro capacità specifiche (base, spettro, quello di fuoco e quello elettrico), il poltergeist, quello telepatico, quello che controlla le macchine, l'incubo, i cistoidi e tutti gli operatori corrotti di cui abbiamo almeno due tipologie. Non sono certo milioni di nemici, ma un discreto numero dove ognuno di essi ha caratteristiche ben precise.

La nota peggiore è quella già evidenziata: al netto dell'aspetto artistico (l'aspetto estetico di Talos I mi è piaciuto molto), lato tecnico la grafica è pessima. Parliamoci chiaro, sembra di essere tornati ad un gioco di almeno 10 anni fa. Non mi dilungo sulla questione, la reputo troppo evidente.

Complessivamente il gioco mi è piaciuto, se dovessi dargli un voto direi 7. Mi ha preso molto, per la varietà di approccio possibile e, cosa non da poco, era Sci-Fi.

polli079
02-10-2019, 09:53
Dato che stasera iniziero nuovamente il gioco (lo avevo mollato dopo poche ore) avete qualche consiglio da dare?Specialmente nello sviluppo del personaggio.
Mi ricordo che il gioco era abbastanza tosto.

cronos1990
02-10-2019, 10:16
Come detto, aumentare le abilità non è un problema alla lunga, ma se dovessi dare dei punti di riferimento direi:

- Un paio di punti quella che aumenta l'inventario e il numero di chip installabili sulla tuta
- Un paio di punti quella che aumenta il numero di chip installabili su... l'elmetto, il coso che trovi ad un certo punto per analizzare i nemici, non ricordo il nome
- A manetta l'abilità di hackeraggio
- A manetta l'abilità per potenziare le armi come il fucile e la pistola

Per quanto riguarda le abilità aliene:

- Se si gioca molto in stealth, massimizzare quella per camuffarsi come i mimic (permette di muoversi ovunque senza essere notati)
- Massimizzare un paio di abilità per i danni; in linea di massima quella che fa danni psichici e una da danni elementali (fuoco o elettrico).

Per il resto, poi si spazia secondo il proprio stile. Ci sono diverse abilità che hanno effetti più generici sempre utili (aumento di vita, di potere psichico, di velocità, di resistenza, assorbimento dei danni) o altre più "esotiche" (tipo quella per gli spostamenti immediati da un punto ad un altro... mai usata per quanto mi riguarda). Utile ma non fondamentale l'abilità per rimuovere il controllo dei Typhon sugli umani; nel senso che se si punta a finire il gioco e basta, si possono tranquillamente far fuori, al massimo cambia il finale del gioco. Utile anche l'abilità per sollevare gli oggetti, ma con l'hacking già gran parte delle porte le aggiri e inoltre ho visto che con le esplosioni è possibile spostare alcune delle casse.

My 2 cents

polli079
03-10-2019, 08:36
Ieri ho giocato un paio di orette, me lo ricordavo tosto e in effetti lo è, almeno per me.
Sono rimasto bloccato un pò nel centro traumi per via dei 2 typhon umanoidi, il primo l'ho fatto fuori con la torretta mentre quello infuocato ho dovuto investire un neuromod nell'abilità di sollevamento e ammazzarlo a lanci di bombole esplosive adesso però non so dove andare, ho appena trovato il mio ufficio e devo trovare il laboratorio del dottore calvino ma non capisco dove andare visto che la maggior parte delle zone sono bloccate.
Sono tornato al reparto neuromod e stasera lo esploro megliio, magari si continua da li.

cronos1990
03-10-2019, 08:57
Se non ricordo male, il punto in cui non trovi sbocchi è forse quello che richiede più esplorazione del luogo per trovare come passare.

Per le prime fasi del gioco, io in realtà usavo un metodo "artigianale" contro i nemici: compresi i loro spostamenti, prendevo una delle bombole di gas che ogni tanto si trovano in giro (quelle rosse), e appena ci passano accanto (durante il loro cammino o attirati) bastava un colpo di pistola per farle esplodere.
Il sistema contro gli spettri base e le torrette funziona, permette di farli fuori con un colpo se l'esplosione è abbastanza vicina a loro, o al massimo basta poi finirli con un paio di colpi.

polli079
03-10-2019, 09:26
Se non ricordo male, il punto in cui non trovi sbocchi è forse quello che richiede più esplorazione del luogo per trovare come passare.

Per le prime fasi del gioco, io in realtà usavo un metodo "artigianale" contro i nemici: compresi i loro spostamenti, prendevo una delle bombole di gas che ogni tanto si trovano in giro (quelle rosse), e appena ci passano accanto (durante il loro cammino o attirati) bastava un colpo di pistola per farle esplodere.
Il sistema contro gli spettri base e le torrette funziona, permette di farli fuori con un colpo se l'esplosione è abbastanza vicina a loro, o al massimo basta poi finirli con un paio di colpi.

Il problema grosso del centro traumi è che non avevo solo il cannone glow e la chiave inglese, solo dopo esplorando meglio ho trovato il fucile a pompa.
Il glow poi ha qualche utilità particolare?Ho visto che posso chiudere fuoriuscite di gas e spegnere incendi, c'è qualche altra utilità particolare?
EDIT:ma le neuromod sono limitate oppure a un certo punto potrò anche crearle?
Ah dimenticavo, ma se nel mio ufficio lascio a terra o su un tavolo gli oggetti in più, questi spariscono con il tempo oppure rimangono sempre li?L'inventario è abbastanza limitato e essendo all'inzio vorrei riciclare solo il ciarpame.
EDIT2:
ok, ho le risposte per entrambe le domande, le neuromod posso crearle e con il cannone gloo (non era glow lol) posso anche creare delle scale, stasera proverò

cronos1990
03-10-2019, 10:31
Il cannone gloo può immobilizzare alcuni nemici, permette di fare vere e proprie scale (sparando sulle pareti) per giungere in luoghi sopraelevati, permette di bloccare temporaneamente le scariche elettriche dei pannelli fuori uso (consentendone la riparazione)... ha diversi utilizzi, è una delle trovate migliori di tutto il gioco :D

Le neuromod alla lunga ne avrai talmente tante che avrai l'imbarazzo della scelta su come usarle. Tra l'altro scoprirai che avanti col gioco potrai riciclare il kit per ripristinare i punti PSI (per usare i poteri dei Typhon) senza patemi, visto che ci stanno dei modi per recuperare i PSI in altri modi... e di conseguenza creare ancora più neuromod.

polli079
03-10-2019, 15:08
Domande sulla difficoltà, io ho selezionato normale senza le opzioni avanzate (ossigeno, usura armi etc etc), andando avanti il gioco mantiene una certa sfida oppure diventa troppo semplice?
Le opzioni aggiuntive, sono "utili" per il gameplay o complicano inutilmente il tutto?
Dato che non penso che farò mai una seconda run, vorrei godermi io gioco il più possibile.

cronos1990
03-10-2019, 17:33
Beh, io a normale con selezionate tutte le "difficoltà aggiuntive" (tranne una, non ricordo quale) l'ho trovato mai difficile.

Però quando potenzi armi e poteri, secondo me la difficoltà cala ulteriormente.

andry18
03-10-2019, 19:41
Io l'avevo giocato alla massima difficoltà, confermo che andando avanti la difficoltà crolla, a causa dei potenziamenti e della possibilità di crearsi le munizioni

polli079
04-10-2019, 10:03
In effetti già con il fucile a pompa mi sembra molto più facile.
Visto che sono all'inizio (è più il tempo che ho perso a girare a vuoto che a fare qualcosa di concreto) penso che inizierò una partita da zero aumentando di 1 gradino la difficoltà e flaggando le opzioni aggiuntive.

ToXo
07-10-2019, 14:09
Possibile che con la mia configurazione a 2k tutto max nel giardino botanico mi passa da 60 a 30 fps?

cronos1990
07-10-2019, 14:14
Direi strano. Il motore di gioco è leggero, e quello che muove a schermo non è certo tale da far gridare al miracolo (tradotto: tecnicamente la grafica è penosa, mi aspetto che giri liscio senza problemi).

Vero che il giardino botanico è forse l'unica location con un minimo si respiro per ampiezza dell'ambiente, tralasciando il discorso delle camminate esterne (dove però li davvero ci sono 4 poligoni messi in croce da renderizzare).

In linea di massima ti direi di aggiornare i driver della scheda video, dopo aver ripulito il sistema da quelli attuali.

Roland74Fun
07-10-2019, 16:11
Possibile che con la mia configurazione a 2k tutto max nel giardino botanico mi passa da 60 a 30 fps?Hai il vsync attivato. Quello vecchia scuola. Se non ce la fa a tenere i 60 scende a 30....
Disabilitalo.

ToXo
07-10-2019, 18:50
Hai il vsync attivato. Quello vecchia scuola. Se non ce la fa a tenere i 60 scende a 30....
Disabilitalo.

Si ce l'ho attivo, comunque ho risolto reinstallando il gioco evidentemente era colpa di qualche mod che avevo....
Grazie comunque ;)

cronos1990
07-10-2019, 20:04
evidentemente era colpa di qualche mod che avevo....Magari dirlo prima :fagiano:

Dreammaker21
02-05-2020, 22:13
Gioco strepitoso, ci sto giocando per la prima volta in questi giorni e mi ha letteralmente rapito.

Dreammaker21
10-05-2020, 08:07
Finito ieri, davvero una bellissima esperienza.

Trama, gameplay e grafica appassionanti ed appaganti.

ChioSa
24-07-2020, 07:31
oggi update da 1.2Gb ottime notizie... a quanto pare hanno rimosso denuvo :)

albys
24-07-2020, 12:01
Grande notizia!

romange
16-09-2020, 12:00
Salve a tutti. Ho rispolverato questo gioco (davvero bello!!) ma sono bloccato.

In pratica ho aperto tutte le zone tranne l'archivio e l'alloggi dell'equipaggio.

Credo che mi serva una chiave rossa che non trovo da nessuna parte........

Sono ore che giro per la stazione ma nulla. Non so più dove cercare e vorrei capire se serve un chiave rossa o prima c'è da fare altro......
:help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOO

Boro
17-09-2020, 19:33
Salve a tutti. Ho rispolverato questo gioco (davvero bello!!) ma sono bloccato.

In pratica ho aperto tutte le zone tranne l'archivio e l'alloggi dell'equipaggio.

Credo che mi serva una chiave rossa che non trovo da nessuna parte........

Sono ore che giro per la stazione ma nulla. Non so più dove cercare e vorrei capire se serve un chiave rossa o prima c'è da fare altro......
:help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
ecco
Chiave magnetica per le stanze dell'equipaggio
Trovarla è piuttosto semplice. Una volta nell'Arboreto, dirigiti verso l'ascensore che porta alla volta. Segui il marcatore. Di fronte all'ascensore vedrai dei Fantasmi Eterei, quindi fai attenzione. Dirigiti verso il caveau: lì troverai il cadavere di Zachary West. Prendi la carta che ti serve da lui.

e Laboratorio hardware
L'ingresso per il personale passa dall'atrio
Per raggiungere l'atrio del laboratorio hardware, dove inizia il divertimento, vale a dire i percorsi verso le diverse parti del luogo, è necessario il pass "Ingresso per il personale". Non è difficile trovarlo. Puoi ottenerli cercando il cadavere di Sean Larsen, che giace nel cinema tra i sedili.

non mi ricordavo quindi ho cercato su internet, vedi se ti vano bene
ciao buon divertimento

romange
19-09-2020, 11:58
ecco
Chiave magnetica per le stanze dell'equipaggio
Trovarla è piuttosto semplice. Una volta nell'Arboreto, dirigiti verso l'ascensore che porta alla volta. Segui il marcatore. Di fronte all'ascensore vedrai dei Fantasmi Eterei, quindi fai attenzione. Dirigiti verso il caveau: lì troverai il cadavere di Zachary West. Prendi la carta che ti serve da lui.

Grazie mille!! L'aveva lui e non l'avevo sbirciato.......cioè credevo di si e invece nulla. :mano: :mano:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

bobby10
05-11-2020, 15:53
Iniziato questo gioco ma è bello impegnativo...:fagiano:
Dopo due settimane che lo avevo iniziato non mi ricordavo ganchè e soprattutto vago e vago per quella dannata stazione spaziale. Lento e complesso ma sembra interessante

Lollauser
05-11-2020, 16:55
Dopo due settimane che lo avevo iniziato non mi ricordavo ganchè e soprattutto vago e vago per quella dannata stazione spaziale. Lento e complesso ma sembra interessante

Beh per guidarti nel vagare ci sono le missioni principali, e quelle secondarie ;)
Poi la (relativa) libertà di movimento è il suo bello.
Io l'ho iniziato da poco, a livello difficile. Mi sta piacendo parecchio ma i combattimenti sono tosti, si muore parecchio. Però bisogna anche ricordarsi che non è obbligatorio affrontare sempre i nemici, a volte c'è la soluzione dell'approccio stealth ;) peraltro con la scarsità di proiettili che c'è...a volte è obbligato

cronos1990
05-11-2020, 18:06
Passato del tempo da quando l'ho giocato, ma potete anche sfruttare gli elementi ambientali, l'uso fantasioso dei poteri e gli oggetti del mondo di gioco per uccidere i nemici.

Spoiker
06-11-2020, 16:36

Si, non è male a livello di impegno…
all'inzio non mi piaceva molto, ma poi, giocandolo, si è rivelato uno dei migliori giochi di quell'anno..

bobby10
07-11-2020, 14:45
Ci sto prendendo la mano e mi sta piacendo molto.
Mi è venuto in mente quando un tempo nelle confezioni cd dei videogiochi uscivano le "istruzioni" di gioco :D ma tutto sta nel perderci un pò di tempo all'inizio ed il gioco viene da se.

Lollauser
09-11-2020, 11:21
Continuo a tessere le lodi di questo titolo :)
Una delle cose che personalmente apprezzo molto è quella sensazione di precisione, di cura del dettaglio, che avverto in ogni aspetto.
Dalla pulizia delle schermate di presentazione, alla grafica che seppur lontana dall'essere next-gen ha personalità e fa egregiamente il suo lavoro, al game design che centellina continuamente nuovi elementi che tengono vivi la curiosità e l'interesse, così come la calibrazione della narrazione della storia anche se non originalissima.
Insomma un titolo che che probabilmente non eccelle in nulla, ma che è una composizione così ben calibrata di elementi "classici", che per me è una goduria, e forse alla veneranda età a cui sono arrivato è quello che cerco per mantenere vivo il mio interesse su un titolo :stordita:
Spero di aver fatto capire cosa intendo ;)

Tutto questo salvo ovviamente il sacro sempre valido de gustibus

Restless
09-11-2020, 11:43
Io l'avevo iniziato un paio di anni fa e poi mollato quasi subito. Sembra strano ma per eccessiva difficoltà (mai successo prima) non avevo capito se è uno stealth o altro, sta di fatto che non riuscivo a proseguire (avevo tipo solo una chiave inglese o qualcosa del genere, non ricordo). Dite che dovrei riprovare?

cronos1990
09-11-2020, 11:51
Io l'avevo iniziato un paio di anni fa e poi mollato quasi subito. Sembra strano ma per eccessiva difficoltà (mai successo prima) non avevo capito se è uno stealth o altro, sta di fatto che non riuscivo a proseguire (avevo tipo solo una chiave inglese o qualcosa del genere, non ricordo). Dite che dovrei riprovare?Meriti la lapidazione :asd:

Prey è un "misto", se dovessi fare un paragone azzardato direi che si tratta di un gioco simile a Deus Ex (il primo). Prendi quest'affermazione con le molle, ma essenzialmente ci sono diversi modi per affrontare le varie situazioni di gioco; non necessariamente devi sparare ad ogni nemico che incontri ma neanche a tutti i costi aggirarlo senza farti notare.
Non è come i remake di Deus Ex che SI sono molto impostati sul discorso dello Stealth. Dipende da come vuoi impostare il personaggio e di conseguenza in cosa è più capace e cosa meno.

Lollauser
09-11-2020, 11:58
Io l'avevo iniziato un paio di anni fa e poi mollato quasi subito. Sembra strano ma per eccessiva difficoltà (mai successo prima) non avevo capito se è uno stealth o altro, sta di fatto che non riuscivo a proseguire (avevo tipo solo una chiave inglese o qualcosa del genere, non ricordo). Dite che dovrei riprovare?

Che vuoi che ti risponda, dopo quello che ho scritto :D
Certo che si, SE ti piace il genere.
Come scritto da cronos, tieni presente che il gioco NON è uno sparatutto e ti spinge a scegliere approcci alternativi per eliminare i nemici, soprattutto per la scarsità di munizioni.
Inoltre il livello di difficoltà si può cambiare a piacimento durante la partita, senza conseguenze sul gioco (come ti ricorda il gioco stesso durante i caricamenti :D). Non so su quali parametri agisce.
Non so dove eri arrivato, ma per entrare sufficientemente nelle meccaniche di gioco penso servano 2-3 ore, quindi concedigli almeno quelle ;)
Se non mi ricordo male quando incontri il primo spettro hai solo chiave inglese e cannone goo, non è una situazione simpatica così di primo acchito :D poi le cose migliorano.