PDA

View Full Version : Resident Evil 7 è ciò che serviva alla VR

Redazione di Hardware Upg
13-02-2017, 14:19
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4838/resident-evil-7-e-cio-che-serviva-alla-vr_index.html

Dopo 5 anni dall’uscita Resident Evil 6 Capcom torna alle radici del genere survival horror proponendo un ottimo titolo in prima persona, tecnicamente solido e di elevata difficoltà seppur non particolarmente longevo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

bagnino89
13-02-2017, 16:32
Gioco da 7, niente di che. Longevità ridicola e alcune texture veramente oscene, che non giustificano l'enorme richiesta di VRAM. The Witcher 3 riesce a fare incredibilmente meglio con molta meno VRAM...

ramses77
13-02-2017, 17:39
In un'epoca in cui i giochi escono prima ancora di essere finiti, in attesa che patch su patch dalle dimensioni spesso paragonabili al gioco iniziale stesso, correggano errori pacchiani o effettivamebte li terminino (mentre il prezzo l'hai versato per intero), benvengano titoli ben fatti come RE7. Un pc ben al di sotto dei requisiti minimi lo spinge a tutto vapore e dettaglio in un'atmosfera che più horror non si può. Magari è corto, magari è diverso dai predecessori, magar può non piacere, ma se tutti i giochi venissero realizzati così, i produttori non conoscerebbero crisi.

jepessen
13-02-2017, 17:46
Mi ispira, ma credo che aspettero' ancora un po' prima di provarlo, voglio giocarci con un visore ma comprarlo solo per un gioco mi sembra eccessivo...

ciocia
13-02-2017, 18:33
Esclusive del piffero. L'avrei preso volentieri per il Vive. Senza VR manco ci penso. Uscirà tra 1 anno su pc? No grazie, troppo tardi, i miei soldi non li vedono.

docv64
13-02-2017, 19:19
Da possessore della PS VR posso dire soltanto che a mio parere questo e' il Gioco (con la G maiuscola) per cui vale la pena acquistare il visore (probabilmente insieme a Robinson the Journey, che comunque rimane staccato di parecchie lunghezze).
Gioco dai tempi del Supernes e mi sono passate tra le mani quasi tutte le console, ma l'esperienza di RE in vr e' sconvolgente. Basti dire che ho provato anche qualche spezzone di gioco in modalita' "normale" (su PS Pro) e non mi pareva neanche lo stesso gioco per quanto perdeva in atmosfera.
Se continueranno su questa strada mi sa proprio che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modo di giocare, anzi meglio di vivere il gioco che si sta giocando.

alexbands
13-02-2017, 20:23
Ma possibile che tutte, ma proprio TUTTE le recensioni, titolano che resident evil è tornato alle origini? Cos'è capcom ha imposto questo titolo? No perché è più un outlast con le armi che un tornare alle origini di resident evil. Con chiunque mi confronti che l'abbia provato siamo d'accordo su questa cosa.

Chiariamo il gioco è molto bello, ma sono stanco di leggere questa castroneria in ogni review

bagnino89
13-02-2017, 22:31
Ma possibile che tutte, ma proprio TUTTE le recensioni, titolano che resident evil è tornato alle origini? Cos'è capcom ha imposto questo titolo? No perché è più un outlast con le armi che un tornare alle origini di resident evil. Con chiunque mi confronti che l'abbia provato siamo d'accordo su questa cosa.

Chiariamo il gioco è molto bello, ma sono stanco di leggere questa castroneria in ogni review

Niente a che spartire coi primi RE, specie il primo. Gioco inutilmente esaltato.

Così adesso qualche nerd con visore VR fa infartare la nonna e la VR sarà bollata come il nuovo male.

Buahahahah, tanto è ovvio che succederà :asd:

Riccardo82
14-02-2017, 08:21
esatto e preparatevi ad ore di servizi su studio aperto e rete 4 "dalla vostra parte".

muhauhauhauhaauh

Zappz
14-02-2017, 08:45
Da possessore della PS VR posso dire soltanto che a mio parere questo e' il Gioco (con la G maiuscola) per cui vale la pena acquistare il visore (probabilmente insieme a Robinson the Journey, che comunque rimane staccato di parecchie lunghezze).
Gioco dai tempi del Supernes e mi sono passate tra le mani quasi tutte le console, ma l'esperienza di RE in vr e' sconvolgente. Basti dire che ho provato anche qualche spezzone di gioco in modalita' "normale" (su PS Pro) e non mi pareva neanche lo stesso gioco per quanto perdeva in atmosfera.
Se continueranno su questa strada mi sa proprio che stiamo assistendo alla nascita di un nuovo modo di giocare, anzi meglio di vivere il gioco che si sta giocando.

Quoto, in VR e' veramente esagerato, un signor gioco!!! :)

P.s. io ho comprato il visore solo per questo gioco e ne sono piu' che contento.

JeanPi
14-02-2017, 08:59
ramses77 ha pienamente ragione, se i giochi fossero tutti così....! Storia un po' corta a confronto con i R.E. di prima (ricordo il primo durava più di 20 ore) ma molto coinvolgente ed horror a livelli giusti senza esagerare. Per la grafica bè forse dovevano migliorarla, parlo delle texture, soprattutto quando ci si avvicinava ad una porta o al muro anche se ci volevano più di 11 giga di ram per sfruttarlo al massimo, non parliamo degli alberi! Ha ha ha.... Cmq il tutto è prettamente stile old R.E. La cosa che mi ha fatto impazzire e che io personalmente adoro in un gioco è il fatto di essere stato implementato l'FPS e se non ricordo male è la prima volta giusto? Il mio voto? 8,5 su 10.

ningen
14-02-2017, 14:17
Questo Resident evil piace perchè la gente era stanca della deriva eccessivamente action presa dai precedenti. Il titolo a me non convince del tutto, ma per lo meno è ritornato alla atmosfere Horror che un gioco del genere dovrebbe avere.
Ps Il gioco non è come i primi resident evil, per fortuna! Quel sistema di controllo e quella camera sono improponibili nel 2017. Va bene fare le remastered di Resident evil e Resident evil 0, mantenendo la visuale ed i controlli classici, ma fare un nuovo titolo con le stesse caratteristiche è un suicidio.

alexbands
14-02-2017, 16:51
Che c'entra, una cosa sono i controlli antiquati che possono essere cambiati e una cosa è cambiare un action "horror" in terza persona in un survival horror in prima persona che somiglia più ad outlast che a resident evil. Non è che rimettere le piantine fa resident evil :D

1mp3r4t0r
16-02-2017, 15:41
Davvero è più breve dei precedenti?
RE, finito ai tempi circa 4-5 volte, lo portavo a termine in non più di 3-4 ore. RE2, finito quasi una ventina di volte, circa un paio d'ore a disco. Nemesis purtroppo non ricordo, l'ho finito meno volte :oink:
In generale comunque bel gioco, era da tempo che non vedevo un RE con queste atmosfere.