PDA

View Full Version : Problema assurdo tv LG entrate HDMI

sixery
13-02-2017, 08:17
Buon giorno ragazzi posseggo un LG 40" 4k 40UB800V-ZA

fino a qualche giorno fa perfettamente funzionante nelle sue 3 entrate hdmi
dove sono connessi:
hdmi1 - 2.2 la ps4
hdmi2 - 1.4 sky
hdmi3 - 1.4 pc

il pc e collegato come 2° monitor in quanto come primo monitor uso un samsung 23" e sono collegati cosi:
il samsung dalla GTX980TI hdmi - hdmi tv
l' LG dalla GTX980TI dvi+adatt hdmi - hdmi tv

succede che scollego la ps4 per riportarla nella sala e quindi rimangono i 2 cavi hdmi sky e pc e qui nasce il problema

mentre sky funziona correttamente il pc non viene piu visto in alcun modo, cliccando col tasto destro sul desktop\impostazioni schermo non mi da piu la possibilita di estendere gli schermi oppure passare solo al 2° monitor

ho scoperto intanto che sky si vede solo nell'hdmi1 mentre in hdmi 2 e 3 non si vede...
quindi ho riportato la ps4 collegandola come prima e scopro che non si vede piu nemmeno quella ma si sente solo l'audio nell'hdmi1 mentre nelle 2 e 3 nemmeno l'audio

le cose assurde nascono nel momento che provo a collegare il cavo hdmi collegato al samsung tramite hdmi-hdmi e manco quello funziona sull'LG e qui allora penso sia un problema delle entrate hdmi sulla tv LG! ma come mai sky funziona sulla hdmi1 ??? e come mai non sulle 2 e 3 ???

ho provato a disinstallare i driver nvidia e scaricare quelli precedenti agli ultimo ma nulla il problema persiste

ho 2 hdd con win10 nel mio pc e tutti e 2 hanno il medesimo problema

ho smontato la GTX e pulita tutta ma non e cambiato nulla
pensavo potesse essere l'adattatore dvi-hdmi andato e invece stamattina ho preso un altra tv provando a collegare il cavo e per magia su quella tv funziona tornando ad avere i 2 monitor simultaneamente collegati quindi la scheda video e funzionante....

non so piu cosa pensare! se fossero le uscite della LG il problema,come fa sky a funzionare?
come mai se collego nella stessa entrata di sky il cavo del pc non si vede? oltre che sulle altre 2

sto uscendo pazzo...:mc: :muro:

ps: collegando cmq i cavi nelle entrate HDMI il tv le vede e difatti si abilitano ma non riproducono nulla a schermo